Philips DVDR1648P

Un nuovo masterizzatore DVD... flessibile

Il modello Philips DVDR1648P rappresenta l’evoluzione del vecchio modello DVDR1640P. Dotato di velocità di scrittura di tutto rispetto, il nuovo prodotto Philips è in grado di scrivere supporti di tipo DVD+R o DVD-R alla velocità di 16X, DVD+RW ad 8X, DVD-RW a 6X, DVD+R di tipo Double Layer a 8X e DVD-R di tipo Dual Layer alla velocità di 4X. Dotato della tecnologia SolidBurn, simile ad altri approcci di case come Plextor o Samsung, il drive è in grado di regolare la velocità di masterizzazione in modo autonomo tramite una scansione della qualità di scrittura sul supporto, tutto durante il burning.

Il frontalino presenta il design tipico che Philips ha adottato per i masterizzatori, per una volta quindi abbiamo un frontalino dalle linee curate, in colore silver, dotato di led a colore singolo.

Test e conclusioni
Philips DVDR1648P CDRInfo ha condotto una serie di test approfondita sul drive in questione paragonandolo ai modelli Pioneer 110D e Nec 3540A. I test condotti sono stati Nero CD-DVD Speed, CDVD Benchmark, il celebre software di estrazione audio digitale ExactAudioCopy, Nero Info Tool, DVDInfoPro e i Plextor PlexTools per verificarne le caratteristiche, oltre che Nero Burning Rom v6.6.0.17S per i test di masterizzazione.

I test di lettura hanno prodotto i migliori risultati per supporti di tipo CD, mentre sono solo nella media i tempi di lettura per DVD, stampati o masterizzati. Ottimi risultati anche nella lettura di supporti con graffi o incisioni.

In overburning, il drive è stato in grado di scrivere fino a 99 minuti senza problemi. Per quanto riguarda i tempi di scrittura, un CD da 80 minuti è stato chiuso in 2 minuti e 51 con i supporti adatti, mentre per i CD di tipo RW sono stati raggiunti i 3 minuti.

Per i test di scrittura è stata utilizzata una versione customizzata da Philips per supportare la tecnologia SolidBurn, e sono state condotte numerose prove per verificare l’effettività di questa caratteristica. Dai test sono emersi due dettagli: nonostante la possibilità di selezionare “Overspeed”, per utilizzare delle velocità superiori su supporti non certificati, non è stato possibile in nessun caso (su circa 50 supporti differenti) masterizzare ad una velocità superiore. D’altro canto, la disattivazione della tecnologia SolidBurn ha portato a tempi di masterizzazione sensibilmente inferiori, probabilmente per adattarsi alla qualità del CD e prevenire eventuali errori di scrittura.

I supporti DVD a strato singolo di tipo +R godono spesso un supporto ed una compatibilità superiore. Anche in questo caso, a parità di velocità di masterizzazione, è stato possibile chiudere un DVD contenente 4,35 GB di dati in 5 minuti e 52 secondi, contro i 6 minuti e 17 (minimi) per i supporti di tipo DVD-R.

Stesso discorso per quanto riguarda i supporti DVD di tipo riscrivibile, anche perchè le velocità di masterizzazione sono pari ad 8x per i DVD+RW e solo 6x per i supporti DVD-RW. I risultati ottenuti sono stati rispettivamente di 7 minuti e 41 secondi e 10 minuti e 4.

Infine, per i supporti di tipo DVD+R Double Layer e DVD-R Dual Layer, si sono raggiunti i 22 minuti e 6 secondi per i primi, ad una velocità di 8x, mentre i DVD-R, godendo di una velocità di soli 4x, sono stati chiusi in 29 minuti e 25. Nel primo caso la velocità media è stata di circa 6x, in quanto dal passaggio al secondo layer la velocità è scesa a 4x.

In conclusione, il nuovo drive Philips si presenta come una delle soluzioni più complete del mercato. Le velocità di masterizzazione sono attualmente insuperate, la qualità di lettura e scrittura è altissima e garantita dalla tecnologia SolidBurn che rallenta la masterizzazione per fornire scritture ottimali.

Giovanni Fedele

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Grazie Comune di Roma!!!
    :-)))))))
  • Anonimo scrive:
    ONEROSO O NO?
    Il patrocinio che vi danno e' oneroso o non oneroso?Naturalmente vuol dire che, nel primo caso, vi sostengono finanziariamente l'evento, nel secondo caso no.Nel secondo caso non sarebbe nulla di eclatante, conosco lug che ottengono sempre il patrocinio non oneroso dalla provincia e dalla regione.
  • Anonimo scrive:
    elenco lug
    Invio l'elenco dei LUg per trovare quello a voi più vicino.http://www.linux.it/LUG/SalutiStefano
  • iced scrive:
    Ma lasciare commenti utili??
    C'è qualcuno che ha qualcosa da dire di serio, o i forum di PI sono solo il regno di troll e "bambini" che stanno lì a litigare sul logo della manifestazione?? Metterci qualche contributo serio, non si riesce proprio??Eppoi il logo fa davvero ca...re :| ma il prossimo anno si organizzeranno e con lo spirito open tipico faranno un bel contest, con un sito creato ad hoc, un forum, centinaia di proposte diverse, votazione generale, e il logo vincente sarà fighissimo :) Se proprio vogliamo trovare un difetto, direi che il problema è il contrario, spesso ci sono così tante discussioni che non si arriva da nessuna parte...Che ne pensate?
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma lasciare commenti utili??
      - Scritto da: iced
      C'è qualcuno che ha qualcosa da dire di serio, o
      i forum di PI sono solo il regno di troll e
      "bambini" che stanno lì a litigare sul logo della
      manifestazione?? Metterci qualche contributo
      serio, non si riesce proprio??veramente i bambini senza serietà che litigano su un logo non sono in pi ma tra gli organizzatori dell'evento.qualcuno ha anche indetto azioni di boicottaggio perchè non gli è piaciuto il logo.....magari a te non interessa ma direi che un evento che inizia con liti e boicottaggi per un logo non da senso ne di fiducia ne di serietà

      Eppoi il logo fa davvero ca...re :| ma il
      prossimo anno si organizzeranno e con lo spirito
      open tipico faranno un bel contest, con un sito
      creato ad hoc, un forum, centinaia di proposte
      diverse, votazione generale, e il logo vincente
      sarà fighissimo :)

      Se proprio vogliamo trovare un difetto, direi che
      il problema è il contrario, spesso ci sono così
      tante discussioni che non si arriva da nessuna
      parte...

      Che ne pensate?penso che anche questo sia vero.il problema è che si è dato l'impressione che dietro a linux e l'oss regni un clima di 'tutto e di tutti' così anche nella scelta di logo ognuno vuole far prevalere la sua.....come dici tu a volte ci si perde in inutili discussioni perhcè tutto deve essere fatto in spirto open....un pò di senso anarchico in meno eviderebbe certi problemi futili che danno un'img squalida della comunità
  • pikappa scrive:
    brutta gente
    Il banner è brutto, è vero, ma mai quanto la gente stupida che sta qui, gente che a quanto pare ha 8 lauree e 12 certificazioni ma che passa la giornata a prendere per il culo la gente su questo forum
    • Anonimo scrive:
      Re: brutta gente
      - Scritto da: pikappa
      Il banner è brutto, è vero, ma mai quanto la
      gente stupida che sta qui, gente che a quanto
      pare ha 8 lauree e 12 certificazioni ma che passa
      la giornata a prendere per il culo la gente su
      questo forumMha, leggendo su http://lists.linux.it/pipermail/lug/2005-November/date.htmlsembra che non ci sia tanta più intelligenza...
  • Anonimo scrive:
    Per chi vive su Marte.
    La cosa più deprimente nel leggere gli articoli di P.I. è dover vedere i commenti rilasciati dagli alieni.L'affermazione che a Milano i rompicoglioni non abbiano ancora prestato attenzione ai Linux Day è completamente infondata.Sembrerebbe che già nel 2003 il Comune di Milano abbia offerto i locali per la manifestazione, ovvero un patrocinio concreto e non solo di facciata, come verificabile su: http://milano.linux.it/2003/ .Inoltre non manca, anche per le iniziative seguenti, l'interessamento di altre istituzioni locali, come la Regione Lombardia e i comuni di Sesto S.G. e Cinisello Balsamo.Prima che qualcuno metta la propria bandiera di parte mi preme evidenziare come gli enti testé citati siano in mano a destra e sinistra, che videntemente concordano sulla possibilità di utilizzare prodotti alternativi (in vero smentita dai recenti bandi del Comune di Milano che, a norma di legge, sono di competenza asclusiva della dirigenza).
  • Anonimo scrive:
    Logo smatrato day
    hahahhahahama lo avete visto il logos di quest'anno ?hahhahahahahahahahahahha(rotfl) carpiato a curvatura 6
    • Anonimo scrive:
      Re: Logo smatrato day
      - Scritto da: Anonimo
      hahahhahaha
      ma lo avete visto il logos di quest'anno ?
      hahhahahahaha
      hahahahahha
      (rotfl) carpiato a curvatura 6E' proprio ridicolo...L'avranno fatto con quei sofisticati programmi gratuiti di cui si vantano tanto?Con paintbrush usciva meglio...
      • Anonimo scrive:
        Re: Logo smatrato day
        Per chi vuole vederlo: http://www.linux.it/LinuxDay/banner.pngChe triste...
        • Anonimo scrive:
          Re: Logo smatrato day
          hanno sbagliato anno...così sembra più 1985!GIMP Power! :@
          • Anonimo scrive:
            Re: Logo smatrato day
            - Scritto da: Anonimo
            hanno sbagliato anno...così sembra più 1985!
            GIMP Power! :@Direi anche 1940 con disegno di ragazzo delle medie :s :( :(
    • Anonimo scrive:
      Re: Logo smatrato day
      http://www.linux.it/~gaetano/tmp/ld-graph/qua ce ne erano altri molto migliori
  • Anonimo scrive:
    Che grande bluff...
    Ma se non riescono neanche a mettersi d'accordo per il logo...Litigano solo...... me sembrano na massa de galli. Tutti che vogliono cantà...leggete n'pò...http://lists.linux.it/pipermail/lug/2005-November/date.htmlhttp://www.ziobudda.net/news/add_comment.php?id_notizia=24920&id_commento=38639
    • Anonimo scrive:
      Re: Che grande bluff...
      - Scritto da: Anonimo
      Ma se non riescono neanche a mettersi d'accordo
      per il logo...

      Litigano solo...

      ... me sembrano na massa de galli. Tutti che
      vogliono cantà...

      leggete n'pò...


      http://lists.linux.it/pipermail/lug/2005-November/
      http://www.ziobudda.net/news/add_comment.php?id_noe gente cresciuta a proclami di anarchia cosa ti aspettavi....con l'anarchia poi bisogna anche farci i conti non è mica quella favoletta che si racconta
      • Anonimo scrive:
        Re: Che grande bluff...
        ma vai a vendere microzzoz 2003 e fatti passare per un IT CONSULTANT VAI
        • Anonimo scrive:
          Re: Che grande bluff...
          - Scritto da: Anonimo
          ma vai a vendere microzzoz 2003
          e fatti passare per un IT CONSULTANT VAISempre meglio che vendere il culo ad un'ideologia del mengahahahahahahah
        • Anonimo scrive:
          Re: Che grande bluff...
          - Scritto da: Anonimo
          ma vai a vendere microzzoz 2003
          e fatti passare per un IT CONSULTANT VAIla verità brucia piccolo anarchico....i consulenti sono il pane del mondo oss e linux. voi parlate di guadagni derivati dall'assistenza.fortunatamente per me non sono stato colto dalla 'luce' del pinguinoprima di parlare dovresti sincerarti meglio sulla persona a cui ti rivolgi.io una laurea l'ho presa e vicino ci ho messo 6 certificazioni (4 ms, 1 sun, 1 adobe), 3 stage, 1 master e 8 anni di lavoro.il consulente vallo a fare tu che ancora non hai imparato a scrivere il nome di un'azienda...vai a farti ridere dietro
          • Anonimo scrive:
            Re: Che grande bluff...
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo

            ma vai a vendere microzzoz 2003

            e fatti passare per un IT CONSULTANT VAI


            la verità brucia piccolo anarchico....
            i consulenti sono il pane del mondo oss e linux.
            voi parlate di guadagni derivati dall'assistenza.
            fortunatamente per me non sono stato colto dalla
            'luce' del pinguinonon sei stato colto poiche' probabilmente non hai nemmeno le capacita' per poter cogliere le qualita' di linux.Ma mi rendo conto che probabilmente per capire effettivamente a pieno le capacità di linux devi essere un tecnico.
            prima di parlare dovresti sincerarti meglio sulla
            persona a cui ti rivolgi.
            io una laurea l'ho presa e vicino ci ho messo 6
            certificazioni (4 ms, 1 sun, 1 adobe), 3 stage, 1
            master e 8 anni di lavoro.a parte che chi si loda si sbroda, se vedessi la mia di esperienza.. ma a differenza di te non vado a sbrodolarmi... comunque se avessi tutta questa esperienza come dichiari di avere probabilmente avresti dovuto apprezzare fin da tempo le qualita' di linux.I
            il consulente vallo a fare tu che ancora non hai
            imparato a scrivere il nome di un'azienda...vai a
            farti ridere dietroprobabilmente se lavorassi in un settore informatico che effettivamente lavora con i sistemi operativi, se tu avessi espresso opinioni del genere a qualche tecnico, ti avrebbero dietro così forte che le risate le avrebbero sentite da Roma a Velletri.ah come si dice mircosozz mcrozozz microtozznon mi viene in mente come:D
          • Anonimo scrive:
            Re: Che grande bluff...
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo



            - Scritto da: Anonimo


            ma vai a vendere microzzoz 2003


            e fatti passare per un IT CONSULTANT VAI





            la verità brucia piccolo anarchico....

            i consulenti sono il pane del mondo oss e linux.

            voi parlate di guadagni derivati
            dall'assistenza.

            fortunatamente per me non sono stato colto dalla

            'luce' del pinguino

            non sei stato colto poiche' probabilmente non hai
            nemmeno le capacita' per poter cogliere le
            qualita' di linux.ti ripeto: spari giudizi campati in aria su persone che non conosci.non ho detto che linux non abbia qualità ho detto ben altre cose ma probabilmente non hai nemmeno la capacità di leggere e capire un post
            Ma mi rendo conto che probabilmente per capire
            effettivamente a pieno le capacità di linux devi
            essere un tecnico.
            :D:D:D:D



            prima di parlare dovresti sincerarti meglio
            sulla

            persona a cui ti rivolgi.

            io una laurea l'ho presa e vicino ci ho messo 6

            certificazioni (4 ms, 1 sun, 1 adobe),


            3 stage, 1

            master e 8 anni di lavoro.

            a parte che chi si loda si sbroda,a parte che stavo rispondento ad un ciarlatano che parlava senza neanche conoscermi.non si tratta di lodarsi si tratta di avere conoscenze certificate che offrono un pò più garanzie del 'non preoccuparti sono bravo perchè ho installato linux e vado a tutti i linux day'
            se vedessi la
            mia di esperienza.. vorrei proprio vederla...
            ma a differenza di te non
            vado a sbrodolarmi... si vede che non incontri dementi che ti scrivono le fesserie che hai scritto tu
            comunque se avessi tutta
            questa esperienza come dichiari di avere
            probabilmente avresti dovuto apprezzare fin da
            tempo le qualita' di linux.perchè è un dogma?
            I


            il consulente vallo a fare tu che ancora non hai

            imparato a scrivere il nome di un'azienda...vai
            a

            farti ridere dietro

            probabilmente se lavorassi in un settore
            informatico che effettivamente lavora con i
            sistemi operativi, se tu avessi espresso opinioni
            del genere a qualche tecnico,
            ti avrebbero dietro così forte che le risate le
            avrebbero sentite da Roma a Velletri.ma rileggiti i tuoi post fuffettaro...ti ho risposto per le rime


            ah come si dice mircosozz mcrozozz microtozz
            non mi viene in mente come
            :Dpovero bambocciovai avanti così vedrai quanta professionalità dimostrerai .....
    • Anonimo scrive:
      Re: Che grande bluff...
      - Scritto da: Anonimo
      Ma se non riescono neanche a mettersi d'accordo
      per il logo...

      Litigano solo...

      ... me sembrano na massa de galli. Tutti che
      vogliono cantà...

      leggete n'pò...


      http://lists.linux.it/pipermail/lug/2005-November/
      http://www.ziobudda.net/news/add_comment.php?id_no ma tu parli perche un cervello o facevate a mezzi tu e un salumiere di monaco che e' scappato portandosi con se il cervello che avevate in condivisione?cosa c'entra il logo con il patrocinio?aspetta vediamo se capisci cosìpatrocinio e logo --- annulla---patrocinio comune di roma ---- avantipremi ok
      • Anonimo scrive:
        Re: Che grande bluff...

        ma tu parli perche un cervello o facevate a mezzi
        tu e un salumiere di monaco che e' scappato
        portandosi con se il cervello che avevate in
        condivisione?Oxford?Cambridge?
        • Anonimo scrive:
          Re: Che grande bluff...
          - Scritto da: Anonimo


          ma tu parli perche un cervello o facevate a
          mezzi

          tu e un salumiere di monaco che e' scappato

          portandosi con se il cervello che avevate in

          condivisione?

          Oxford?
          Cambridge?NO NO uno che capisce cio' che legge a differenza di te--- avanti ------ avanti ------ annulla ---
      • Anonimo scrive:
        Re: Che grande bluff...
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        Ma se non riescono neanche a mettersi d'accordo

        per il logo...



        Litigano solo...



        ... me sembrano na massa de galli. Tutti che

        vogliono cantà...



        leggete n'pò...






        http://lists.linux.it/pipermail/lug/2005-November/


        http://www.ziobudda.net/news/add_comment.php?id_no


        ma tu parli perche un cervello o facevate a mezzi
        tu e un salumiere di monaco che e' scappato
        portandosi con se il cervello che avevate in
        condivisione?IMPARA L'ITALIANO

        cosa c'entra il logo con il patrocinio?
        aspetta vediamo se capisci così

        patrocinio e logo --- annulla---
        patrocinio comune di roma ---- avanti
        premi ok
        if sinapsi == 0 linaro = true;
        • Anonimo scrive:
          che gente guasta... xkè non vi sfidate?
          è abbastanza patetico leggere ogni giorno delle discussioni sterili come queste. se dovete ogni volta dovete insultarvi più o meno esplicitamente attraverso pregi e difetti xkè non organizzate una sfida a livello informatico, a chi produce qlc con gli strumenti che tanto ama per vedere quale SO sia migliore, o quale suite d programmi sia più produttiva, o provare a bucare i sistemi che tanto odiate, giusto per gioco, invece che sfide fatte x le università, sfide x la gente normale che popola punto informatico.
          • Anonimo scrive:
            Re: che gente guasta... xkè non vi sfida
            - Scritto da: Anonimo
            è abbastanza patetico leggere ogni giorno delle
            discussioni sterili come queste. se dovete ogni
            volta dovete insultarvi più o meno esplicitamente
            attraverso pregi e difetti xkè non organizzate
            una sfida a livello informatico, a chi produce
            qlc con gli strumenti che tanto ama per vedere
            quale SO sia migliore, o quale suite d programmi
            sia più produttiva, o provare a bucare i sistemi
            che tanto odiate, giusto per gioco, invece che
            sfide fatte x le università, sfide x la gente
            normale che popola punto informatico.perchè la gente che popola pi è per lo più incompetente e si riempe solo la bocca di paroloni trovati in giro per la rete
        • Anonimo scrive:
          Re: Che grande bluff...
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo



          - Scritto da: Anonimo


          Ma se non riescono neanche a mettersi
          d'accordo


          per il logo...





          Litigano solo...





          ... me sembrano na massa de galli. Tutti che


          vogliono cantà...





          leggete n'pò...











          http://lists.linux.it/pipermail/lug/2005-November/





          http://www.ziobudda.net/news/add_comment.php?id_no





          ma tu parli perche un cervello o facevate a
          mezzi

          tu e un salumiere di monaco che e' scappato

          portandosi con se il cervello che avevate in

          condivisione?

          IMPARA L'ITALIANO





          cosa c'entra il logo con il patrocinio?

          aspetta vediamo se capisci così



          patrocinio e logo --- annulla---

          patrocinio comune di roma ---- avanti

          premi ok



          if sinapsi == 0
          linaro = true;per quanto ti riguarda invecemv cervello /in/scatola/cranica mv: impossibile fare stat di `cervello': No such file or directory
          • Anonimo scrive:
            Re: Che grande bluff...
            - Scritto da: Anonimo
            mv cervello /in/scatola/cranica
            mv: impossibile fare stat di `cervello': No such
            file or directorycp -dpr * /nel/culo
          • Anonimo scrive:
            Re: Che grande bluff...
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo

            mv cervello /in/scatola/cranica

            mv: impossibile fare stat di `cervello': No such

            file or directory

            cp -dpr * /nel/culoma bravo sai fare anche i comandini gh vieni che ti do la caramellina :D :D :D :D
          • Anonimo scrive:
            5 --
    • Anonimo scrive:
      Re: Che grande bluff...
      - Scritto da: Anonimo
      Ma se non riescono neanche a mettersi d'accordo
      per il logo...

      Litigano solo...

      ... me sembrano na massa de galli. Tutti che
      vogliono cantà...

      leggete n'pò...
      IMHOHa ragione chi si è lamentato con ILS: il logo di quest'anno fa veramente schifo. E' stato imposto senza sentire i LUG, che sono quelli che tirano avanti il carro del LinuxDay.Ha torto chi vuol fare campagna anti-logo: non serve a nulla remare contro, solo a far sembrare litigiosi i LUG.Ha ragione chi se ne frega e usa il logo che più gli piace, fregandosene dei diktat di ILS. Il LinuxDay lo fanno soprattutto i LUG. ILS dovrebbe aiutare i LUG a promuovere i LORO LinuxDay, non ad imporre.Si, i LinuxDay, poiché i LinuxDay sono tanti, uno per ogni LUG partecipante.
  • Anonimo scrive:
    ROMA CAPUT MUNDI
    Sempre detto che ROMA è la mejo.Mica come sti tristoni rompicojoni che ci stanno qui a Milano!!
    • Anonimo scrive:
      Re: ROMA CAPUT MUNDI
      - Scritto da: Anonimo
      Sempre detto che ROMA è la mejo.
      Mica come sti tristoni rompicojoni che ci stanno
      qui a Milano!!Ma chi sei? Paolo Bonolis?
Chiudi i commenti