Per l'halving di Bitcoin sta per scattare l'ora X: le ultime previsioni

Per l'halving di Bitcoin sta per scattare l'ora X: le ultime previsioni

L'evento di dimezzamento è atteso per il 20 aprile: ecco quali sono le ultime previsioni sul prezzo di BTC nei prossimi mesi.
Per l'halving di Bitcoin sta per scattare l'ora X: le ultime previsioni
L'evento di dimezzamento è atteso per il 20 aprile: ecco quali sono le ultime previsioni sul prezzo di BTC nei prossimi mesi.

Sta per terminare il conto alla rovescia per l’halving di Bitcoin, atteso intorno al 20 aprile (questo sabato, ndr). L’attesa su questo evento è palpabile, dal momento che nei precedenti halving si era registrato un rialzo del prezzo della criptovaluta piuttosto importante.

Ecco perché aspettative e speculazioni vanno di pari passo, con un numero crescente di persone che si sta avvicinando per la prima volta al mercato delle criptovalute per approfittare della situazione. A questo proposito, il consiglio è di scegliere una piattaforma affidabile per acquistare, vendere e gestire i propri asset digitali: in Italia uno dei punti di riferimento è eToro, che consente di iscrivere un account gratuito tramite questa pagina.

etoro migliore piattaforma di trading

Halving Bitcoin: le ultime previsioni sul prezzo futuro della criptovaluta

In attesa dell’halving, HANetf e ETC Group nella loro ultima analisi stimano che il prezzo del Bitcoin possa raggiungere e superare quota 100.000 dollari già entro la fine di quest’anno. Previsioni perfino più rosee per i prossimi anni, secondo cui alla fine del 2015 si potrebbe avere un Bitcoin a 172 mila dollari, mentre per il prossimo halving (in calendario per il 2028) si parla di un prezzo spari a 215 mila dollari.

All’interno della loro analisi, HANetf e ETC Group spiegano inoltre che l’halving di Bitcoin ha tutte le potenzialità per influire in maniera positiva anche sul resto del mercato delle criptovalute. Una previsione dunque positiva per quanti hanno scelto di iniziare a investire nel mercato crypto.

Tornando ai vantaggi della piattaforma eToro, tra i più importanti si annoverano la community di oltre 30 milioni di utenti (con cui poter interagire scambiando idee e strategie), la funzionalità esclusiva del CopyTrading (permette di copiare il portafoglio dei top trader), le risorse gratuite dell’Academy (per imparare da zero il trading di criptovalute) e un conto demo da 100.000 dollari (per mettere in pratica gli insegnamenti dell’Academy senza correre rischi inutili).

Puoi registrare un account gratuito su eToro sulla pagina dedicata e avere da subito accesso a tutte le funzionalità della piattaforma.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

eToro è una piattaforma che offre investimenti in azioni, criptovalute e trading di CFDs. Considera sempre che i CFDs sono strumenti finanziari complessi e presentato un alto rischio di perdita dell’investimento rapidamente. Il 51% degli investitori su eToro perdono soldi nelle transazioni di CFDs. Devi sempre considerare come funzionano i CFDs e il tuo limite finanziario. Queste comunicazioni sono da intendersi puramente illustrative e educative e non devono considerarsi in nessun modo consigli o raccomandazioni di investimenti. Ricorda che i risultati passati non sono indice di quelli futuri. Ricordati che il Copy Trading non rappresenta un consiglio finanziario. Il valore del tuo investimento può incrementare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio. Gli Asset Cripto sono altamente volatili e non regolamentati nei paesi dell’EU. Non esiste una protezione per il consumatore. Potresti dover pagare delle tasse sui tuoi possibili profitti. eToro USA LLC non offre CFDs e non si assume la responsabilità riguardo l’accuratezza o la completezza dei contenuti presenti su questo sito, creati direttamente dal nostro Partner.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
18 apr 2024
Link copiato negli appunti