Pericolo Worm? Affida la protezione dei dispositivi ad AVG

Pericolo Worm? Affida la protezione dei dispositivi ad AVG

Il pericolo worm è qualcosa di reale e molto pericoloso per la sicurezza dei dispositivi. Come difendersi?
Il pericolo worm è qualcosa di reale e molto pericoloso per la sicurezza dei dispositivi. Come difendersi?

Il pericolo worm è in agguato nel Web, anche se alla maggior parte delle persone questa parola potrebbe far venire in mente diverse cose.

Proprio come i vermi, i worm informatici utilizzano dei trucchi per infettare i loro host, trasformandosi in qualcosa di spietatamente distruttivo.

Per worm si intende un sottoinsieme del malware conosciuto come “Cavallo di Troia” o “Trojan Horse” che, una volta presente in un sistema, può diffondersi o autoreplicarsi da un computer all’altro senza che una persona intervenga fisicamente.

I worm si diffondono solitamente in rete, tramite Internet o una connessione di rete locale (LAN). Alcuni, erroneamente, pensano che virus informatici e worm siano la medesima cosa poiché si comportano in modo molto simile.

Anche se paragonabili, sono diversi. La differenza sostanziale è che un virus dipende dall’azione umana per attivarsi e un sistema ospite per replicarsi. Invece, un worm non necessita di sistema host o dell’utente.

Pericolo Worm? Ecco come difendersi

Il pericolo worm diventa reale una volta che vengono violate le difese del PC. Un worm è in grado di eliminare spyware o ransomware, cancellare file, consumare larghezza di banda, rubare dati, aprire una backdoor o sovraccaricare la rete.

Tra le diverse procedure consigliate per proteggersi dai worm, la migliore è eseguire un firewall e un software antivirus come AVG.

La soluzione migliore è AVG Ultimate, la quale protegge fino a 10 dispositivi dalle minacce non soltanto dei worm, ma anche di altri malware e virus.

Inoltre verifica la sicurezza delle reti Wi-Fi, protegge dai siti di phishing, ottimizza prestazioni e spazio di archiviazione, garantisce la navigazione Web in modo sicuro e privato, impedisce agli inserzionisti il monitoraggio online.

Per acquistare AVG, basta cliccare qui e scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 2 set 2022
Link copiato negli appunti