Per il VoIP su cellulare nasce iSkoot

Ecco un'alternativa per utilizzare Skype anche lontano dal PC
Ecco un'alternativa per utilizzare Skype anche lontano dal PC


Roma – Il VoIP sta solleticando con sempre maggiore insistenza anche il mondo della telefonia mobile. E dopo IPdrum , la prima ad aprire a Skype le porte di questo mondo , arriva oggi iSkoot .

La soluzione proposta è simile a quella già vista con IPdrum: iSkoot permette di inoltrare chiamate dal PC al cellulare, di effettuare chiamate dal cellulare verso contatti Skype, e di inviare telefonate, sfruttando la tecnologia VoIP, dal PC al cellulare, senza disconnessioni.

Anche in questo caso, in questa architettura, c’è l’anello debole rappresentato dal PC: qualora ci si trovi fuori casa (o fuori ufficio), il computer deve rimanere acceso con il software Skype attivo.

Le chiamate dal cellulare potranno essere effettuate inviando un messaggio di testo all’indirizzo “dial@iskoot.com”. iSkoot viene offerto come trial per un mese (o al prezzo di 9,95 dollari per un anno) ed è compatibile con Windows 2000/XP, Skype in versione 1.3.0.57 (o più recenti).

Si tratta quindi del secondo sistema per la telefonia mobile che utilizza Skype, dopo la sua esclusione dai progetti VoIP di Nokia .

Dario Bonacina

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

22 08 2005
Link copiato negli appunti