Perché il firewall sul PC deve essere sempre attivo?

Perché il firewall sul PC deve essere sempre attivo?

Il firewall sul PC è essenziale. Senza, il computer potrebbe essere esposto a diversi attacchi esterni.
Il firewall sul PC è essenziale. Senza, il computer potrebbe essere esposto a diversi attacchi esterni.

Il firewall sul PC è un dispositivo di sicurezza della rete. Ma cosa accade quando viene disattivato volutamente o meno? Le barriere protettive che consentono di filtrare e bloccare il traffico in entrata e in uscita vengono meno.

Rappresenta la prima linea di difesa nella sicurezza delle reti, in quanto funge sia da sistema interno che collega i vari computer della rete, sia da sistema esterno che fornisce l’accesso a Internet.

Nonostante Windows possegga il suo firewall, è sempre opportuno installare un antivirus che possegga un firewall potente e capace di supportare quello del sistema operativo. In questo caso, quello offerto da Norton Antivirus Plus è uno dei migliori.

Firewall sul PC: perché Norton?

Norton

Quando è attivo, il firewall sul PC gestisce gli indirizzi, controlla i tentativi di accesso e lo scambio di informazioni sulla rete, richiede un accesso speciale quando si installa un nuovo software e mostra la visibilità online anche attraverso gli hotspot.

Inoltre impedisce agli hacker di infiltrarsi e blocca i contenuti attivi dei siti web, come animazioni e video. Naturalmente, affinché un firewall sia in grado di schermare le minacce, deve essere attivo e funzionante.

La soluzione presentata da Norton Antivirus Plus è lo Smart Firewall che, oltre a quanto descritto sopra, è in grado di monitorare la comunicazione tra il computer in cui è installato e altri PC e blocca il traffico non autorizzato.

Naturalmente, l’antivirus Norton non si ferma certo a questo. La sua sicurezza avanzata è capace di proteggere dalle minacce online, sia quelle esistenti che quelle emergenti, e salvaguardare le informazioni personali di natura finanziaria quando si accede online.

Accedendo a questa pagina, si può procedere all’acquisto di Norton Antivirus Plus. Farlo subito significa non soltanto attivare immediatamente il firewall, ma anche approfittare dello sconto del 42% sul prezzo.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 26 set 2022
Link copiato negli appunti