PC infetto: come riconoscerlo e sanificarlo con Norton

PC infetto: come riconoscerlo e sanificarlo con Norton

Un PC infetto mostra segnali inequivocabili su virus o malware che stanno causando problemi. Ecco quali sono i segnali più comuni e come rimediare.
Un PC infetto mostra segnali inequivocabili su virus o malware che stanno causando problemi. Ecco quali sono i segnali più comuni e come rimediare.

Un PC infetto rappresenta un bel guaio. Sicuramente ciò è dovuto a una scarsa o nulla protezione antivirus. Ecco perché è importante affidarsi a software di alto livello come Norton 360 Premium.

Ma quali sono i segnali che indicano la presenza da un’infezione da virus? Ecco i più comuni:

  • Blocco del computer: avviando il PC potrebbe accadere che alcuni file non vengano visualizzati a meno che non si paga un riscatto. In questo caso l’utente è di fronte a un ransomware, che cripta i file e chiede il pagamento di una certa somma per ottenere le chiavi di accesso.
  • Performance rallentate: ci sono alcuni malware che riescono a diminuire la potenza delle prestazioni di un computer, ma anche virus che connettono il PC a una rete che un hacker utilizza per operazioni poco lecite.
  • Messaggi di errore pop-up: a generarli sono i siti web per offrire informazioni o indicazioni aggiuntive agli utenti. Ce ne sono alcuni, però, che possono essere falsi e dannosi.
  • Crash applicazioni: virus o trojan sono in grado di causare danni immani, rimuovendo o corrompendo i driver oppure modificando le impostazioni di amministratore.

Molti cyber criminali creano virus parecchio pericolosi, i quali operano in background e nell’assoluto anonimato per rubare i numeri delle carte di credito, i dati di accesso ai conti correnti online e altro.

Come sanificare un PC infetto con Norton 360 Premium

PC infetto

Per sanificare un PC infetto con Norton 360 Premium è necessario acquistare il prodotto in questa pagina col 63% di sconto e installarlo nella macchina.

Avviare lo strumento di diagnostica dell’antivirus per individuare la presenza di trojan, malware o ransomware che stanno causando i problemi di cui sopra.

A diagnostica completata, Norton 360 Premium avrà individuato tutte le minacce, che andranno messe in quarantena oppure eliminate completamente per ripristinare l’efficienza del PC.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 29 dic 2022
Link copiato negli appunti