PayPal, ecco la nuova app: pagamenti e messaggistica

PayPal, ecco la nuova app: pagamenti e messaggistica

PayPal ha annunciato la disponibilità, a partire da oggi, della nuova app a supporto dei pagamenti: molte le novità, tra le quali la messaggistica.
PayPal ha annunciato la disponibilità, a partire da oggi, della nuova app a supporto dei pagamenti: molte le novità, tra le quali la messaggistica.

Da oggi è disponibile su iOS e Google Play la nuova app Paypal. Si tratta di una evoluzione sostanziale sotto molti punti di vista, ma soprattutto rappresenta un wallet personalizzabile che adatta i propri strumenti – tramite intelligenza artificiale – agli usi e le abitudini dell'utente.

PayPal, ecco la nuova app

Tre le novità sostanziali che caratterizzano l'aggiornamento:

  • Dashboard
    La nuova dashboard dell'app PayPal permette di avere una visione personalizzata del conto e dei servizi che già si utilizzano, in più permette anche di scoprire nuove funzionalità all'interno dell'app. La nuova dashboard, inoltre, permette ai clienti di intraprendere azioni rapide e visualizzare i promemoria.
  • Payment Hub
    Il nuovo Payment Hub include i pagamenti tra amici e familiari e le funzioni di donazione.
  • Nuovo Wallet
    La nuova esperienza Wallet permette ai clienti PayPal di gestire gli strumenti di pagamento in un’unica soluzione e, allo stesso tempo, rivedere i pagamenti recenti e l'attività del conto. 

Nuova app PayPal

Ma c'è un elemento ulteriore a donare significato e funzionalità nuovi all'app: si tratta di una nuova messaggistica privata interna all'app stessa, che consentirà alle parti di dialogare dopo aver effettuato un trasferimento. Ciò consentirà di offrire un feedback dopo qualsivoglia transazione, rendendo più caldo e coinvolgente il rapporto tra le parti anche in fase post-pagamento. Si potrà confermare l'avvenuta ricezione, ringraziare, scambiare informazioni sull'assistenza, fornire dettagli o quant'altro: tutto dentro la stessa app, tutto più diretto e sicuro, sposando il rapporto direttamente dentro il medesimo strumento utilizzato per il trasferimento di denaro.

La messaggistica sarà ufficialmente implementata nell'app a livello internazionale fin dalle prossime settimane.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

21 09 2021
Link copiato negli appunti