PI Guide/ E-learning open source

Moodle è il Learning Management System più amato dai docenti. Dall'installazione alla configurazione, ecco quel che c'è da sapere sulla scuola del futuro

È possibile avere una scuola basata su un modello didattico differente da quello tradizionale che possa rendere l’apprendimento più stimolante e affascinante? Molti studi psico-pedagogici sottolineano l’importanza di adottare un modello didattico che possa coinvolgere gli studenti facendoli diventare parte attiva al processo di apprendimento, stimolando lo sviluppo della capacità di dialogo e di ascolto, abbandonando il tradizionale approccio basato sulla lezione frontale che mira invece a far acquisire il maggior numero di nozioni. Insomma, è necessaria una nuova generazione di scuola, una scuola 2.0. In questo articolo scopriremo Moodle , una piattaforma di apprendimento dinamico e modulare che può essere utilizzata come strumento di supporto alla didattica, inteso non come un sostituto del docente ma finalizzato ad allargare il dialogo tra docente e discente al tempo extrascolastico.

Una nuova scuola
L’introduzione delle nuove tecnologie, la nascita dei tablet e degli smartphone, la rapida diffusione delle reti Wi-Fi e delle piattaforme di social network hanno portato profondi cambiamenti nel mondo del lavoro. Il mercato chiede personale sempre più competente, dotato di buone conoscenze, elevate capacità comunicative e di problem solving, che sia in grado di collaborare con gli altri per raggiungere gli obiettivi di business. Scuola e università devono essere in grado di rispondere alle richieste del mercato e pertanto sono costrette ad evolvere, ad adattarsi alle spinte innovative provenienti dall’ambiente.

Il tradizionale approccio didattico, che vede il docente al centro del processo di insegnamento, non è più efficace. Per questo motivo, negli ultimi anni, si sta assistendo, anche nella scuola italiana, all’introduzione di un nuovo modello didattico in cui il ruolo del docente e dello studente sta cambiando: è comunque l’esperto disciplinare, la fonte della conoscenza, ma assume la figura di guida, favorendo il costruttivismo sociale, stimolando gli studenti a costruire da soli il proprio sapere. Ovviamente, la tecnologia, anche in questo processo innovativo, rappresenta un indispensabile mezzo per raggiungere il fine. Il docente infatti dovrà utilizzare le piattaforme informatiche sulle quali verranno pubblicati video-tutorial e mappe multimediali, che verranno consultati dagli studenti per acquisire quel necessario “saper fare” che potrà essere speso nel mondo del lavoro. Lo studente potrà imparare con la tecnologia, ma, attenzione, non dalla tecnologia. Per raggiungere questo ambizioso progetto, in Italia è stato approvato, e in molte scuole è già realtà, il piano nazionale Scuola Digitale , proposto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, che ha lo scopo di definire una strategia di innovazione della scuola italiana. Il piano prevede l’avvio in tutte le scuole di progetti finalizzati all’introduzione di strumenti tecnologici e device multimediali, quali le Lavagne Interattive Multimediali (LIM), la predisposizione di aule informatizzate e di connessioni Wi-Fi, l’utilizzo del registro elettronico e dei sistemi di rilevamento automatico delle presenze, avviando un processo di dematerializzazione e facilitando la comunicazione tra scuola e famiglia.

E-learning e Moodle
Con il termine “piattaforme di e-learning” si intende l’insieme di tutti gli strumenti informatici che offrono agli studenti la possibilità di interagire elettronicamente con gli altri membri della classe virtuale e con l’insegnante. In commercio esistono molti sistemi che permettono di raggiungere questo obiettivo. Moodle rappresenta la soluzione che ha registrato un notevole incremento di interesse da parte degli operatori della formazione nel corso degli ultimi anni. Moodle è un Learning Management System (LMS) Open Source di tipo modulare il cui sviluppo e design sono guidati dal modello pedagogico del costruttivismo sociale, che considera gli alunni i principali responsabili dell’apprendimento. Secondo questo modello, l’acquisizione di conoscenza rappresenta il risultato dell’interpretazione dell’esperienza personale di ciascun soggetto.

Un po’ di storia
La parola Moodle è l’acronimo di Modular Object-Oriented Dynamic Learning Environment . Nasce grazie a Martin Dougiamas nel lontano 2002, quando venne rilasciata la prima versione stabile. Al momento in cui scriviamo, è invece disponibile per il download la versione 3.2.X. Moodle è un sistema multipiattaforma, scritto in PHP, che può appoggiarsi su diversi sistemi di gestione dei dati quali MySQL, PostgreSQL, Oracle e SQL Server. Oltre 72.000 organizzazioni in 232 Paesi hanno dichiarato di utilizzare Moodle come strumento di supporto alla didattica. In cima alla top 10 figurano gli Stati Uniti d’America, con oltre 10.000 registrazioni. L’Italia, si piazza al settimo posto con poco più di 2.300 organizzazioni.

Setup in corso su GNU/Linux
Dopo aver scaricato l’ultima versione dal sito ufficiale del progetto, decomprimiamo il pacchetto e spostiamo l’intero contenuto all’interno della document root di Apache:

unzip moodle-latest-32.zip
mv moodle /var/www/html

Creiamo quindi un database, denominato ad esempio moodle , che ospiterà dati e metadati necessari al corretto funzionamento della piattaforma:

mysql -u root -p
mysql> CREATE DATABASE moodle DEFAULT CHARACTER SET utf8 COLLATE utf8_unicode_ci;

Passiamo ora alla creazione dell’utente moodleuser e assegniamo il completo controllo sul database appena creato:

mysql> GRANT SELECT,INSERT,UPDATE,DELETE,CREATE,CREATE TEMPORARY TABLES,DROP,INDEX,ALTER ON moodle.* TO moodleuser@localhost IDENTIFIED BY moodlepassword;

L’installazione di Moodle avviene attraverso una procedura guidata cui si può accedere puntando il browser alla pagina http://localhost/moodle . Dopo aver specificato la lingua da utilizzare durante l’installazione, viene verificata la compatibilità del sistema. Dovranno pertanto essere presenti alcune estensioni che Moodle utilizzerà per il corretto funzionamento dei moduli. Per procedere sarà necessario installare tutti i requisiti indicati. Successivamente, dovranno essere indicati i parametri di connessione al database, ovvero il nome e la password dell’utente creato (nel nostro caso moodleuser ), il nome del database e l’host nel quale si trova il DBMS. Il processo di installazione verrà completato specificando il nome e la password dell’amministratore della piattaforma, il suo indirizzo email e il nome che dovrà apparire nella home page del sistema.

Architettura modulare
Moodle è composto da vari moduli indipendenti denominati “plug-in”. Per comprendere meglio l’intera architettura di Moodle, possiamo suddividere tutti i moduli in cinque differenti gruppi in base al loro scopo e uso:

– moduli amministrativi;
– moduli di gestione dei corsi;
– moduli studente;
– moduli di produttività;
– moduli di comunicazione.

Moduli amministrativi
Attraverso questi moduli l’amministratore della piattaforma gestisce l’intero sistema. Rientrano in questa categoria i moduli di gestione degli utenti e delle relative autenticazioni, i moduli di gestione delle modalità di integrazione con altre piattaforme e il sottosistema per la connessione alla base dati.
L’accesso ai moduli amministrativi avviene selezionando la voce di menu Amministrazione del sito , visibile sulla barra laterale sinistra dell’interfaccia. In questa sezione è possibile creare nuovi utenti e, come vedremo più avanti, assegnare il ruolo a ciascun account. Di default è già presente un insieme minimale di ruoli che possono essere assegnati agli utenti, quali Studente , Docente , Manager , Utente autenticato e Ospite . Tuttavia nuovi ruoli con i relativi privilegi possono essere creati tramite Gestione Ruoli nella sezione Autorizzazioni della scheda .

Moodle offre una ricca dotazione di moduli per la gestione dell’autenticazione degli utenti. Questi variano dal più semplice, che prevede la registrazione manuale da parte dell’utente, a metodi più complessi e sicuri come LDAP , Shibboleth o RADIUS . Il metodo di autenticazione predefinito è quello manuale, in cui l’amministratore crea l’account dell’utente, gli assegna una password e il profilo a cui appartiene. È tuttavia possibile abilitare la creazione automatica dell’account che prevede l’inserimento dell’username e dell’indirizzo email da parte dell’utente, tramite un processo di registrazione. Al termine, il sistema invia all’utente una mail contenente un link attraverso il quale potrà procedere con il reset della password. Per abilitare questa funzionalità, selezioniamo la voce Plugin dal menu Amministrazione del Sito , quindi clicchiamo su Gestione Autenticazione . Spostiamoci in corrispondenza dell’etichetta Auto Creazione Account , quindi selezioniamo la voce Account via Email . In questo modo, al login, verrà mostrata la sezione che consente all’utente la creazione del proprio account.


L’interfaccia di Login di Moodle

Generalmente, però, un’organizzazione che adotta Moodle come sistema di supporto alla didattica, molto probabilmente avrà già i propri utenti censiti all’interno del sistema di gestione delle identità digitali. Al fine di consentire l’utilizzo delle credenziali di cui gli utenti sono già in possesso e che molto probabilmente utilizzano per l’accesso ai sistemi legacy, Moodle offre un nutrito set di plug-in che consentono l’interazione della piattaforma con i più diffusi sistemi di autenticazione. Ad esempio, molte organizzazioni preferiscono gestire gli utenti attraverso un server LDAP che fornisce servizi di directory a cui possono accedere i client recuperando i valori memorizzati negli attributi. In questo caso è possibile utilizzare il modulo denominato Server LDAP , specificando i parametri di configurazione per l’accesso al server, quali il nome dell’host, il nome dell’utente e la password con cui dovrà avvenire l’accesso al server, il nome dell’unità organizzativa nella quale saranno presenti i nominativi degli utenti e il nome dell’attributo sul quale dovrà avvenire la ricerca dell’username da autenticare.

Moduli di gestione dei corsi
Sono tutti i moduli accessibili solo dall’amministratore e dai docenti autorizzati a modificare il corso. Rientrano in questa categoria i moduli che permettono di definire i corsi di studio, pubblicare il materiale didattico, valutare gli esami degli studenti e tracciarne il loro andamento. Moodle organizza i corsi in categorie. Ad esempio, potrebbe essere utile raggruppare i corsi di studio per settore scientifico disciplinare, oppure per anno di corso e così via. L’accesso ai moduli di gestione dei corsi avviene selezionando la voce di menu Amministrazione del sito , quindi Corsi . In questa sezione sarà possibile creare la gerarchia di categorie a cui associare i corsi. La creazione di un corso invece richiede l’indicazione del titolo del corso, la categoria di appartenenza, la data di inizio e di fine ed altre eventuali informazioni che riguardano il numero di lezioni, l’eventuale gestione degli studenti per gruppi e così via.


L’inserimento di un nuovo corso

Durante la creazione del corso deve inoltre essere specificato il formato del corso che definisce il modo in cui il contenuto del corso, ovvero gli argomenti, devono essere mostrati agli studenti. Il formato predefinito è Per Argomenti . Utilizzando questa impostazione, il corpo centrale della home page del corso sarà suddiviso in sezioni, una per ogni argomento, il cui numero può essere specificato in fase di configurazione. È tuttavia possibile definire formati differenti, come ad esempio il formato Forum , in cui gli argomenti verranno visualizzati in maniera analoga a un forum, oppure nel formato Singola Attività , in cui verrà visualizzato un singolo argomento, o infine nel formato Settimanale in cui il corpo centrale della home page del corso viene suddiviso in sezioni settimanali corrispondenti alla durata del corso.

L’iscrizione a un corso da parte di un utente (studente o docente), di default avviene manualmente. L’amministratore pertanto dovrà specificare gli utenti che potranno accedere al corso, seguire le attività didattiche, partecipare alle esercitazioni e sostenere gli esami. In questo caso l’amministratore, dopo aver selezionato il corso, avrà la possibilità di specificare il docente e gli studenti selezionando Iscrizioni quindi, tramite il pulsante Iscrivi Utenti , selezionare gli utenti da iscrivere al corso.


Il menu per l’iscrizione manuale degli utenti ad un corso

Ciascun utente avrà un ruolo (di default Studente ) che potrà essere modificato cancellando il ruolo predefinito e inserendo quello corretto. Moodle di default definisce due differenti ruoli di tipo Docente. Il primo, denominato semplicemente Docente , consente l’inserimento del materiale didattico all’interno di un corso, ma non viene data la possibilità di modificare le impostazioni del corso stesso. Il Docente Editor invece, non ha limiti all’interno del corso al quale è iscritto. La creazione di nuovi ruoli è già stata descritta nel precedente paragrafo.
Grazie ai plug-in di Moodle è possibile anche consentire l’iscrizione ad un corso da parte degli studenti, in modo che ciascun utente possa liberamente scegliere il corso da frequentare. A tale scopo, dal menu visibile nella barra laterale destra, selezioniamo il corso di interesse, quindi, selezioniamo la voce Partecipanti , e infine, utilizzando il pulsante con l’icona a forma di ingranaggio, selezioniamo la voce Metodi di Iscrizioni e abilitiamo la voce Iscrizione Spontanea .
In questo modo, chiunque, dopo aver fatto accesso alla piattaforma, potrà autonomamente iscriversi al corso.


I differenti metodi di autenticazione predefiniti

Ogni corso di studio è composto da uno o più Topic che rappresentano gli argomenti trattati. Ogni Topic può contenere una o più lezioni, chiamate anche Attività o Risorse . Ciascuna lezione può essere erogata attraverso uno specifico formato. Così, ad esempio, è possibile inserire un’attività sotto forma di lezione oppure come sondaggio, come quiz, e così via. La scelta della tipologia di risorse da inserire all’interno di un corso dipende dagli obiettivi didattici che il docente ha stabilito durante la preliminare fase riguardante la definizione degli obiettivi e del percorso di apprendimento, tenendo ovviamente conto del target di studenti e delle eventuali difficoltà che questi presentano. Una lezione si compone di una o più pagine di contenuto. Questo consente la suddivisione della lezione in sezioni. Le pagine saranno tra di loro collegate attraverso dei pulsanti che consentiranno la navigazione tra le diverse sezioni. La creazione di una nuova pagina avviene attraverso il pulsante di modifica che verrà visualizzato dopo il salvataggio della lezione.


La creazione di una nuova pagina

L’organizzazione di una lezione per pagine facilita l’apprendimento da parte dello studente, il quale potrà interrompere lo studio della lezione al termine di una pagina e riprendere con la successiva in un secondo momento.
Un’altra risorsa che può essere inserita in un corso è il Quiz che consente al docente di creare questionari di diversi tipi, ad esempio scelta multipla, vero o falso, risposta aperta, e così via. È possibile configurare il quiz in modo che possa essere fatto solo una volta o più volte. Generalmente il quiz viene utilizzato per gli esami o per dare allo studente un feedback sulla comprensione dell’argomento studiato. L’inserimento del quiz avviene in maniera analoga all’inserimento della lezione, con la sola differenza che dovrà essere selezionata la corrispondente voce Quiz nell’elenco delle risorse disponibili. Ad ogni quiz è possibile indicare il periodi di apertura e di chiusura, che definiscono l’intervallo temporale durante il quale il test dovrà essere accessibile agli studenti.
La gestione di un corso potrà essere effettuata in maniera autonoma da ciascun docente abilitato il quale, oltre ad inserire il materiale didattico potrà visualizzare l’elenco degli studenti che hanno presentato l’iscrizione al corso, pubblicare le verifiche di apprendimento, analizzare gli esiti degli studenti utilizzando le serie storiche e così via.
Durante la definizione degli argomenti e delle risorse è possibile specificare le eventuali condizioni di accesso degli studenti. È possibile infatti limitare l’accesso a un argomento ai soli studenti che soddisfano specifici requisiti.


I diversi criteri da applicare sulle attività

Moodle permette di specificare cinque differenti categorie di criteri: criteri sul completamento delle attività (ad esempio, un argomento può essere visualizzato solo se lo studente ha completato un argomento precedente), criteri basati sulla data e sull’ora (ad esempio, un argomento può essere visualizzato solo in uno specifico intervallo temporale), criteri sulla valutazione (ad esempio, se lo studente ha avuto una valutazione sufficiente all’ultimo quiz), criteri sul profilo dell’utente (ad esempio, se il cognome dello studente inizia per A) o ancora un insieme di criteri che consentono l’implementazione di logiche complesse.

Moduli studente
Attraverso questi moduli gli studenti possono seguire le attività didattiche, svolgere le esercitazioni e i test di autovalutazione e sostenere gli esami. Dopo aver ricevuto le credenziali di accesso alla piattaforma, lo studente ha la possibilità di navigare all’interno delle diverse categorie di corsi che sono state definiti dall’Amministratore o dal Docente Editor. Se previsto dalla configurazione del corso, lo studente potrà formalizzare l’iscrizione utilizzando il relativo pulsante che verrà mostrato dopo aver selezionato il corso di interesse. L’iscrizione ad un corso è prerequisito per poter partecipare alle attività didattiche e sostenere le prove di valutazione. Accedendo alle lezioni, le attività verranno mostrate in base alla loro tipologia. Ad esempio, nel caso di una attività di tipo lezione, i contenuti verranno mostrati sotto forma di pagine collegate tra di loro attraverso un pulsante. Se previsto durante la definizione del corso, verrà anche mostrata l’informazione sulla quantità di lezioni già completata e su quella rimanente.


L’accesso ad una lezione con l’indicazione della quantità di di lavoro completato

Lo studente potrà interrompere lo studio della lezione in qualsiasi momento e al successivo accesso alla piattaforma, automaticamente, il sistema consentirà l’accesso alla pagina successiva a quella in cui lo studente era arrivato. Dopo aver selezionato un corso, lo studente, attraverso il pulsante Partecipanti , visibile sulla barra laterale sinistra, ha la possibilità di conoscere l’elenco degli altri studenti che stanno frequentando il suo stesso corso. Selezionando ciascun partecipante, potrà inoltre accedere a tutte le informazioni pubbliche inserite sul proprio profilo e che potranno essere modificate selezionando la voce Profilo dal menu che appare selezionando il nome dell’utente visibile nella barra in alto a destra.

Moduli di produttività
Si tratta di moduli di supporto all’apprendimento quali ad esempio il modulo di ricerca, il calendario, il modulo che mostra i progressi e lo stato di avanzamento delle attività degli studenti. La maggior parte di questi moduli si presentano sotto forma di blocchi e possono essere inseriti o rimossi da parte dell’amministratore in qualsiasi parte dell’interfaccia grafica. Particolarmente utile per lo studente è sicuramente il blocco denominato “I miei corsi” che mostra l’elenco di tutti i corsi a cui lo studente risulta essere iscritto, nonché tutte le informazioni necessarie a contattare i docenti, il programma degli esami, ed eventuali altre informazioni. Un altro strumento particolarmente interessante è il calendario, nel quale vengono man mano mostrate tutte le informazioni sulla didattica di interesse per lo studente, come ad esempio le date di inizio e di fine delle lezioni, i giorni in cui sono previsti i quiz, eventuali scadenze e così via.

Moduli di comunicazione
Sono tutti i moduli che possono essere utilizzati dagli utenti della piattaforma per inviare comunicazioni ad altri utenti, quali docenti o studenti. Rientrano in questa categoria le chat in tempo reale e i forum. Questi ultimi due strumenti sono gestiti da Moodle come tutte le altre risorse. Un forum o una chat pertanto possono essere inseriti in maniera assolutamente analoga a come viene inserita una lezione all’interno di un corso e, analogamente a quest’ultima, anche per i forum e per le chat è possibile definire permessi e vincoli di accesso. Così, ad esempio è possibile definire l’orario in cui una chat potrà essere accessibile e quali utenti possono accedervi, o ancora, nel caso dei forum è possibile definire le modalità di sottoscrizione e gli interventi degli utenti.
L’amministratore inoltre può attivare anche altri blocchi che facilitano la diffusione di informazioni, come ad esempio il blocco Ultime notizie , Prossimi eventi o, infine, il blocco Attività recenti . I primi due blocchi, offrono la possibilità agli studenti di essere aggiornati rapidamente sulle novità relative al corso, mentre il blocco Attività recenti mostra le ultime risorse o attività inserite dal docente, inclusi i messaggi nei forum. Un altro interessante strumento di comunicazione offerto da Moodle permette di sottoporre dei sondaggi agli studenti. Grazie al sondaggio, i docenti hanno la possibilità di richiedere agli studenti eventuali informazioni non necessariamente collegate al contenuto dei corsi.

In conclusione…
Queste pagine vogliono essere solo una panoramica delle numerose funzionalità offerte da Moodle, uno strumento in grado di stimolare e facilitare il processo di apprendimento degli studenti. Tuttavia, questa tecnologia non deve essere considerata una panacea in grado di rendere tutti più dotti e sapienti, sarebbe un po’ troppo presuntuoso. Come i tradizionali strumenti di supporto alla didattica, quale la lavagna di ardesia, anche le moderne tecnologie non assicurano alcun risultato perché tutto dipende dalla capacità degli insegnanti di sollecitare l’interesse degli allievi e dall’impegno costante che ciascun discente dovrebbe mantenere durante l’intero percorso di apprendimento.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Gianni Virdia scrive:
    pc in aumento
    Secondo me è solo il fatto che stanno aumentando le vendite dei mini PC, oppure i thin client con sistema operativo Windows in circolazione per le aziende.https://www.robadainformatici.it/recensioni/pc-desktop-ufficio-offerta-qualita-prezzo-migliori/
  • Amen scrive:
    Sconvolto
    Sono letteralmente sconvolto che ci sia gente che compra Acer.Sul serio.
    • maxsix scrive:
      Re: Sconvolto
      - Scritto da: Amen
      Sono letteralmente sconvolto che ci sia gente che
      compra
      Acer.
      Sul serio.È l'ulteriore dimostrazione che i PC da bancone funzionano. E le cantinarate no.
      • lui che sa scrive:
        Re: Sconvolto
        Ho un acer aspire 3820tg (13 pollici, core 5,ati radeon hd5470 con scheda video dedicata, 500 gb di HDD), con questo glorioso Portatile ho fatto tesi, lavorato, disegnato con cad (chiaramente con monitor esterno), ascoltato musica, lo uso senza batteria per 30-45 minuti, visto video youtube.Ora windows 10 si carica lentamente, ho installato mint ed ora scrivo dal divano (tastiera + mouse wifi + monitor su tv esterna).Penso il laptop abbia 7 anni. Saluti.
        • ... scrive:
          Re: Sconvolto
          - Scritto da: lui che sa
          Ho un acer aspire 3820tg (13 pollici, core 5,ati
          radeon hd5470 con scheda video dedicata, 500 gb
          di HDD), con questo glorioso Portatile ho fatto
          tesi, lavorato, disegnato con cad (chiaramente
          con monitor esterno), ascoltato musica, lo uso
          senza batteria per 30-45 minuti, visto video
          youtube.Se vuoi con un monopattino puoi fare la Milano-Torino , non per questo é il mezzo ideale.
          • iRoby scrive:
            Re: Sconvolto
            Si ma se dobbiamo sempre controbattere con battute dementi che non c'entrano nulla con l'informatica allora meglio andare a fare altro.Dato che con Linux il PC è tornato attuale e lo può ancora utilizzare con profitto, evidentemente non ha un "monopattino".
          • ... scrive:
            Re: Sconvolto
            - Scritto da: iRoby
            Si ma se dobbiamo sempre controbattere con
            battute dementi che non c'entrano nulla con
            l'informatica allora meglio andare a fare
            altro.Quindi ? A che ora inizi ad andare a fare altro ?
          • iRoby scrive:
            Re: Sconvolto
            Non sei intelligente, e ti piace stare anonimo perché così ti confondi con la marmaglia degli inutili idioti.Per quelli come te è una forma mentis, uno stile di vita, ed anche un'aspirazione.
          • ... scrive:
            Re: Sconvolto
            - Scritto da: iRoby
            Non sei intelligente,Me l'hai rubata tutta tu l'intelligenza. (rotfl)
            e ti piace stare anonimoNon confondere anonimo con non registrato.
            perché così ti confondi con la marmaglia degli
            inutili
            idioti.
            Infatti se cambiassi il nome in iRoby nessuno noterebbe la differenza.
            Per quelli come te è una forma mentis, uno stile
            di vita, ed anche
            un'aspirazione.Tienilo pure tutto per te il tuo stile di vita da sfigato e frustrato. Sia mai che prendo esempio da te per fare le figure da sfigato.
          • lui che sa scrive:
            Re: Sconvolto
            Cosa vorrebbe dire scusa ?Per le mie necessità attuali (internet, film, posta, qualche documento) il mio vecchio Acer Aspire va più che bene; è un ottimo portatile, datato ovviamente, ma a livello hardware non mi ha mai dato problemi e la batteria tiene botta dopo 7 anni. Perchè devo parlare male di acer e lamentarmi?
          • ... scrive:
            Re: Sconvolto
            - Scritto da: lui che sa
            la batteria tiene botta
            dopo 7 anni.Certo certo .... dopo 7 anni la batteria di un Acer tiene botta .... meno male che é venerdí .... 8)PS : ti avrei risposto nella stessa maniera con qualsiasi altra marca.
      • .... scrive:
        Re: Sconvolto
        solita risposta del XXXXXXXX maxminch
      • gnammolo scrive:
        Re: Sconvolto
        a dire il vero nel settore del gaming è molto comune farsi l'assemblato (o farselo fare), risparmi rispetto alle soluzioni di marca almeno il 10% a parità di qualità (oltre a fartelo più adatto alle tue esigenze)Ora mi verrai a dire che il settore del gaming pc è in via di estinzione (rotfl)(rotfl)(rotfl)
        • maxsix scrive:
          Re: Sconvolto
          - Scritto da: gnammolo
          a dire il vero nel settore del gaming è molto
          comune farsi l'assemblato (o farselo fare),
          risparmi rispetto alle soluzioni di marca almeno
          il 10% a parità di qualità (oltre a fartelo più
          adatto alle tue
          esigenze)
          Ora mi verrai a dire che il settore del gaming pc
          è in via di estinzione
          (rotfl)(rotfl)(rotfl)No ho detto che acer vende, e vende parecchio, come sollevato dal commento iniziale di questo 3d. Quindi se acer vende nella grande distribuzione i suoi pc, erode lo spazio degli assemblati cantinari. Ergo la gente preferisce il pc pronto che il bandone da montare sottoscala. Gaming o non gaming che sia.
          • collione scrive:
            Re: Sconvolto
            - Scritto da: maxsix
            distribuzione i suoi pc, erode lo spazio degli
            assemblati cantinari. Ergo la gente preferisce ile' gia' il secondo post fuori tempo, spero ci spieghera' che c'entrano gli assemblati col movimento opensource, la FSF, Torvalds, Stallman, Linux, ecc...e ti ha pure detto ( l'amico poco sopra ) che sono i gamer ( cioe' gli sfegatati fanboy Windows ) a farsi l'assemblatoma quante figure di palta riesci a collezionare in una giornata?
          • maxsix scrive:
            Re: Sconvolto
            - Scritto da: collione
            - Scritto da: maxsix


            distribuzione i suoi pc, erode lo spazio
            degli

            assemblati cantinari. Ergo la gente
            preferisce
            il

            e' gia' il secondo post fuori tempo, spero ci
            spieghera' che c'entrano gli assemblati col
            movimento opensource, la FSF, Torvalds, Stallman,
            Linux,
            ecc...
            E cosa centra quella schifezza di OS ora?Perché ho usato la parola "cantinaro"?Azz, hai regione intendevo assemblati bandoni ho usato il termine impropriamente.Ma vedo che ti sei sentito preso in causa e offeso.Mi spiace.
            e ti ha pure detto ( l'amico poco sopra ) che
            sono i gamer ( cioe' gli sfegatati fanboy Windows
            ) a farsi
            l'assemblato
            E chi l'ha detto questo?Se l'ha detto ha detto na XXXXXXX, perchè non è ancora così vero.
            ma quante figure di palta riesci a collezionare
            in una
            giornata?Dai collione, come sempre la tua comprensione del testo faziosa arriva prima di te
      • Shiba scrive:
        Re: Sconvolto
        - Scritto da: maxsix
        - Scritto da: Amen

        Sono letteralmente sconvolto che ci sia
        gente
        che

        compra

        Acer.

        Sul serio.

        È l'ulteriore dimostrazione che i PC da
        bancone funzionano. E le cantinarate no.Più ti allontani dalle quote di mercato, più trovi la qualità. È risaputo.
        • maxsix scrive:
          Re: Sconvolto
          - Scritto da: Shiba
          - Scritto da: maxsix

          - Scritto da: Amen


          Sono letteralmente sconvolto che ci sia

          gente

          che


          compra


          Acer.


          Sul serio.



          È l'ulteriore dimostrazione che i PC da

          bancone funzionano. E le cantinarate no.

          Più ti allontani dalle quote di mercato, più
          trovi la qualità. È
          risaputo.Cantinarate=qualità?Ma smettila.
          • bertuccia scrive:
            Re: Sconvolto
            - Scritto da: maxsix

            Cantinarate=qualità?

            Ma smettila.no veramente ha detto che linux è agli antipodi della qualità: visto che android è linux, significa che la sua quota di mercato nel mobile è altissima,
            80%ora, lui scrive che che "Più ti allontani dalle quote di mercato, più trovi la qualità", quindi verosimilmente il top della qualità sta in Windows Mobile, che ha una quota di mercato piccolissima
        • ... scrive:
          Re: Sconvolto
          - Scritto da: Shiba
          Più ti allontani dalle quote di mercato, più
          trovi la qualità. È
          risaputo.Se piú ti allontani dalle quote di mercato .... o compri "roba" cara e di alta qualitá .... o fa qualitativamente XXXXXX e non lo vuole nessuno .... ho detto Linux ? (newbie) <b
          Questo </b
          é risaputo.
    • user_ scrive:
      Re: Sconvolto
      Ho un monitor Acer AL1751 (17" ) dal novembre 2006 e lo uso tutti i giorni ,ha superato le 60 mila ore e funziona ancora bene. Ora costerebbe poco, meno di 80 euro ma io lo pagai 230 euro . E' di ottima qualità, è anche molto luminoso ma io ho abbassato la luminosità perchè mi dava fastidio troppa.E' di formato 5:4 . Nel manuale c'è scritto che avrebbe fatto più di 50 mila ore. La sua risoluzione migliore è di 1280x1024 .Prima di questo avevo un Sony 15" crt che s'era rotto dopo 5 anni. un XXXXX.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 19 aprile 2017 00.52-----------------------------------------------------------
      • ... scrive:
        Re: Sconvolto
        - Scritto da: user_
        Ho un monitor Acer AL1751 (17" ) dal novembre
        2006 e lo uso tutti i giorni ,ha superato le 60
        mila ore e funziona ancora bene. Ora costerebbe
        poco, meno di 80 euro ma io lo pagai 230 euro .
        E' di ottima qualità, è anche molto luminoso ma
        io ho abbassato la luminosità perchè mi dava
        fastidio
        troppa.
        E' di formato 5:4 . Nel manuale c'è scritto che
        avrebbe fatto più di 50 mila ore. La sua
        risoluzione migliore è di 1280x1024
        .

        Prima di questo avevo un Sony 15" crt che s'era
        rotto dopo 5 anni. un
        XXXXX.
        --------------------------------------------------
        Modificato dall' autore il 19 aprile 2017 00.52
        --------------------------------------------------Io ho un cacciavite della Acer , ormai ha 15 anni , mai più cacciaviti di altre marche. :)
        • user_ scrive:
          Re: Sconvolto
          Che vuol dire 'sta cosa? Esistono cacciaviti Acer ? BOh se è una battuta non l'ho capita.Se avessi voluto far riparare il monitor 15" crt sony nel 2006 non mi conveniva, così mi dissero.
    • Enterprise profescion al scrive:
      Re: Sconvolto
      Se vi raccontassi quello che ho passato io con Acer... Specialmente con dei monitor acquistati in blocco dalla mia azienda... Roba da fare una class action...
  • xx tt scrive:
    A proposito di PC...
    E soprattutto di rapporto qualità/prezzo in certi utilizzi:http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/mac-pro-da-5660-dollari-battuto-da-pc-da-1500-dollari-su-photoshop_68130.html"Mac Pro da 5.660 dollari battuto da PC da 1.500 dollari su Photoshop"Spero non mi verrete a dire che i programmi grafici sono un utilizzo 'di nicchia' per i PC...
    • F Type scrive:
      Re: A proposito di PC...
      - Scritto da: xx tt
      E soprattutto di rapporto qualità/prezzo in certi
      utilizzi:

      http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/mac-pro-da-56
      "Mac Pro da 5.660 dollari battuto da PC da 1.500
      dollari su
      Photoshop"No dai, questa è una montagna in faccia all'applefan.T'immagini cosa succede se vuoi realizzare un PC con la stessa cifra del Mac pro ? :D
      Spero non mi verrete a dire che i programmi
      grafici sono un utilizzo 'di nicchia' per i
      PC...Figuriamoci allora gli altri :D
      • xx tt scrive:
        Re: A proposito di PC...

        T'immagini cosa succede se vuoi realizzare un PC
        con la stessa cifra del Mac pro ?
        :DOltre ad un PC comunque migliore, ti viene pure un'iOperaia delle catene produttive in Cina, compresa nel prezzo.
    • Sg@bbio scrive:
      Re: A proposito di PC...
      - Scritto da: xx tt
      E soprattutto di rapporto qualità/prezzo in certi
      utilizzi:

      http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/mac-pro-da-56
      "Mac Pro da 5.660 dollari battuto da PC da 1.500
      dollari su
      Photoshop"

      Spero non mi verrete a dire che i programmi
      grafici sono un utilizzo 'di nicchia' per i
      PC...C'è anche da dire che i macpro sono stati trascurati molto da apple negli ultimi anni, senza un reale aggiornamento HW, non mi stupisce che HW uscito nel 2017 se lo mangi.
      • xx tt scrive:
        Re: A proposito di PC...

        C'è anche da dire che i macpro sono stati
        trascurati molto da apple negli ultimi anni,
        senza un reale aggiornamento HW, non mi stupisce
        che HW uscito nel 2017 se lo
        mangi.Ma non mi pare che i prezzi fossero stati abbassati, in vista di questo abbandono. O sbaglio?Scusate la franchezza, ma quelli che smettono di aggiornare i prodotti ai tempi che corrono ma non ne variano il prezzo di conseguenza (spacciandoli qiundi per aggiornati) io li chiamo pataccari.
      • Shiba scrive:
        Re: A proposito di PC...
        - Scritto da: Sg@bbio
        - Scritto da: xx tt

        E soprattutto di rapporto qualità/prezzo in
        certi

        utilizzi:




        http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/mac-pro-da-56

        "Mac Pro da 5.660 dollari battuto da PC da 1.500

        dollari su

        Photoshop"



        Spero non mi verrete a dire che i programmi

        grafici sono un utilizzo 'di nicchia' per i

        PC...

        C'è anche da dire che i macpro sono stati
        trascurati molto da apple negli ultimi anni,
        senza un reale aggiornamento HW, non mi stupisce
        che HW uscito nel 2017 se lo mangi.Diciamo che mi aspetterei nel 2017 di vederli battuti da un PC da 5.660 o giù di lì, altrimenti vuol dire che è stato un investimento veramente pessimo.
  • toscan scrive:
    mercato PC
    Hosa hazzo c' hentrano i Mac coi PC lo sapete solo voi.
    • bertuccia bot scrive:
      Re: mercato PC
      - Scritto da: toscan
      Hosa hazzo c' hentrano i Mac coi PC lo sapete
      solo
      voi.spiegalo a google genio che bla bla bla 43000 mac bla bla Google bla bla etype bla bla 43000 mac bla bla bla etype ignorante bla bla
    • xte scrive:
      Re: mercato PC
      I Mac sono PC, nel senso di "personal computers", non nel senso storico dell'IBM... Server Apple in giro son più rari delle mosche bianche...
      • F Type scrive:
        Re: mercato PC
        - Scritto da: xte
        I Mac sono PC, nel senso di "personal computers"Si,dal punto di vista della classificazione generica e li ci fermiamo.
        • xte scrive:
          Re: mercato PC
          Bé la classifica riguarda il mercato PC inteso come il ferro con OS "desktop" venduto nella GDO/in stile GDO quindi non ci vedo nulla di strano.
          • F Type scrive:
            Re: mercato PC
            - Scritto da: xte
            Bé la classifica riguarda il mercato PC inteso
            come il ferro con OS "desktop" venduto nella
            GDO/in stile GDO quindi non ci vedo nulla di
            strano.Di strano c'è che il Mac non ha niente a che fare con un PC, per come è pregettato, è li che incominciano i dolori per gli applefan :D
          • xte scrive:
            Re: mercato PC
            Mh, se ti riferisci alla mania di usar la colla al posto delle viti, di farti perder un giorno intero per cambiare una tastiera, di spennellare bene i componenti di vernice nera per coprire le eventuali scritte, di usare supporti volutamente non standard per costringerti ai "ricambi originali" o integrare "intelligenza" per discriminare tra oggetti funzionalmente identici ma alcuni "approvati dalla casa" altri no... Bé a livelli inferiori lo stan facendo anche gli altri produttori: oggi aprire un laptop richiede funambolismi assortiti per non romper le clips di plastica, che le viti costan care, molti componenti in vendor, anche un tempo rinomati, iniziano ad esser incollati ecc...Oh, anche i desktop classici stan peggiorando, quelli assemblati dagli OEM più noti stan diventando capolavori di cervellottismo per renderti scomoda la vita e il numero di motherboard/case "*ATX standard" che standard non sono per un motivo o un'altro aumentano anche loro...Forse l'unica vera differenza è che i catilinari di certe marche, peraltro non soltanto Apple, non sono mentalmente in grado di notare queste cose o comunque non se ne interessano sino a quando non arriva il cetriolo e allora cercan disperatamente, magari con opportuni aiuti esterni, di dar la colpa a tutti fuoriché ai produttori di hw/sw di ****da o a loro stessi che se ne son sempre infischiati... Sai cosa non mi piace? Che dietro a loro anch'io ci perdo. Un tempo la selezione naturale accoppava i soggetti "meno adattabili", adesso quella artificiale inguaia tutti...
          • F Type scrive:
            Re: mercato PC
            - Scritto da: xte
            Mh, se ti riferisci alla mania di usar la colla
            al posto delle viti, di farti perder un giorno
            intero per cambiare una tastiera, di spennellare
            bene i componenti di vernice nera per coprire le
            eventuali scritte, di usare supporti volutamente
            non standard per costringerti ai "ricambi
            originali" o integrare "intelligenza" per
            discriminare tra oggetti funzionalmente identici
            ma alcuni "approvati dalla casa" altri no... Bé a
            livelli inferiori lo stan facendo anche gli altri
            produttori: oggi aprire un laptop richiede
            funambolismi assortiti per non romper le clips di
            plastica, che le viti costan care, molti
            componenti in vendor, anche un tempo rinomati,
            iniziano ad esser incollati
            ecc...La differenza maggiore è la modularità e la facilità/velocità con cui puoi cambiare parti interne o apliarle se ti serve,anche con marche diverse,ingombri diversi. Anche se in maniera molto più restrittiva questo aspetto è presente anche con i notebook.Con il Mac queste cose te le scordi,al massimo ottieni una bella piovra sulla scivania.Per non parlare del fatto che apple predilige il design (che ha me non è mai piaciuto,molto anonimo e scontato) alla funzionalità/flessibilità/uilità.
            Oh, anche i desktop classici stan peggiorando,
            quelli assemblati dagli OEM più noti stan
            diventando capolavori di cervellottismo per
            renderti scomoda la vita e il numero di
            motherboard/case "*ATX standard" che standard non
            sono per un motivo o un'altro aumentano anche
            loro...Perché prendere un OEM con vari lucchettini (vedi DELL o HP) quando comprandoti una delle N-mila motherboard ti puoi fare un computer su misura e molto più equipaggiato e potente ?
            Forse l'unica vera differenza è che i catilinari
            di certe marche, peraltro non soltanto Apple, non
            sono mentalmente in grado di notare queste cose o
            comunque non se ne interessano sino a quando non
            arriva il cetriolo e allora cercan
            disperatamente, magari con opportuni aiuti
            esterni, di dar la colpa a tutti fuoriché ai
            produttori di hw/sw di ****da o a loro stessi che
            se ne son sempre infischiati... Sai cosa non mi
            piace? Che dietro a loro anch'io ci perdo. Un
            tempo la selezione naturale accoppava i soggetti
            "meno adattabili", adesso quella artificiale
            inguaia
            tutti...E' tutto magico, poi sentivo una signora che aveva un Mac fare mille domande al commesso per vedere se un HDD esterno fosse compatibile con quello che aveva,quale cavetto doveva comprare,ecc (rotfl)Fosse la prima volta poi, neanche le basi,ZERO.Invece tutti quelli che avevano un PC prendevano,compravano e andavano via, quando vuoi fare la voce fuori dal coro :D
          • xte scrive:
            Re: mercato PC
            Per me medesimo, dopo anni di desktop-replacement (Dell precision dall'M65 sino alla 5000, ovviamente n-series) e prima di loro vere workstations, mi son convertito ai desktop assemblati schifato dal non trovare più un cavolo di laptop a cui puoi sfilar l'HD tirando un cassettino, cambiare ram svitando una vite su uno sportello posteriore, cambiar batteria al volo, aggiungere schede MiniPCIe&c con sportellini, smontare tutto, sia pur con qualche bestemmia con un solo cacciavite senza levette di sorta e clips di plastica, alla fine come laptop tengo solo uno zenbook (ultrabook) che pur semi-giocattolo almeno si smonta con delle viti...Il problema si presenta però per un'azienda non piccolissima: assemblarti e mantenerti n desktops, magari pure dei server&c non è molto praticabile...Purtroppo non c'è una vera pressione di mercato, l'espansione verso la massa ha messo all'angolo tutti noi...
    • Pietro scrive:
      Re: mercato PC
      da quando hanno un proXXXXXre intel e ci puoi installare qualunque OS che gira sui PC compreso windows, sono dei PC a tutti gli effetti
      • F Type scrive:
        Re: mercato PC
        NO, affatto,non lo sono.
        • maxsix scrive:
          Re: mercato PC
          - Scritto da: F Type
          NO, affatto,non lo sono.E io dico di SI.Attento, è in partenza un altro treno di schiaffoni per il nostro XXXXXXXXX di PI.
          • .... scrive:
            Re: mercato PC
            Attento XXXXXXXX che gli schiaffoni arrivano per te.
          • maxsix scrive:
            Re: mercato PC
            - Scritto da: ....
            Attento XXXXXXXX che gli schiaffoni arrivano per
            te.Uh abbiamo l'avvocato dell'XXXXXXXXX.Ciao, piacere.Dimmi che schiaffone gradisci oggi? [semi cit.]
          • .... scrive:
            Re: mercato PC
            uh abbiamo l'avvocato dei XXXXXXXX. buongiorno dimmi i pesci in facia che ti dai da solo non ti bastano?
          • ... ... ... scrive:
            Re: mercato PC
            - Scritto da: maxsix
            - Scritto da: F Type

            NO, affatto,non lo sono.

            E io dico di SI.

            Attento, è in partenza un altro treno di
            schiaffoni per il nostro XXXXXXXXX di
            PI.Ricordo male io o qui dentro fino a poco fa ripetevano ai 4 venti che il Mac é un come un comunissimo PC come tutti gli altri ?Ora , chissa perché , sembrano aver cambiato idea. :)
          • ... ... scrive:
            Re: mercato PC
            C'è una piccola differenza tra i pc comuni e i mac. i mac hanno i componenti di un comune pc ma blindato e non aggiornabili in termine di hardware mentre con i pc ci fai quello che vuoi
          • Sg@bbio scrive:
            Re: mercato PC
            - Scritto da: ... ...
            C'è una piccola differenza tra i pc comuni e i
            mac. i mac hanno i componenti di un comune pc ma
            blindato e non aggiornabili in termine di
            hardware mentre con i pc ci fai quello che
            vuoiTipo puoi mettere un proXXXXXre amd su scheda madre con chipset intel ?
          • ... scrive:
            Re: mercato PC
            e che cavolo c'entra? posso cambiare scheda madre e proXXXXXre e ho risolto il problema. fallo con un qualsiasi mac di oggi
          • F Type scrive:
            Re: mercato PC
            - Scritto da: ... ... ...
            Ricordo male io o qui dentro fino a poco fa
            ripetevano ai 4 venti che il Mac é un come un
            comunissimo PC come tutti gli altri
            ?Si negli USA ;)
            Ora , chissa perché , sembrano aver cambiato
            idea.
            :)Anche tu mai visto un PC in vita tua eh :D
          • F Type scrive:
            Re: mercato PC
            - Scritto da: maxsix
            E io dico di SI.Non avevo dubbi (rotfl)
            Attento, è in partenza un altro treno di
            schiaffoni per il nostro XXXXXXXXX di
            PI.Attento tu come ti muovi,sei in un campo altamente minato coglionazzo,ti consiglio di rimanere fermo :D, ok avremo Maxminch sottoforma di coriandoli :D
      • ... scrive:
        Re: mercato PC
        hanno pensato bene di cancellare i post appena sopra,avresti capito che i mac con i pc non centrano una beata mazza
  • Forniture Pc scrive:
    Forniture
    Ma della fornitura di 43K pc a google ne ha parlato qualcuno?
    • bertuccia scrive:
      Re: Forniture
      - Scritto da: Forniture Pc
      Ma della fornitura di 43K pc a google ne ha
      parlato
      qualcuno?bla bla bla 43000 mac bla bla Google bla bla etype bla bla 43000 mac bla bla bla etype ignorante bla bla
  • Contabile scrive:
    Ma le tabelle sono "una sola"?
    Fortunatamente i link alla sergente delle immagini funzionano correttamente, ma nell'articolo c'è solo la tabella di IDC ripetuta 2 volte.Comunque non enfatizzerei dei dati previsionali ... ed IDC, che sembra essersi dimenticata di ASUS che per Garner è al quarto posto con 4,5 milioni di pezzi venduti, rileva 2 milioni di pezzi in meno e ne attribuisce solo uno e mezzo in più ad OthersPer me questa volta c'è una grossa confusione e mi pare senza un motivo plausibile. Inoltre conteggiare i Chromebook, come fa IDC, o non farlo, come fa Gartner, non mi sembra un modo serio di procedere. Si mettano d'accordo se quelli sono o no dei PC come gli altri.
    • maxsix scrive:
      Re: Ma le tabelle sono "una sola"?
      - Scritto da: Contabile
      Fortunatamente i link alla sergente delle
      immagini funzionano correttamente, ma
      nell'articolo c'è solo la tabella di IDC ripetuta
      2
      volte.

      Comunque non enfatizzerei dei dati previsionali
      ... ed IDC, che sembra essersi dimenticata di
      ASUS che per Garner è al quarto posto con 4,5
      milioni di pezzi venduti, rileva 2 milioni di
      pezzi in meno e ne attribuisce solo uno e mezzo
      in più ad
      Others

      Per me questa volta c'è una grossa confusione e
      mi pare senza un motivo plausibile. Inoltre
      conteggiare i Chromebook, come fa IDC, o non
      farlo, come fa Gartner, non mi sembra un modo
      serio di procedere. Si mettano d'accordo se
      quelli sono o no dei PC come gli
      altri.Vado a memoria, ma i chromebook non sono usciti di produzione?
      • insider scrive:
        Re: Ma le tabelle sono "una sola"?
        - Scritto da: maxsix
        - Scritto da: Contabile

        Fortunatamente i link alla sergente delle

        immagini funzionano correttamente, ma

        nell'articolo c'è solo la tabella di IDC
        ripetuta

        2

        volte.



        Comunque non enfatizzerei dei dati
        previsionali

        ... ed IDC, che sembra essersi dimenticata di

        ASUS che per Garner è al quarto posto con 4,5

        milioni di pezzi venduti, rileva 2 milioni di

        pezzi in meno e ne attribuisce solo uno e
        mezzo

        in più ad

        Others



        Per me questa volta c'è una grossa
        confusione
        e

        mi pare senza un motivo plausibile. Inoltre

        conteggiare i Chromebook, come fa IDC, o non

        farlo, come fa Gartner, non mi sembra un modo

        serio di procedere. Si mettano d'accordo se

        quelli sono o no dei PC come gli

        altri.

        Vado a memoria, ma i chromebook non sono usciti
        di
        produzione?no anzi, pare che la Apple ne abbia ordinati 43000
        • bertuccia scrive:
          Re: Ma le tabelle sono "una sola"?
          - Scritto da: insider

          no anzi, pare che la Apple ne abbia ordinati 43000 (rotfl) questa era buona
      • Contabile scrive:
        Re: Ma le tabelle sono "una sola"?
        - Scritto da: maxsix
        Vado a memoria, ma i chromebook non sono usciti
        di produzione?Nemmeno per sogno e pare stiano guadagnando grande adozione in ambito scolastico. Inoltre da qualche settimana possono far girare tutte le App di Android :http://punto-informatico.it/4367134/PI/News/android-app-istantanee-al-via.aspx
  • bertuccia scrive:
    43000 mac
    bla bla bla 43000 mac bla bla Google bla bla etype bla bla 43000 mac(copiare e incollare nei prossimi 10k messaggi)
    • bertuccia scrive:
      Re: 43000 mac
      si rosica forte eh.. molto beneper il resto scusa se ti ignoro, è che sei mr. nessuno qua dentro, chi ti ha mai vistostammi bene
      • simma scrive:
        Re: 43000 mac
        - Scritto da: bertuccia
        si rosica forte eh.. molto bene

        per il resto scusa se ti ignoro, è che sei mr.
        nessuno qua dentro, chi ti ha mai
        visto

        stammi benehai dimenticato:bla bla google, bla bla etype cattivone, bla bla 43000 mac, bla bla
      • iRoby scrive:
        Re: 43000 mac
        Non sta rosicando, ti sta pigliando per il XXXX.
  • Pietro scrive:
    Di più o di meno?
    Si mettano un po' daccordohttp://www.lastampa.it/2017/04/13/tecnologia/news/a-picco-il-mercato-mondiale-dei-pc-mai-cos-basso-dal-u7PQ3bWYU14RaRER9AYKmN/pagina.html
    • 802c2a97095 scrive:
      Re: Di più o di meno?
      - Scritto da: Pietro
      Si mettano un po' daccordo

      http://www.lastampa.it/2017/04/13/tecnologia/news/A me sembra che il giornalista della Stampa stia cercando di creare panico.Nel titolo scrive A picco il mercato mondiale dei pc poi nel testo scrive Il mercato mondiale ... ha chiuso il primo trimestre con consegne in calo del 2,4% Un calo del 2,4% a picco?Poi scrive: Le previsioni di Gartner contrastano con quelle degli analisti di Idc, che vedono una lieve crescita. Per questi ultimi, che dal settore dei pc escludono i dispositivi convertibili di fascia alta come i Surface Pro di Microsoft, nel primo trimestre le consegne si sono attestate a 60,3 milioni di unità, con una crescita dello 0,6% che rappresenta il primo risultato positivo dal primo trimestre del 2012 Quindi il calo del 2,4% è causato dal fatto che i vari prodotti ibridi già stanno perdendo interesse. Ma questo c'entra poco con i PC.
  • maxsix scrive:
    Apperò
    Utenti Linux che sXXXXXno i nostri XXXXXXXXX.Bello eh.
    • F Type scrive:
      Re: Apperò
      - Scritto da: maxsix
      Utenti Linux che sXXXXXno i nostri XXXXXXXXX.

      Bello eh.Un XXXXXXXX che afferma che con Ryzen non ci si può giocare,una delle tante sue XXXXXXX da ignorante applefan patetico omuncolo che è (rotfl)Ora torna a zappare l'orto che è quella la tua vera professione e si vede,scimmmiotto :D
      • ... scrive:
        Re: Apperò
        - Scritto da: F Type
        - Scritto da: maxsix

        Utenti Linux che sXXXXXno i nostri XXXXXXXXX.



        Bello eh.

        Un XXXXXXXX che afferma che con Ryzen non ci si
        può giocare,una delle tante sue XXXXXXX da
        ignorante applefan patetico omuncolo che è
        (rotfl)Perspicace e argomentativo come sempre.

        Ora torna a zappare l'orto che è quella la tua
        vera professione e si vede,scimmmiotto
        :DVai a comprare i Ryzen e poi aspetta l'ottimizzazione del codice, così per una decina di anni la smetti di romperci i palloni (rotfl).
        • F Type scrive:
          Re: Apperò
          - Scritto da: ...
          Perspicace e argomentativo come sempre.E di grazie le tue argomentazioni quali sarebbero applefan ? :D
          Vai a comprare i Ryzen e poi aspetta
          l'ottimizzazione del codice, così per una decina
          di anni la smetti di romperci i palloni
          (rotfl).Altro applefan che non ne capisce un fico secco di computer ,vero ? :D[yt]-QEqc_BcLaw[/yt]
          • maxsix scrive:
            Re: Apperò
            - Scritto da: F Type
            - Scritto da: ...


            Perspicace e argomentativo come sempre.

            E di grazie le tue argomentazioni quali sarebbero
            applefan ?
            :D


            Vai a comprare i Ryzen e poi aspetta

            l'ottimizzazione del codice, così per una
            decina

            di anni la smetti di romperci i palloni

            (rotfl).

            Altro applefan che non ne capisce un fico secco
            di computer ,vero ?
            :D

            [yt]-QEqc_BcLaw[/yt]Mona fare un gaming PC non è farlo rendere.Ti si sta solo dicendo enormissima XXXXXXXXXXXXXX che Ryzen NON RENDE ABBASTANZA.E lo sta dicendo il mondo intero.Fine del discorso, puoi andare.
          • F Type scrive:
            Re: Apperò
            - Scritto da: maxsix
            Mona fare un gaming PC non è farlo rendere.Ah certo se a farlo è un idiota come te che non sa dove mettere le mani :D
            Ti si sta solo dicendo enormissima XXXXXXXXXXXXXX
            che Ryzen NON RENDE
            ABBASTANZA.Eh certo si è visto sopra,povero XXXXXXXX :D
            E lo sta dicendo il mondo intero.Ahahahahah :D
            Fine del discorso, puoi andare.Povero mentecatto, "non ci puoi giocare con Ryzen" le ultime parola famose di uno sfigato applefan (rotfl)
          • maxsix scrive:
            Re: Apperò
            - Scritto da: F Type
            - Scritto da: maxsix


            Mona fare un gaming PC non è farlo rendere.

            Ah certo se a farlo è un idiota come te che non
            sa dove mettere le mani
            :D
            Mona non stiamo parlando di COSTRUIRLO, stiamo parlando di RESA.XXXXXXXXX anche neuroXXXXXXX ti sta tirando XXXXX addosso.

            Ti si sta solo dicendo enormissima testa di
            XXXXX

            che Ryzen NON RENDE

            ABBASTANZA.

            Eh certo si è visto sopra,povero XXXXXXXX :D
            Ci sono i video, ci sono i benchmark, ci sono gli articoli di tutto il mondo.Prova ad andare a raccontare le tue XXXXXXX su marte, forse li ti credono.

            E lo sta dicendo il mondo intero.

            Ahahahahah :D


            Fine del discorso, puoi andare.

            Povero mentecatto, "non ci puoi giocare con
            Ryzen" le ultime parola famose di uno sfigato
            applefan
            (rotfl)Certo certo, ora ti levi dai XXXXXXXX che ho da fare?
          • F Type scrive:
            Re: Apperò
            - Scritto da: maxsix
            Mona non stiamo parlando di COSTRUIRLO, stiamo
            parlando di
            RESA.Idiotino,l'hai vista com'è fatta una vera motherboard ?Ora puoi tornare a piangere con i tuoi giocattoli morsicati :D
            XXXXXXXXX anche neuroXXXXXXX ti sta tirando XXXXX
            addosso.XXXXXXXX ,il video di sopra tira XXXXX a te eh :D
            Ci sono i video, ci sono i benchmark, ci sono gli
            articoli di tutto il
            mondo.Si c'è il video di spora che ti smentisce alla grande :D
            Prova ad andare a raccontare le tue XXXXXXX su
            marte, forse li ti
            credono.A differenza tua non ho bisogno di inventarle :D
            Certo certo, ora ti levi dai XXXXXXXX che ho da
            fare?Aspetta eh .... credo proprio di no idiotino,ahahahah :D
          • maxsix scrive:
            Re: Apperò
            - Scritto da: F Type
            - Scritto da: maxsix


            Mona non stiamo parlando di COSTRUIRLO,
            stiamo

            parlando di

            RESA.

            Idiotino,l'hai vista com'è fatta una vera
            motherboard
            ?XXXXXXXXX io montavo assemblati quando tu ancora ti ciucciavi il dito.
            Ora puoi tornare a piangere con i tuoi giocattoli
            morsicati
            :D


            XXXXXXXXX anche neuroXXXXXXX ti sta tirando
            XXXXX

            addosso.

            XXXXXXXX ,il video di sopra tira XXXXX a te eh :D


            Ci sono i video, ci sono i benchmark, ci
            sono
            gli

            articoli di tutto il

            mondo.

            Si c'è il video di spora che ti smentisce alla
            grande
            :D
            Ce ne sono montagne di video non uno che lo smentiscono.E sinceramente delle cagate che posti non è che mi interessano in quanto già vedo la tua stringa di ricerca su YouTube.Ripeto XXXXXXXXX, se il mondo dice una cosa e un cretino dice il contrario fatti una domanda.

            Prova ad andare a raccontare le tue XXXXXXX
            su

            marte, forse li ti

            credono.

            A differenza tua non ho bisogno di inventarle :D


            Certo certo, ora ti levi dai XXXXXXXX che ho
            da

            fare?

            Aspetta eh .... credo proprio di no
            idiotino,ahahahah
            :DIn effetti si vede.Continua allora a farti prendere a sberle.Che vuoi che ti dica.
          • F Type scrive:
            Re: Apperò
            - Scritto da: maxsix
            XXXXXXXXX io montavo assemblati quando tu ancora
            ti ciucciavi il
            dito.Ahahah coglioncello,al limite facevi il facchino, tu usavi il martello, parole tue eh :D
            Ce ne sono montagne di video non uno che lo
            smentiscono.Che ti smentiscono, si a migliaai :D
            E sinceramente delle cagate che posti non è che
            mi interessano in quanto già vedo la tua stringa
            di ricerca su
            YouTube.Non ti interessano perchè ti danno torto XXXXXXXX.
            Ripeto XXXXXXXXX, se il mondo dice una cosa e un
            cretino dice il contrario fatti una
            domanda.Povero mentecatto, sei un senza cervello che va dietro al primo che grida allo scandalo, tu saresti un professionista ? Dell'idiozia,questo sicuramente :D
            In effetti si vede.
            Continua allora a farti prendere a sberle.Le stai predendo tu le sberle povero macaco :D
            Che vuoi che ti dica.Che sei un goglione applefan che non capisci una fava, e non è di certo una novità nel settore informatico :D
          • maxsix scrive:
            Re: Apperò
            - Scritto da: F Type
            - Scritto da: maxsix


            XXXXXXXXX io montavo assemblati quando tu
            ancora

            ti ciucciavi il

            dito.

            Ahahah coglioncello,al limite facevi il facchino,
            tu usavi il martello, parole tue eh
            :D
            Certo che usavo il martello, quelli erano anni dove gli assemblati da montare erano quelle merde che tu usi oggi.Schifezze, ma pagavano bene.

            Ce ne sono montagne di video non uno che lo

            smentiscono.

            Che ti smentiscono, si a migliaai :D
            Scrivi decentemente.

            E sinceramente delle cagate che posti non è
            che

            mi interessano in quanto già vedo la tua
            stringa

            di ricerca su

            YouTube.

            Non ti interessano perchè ti danno torto XXXXXXXX.
            No perchè semplicemente non bramo a starti dietro nelle tue XXXXXXX e dopo un po' mi stufi.Quindi ti rispondo a caso.

            Ripeto XXXXXXXXX, se il mondo dice una cosa
            e
            un

            cretino dice il contrario fatti una

            domanda.

            Povero mentecatto, sei un senza cervello che va
            dietro al primo che grida allo scandalo, tu
            saresti un professionista ? Dell'idiozia,questo
            sicuramente
            :D
            Professionista pagato e affermato.Oggi.Domani chissà.Tu invece sei un professionista delle XXXXXXX al vento.E vieni a scriverle qui.

            In effetti si vede.

            Continua allora a farti prendere a sberle.

            Le stai predendo tu le sberle povero macaco :D


            Che vuoi che ti dica.

            Che sei un goglione applefan che non capisci una
            fava, e non è di certo una novità nel settore
            informatico
            :DCerto certo SAS.Ma dimmi hai il poster sopra il bandone "applefan XXXXXXXX" in cantina?Dimmi di si ti prego.
          • F Type scrive:
            Re: Apperò
            - Scritto da: maxsix
            Certo che usavo il martello, quelli erano anni
            dove gli assemblati da montare erano quelle merde
            che tu usi
            oggi.Bravo continua mostrando la tua competenza in materia :D
            Schifezze, ma pagavano bene.Talmente schifezze che rappresentano oltre il 90% dei computer desktop, vediamo i Mac sono .... ah si il 3% ,son soddisfazioni eh.Erano talmente schifezze che apple ha abbandonato le CPU che usava per Intel X86,l'acerrimo nemico di sempre,anche qui sono soddisfazioni eh..
            No perchè semplicemente non bramo a starti dietro
            nelle tue XXXXXXX e dopo un po' mi
            stufi.
            Quindi ti rispondo a caso.No semplicemente perché ti danno torto :D
            Professionista pagato e affermato.
            Oggi.Tu di professionista non hai un bel niente e lo si nota ad 1Km di distanza
            Domani chissà.MA cneh oggi e ieri chissà :D
            Tu invece sei un professionista delle XXXXXXX al
            vento.
            E vieni a scriverle qui.Scendi del pero, puoi solo impressionare i tuoi amichetti che ne sanno ancora meno di te,ma non gli altri ;)
            Ma dimmi hai il poster sopra il bandone "applefan
            XXXXXXXX" in
            cantina?
            Dimmi di si ti prego.Un "professionista" che chiama un PC fisso "bandone" uh, quanta professionalità e competenza che dimostri,si si (rotfl)Salutami la tua lattina giocattolo con una mela morsicata sopra ;)
          • maxsix scrive:
            Re: Apperò



            Ma dimmi hai il poster sopra il bandone
            "applefan

            XXXXXXXX" in

            cantina?

            Dimmi di si ti prego.

            Un "professionista" che chiama un PC fisso
            "bandone" uh, quanta professionalità e competenza
            che dimostri,si si
            (rotfl)
            Certo, il tuo e quello della maggioranza qui dentro sono bandoni polverosi da cantina.No perchè mica vorrai venire a dirmi che hai un gaming PC da 2000 euro di 11 anni fa vero?Lo vedi che sei un XXXXXXXXX?
            Salutami la tua lattina giocattolo con una mela
            morsicata sopra
            ;)Fatto.Non ha fatto una piega.
          • F Type scrive:
            Re: Apperò
            - Scritto da: maxsix
            Certo, il tuo e quello della maggioranza qui
            dentro sono bandoni polverosi da
            cantina.Perchè non ne caèpisci un fico secco, vogliamo fare un paragone con le tue lattine con una mela morsicata sopra ? Ti conviene ? :D
            No perchè mica vorrai venire a dirmi che hai un
            gaming PC da 2000 euro di 11 anni fa
            vero?Non serve visto che un PC da 1000 Euro poverizza il tuo cilindretto magico da 2000, figuriamoci le tue lattine, ti piace proprio perdere facile eh :D
            Lo vedi che sei un XXXXXXXXX?Lo vedi che sei un XXXXXXXX ,sei talmente autolesionista da fare un confronto dei tuoi giocattoli con un PC, calci in faccia a ripetezione eh :D
            Fatto.
            Non ha fatto una piega.Per forza è un soprammobile ridicolo :D
          • Sg@bbio scrive:
            Re: Apperò
            In che senso non rende?
      • ... scrive:
        Re: Apperò
        - Scritto da: F Type
        - Scritto da: maxsix

        Utenti Linux che sXXXXXno i nostri XXXXXXXXX.



        Bello eh.

        Un XXXXXXXX che afferma che con Ryzen non ci si
        può giocare, Ti riferisci a questo?http://punto-informatico.it/c.aspx?i=4381848&m=4381922Ooops.Mettetevi d' accordo (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl).
        una delle tante sue XXXXXXX da
        ignorante applefan patetico omuncolo che è
        (rotfl)

        Ora torna a zappare l'orto che è quella la tua
        vera professione e si vede,scimmmiotto
        :D
        • F Type scrive:
          Re: Apperò
          - Scritto da: ...
          Ti riferisci a questo?

          http://punto-informatico.it/c.aspx?i=4381848&m=438No a Mr arroganza :D
          • maxsix scrive:
            Re: Apperò
            - Scritto da: F Type
            - Scritto da: ...


            Ti riferisci a questo?




            http://punto-informatico.it/c.aspx?i=4381848&m=438

            No a Mr arroganza :DXXXXXXXXX, ho detto che non si può giocare?O forse ho detto che c'è bisogno di codice per far rendere al massimo ryzen con tanto di link?Dai XXXXXXXX levati dalle palle, mi fanno male le mani a suon di darti ceffoni.
          • F Type scrive:
            Re: Apperò
            - Scritto da: maxsix
            XXXXXXXXX, ho detto che non si può giocare?Si coglionazzo :D
            O forse ho detto che c'è bisogno di codice per
            far rendere al massimo ryzen con tanto di
            link?Già rende ;)
            Dai XXXXXXXX levati dalle palle, mi fanno male le
            mani a suon di darti
            ceffoni.Dai mentecatto,lo so che da vero buffone vuoi apparire a tutti i costi,ma ti stai prendndo a schiaffi con le tue mani :D
    • ..... scrive:
      Re: Apperò
      eccolo qua il caro maxminch con uno dei suoi soliti post del XXXXX. XXXXXXXX
    • Il Fuddaro scrive:
      Re: Apperò
      - Scritto da: maxsix
      Utenti Linux che sXXXXXno i nostri XXXXXXXXX.

      Bello eh.Tiè queste due noccioline son da parte mia! (rotfl)
      • maxsix scrive:
        Re: Apperò
        - Scritto da: Il Fuddaro
        - Scritto da: maxsix

        Utenti Linux che sXXXXXno i nostri XXXXXXXXX.



        Bello eh.

        Tiè queste due <b
        noccioline </b
        son da parte
        mia!
        (rotfl)Tu torna di la che dobbiamo approfondire un certo discorso.RAUS.
        • F Type scrive:
          Re: Apperò
          - Scritto da: maxsix
          Tu torna di la che dobbiamo approfondire un certo
          discorso.Quella della messa a terra del caricatore dell'iphone espertone ? :D
  • non sai di che parli cit. scrive:
    l' armata Brancacogl*on*
    Vi stanno ancora perculando con la soria dei 40.000 mac? Quei 40.000 abbandonati a se stessi senza strumenti di gestione? Quelli che "it's magic" se ti scrivi a manina il software mancante? Sull' argomento postai i link tempo fa, ma voi invece di usare argomenti validi vi fate sempre pigliare a pesci in faccia dal macaco di turno.Siete una delusione.
    • maxsix scrive:
      Re: l' armata Brancacogl*on*
      - Scritto da: non sai di che parli cit.
      Vi stanno ancora perculando con la soria dei
      40.000 mac? Quei 40.000 abbandonati a se stessi
      senza strumenti di gestione? Quelli che "it's
      magic" se ti scrivi a manina il software
      mancante? Sull' argomento postai i link tempo fa,
      ma voi invece di usare argomenti validi vi fate
      sempre pigliare a pesci in faccia dal macaco di
      turno.

      Siete una delusione.Interessante.
      • ... scrive:
        Re: l' armata Brancacogl*on*
        Caso clinico direi, sono due anni che il berty li prende per il c*l* sempre con la stessa cantilena e non riscono a mettere in piedi una reazione decente. Sono dei baccalà.
        • F Type scrive:
          Re: l' armata Brancacogl*on*
          Come fa un ignorante applefan a prendere per il C qualcuno ?Neanche serve una reazione, si da del ridicolo da solo prendendo una frase a caso dal web credendo chissà in quale significato, come i bamboni di 5 anni :DOra su quali basi tecniche gli dai credito ? (rotfl)
          • ... scrive:
            Re: l' armata Brancacogl*on*
            - Scritto da: F Type
            Come fa un ignorante applefan a prendere per il C
            qualcuno
            ?Apple fan dici?Fino a prova contraria Apple e i suoi scagnozzi prendono per il XXXX una montagna enorme di gente.
            Neanche serve una reazione,
            si da del ridicolo da
            solo prendendo una frase a caso dal web credendo
            chissà in quale significato, come i bamboni di 5
            anni
            :DSi chiama marketing e funziona.

            Ora su quali basi tecniche gli dai credito ?
            (rotfl)Io non gli do credito, TU gli dai credito.
          • F Type scrive:
            Re: l' armata Brancacogl*on*
            - Scritto da: ...
            Apple fan dici?
            Fino a prova contraria Apple e i suoi scagnozzi
            prendono per il XXXX una montagna enorme di
            gente.Quale sostanza stupefacene hai detto di usare ? (rotfl)Guarda che sono lo zimbello dell'intero settore ;)
            Si chiama marketing e funziona.Funziona sulle menti deboli ed impreparate degli applefan,risultato ? 3% (rotfl)
            Io non gli do credito, TU gli dai credito.No io li prendo per il C ,come fa il resto del pianeta :D
          • maxsix scrive:
            Re: l' armata Brancacogl*on*
            - Scritto da: F Type
            - Scritto da: ...


            Apple fan dici?

            Fino a prova contraria Apple e i suoi
            scagnozzi

            prendono per il XXXX una montagna enorme di

            gente.

            Quale sostanza stupefacene hai detto di usare ?
            (rotfl)
            Guarda che sono lo zimbello dell'intero settore ;)


            Si chiama marketing e funziona.

            Funziona sulle menti deboli ed impreparate degli
            applefan,risultato ? 3%
            (rotfl)


            Io non gli do credito, TU gli dai credito.

            No io li prendo per il C ,come fa il resto del
            pianeta
            :DPer ora l'unico ad essere preso pesantemente per il XXXX qua dentro sei proprio tu mr. SA(SCSI).Pensa se Aphen non ci rompeva il giocattolo, saremmo ancora qua a divertirci ancora.
          • F Type scrive:
            Re: l' armata Brancacogl*on*
            - Scritto da: maxsix
            Per ora l'unico ad essere preso pesantemente per
            il XXXX qua dentro sei proprio tu mr.
            SA(SCSI).Ti ho preso per C per oltre un anno su questo,tu neanche avevi capito :D, ma data la tua alta impreparazione in materia era normale...Cos'è SA un nuovo acronimo di tua invenzione ? :D
            Pensa se Aphen non ci rompeva il giocattolo,
            saremmo ancora qua a divertirci
            ancora.Aphen chi è ? Quell'idiotino ch ene sapeva quanto te in materia si contrller ? LOL :D
          • maxsix scrive:
            Re: l' armata Brancacogl*on*
            - Scritto da: F Type
            - Scritto da: maxsix


            Per ora l'unico ad essere preso pesantemente
            per

            il XXXX qua dentro sei proprio tu mr.

            SA(SCSI).

            Ti ho preso per C per oltre un anno su questo,tu
            neanche avevi capito :D, ma data la tua alta
            impreparazione in materia era
            normale...

            Cos'è SA un nuovo acronimo di tua invenzione ? :D
            Anche l'ultimo cretino di questa terra ha capito che ti sto menando per il XXXX.E tu insisti.Mr. SA(SCSI). Meglio così XXXXXXXXX?

            Pensa se Aphen non ci rompeva il giocattolo,

            saremmo ancora qua a divertirci

            ancora.

            Aphen chi è ? Quell'idiotino ch ene sapeva quanto
            te in materia si contrller ? LOL
            :DBoh, non so quanto ne sa lui.Io so che ne capisco più di te e la distanza è siderale.Se poi tu potessi guardare in qualche sorgente su Linux.... troveresti che..... niente, lasciamo perdere, questa arriverà quando sarà il momento.
          • F Type scrive:
            Re: l' armata Brancacogl*on*
            - Scritto da: maxsix
            Anche l'ultimo cretino di questa terra ha capito
            che ti sto menando per il
            XXXX.
            E tu insisti.Anche la persona più impreparata del mondo si accorgerebbe che tu non sei un professionista,nella più rosea delle ipotesi sei approdato in informatica senza alcuno studio che la riguardi,magari prima facevi l'operaio o il contadino e poi ti sei buttato nella grande avventura,si nota eh ;)
            Mr. SA(SCSI). Meglio così XXXXXXXXX?No coglionazzo,ma tanto sei un epserto d'informatica come lo sei in elettronica,ovvero nel tuo piccolo,che nella realtà si traduce in ZERO ;)
            Boh, non so quanto ne sa lui.
            Io so che ne capisco più di te e la distanza è
            siderale.Sai perchè credi di capirne più di me ? Perchè sei un grosso arrogante,tanto è vero che lo dici anche ti Torvalds e qui si che mi faccio una bella risata e la dice lunga sulla tua competenza in materia ;)Il bello è che ti atteggi anche a grande luminare,questa cosa è comune anche ad altri applefan,bertuccia compreso.Ti ritenevi anche un esperto d'elettronica,poi man mano che t'imbeccavo hai corretto il tiro con "nel mio piccolo sono un esperto d'elettronica".E anche qui ci facciamo 2 risate,l'arrogante tende sempre ad esagerare credendo di fare bella figura,per fare lo spaccone,se sa fare 3 dice che sa fare 100,ed è il tuo caso ;)Ora tutto questo è sinonimo di disagio,non sai rapportarti con le altre persone, credi che fare lo spaccone e l'arrogante di aiuti ?Poi che strano che uno che si vanta di avere una altissima conoscenza in elettronica ed informatica faccia errori tanto banali :D
            Se poi tu potessi guardare in qualche sorgente su
            Linux.... troveresti che..... niente, lasciamo
            perdere, questa arriverà quando sarà il
            momento.Ecco lasciamo perdere,che è meglio,non ti esporre più di quanto tu non abbia fatto già ;)
          • maxsix scrive:
            Re: l' armata Brancacogl*on*
            - Scritto da: F Type
            - Scritto da: maxsix


            Anche l'ultimo cretino di questa terra ha
            capito

            che ti sto menando per il

            XXXX.

            E tu insisti.

            Anche la persona più impreparata del mondo si
            accorgerebbe che tu non sei un
            professionista,nella più rosea delle ipotesi sei
            approdato in informatica senza alcuno studio che
            la riguardi,magari prima facevi l'operaio o il
            contadino e poi ti sei buttato nella grande
            avventura,si nota eh
            ;)
            Beh quasi 30 anni di carriera cocco.Quindi no hai scazzato anche qui.

            Mr. SA(SCSI). Meglio così XXXXXXXXX?

            No coglionazzo,ma tanto sei un epserto
            d'informatica come lo sei in elettronica,ovvero
            nel tuo piccolo,che nella realtà si traduce in
            ZERO
            ;)
            Bla bla bla e poi bla Mr. SA(SCSI).

            Boh, non so quanto ne sa lui.

            Io so che ne capisco più di te e la distanza
            è

            siderale.

            Sai perchè credi di capirne più di me ? Perchè
            sei un grosso arrogante,tanto è vero che lo dici
            anche ti Torvalds e qui si che mi faccio una
            bella risata e la dice lunga sulla tua competenza
            in materia
            ;)Avoja e ne ho le mie ragioni che non sto qua a spiegarti.Storie passate.Detto questo dimmi, mi sembra di capire che se uno dice "Torvalds è un incapace" tu vai su tutte le furie. Dimmi, come mai?Hai fatto trenino con lui e ora ti manca?Ti ha lasciato male?Cuore, succede sai? Gli amori ciuf ciuf iniziano e finiscono. Fattene una ragione.
            Il bello è che ti atteggi anche a grande
            luminare,questa cosa è comune anche ad altri
            applefan,bertuccia
            compreso.

            Ti ritenevi anche un esperto d'elettronica,poi
            man mano che t'imbeccavo hai corretto il tiro con
            "nel mio piccolo sono un esperto
            d'elettronica".
            E anche qui ci facciamo 2 risate,l'arrogante
            tende sempre ad esagerare credendo di fare bella
            figura,per fare lo spaccone,se sa fare 3 dice che
            sa fare 100,ed è il tuo caso
            ;)Dio se ti faccio impazzire.Eh vedi, le persone limitate come te quando hanno a che fare con gente come me si comportano così, o impazziscono o abbassano la cresta.Mica è un problema, non sei ne il primo ne l'ultimo XXXXXXXXX che prendo per i fondelli, sappilo.

            Ora tutto questo è sinonimo di disagio,non sai
            rapportarti con le altre persone, credi che fare
            lo spaccone e l'arrogante di aiuti
            ?

            Poi che strano che uno che si vanta di avere una
            altissima conoscenza in elettronica ed
            informatica faccia errori tanto banali
            :D


            Se poi tu potessi guardare in qualche
            sorgente
            su

            Linux.... troveresti che..... niente,
            lasciamo

            perdere, questa arriverà quando sarà il

            momento.

            Ecco lasciamo perdere,che è meglio,non ti esporre
            più di quanto tu non abbia fatto già
            ;)Si appunto lasciamo PROPRIO PERDERE, XXXXXXXXX.Non vorrei iniziare con un'altra manfrina che poi tra qualche anno scopri.Sai non esistono solo le perculate sugli acronimi per XXXXXXXXX tipo te.Ma ogni cosa a suo tempo, credimi, ti farò impazzire.Prepara l'elmetto e pettinati come Kim, forse non stai male.
          • F Type scrive:
            Re: l' armata Brancacogl*on*
            - Scritto da: maxsix
            Beh quasi 30 anni di carriera cocco.30 anni ad improvvisare e farti passare per quello che non sei ? :DUn pò come i dalsi medici che non hanno una laurea in medicina :D
            Quindi no hai scazzato anche qui.Invece ci ho preso benissimo ;)
            Bla bla bla e poi bla Mr. SA(SCSI).Tutto vero idiotino
            Avoja e ne ho le mie ragioni che non sto qua a
            spiegarti.
            Storie passate.No non le hai,credi di averli perchè sei arrogante e ti pavoneggi, Torvalds è laureato in informatica,ha lavorato per la Transmeta ,sempre a differenza tua e del tuo idolo, ma tu continua a renderti ridicolo con improbabili paragoni mi raccomando (rotfl)
            Detto questo dimmi, mi sembra di capire che se
            uno dice "Torvalds è un incapace" tu vai su tutte
            le furie. Dimmi, come
            mai?Ecco "ti sembra", no è che mi fa ridere il tuo pavoneggiarti persino con persone che hanno avuto meriti nel campo ed hanno inventato un OS,sempre a differenza tua :D
            Hai fatto trenino con lui e ora ti manca?
            Ti ha lasciato male?No è che sei proprio un buffone di tuo :D
            Cuore, succede sai? Gli amori ciuf ciuf iniziano
            e finiscono. Fattene una
            ragione.Come Jobs ? Aspetta,in cosa era laureato lui ? (rotfl)Se non era per Wozniak neanche avesti il giocattolo che hai ora tra le mani :D
            Dio se ti faccio impazzire.No è che mi fai troppo ridere, non ti accorgi minimamente a che livello di ridicolo sei arrivato,continua pure eh :D
            Eh vedi, le persone limitate come te quando hanno
            a che fare con gente come me si comportano così,
            o impazziscono o abbassano la
            cresta.Cosa ???? Aahahahah ,qui chi ha forti limiti sei tu,non io.Eh no si comportano così dicendo la verità,cosa che potrebbe dirti chiunque non sia un applefan ;)Io abbasso la cresta ? Evidentemente hai avuto a che fare con con 2 smidollati come te,con me non la spunti proprio,neanche tra 100 anni :D
            Mica è un problema, non sei ne il primo ne
            l'ultimo XXXXXXXXX che prendo per i fondelli,
            sappilo.XXXXXXXX hai preso calci in faccia da una vita e troppi ne prenderai,questo è sicuro, evidentemente finora sei stato fortunato a non aver incontrato la forma per la tua scarpa,ma lak fortuna non dura per sempre :D
            Si appunto lasciamo PROPRIO PERDERE, XXXXXXXXX.Povero totnto di un applefan :D
            Non vorrei iniziare con un'altra manfrina che poi
            tra qualche anno
            scopri.Veramente sei tu che lo hai scoperto dopo un anno (rotfl)
            Sai non esistono solo le perculate sugli acronimi
            per XXXXXXXXX tipo
            te.Sai i veri professionisti chiamano una periferica con un acronimo specifico,non con uno generico nella speranza di non sbagliare :D
            Ma ogni cosa a suo tempo, credimi, ti farò
            impazzire.Ahahaha non vedo l'ora, Mr "messa a terra del caricatore dell'iphone" (rotfl)
            Prepara l'elmetto e pettinati come Kim, forse non
            stai
            male.Ordina un centinaio di fegati nuovi, ti serviranno (rotfl)
        • bertuccia scrive:
          Re: l' armata Brancacogl*on*
          - Scritto da: ...

          Caso clinico direi, sono due anni che il berty li
          prende per il c*l* sempre con la stessa
          cantilena e non riscono a mettere in piedi una
          reazione decente. Sono dei
          baccalà.ma tu cerca di capirli: anni spesi a dire che il mac è un giocattolo, che chi li compra non capisce nulla, e poi BUM! Google te ne compra 43.000, così, di bottobeeeeeh amico mio (cit.) (rotfl)
          • simma scrive:
            Re: l' armata Brancacogl*on*
            - Scritto da: bertuccia
            bla bla bla 43000 mac bla bla :-o
          • F Type scrive:
            Re: l' armata Brancacogl*on*
            - Scritto da: bertuccia
            ma tu cerca di capirli: anni spesi a dire che il
            mac è un giocattoloE lo è ,ma probabilmente non hai mai visto una motherboard in vita tua :D
            che chi li compra non
            capisce nullaE tu sei un fulgido esempio :D
            e poi BUM! Google te ne compra
            43.000, così, di
            bottoGoogle è un'azienda eh,ma sto ancora aspettando cosa significa quella frase nella tua testolina :D
          • bertuccia bot scrive:
            Re: l' armata Brancacogl*on*
            - Scritto da: F Type
            - Scritto da: bertuccia


            ma tu cerca di capirli: anni spesi a dire
            che
            il

            mac è un giocattolo

            E lo è ,ma probabilmente non hai mai visto una
            motherboard in vita tua
            :D


            che chi li compra non

            capisce nulla

            E tu sei un fulgido esempio :D


            e poi BUM! Google te ne compra

            43.000, così, di

            botto

            Google è un'azienda eh,ma sto ancora aspettando
            cosa significa quella frase nella tua testolina
            :Dbla bla bla 43000 mac bla bla Google bla bla etype bla bla 43000 mac bla bla bla etype ignorante bla bla
          • Garson Pollo scrive:
            Re: l' armata Brancacogl*on*
            Sei vegano.Sicuramente.hai quella forma di mentalità dove ti scordi di tutto il contorno ed infili numeri alla XXXXX per portare avanti la tua religione.Un povero XXXXXXXX, insomma.
  • renzo scrive:
    mercato notebook... precisiamo
    Esclusi i notebook in giro vedo solo assemblati.
    • ... scrive:
      Re: mercato notebook... precisiamo
      - Scritto da: renzo
      Esclusi i notebook in giro vedo solo assemblati.Una visita oculistica non ti arrecherebbe danno
    • iRoby scrive:
      Re: mercato notebook... precisiamo
      No mica vero.L'assemblato per il gioco, lo devi fare per forza, e il mondo dei giochi sta trainando l'industria della componentistica.Le aziende prenderanno i soliti Dell, HP, Fujitsu, Lenovo.
  • giggi scrive:
    tirannia dell'obsolescenza
    Apple appaiata con Acer, la durata dell' hardware è praticamente la stessa.
    • Pietro scrive:
      Re: tirannia dell'obsolescenza
      - Scritto da: giggi
      Apple appaiata con Acer, la durata dell' hardware
      è praticamente la
      stessa.l'obsolescenza c'è quando l'HW non è più all'altezza del SW.
      • ... scrive:
        Re: tirannia dell'obsolescenza
        Praticamente ad ogni update di iOSx iCoso (anonimo).
        • Il Fuddaro scrive:
          Re: tirannia dell'obsolescenza
          - Scritto da: ...
          Praticamente ad ogni update di iOSx iCoso
          (anonimo).Non ditelo a maxminchioso e company però.
          • iRoby scrive:
            Re: tirannia dell'obsolescenza
            Li ha presi per il XXXX anche Crozza in una puntata della Incool8. Che quando esce il nuovo modello quello vecchio ha un aggiornamento che te lo inchioda.
          • bertuccia scrive:
            Re: tirannia dell'obsolescenza
            - Scritto da: iRoby

            Che quando esce il nuovo modello quello vecchio
            ha un aggiornamento che te lo
            inchioda.in 7 anni, TU hai dovuto cambiare 5 telefoni per tua ammissioneio ho avuto un iPhone 4 e ora un 5S che va da dio con iOS 10sei sprecone e inquinatore, oltre che bugiardo
          • cercatore scrive:
            Re: tirannia dell'obsolescenza
            - Scritto da: bertuccia
            - Scritto da: iRoby



            Io non ho sprecato niente perché li ho
            regalati

            ad altre persone.

            Ho fatto felici loro, sono ancora lì
            funzionanti.

            felicissimi, con i tuoi scarti che se li hai
            cambiati ci sarà anche stato un
            motivo


            Non sono né bugiardo

            è falcilmente verificabile che un terminale
            vecchio di 4 o 5 anni come un iPhone 5 o un 5S o
            un iPad Air funzionano in maniera ottima con gli
            ultimi aggiornamenti. Eppure cerchi continuamente
            di far passare il messaggio che gli aggiornamenti
            inchiodano i dispositivi nuovi, basandoti su un
            unico caso (quello della class action) che non si
            è mai più ripetuto.. se non sei bugiardo,
            quantomeno sei in
            malafede
            "iphone inutilizzabile dopo upgrade"About 2,730,000 results (0.65 seconds) con ricerca in italianoI T A L I A N Oprova a cercarla in inglese(rotfl)
          • bertuccia bot scrive:
            Re: tirannia dell'obsolescenza
            - Scritto da: cercatore
            - Scritto da: bertuccia

            - Scritto da: iRoby





            Io non ho sprecato niente perché li ho

            regalati


            ad altre persone.


            Ho fatto felici loro, sono ancora lì

            funzionanti.



            felicissimi, con i tuoi scarti che se li hai

            cambiati ci sarà anche stato un

            motivo




            Non sono né bugiardo



            è falcilmente verificabile che un terminale

            vecchio di 4 o 5 anni come un iPhone 5 o un
            5S
            o

            un iPad Air funzionano in maniera ottima con
            gli

            ultimi aggiornamenti. Eppure cerchi
            continuamente

            di far passare il messaggio che gli
            aggiornamenti

            inchiodano i dispositivi nuovi, basandoti su
            un

            unico caso (quello della class action) che
            non
            si

            è mai più ripetuto.. se non sei bugiardo,

            quantomeno sei in

            malafede



            "iphone inutilizzabile dopo upgrade"
            About 2,730,000 results (0.65 seconds)

            con ricerca in italiano

            I T A L I A N O

            prova a cercarla in inglese

            (rotfl)ignorante che sei bla bla figura di palta bla bla bla 43000 mac bla bla Google bla bla etype bla bla 43000 mac bla bla bla etype ignorante bla bla
          • iRoby scrive:
            Re: tirannia dell'obsolescenza
            Come fa ad essere uno scarto un Motorola Moto G2, che è un quad core 5" HD dual sim? E che ha anche Android 6.0.1.Lo ha mio fratello, e per lui è anche oltre le sue necessità.Ed era perfetto perché io li tengo sempre dentro cover TPU morbida.
          • F Type scrive:
            Re: tirannia dell'obsolescenza
            - Scritto da: bertuccia
            - Scritto da: iRoby



            Che quando esce il nuovo modello quello
            vecchio

            ha un aggiornamento che te lo

            inchioda.

            in 7 anni, TU hai dovuto cambiare 5 telefoni per
            tua
            ammissione

            io ho avuto un iPhone 4 e ora un 5S che va da dio
            con iOS
            10

            sei sprecone e inquinatore, oltre che bugiardoe poi leggi ...http://www.webnews.it/2017/04/12/ios-10-3-2-iphone-5-iphone-5c/
          • iRoby scrive:
            Re: tirannia dell'obsolescenza
            Guarda io posso comprenderlo e giustificarlo.È l'atteggiamento dell'Apple fan che non riesco a giustificare.Che dice che Apple non lo abbandonerà mai e che il costo elevato è giustificato dal supporto pressoché i perpetuo... No no il costo è alto a prescindere. Perché così ha deciso il marketing che i gonzi devono pagare per avere un oggetto che li farà sentire importanti e distinguere dalla massa. Stop.
          • cercatore scrive:
            Re: tirannia dell'obsolescenza
            - Scritto da: iRoby
            Guarda io posso comprenderlo e giustificarlo.

            È l'atteggiamento dell'Apple fan che non
            riesco a
            giustificare.
            Che dice che Apple non lo abbandonerà mai e che
            il costo elevato è giustificato dal supporto
            pressoché i perpetuo...


            No no il costo è alto a prescindere. Perché così
            ha deciso il marketing che i gonzi devono pagare
            per avere un oggetto che li farà sentire
            importanti e distinguere dalla massa.
            Stop.http://punto-informatico.it/b.aspx?i=4381848&m=4382323#p4382323
          • F Type scrive:
            Re: tirannia dell'obsolescenza
            - Scritto da: bertuccia
            felicissimi, con i tuoi scarti che se li hai
            cambiati ci sarà anche stato un
            motivoCome quelli che si rivendono l'iphone ? :D
            è falcilmente verificabile che un terminale
            vecchio di 4 o 5 anni come un iPhone 5 o un 5S o
            un iPad Air funzionano in maniera ottima con gli
            ultimi aggiornamenti.E gli altri no ? Io ho uno smartphone che ha quasi 6 anni è ha Android 7.1.2 :Dhttp://www.webnews.it/2017/04/12/ios-10-3-2-iphone-5-iphone-5c/
            Eppure cerchi continuamente
            di far passare il messaggio che gli aggiornamenti
            inchiodano i dispositivi nuovi, basandoti su un
            unico caso (quello della class action) che non si
            è mai più ripetuto.. se non sei bugiardo,
            quantomeno sei in
            malafedeOppure sei tu in malafede che moooolto più probabile
            Ho girato in ferrari per un anno. La mia moto
            preferita è una harley. Ho cambiato 5 telefoni in
            7 anni.Cosa dovrebbe entrarci questo los ai solo tu :D
            praticamente sei il prototipo dell'ecologista
            (rotfl)Perchè tu nel tuo piccolo cosa fai,vai sempre a piedi ? :D
            ma certo, come quelli che regalano i relitti
            delle navi alle popolazioni povere.. guarda
            quanto ferro gli
            regalano!Parole a vanvera di Bertuccia :D
            ad esempio?Le tue leccatine pro apple ? :D
  • ... scrive:
    messaggio per iRoby
    Ogni volta che leggiamo un tuo pippone su ryzen aumenta il nostro astio verso amd.P.S.: non ce ne *otte un c*z** di ryzen.
    • ... scrive:
      Re: messaggio per iRoby
      - Scritto da: ...
      Ogni volta che leggiamo un tuo pippone su ryzen
      aumenta il nostro astio verso
      amd.

      P.S.: non ce ne *otte un c*z** di ryzen.Io non avevo nessun astio verso AMD , ora ce l'ho. iRoby vien pagato da Intel.
    • ... scrive:
      Re: messaggio per iRoby
      Ma poi dico io, Maremma porchetta, un utente Linux che fa la pubblicità ad AMD quando Intel è il contributor N° 1 del kernel??? Demenziale (rotfl).https://www.linux.com/blog/top-10-developers-and-companies-contributing-linux-kernel-2015-2016Dati 2016[img]http://cdn.arstechnica.net/wp-content/uploads/2015/02/top-company-contributors-linux.png[/img]Dati 2015Curatevi.
      • qwerty scrive:
        Re: messaggio per iRoby
        la quantità non è qualitàil kernel di linux è pieno di blob binari proprietari di Intel e ogni volta che intel gli aggiorna (fosse anche mille volte al giorno) il contatore delle modifiche al kernel si incrementa...
        • non sai di che parli cit. scrive:
          Re: messaggio per iRoby
          Uso kernel deblobbati e i proci intel vanno che è una meraviglia, evidentemente sei un cazzaro (rotfl).
          • neanche tu ci ha capito nulla cit. scrive:
            Re: messaggio per iRoby
            - Scritto da: non sai di che parli cit.
            Uso kernel deblobbati e i proci intel vanno che è
            una meraviglia, evidentemente sei un cazzaro
            (rotfl).tecnicamente i "blob" sono parte del firmware dei drivers non del kernel un kernel che utilizzi tali drivers è definito "tainted" (e lo scrive al boot di essere "tainted") se non usi tali drivers (closed per definizione) non hai nessun "blob" e tantomeno un kernel "tainted".Questa è la dimostrazione che "non sai di che parli cit." ma parli sperando che nessuno se ne accorga.
          • ... scrive:
            Re: messaggio per iRoby
            - Scritto da: neanche tu ci ha capito nulla cit.
            - Scritto da: non sai di che parli cit.

            Uso kernel deblobbati e i proci intel vanno
            che
            è

            una meraviglia, evidentemente sei un cazzaro

            (rotfl).
            tecnicamente i "blob" sono parte del firmware dei
            drivers non del kernel un kernel che utilizzi
            tali drivers è definito "tainted" (e lo scrive al
            boot di essere "tainted") se non usi tali drivers
            (closed per definizione) non hai nessun "blob" e
            tantomeno un kernel
            "tainted".
            Questa è la dimostrazione che "non sai di che
            parli cit." ma parli sperando che nessuno se ne
            accorga.Ignorante! Quale parte di kernel deblobbato non capisci? Asino!
          • neanche tu ci ha capito nulla cit. scrive:
            Re: messaggio per iRoby
            - Scritto da: ...
            Ignorante! Quale parte di kernel deblobbato non
            capisci?
            Asino!non c'è nulla da "deblobbare" se non usi drivers open quale parte di driver non hai capito?fatti deblobbare i neuroni che ne hai bisogno.cretinetti!
          • ... scrive:
            Re: messaggio per iRoby
            Quindi non ci sono blob binari nel kernel ufficiale... ecco un altro XXXXXXXX.
          • giggi scrive:
            Re: messaggio per iRoby
            - Scritto da: neanche tu ci ha capito nulla cit.
            - Scritto da: ...


            Ignorante! Quale parte di kernel deblobbato
            non

            capisci?

            Asino!
            non c'è nulla da "deblobbare" se non usi drivers
            open quale parte di driver non hai
            capito?Quindi alla FSF sono tutti pazzi.
            fatti deblobbare i neuroni che ne hai bisogno.
            cretinetti!(cylon)
          • sei un caprone scrive:
            Re: messaggio per iRoby
            - Scritto da: neanche tu ci ha capito nulla cit.
            - Scritto da: non sai di che parli cit.

            Uso kernel deblobbati e i proci intel vanno
            che
            è

            una meraviglia, evidentemente sei un cazzaro

            (rotfl).
            tecnicamente i "blob" sono parte del firmware dei
            drivers non del kernel un kernel che utilizzi
            tali drivers è definito "tainted"Kernel deblobbato tainted: ossimoro. A questo punto sono certo che non sai nemmeno cosa significhi tainted.
            (e lo scrive al
            boot di essere "tainted") se non usi tali drivers
            (closed per definizione) non hai nessun "blob" e
            tantomeno un kernel
            "tainted".
            Questa è la dimostrazione che "non sai di che
            parli cit." ma parli sperando che nessuno se ne
            accorga.
      • xte scrive:
        Re: messaggio per iRoby
        Mh, vedi Intel oggi è vista come l'azienda più evoluta del suo campo, per questo usata come termine di paragone, lodata ecc. Oggi non è neanche troppo sbagliato ma un tempo l'Intel è stata l'azienda che sfruttando l'ignoranza del grande pubblico (e la stupidità di vari "concorrenti") ha dato una notevole mano alla sparizione di CPU/architetture assai superiori (solo ad es. le Alpha, 400MHz e 64bit quando Intel era a 33/66MHz 16/32bit, le Sparc, le MIPS, le HP_PA ecc).AMD dal canto suo ha assorbito molte teste che avevan lavorato su queste CPU "storiche" ma non ha saputo né lasciarle fare né guidarle col risultato di passare da un disastro all'altro.Nessuna di queste due aziende viene tanto ben vista da chi ha vissuto il mondo *nix per un po' di anni.
        • ben10 scrive:
          Re: messaggio per iRoby
          Sfortunatamente il progetto TALOS non ha raggiunto i finanziamenti necessari.L'idea era di creare una piattaforma totalmente open. Basata sulle CPU IBM POWER. Probabilmente le migliori CPU mai create.E' molto lungo da leggere ma questa pagina merita di essere vista.https://www.crowdsupply.com/raptor-computing-systems/talos-secure-workstationVolendo anche il blog ha post interessanti.
          • xte scrive:
            Re: messaggio per iRoby
            L'avevo letto e non è l'unico, ricordi OpenSparc?Il punto è che sviluppare una CPU è un lavoro enorme, non basta aver competenze, per evolvere a velocità accettabili servono anche parecchie persone competenti che lavorano sul progetto. Per open che sia il linguaggio/tool di disegno che usi sei comunque legato al silicio, ti servono risorse non solo tecniche per poter ottenere prodotto (o produrre tu) quel che vuoi ecc. In altri termini serve un'azienda con enormi risorse e competenze in svariati settori...OpenPower IMVHO l'IBM l'ha tirato fuori dal cappello proprio per non far fallire l'ultima "CPU degna" rimasta (si, ok, le MIPS ci sono ancora, ma son giocattoli rispetto a quel che erano ai tempi dell'SGI, idem le HP_PA ecc). Non so quanto avran fortuna e non mi son mai stati simpatici, cmq spero che vadano meglio della SUN... Serve disperatamente un'architettura non x86 di un certo valore e ARM non rientra in questa categoria...
          • maxsix scrive:
            Re: messaggio per iRoby

            Serve disperatamente un'architettura non
            x86 di un certo valore e ARM non rientra in
            questa
            categoria...Su questo non sono molto d'accordo.Quando vedremo una architettura ARM libera dai consumi energetici e le relative prestazioni poi potremo effettivamente farci un idea.
          • xte scrive:
            Re: messaggio per iRoby
            Quando nel futuro?Già da anni (almeno sino all'estinzione per chi si è estinto) Sparc, MISP, Power, HP_PA, Alpha ecc sono qualche ordine di grandezza sopra x86... Solo oggi le Sparc M7 offrono 32-core/256-threads per CPU, Power8 offre 12 core, 96 threads per CPU per fare qualche esempio di qualcosa ancora vivo... Certo costano cari, ma c'è anche da dire che son prodotti su una ben diversa scala.Su Power la virtualizzazione è a zero overhead per fare un altro esempio ecc.Arm al confronto è un neonato contro un peso massimo...
          • maxsix scrive:
            Re: messaggio per iRoby
            - Scritto da: xte
            Quando nel futuro?
            Boh, ma secondo me non manca molto.
            Già da anni (almeno sino all'estinzione per chi
            si è estinto) Sparc, MISP, Power, HP_PA, Alpha
            ecc sono qualche ordine di grandezza sopra x86...
            Solo oggi le Sparc M7 offrono 32-core/256-threads
            per CPU, Power8 offre 12 core, 96 threads per CPU
            per fare qualche esempio di qualcosa ancora
            vivo... Certo costano cari, ma c'è anche da dire
            che son prodotti su una ben diversa
            scala.

            Su Power la virtualizzazione è a zero overhead
            per fare un altro esempio
            ecc.

            Arm al confronto è un neonato contro un peso
            massimo...Ah beh sfondi una porta aperta.L'architettura Power era stupenda e l'unica che l'ha portata alle masse (si fa per dire, visti i prezzi) è stata proprio Apple con i Power Mac.Ma è andata come è andata.Pazienza.Secondo me ARM ha delle potenzialità inespresse ancora da scoprire.
          • F Type scrive:
            Re: messaggio per iRoby
            - Scritto da: maxsix
            Secondo me ARM ha delle potenzialità inespresse
            ancora da
            scoprire.Ahahah ,potrebbe avere qualche possibilità unicamente se Intel e company si fermassero :D
          • xte scrive:
            Re: messaggio per iRoby
            Power PC può anche darsi, IBM Power Intel non la vede manco nel retrovisore come le Sparc se Oracle non perde anche i tecnici di questo pezzo di SUN...Già oggi una T-series o un P-series Power8 economicamente stra convengono per le performance che danno, i soli reali limiti sono di legarsi a un fornitore specifico (OpenSparc non esiste più e OpenPower per ora è teoria) e di investire su un'architettura che non è poi molto sviluppata lato OS al di fuori di Solaris o AiX. Sul piano hw cmq Intel può avanzare quanto vuole, se non sono Sparc o Power a fermarsi non li prenderà mai.
          • F Type scrive:
            Re: messaggio per iRoby
            - Scritto da: xte
            Power PC può anche darsi, IBM Power Intel non la
            vede manco nel retrovisore come le Sparc se
            Oracle non perde anche i tecnici di questo pezzo
            di
            SUN...Mi riferivo ad ARM
            Già oggi una T-series o un P-series Power8
            economicamente stra convengono per le performance
            che danno, i soli reali limiti sono di legarsi a
            un fornitore specifico (OpenSparc non esiste più
            e OpenPower per ora è teoria) e di investire su
            un'architettura che non è poi molto sviluppata
            lato OS al di fuori di Solaris o AiX. Sul piano
            hw cmq Intel può avanzare quanto vuole, se non
            sono Sparc o Power a fermarsi non li prenderà
            mai.Quelle CPU non sono progettate per un OS desktop,il bello è che ormai Intel e company sono diventate uno standard nel settore,non è che se ARM avanza Intel e AMD rimangono a guardare, quando si raggiungerà il limite della miniaturizzazione in X86 sarà un problema anche per ARM.Ma poi conviene ? Milioni di software fatti per la piattaforma X86 dovresti convertirli tutti per ARM.ARM è sempre andata bene per il mobile visti i bassi consumi, infatti è la sua nicchia, notebook, PC e molti server stravincono in X86
          • xte scrive:
            Re: messaggio per iRoby
            Mh, non ci sono cpu "progettate per il dekstop" IMVHO, ci sono cpu progettate per performance, altre per consumare poco, alcune per aver buone performance su pochi core, altre per scalare molto ma alla fine le cpu sono "generiche" non sono gpu "da gioco" vs "da lavoro"... Un desktop personale M7 o Power8 si può benissimo fare e non ho bisogno di benchmark per affermare che straccerebbe ogni concorrente x86...Sui sw, anche qui nel FOSS non ci son grandi problemi, certo x86 è largamente maggioritario ma il codice in genere è pensato per essere abbastanza neutrale sul piano delle architetture (endianness&c) quindi nella stragrande maggioranza dei casi non avrai grandi lavori da fare, di nuovo ad aver problemi son solo i software proprietari commerciali e sarebbe ora di limitarli il più possibile sino all'estinzione...Sinceramente so che è un sogno, ma spero che un po' di concorrenza ritorni anche lato workstation se non proprio desktop con qualche risc decente, arm non lo considero tale comunque...
    • iRoby scrive:
      Re: messaggio per iRoby
      E che dobbiamo continuare a parlare di 40.000 Mac di Google? Con quel demente che continua a osannare i 40.000 Mac di Google, mentre che i Chromebook vendono più dei Mac in USA?
  • iRoby scrive:
    Le CPU AMD
    Per chi non gioca e vuole una CPU efficace a costo inferiore a quelle intel, le nuove CPU Ryzen di AMD sono dei number cruncher fantastiche.Per la produttività personale sono meglio di intel. E c'è spazio per tutta una nuova serie di PC e workstation alternative alle solite.http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/4883/amd-ryzen-7-e-ryzen-5-in-test-17-cpu-a-confronto_index.html
    • bertuccia scrive:
      Re: Le CPU AMD
      messaggio promozionale a cura di:iRoby, il tuo Evangelizzatore Preferito
      • iRoby scrive:
        Re: Le CPU AMD
        - Scritto da: bertuccia
        messaggio promozionale a cura di:

        iRoby, il tuo Evangelizzatore PreferitoNo, ma quando un'azienda rimasta sempre al margine finalmente fa una cosa interessante e merita, forse vale la pena segnalarlo.
        • bertuccia scrive:
          Re: Le CPU AMD
          - Scritto da: iRoby

          No, ma quando un'azienda rimasta sempre al
          margine finalmente fa una cosa interessante e
          merita, forse vale la pena segnalarlo.certo, a questo serve un Evangelizzatore
          • panda rossa scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: bertuccia
            - Scritto da: iRoby



            No, ma quando un'azienda rimasta sempre al

            margine finalmente fa una cosa interessante e

            merita, forse vale la pena segnalarlo.

            certo, a questo serve un EvangelizzatoreE se lo dici tu che di queste cose te ne intendi, sara' sicuramente vero.
          • bertuccia scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: panda rossa

            E se lo dici tu che di queste cose te ne intendi,
            sara' sicuramente vero.l'importante è che sia chiaro a lui, visto che non se ne rende conto
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: bertuccia
            l'importante è che sia chiaro a lui, visto che
            non se ne rende
            conto(rotfl)(rotfl)(rotfl)Siamo alle comiche...Il berty che parla di "evangelizzazione"!(rotfl)(rotfl)(rotfl)Praticamente è come se l'eroinomane accusasse chi si fa una "canna" di drogarsi! :DSe e quando Apple (avesse, avrà, penserà, anche solo lontanamente immaginerà) di utilizzare cpu "ryzen" quello di iRoby diventerà un parere "obiettivo e equilibrato"....(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)A parte questo ti informo che (avendola testata) la ryzen ha un rapporto prestazioni/prezzo di tutto rispetto ...il mac bidon/cilinder... ad esempio è molto più lento e costa una cifra imparagonabile nel rendering poi (ad esempio con blender) dove il "number crunching" pesa alla grande è assolutamente ottimo (rispetto ai costi)....questo non per "vangelo" ma per test... siamo sempre lì i fatti son fatti il "vangelo" invece è fede.(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • iRoby scrive:
            Re: Le CPU AMD
            Lo hai detto fratello. Alleluia!!!Sono stato folgorato sulla via di silicon valley, diventerò un adepto della chiesa di AMD, e le sue resuscitate CPU.Si sono resuscitate, erano morte ed ora sono resuscitate. Come fece Jobs a resuscitare Apple. Devono per forza essere divini come Jobs, quelli di AMD.
          • bertuccia scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: giaguarevol issimevolm ente

            Siamo alle comiche...
            Il berty che parla di "evangelizzazione"!beh, non potendo smentire quanto ho scritto su iRoby, era più che naturale che ti abbassassi ad attaccare ME
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: bertuccia
            beh, non potendo smentire quanto ho scritto su
            iRoby, era più che naturale che ti abbassassi ad
            attaccare
            MENo io non smentisco nulla ho citato un test... (niente vangelo)Quanto allo "smentire" che tu sia un noto evangelizzatore pro Apple come si potrebbe?Neppure Stefano Lavori in persona se risorgesse (pure dopo un pochino più di tre giorni dopo) riuscirebbe a smentirlo!Come potremmo farlo tu o io? (rotfl)(rotfl)(rotfl)Non c'è speranza berty... iRoby confronto a te è un dilettante della evangelizzazione! 8)
          • F Type scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: bertuccia
            beh, non potendo smentire quanto ho scritto su
            iRoby, era più che naturale che ti abbassassi ad
            attaccare
            MECome fai a dire agli altri di evangelizzare se tu qui ogni 3X2 lodi le magnificienze di apple per ogni stupidaggine ?Gli applefan hanno veramente il sedere al posto della faccia.
          • ... scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: F Type
            Come fai a dire agli altri di evangelizzare se tu
            qui ogni 3X2 lodi le magnificienze di apple per
            ogni stupidaggine
            ?Hai 72 commenti totali per dimostrare che non sei un cazzaro.Vai , dimostra questo "3X2" (in realtá si direbbe 2X3 ma fa niente). Vai.
          • ... scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: ...
            Vai , dimostra questo "3X2" (in realtá si
            direbbe 2X3 ma fa niente).No, è corretto così, lui paga 3 e prende 2 ... è un genio, non l'avevi capito?
          • F Type scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: ...
            No, è corretto così, lui paga 3 e prende 2 ... è
            un genio, non l'avevi
            capito?Stai parlando del tonto applefan ? :DSi perchè un PC da 1000 Euro straccia il cilindretto magico che ne costa 2000 (rotfl)
          • F Type scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: ...
            Hai 72 commenti totali per dimostrare che non sei
            un
            cazzaro.Non lo sono, tu sei bertuccia con diverso nick ?
            Vai , dimostra questo "3X2" (in realtá si
            direbbe 2X3 ma fa niente).
            Vai.Che racconta la storiella dei 43.000 Mac ,dove sei stato nell0ultimo anno ?
          • ... scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: F Type
            - Scritto da: ...


            Hai 72 commenti totali per dimostrare che
            non
            sei

            un

            cazzaro.

            Non lo sono, tu sei bertuccia con diverso nick ?
            Non hai capito cosa ho scritto.

            Vai , dimostra questo "3X2" (in realtá
            si

            direbbe 2X3 ma fa niente).

            Vai.

            Che racconta la storiella dei 43.000 Mac ,dove
            sei stato nell0ultimo anno
            ?La storiella dei 43.000 Mac é un dato di fatto , ripetere le tue tiritere contro gli applefan non lo sono.
          • F Type scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: ...
            La storiella dei 43.000 Mac é un dato di fatto Quindi cosa vorresti dimostrare con questo,che valgono, che sono il meglio che puoi trovare in giro o scemenze del genere ?
            ripetere le tue tiritere contro gli applefan non
            lo
            sono.Sei un applefan e ti senti preso in causa ?Qui la tiritera la scrive lui ogni volta che si parla di Mac, ora cosa vorrebbe dimostrare tirando in ballo quella frasetta a memoria ?
          • ... scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: F Type
            - Scritto da: ...


            La storiella dei 43.000 Mac é un dato di
            fatto


            Quindi cosa vorresti dimostrare con questo,che
            valgono, che sono il meglio che puoi trovare in
            giro o scemenze del genere
            ?
            E' la dimostrazione che il tuo ripetere che "apple é per gli incompetenti" é una XXXXXXXta.

            ripetere le tue tiritere contro gli applefan
            non

            lo

            sono.

            Sei un applefan e ti senti preso in causa ?

            Qui la tiritera la scrive lui ogni volta che si
            parla di Mac, ora cosa vorrebbe dimostrare
            tirando in ballo quella frasetta a memoria
            ?Che il tuo ripetere che "apple é per gli incompetenti" é una XXXXXXXta.
          • F Type scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: ...
            E' la dimostrazione che il tuo ripetere che
            "apple é per gli incompetenti" é una
            XXXXXXXta.Che invece è vero,ti dispiace che lo dico vero applefan ?
          • ... scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: F Type
            - Scritto da: ...


            E' la dimostrazione che il tuo ripetere che

            "apple é per gli incompetenti" é una

            XXXXXXXta.

            Che invece è vero,ti dispiace che lo dico vero
            applefan
            ?Puoi dire quello che vuoi , la figura di XXXXXXX la fai tu
          • F Type scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: ...
            Puoi dire quello che vuoi , la figura di XXXXXXX
            la fai
            tuLo fate voi perchè è la pura verità, siete lo zimbello del settore da sempre :D
          • Sg@bbio scrive:
            Re: Le CPU AMD
            C'è anche da dire che il macpro non viene aggiornato da anni, stanno lavorano ad un nuovo macpro, si spera non un "coso" come l'attuale.
          • F Type scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: Sg@bbio
            C'è anche da dire che il macpro non viene
            aggiornato da anni, stanno lavorano ad un nuovo
            macpro, si spera non un "coso" come
            l'attuale.Perchè se si spera? Anche tu vuoi prenderti un giocattolo con una mela dietro ?
          • Sg@bbio scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: F Type
            - Scritto da: Sg@bbio

            C'è anche da dire che il macpro non viene

            aggiornato da anni, stanno lavorano ad un
            nuovo

            macpro, si spera non un "coso" come

            l'attuale.

            Perchè se si spera? Anche tu vuoi prenderti un
            giocattolo con una mela dietro
            ?Non mi comprerò un computer apple, però ho sempre trovati idiota l'ultimo macpro, che praticamente era un oggetto bello da vedere ma poco funzionale per quel che doveva essere, ovvero una workstation.
        • Joe Tornado scrive:
          Re: Le CPU AMD
          Sempre al margine, non credo. Nel decennio passato tirava sonore sberle alla rivale !
          • F Type scrive:
            Re: Le CPU AMD
            Ben detto,è quello che succedeva dai tempi del P4, poi si in seguito si è persa ma è sempre rimasta un ottima scelta se non ti occorreva il massimo della potenza bruta,che poi è la maggior parte degli utenti.
      • F Type scrive:
        Re: Le CPU AMD
        - Scritto da: bertuccia
        messaggio promozionale a cura di:

        iRoby, il tuo Evangelizzatore PreferitoInvece quando lo fai tu con la tua ridicola apple sono dati oggettivi,vero ? :D
        • iRoby scrive:
          Re: Le CPU AMD
          Mamma Apple. La madre che vorrebbe qualsiasi bimbo scemo.Dispensa doni, ti facilita molte cose. L'importante che ti lasci imboccare e ti rivolgi sempre a lei senza discutere.D'altronde un bimbo scemo non ha nulla di cui discutere, dato che non ne è capace mancandogli capacità intellettive esplicite.Come riconosci l'utente Apple scemo? Sono tutti lì in fila all'Apple store ad abbeverarsi alla tetta di mamma.
          • F Type scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: iRoby
            Mamma Apple.
            La madre che vorrebbe qualsiasi bimbo scemo.
            Dispensa doni, ti facilita molte cose.
            L'importante che ti lasci imboccare e ti rivolgi
            sempre a lei senza
            discutere.Apple è per gli incompetenti,di chi non solo non ne capisce un tubo di computer,ma neanche ne vuole capire perchè si affida alla magia.
            D'altronde un bimbo scemo non ha nulla di cui
            discutere, dato che non ne è capace mancandogli
            capacità intellettive
            esplicite.Ma da un applefan idiota che se ne esce con il termine "bandone" riferendosi ad un fisso cosa ti puoi aspettare ?Il bello è che un fisso ben equipaggiato da 1000 Euro polverizza il suo ridicolo cilindretto morsicato che ne costa 2000, che secondo le loro labili menti è il non plus ultra del meglio della tecnologia,ridicoli come sempre :D
            Come riconosci l'utente Apple scemo? Sono tutti
            lì in fila all'Apple store ad abbeverarsi alla
            tetta di
            mamma.Te ne accorgi anche dai termini stupidi che usano,non si rendono conto di quanto siano ridicoli, sempre li a predicare che il loro stupdii giocattoli sono meglio,peccato che qualsiasi tecnico informatico si mette a ridere appena sente la parola apple :D
          • bertuccia scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: F Type

            Apple è per gli incompetenti,di chi non solo non
            ne capisce un tubo di computer,ma neanche ne
            vuole capire perchè si affida alla magia.mi sa che sta ancora parlando di Google e dei suoi 43.000 Mac 8)
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: bertuccia
            - Scritto da: F Type



            Apple è per gli incompetenti,di chi non solo
            non

            ne capisce un tubo di computer,ma neanche ne

            vuole capire perchè si affida alla magia.

            mi sa che sta ancora parlando di Google e dei
            suoi 43.000 Mac
            8)E se invece parlasse di questo?http://gametimers.it/2017/04/10/pc-basato-amd-ryzen-straccia-mac-pro-costa-triplo/(rotfl)(rotfl)Mica per dire eh?Come ti ho spiegato più volte Google è google e il macaco è il macaco non c'è "proprietà transitiva" magicamente prodotta dal mac per cui l'expertise di google passa all' utonto macaco... fanno cose diverse per motivi diversi e con strumenti diversi.L'utente mac se macaco era macaco resta e se macaco non era non diventa macaco...Il berty (per dire uno a caso) macaco è e macaco resta non diventa ne "google" ne "come google".... resta il berty(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)Fattene una ragione...Il fatto che google usi dei Mac non rende google macaca e viceversa il fatto che un macaco usi un mac non lo rende "esperto come google"...Quindi mettiti il cuore in pace il tuo mantra dei 43.000 c'entra come il due di coppe con briscola a denari. 8)
          • bertuccia scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: giaguarevol issimevolm ente

            Il fatto che google usi dei Mac non rende google
            macaca secondo Etype sì, ed infatti il mio commento era per lui, non per te che ti sei intromesso al solo scopo di sviare il discorsoEtype scrive: <i
            "Apple è per gli incompetenti,di chi non solo non ne capisce un tubo di computer,ma neanche ne vuole capire perchè si affida alla magia." </i
            Se Apple è per gli incompetenti, ne consegue che Google è incompetente, anzi un grandissimo incompetente visto che ne hanno comprati 43.000
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: bertuccia
            secondo Etype sì, ed infatti il mio commento era
            per lui, non per te che ti sei intromesso al solo
            scopo di <s
            sviare </s
            prendere per i fondelli il macaco il
            discorsoFixed! :D


            Se Apple è per gli incompetenti, ne consegue che
            Google è incompetente, anzi un grandissimo
            incompetente visto che ne hanno comprati
            43.000Quindi la "verità è relativa".... se lo dice "F/E Type" il macaco è "competente come google" se lo dico io invece la "proprietà transitiva" non vale?(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)Se poi c'è di mezzo un test addirittura si "evangelizza"?http://gametimers.it/2017/04/10/pc-basato-amd-ryzen-straccia-mac-pro-costa-triplo/(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)Dai berty l'unghia che stride sul vetro.... casomai comprati delle ventose... hai visto mai che funzionino....https://www.amazon.it/Ventose-Gestione-Materiali/b?ie=UTF8&node=3120030031(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • bertuccia scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: giaguarevol issimevolm ente

            Quindi la "verità è relativa".... se lo dice "F/E
            Type" il macaco è "competente come google"non ha scritto quello.ha scritto che "Apple è per gli incompetenti"ora, dal momento che Google ha acquistato 43.000 Mac si possono dedurre due sole cose:A. Google è incompetenteoppureB. La frase scritta da Etype è falsaognuno può dedurre quello che preferisce, ma queste sono le due uniche possibilità logiche, non ne esistono altre
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: bertuccia
            ha scritto che "Apple è per gli incompetenti"Che è una opinione come un altra... per quanto avallata da numerosi "macachi" che dicono che questo sia uno dei "grandi pregi di Apple"..Poi alcuni "macachi" ripeto avvallano altri no...Quindi?

            ora, dal momento che Google ha acquistato 43.000
            Mac si possono dedurre due sole
            cose:Non direi... se ne possono dedurre molte altre e del tutto differenti...

            A. Google è incompetente
            oppureB google ha ricevuto una offerta da Apple migliore di quella che gli ha fatto la concorrenza...C google utilizza quei mac in modi e con procedure e scopi del tutto diverse da quelle con cui le usa il "macaco" D... ecc. ecc..
            B. La frase scritta da Etype è falsaNo la frase scritta da E/F Type è semplicemente una opinione come un altra condivisa (neanche a farlo apposta) da diversi macachi (anche se a quanto pare non da te)...Quindi? ripeto :D
          • bertuccia scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: giaguarevol issimevolm ente

            B google ha ricevuto una offerta da Apple
            migliore di quella che gli ha fatto la
            concorrenza...etype non ho scritto è costoso, ha scritto è per incompetenti

            C google utilizza quei mac in modi e con
            procedure e scopi del tutto diverse da quelle con
            cui le usa il "macaco"etype stava parlando della macchina, non del suo utilizzatore
            No la frase scritta da E/F Type è semplicemente
            una opinioneuna opinione smentita dai fatti.La frase "Apple è per gli incompetenti" è semplicemente falsa, a meno di considerare Google incompetentiè logica, se non la capisci è un problema solo tuo
          • F Type scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: bertuccia
            etype non ho scritto è costoso, ha scritto è per
            incompetentiEsatto,ma anche inutilmente costoso,non c'è partita tra un PC e un Mac,fattene una ragione.
            etype stava parlando della macchina, non del suo
            utilizzatoreMacchina ridicola se confrontata con un PC,fattene una ragione.
            una opinione smentita dai fatti.I fatti ti danno torto e mica poco,il 90% dei computer desktop sono PC,non Mac, fattene una ragione.
            La frase "Apple è per gli incompetenti" è
            semplicemente falsa, a meno di considerare Google
            incompetentiE' semplicemente vera,se uno avesse un minimo di competenza in materia non scriverebbe "bandoni" riferendosi ai PC perchè neanche sa cosa comporta avere un sistema modulare e i vantaggi che ne derivano, non è un caso che i PC nel loro corso hanno avuto sucXXXXX e i Mac no ;)
            è logica, se non la capisci è un problema solo tuoSi logica macaca :D
          • bertuccia scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: F Type

            E' semplicemente verano, non lo è, infatti tu stesso l'hai dovuta correggere quihttp://punto-informatico.it/b.aspx?i=4381848&m=4382068#p4382068per renderla vera
          • F Type scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: bertuccia
            no, non lo è, infatti tu stesso l'hai dovuta
            correggere
            qui
            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=4381848&m=438

            per renderla veraLo è invece,ma non lo vuoi ammettere,è diverso.Sei stato tu ad aver tirato in ballo aziende che di certo non vanno per simpatie quando devono acquistare nuovo hardware.Ma il bello è che tu vuoi insistere sul fatto che Googole ha comprato 43.000 Mac perché valgono, per loro sono computer come tanti,ecco qual'è la verità, ma tu continua pure a farti i tuoi film mentali.
          • ... scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: F Type
            Ma il bello è che tu vuoi insistere sul fatto che
            Googole ha comprato 43.000 Mac perché valgono,
            per loro sono computer come tanti,ecco qual'è la
            verità, ma tu continua pure a farti i tuoi film
            mentali.Google ha comprato 43.000 Mac perchè non valgono?
          • F Type scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: ...
            Google ha comprato 43.000 Mac perchè non valgono?Google sviluppa per più di una piattaforma, ora se voglionno sviluppare per Mac e IOS possono comprare solo Mac OS ed installarlo su qualunque PC ?
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: bertuccia
            etype non ho scritto è costoso, ha scritto è per
            incompetenti
            Ripeto una opinione come un altra.... <b
            "Technical Googlers use Linux desktops for the vast majority of coding work" </b
            è scritto in un link che hai riportato tu!
            etype stava parlando della macchina, non del suo
            utilizzatoreAl contrario direi lui dice esattamente che l'utilizzatore è incompetente!
            una opinione smentita dai fatti.Davvero?Quali fatti?Pare che pure dentro google ci sia chi pensa che i "tennici competenti" usano altro!Al momento non ne hai citato neppure uno di "fatti" che ti dia ragione! 8)
          • bertuccia scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: giaguarevol issimevolm ente

            è scritto in un link che hai riportato tu!peccato che iRoby stesse chiedendo il motivo dell'acquisto dei Mac, e te sei arrivato colle tue solite XXXXXXXte <i
            "I was at Google when this shift was madefrom Windows + Macs to all Macs.It happened for security reasons. " </i
            https://www.quora.com/Why-do-Google-employees-prefer-using-Macs-over-PCs-in-the-workplaceio davvero non capisco come tu faccia della tua ignoranza un vanto
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: bertuccia
            peccato che iRoby stesse chiedendo il motivo
            dell'acquisto dei Mac, e te sei arrivato colle
            tue solite
            XXXXXXXteAffatto quello è un post dove si giustifica una cosa probabilmente vera (non tanto recente) non dove si dice "il motivo" ma semplicemente la considerazione che ha portato alla abolizione della policy "all windows""Today, some five years after that decision, the Windows vs. Mac arguments have shifted a lot""So does all this make sense in 2017. Probably not."Sempre nello stesso post!E ancora...."they need it to administer Windows systems for non-technical users who need it for line-of-business reasons"Quindi non c'è nessuna motivazione che associ gli utenti "più skillati tecnicamente" con Mac ma ce ne sono diverse esplicitamente contrarie ..."Technical Googlers use Linux desktops for the vast majority of coding work"Come la vogliamo mettere?Mi trovi dove dice che l'utenza "tecnica" di google usa prevalentemente Mac?No?Non lo trovi?Peccato!Quindi...Riassumiamo il fatto che Google usi (o non usi) 43.000 Mac non c'entra un tubo con la "competenza tecnica"Che è una constatazione che sarebbe stata banale pure prima!Ma siccome sei un "macaco" hai voluto darti la zappa sui piedi postando un link che ti smentisce.(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • F Type scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: bertuccia
            peccato che iRoby stesse chiedendo il motivo
            dell'acquisto dei Mac, e te sei arrivato colle
            tue solite
            XXXXXXXteAllora vediamo le tue di XXXXXXXte....
            <i
            "I was at Google when this shift was
            madefrom Windows + Macs to all
            Macs.
            It happened for security reasons. " </i

            https://www.quora.com/Why-do-Google-employees-prefAl tempo ci fu uno screzio tra Google e Ms per via della questione sicurezza ma non è quello il motivo.
            io davvero non capisco come tu faccia della tua
            ignoranza un
            vantoDa qual pulpito (rotfl)Di grazia i tuoi studi estremamente tecnici in filosofia dove ti porterebbero ? :D
          • F Type scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: giaguarevol issimevolm ente
            Che è una opinione come un altra... per quanto
            avallata da numerosi "macachi" che dicono che
            questo sia uno dei "grandi pregi di
            Apple"..
            Poi alcuni "macachi" ripeto avvallano altri no...
            Quindi?Mica tanto mia opinione,non sono sempre loro a glorificare l'estrema facilità d'uso,al fatto che non devi farci mai nulla,che non ti occorre smanettare e che su altri sistemi è tutto più complicato o addirittura inusabile? Non sono loro che voglio far credere che il Mac è eterno e un PC si guasta ogni giorno ? Uno che in maniera dispreggiativa chiama un PC "bandone" pensando di avere di meglio e non sapendo nenache i vantaggi di una struttura modulare come lo chiami, esperto ? :D
          • F Type scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: bertuccia
            non ha scritto quello.

            ha scritto che "Apple è per gli incompetenti"Ed è verissimo, tanto che ve ne uscite con idiozie "PC bandone", idiozia sentita solo dagli applefan perchè non hanno la più pallida idea del vantaggio di un case modulare,ma che te lo dico a fare,un sasso da più soddisfazioni.
            ora, dal momento che Google ha acquistato 43.000
            Mac si possono dedurre due sole
            cose:Oddio, partono i film mentali di Bertuccia :D
            A. Google è incompetente
            oppure
            B. La frase scritta da Etype è falsaA. Google sviluppa per più di una piattaforma,novità di aprile 2017 (rotfl)B. La frase che ho scritta è verissima, tu e il tuo amichetto ne siete un esempio lampante.
            ognuno può dedurre quello che preferisce, ma
            queste sono le due uniche possibilità logiche,
            non ne esistono
            altreSono le 2 uniche possibilità logiche perchè lo stabilisci tu che sei fazioso al 500% ? :DPerchè altrimenti non esce fuori il motto "apple,perchè io valgo !(?)"
          • bertuccia scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: F Type

            B. La frase che ho scritta è verissima, tu e il
            tuo amichetto ne siete un esempio
            lampante.domanda: google è incompetente?
          • F Type scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: bertuccia
            domanda: google è incompetente?No, ma te la faccio io una semplice domandina, cosa usava google prima dei tuoi preziosi 43.000 Mac ?Ha usato 40.000 Mac sin dagli albori ? No perchè in caso contrario questo vuol dire solo una cosa, che per lei è inifluente chi gli dia l'hardware,inoltre non hai alcuna garanzia che la cosa rimanga immutata negli anni a venire.
          • bertuccia scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: F Type

            No, ma zitto.e allora se non è incompetente, la frase che hai scritto ("Apple è per gli incompetenti [...]") è automaticamente falsa.non ci sono se, non ci sono ma. C'è solo la logica (che ha te manca evidentemente)
          • F Type scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: bertuccia
            zitto.Sei tu che devi stare zitto, non puoi leggere una cosa ed affibbiarci un tuo significato perchè così fa comodo alla tua mentalità da irriducibile applefan
            e allora se non è incompetente, la frase che hai
            scritto ("Apple è per gli incompetenti [...]") è
            automaticamente
            falsa.Tu sei Google ?La frase che ho scritto è vera,ora non mescolare le ziende con gli applefan per favore, di sicuro il fine non è lo stesso ;)
            non ci sono se, non ci sono ma. C'è solo la
            logica (che ha te manca
            evidentemente)Ce ne sono molti di se e ma invece,ma ti da fastidio che ti si dicano, tu che mi parli di logica ? LOL :DI fatti sono che oltre il 90% dei computer desktop a livello mondiale sono PC e non Mac,puoi battere i piedini quanto ti pare non puoi cambiare la realtà ;)
          • bertuccia scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: F Type

            La frase che ho scritto è verano, perchè tu stesso l'hai corretta, cambiandola completamenteFrase 1: <i
            "Apple è per incompetenti" </i
            Frase 2: <i
            "Apple è per incompetenti,a meno di sviluppare per il loro ridicolo mondo " </i
            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=4381848&m=4382068#p4382068il fatto che tu non capisca che le due frasi sono completamente diverse, mi fa pensare che sia inutile proseguire la discussioneche poi è il motivo per cui non ci perdo troppo tempo a discutere con te, quello che abbiamo visto è uno schema fisso per teEtype: tutte le auto sono rosseUtente: mah, io vivo a milano e ho visto auto di altri coloriEtype: haha a milano sono tutti idioti, non c'entra nullaUtente: ....
          • simma scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: bertuccia
            bla bla bla 43000 mac bla bla blache palle, sembri un bot.
          • F Type scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: bertuccia
            no, perchè tu stesso l'hai corretta, cambiandola
            completamenteNon ho cambiato proprio nulla,sei tu che hai tirato in campo un'azienda,tranne alcuni casi il dipendente non si sceglie la macchina su cui deve lavorare
            il fatto che tu non capisca che le due frasi sono
            completamente diverse, mi fa pensare che sia
            inutile proseguire la
            discussioneIl fatto che tu non capisca che il comportamento è diverso a seconda che si stia parlando di privati e azienda la dice lunga :DDirei che è inutile proseguire con un applefan che vuole tirare acqua al proprio mulino a tutti i costi,purtroppo per te la realtà è ben diversa.
            che poi è il motivo per cui non ci perdo troppo
            tempo a discutere con te, quello che abbiamo
            visto è uno schema fisso per
            teNon discuti con me o con altri perchè non sei in grado,quindi vai in giro per il web a ceracre la frasetta che ti fa comodo e ci costruisci sopra i tuoi film mentali,poi pretendi pure che gli altri prendano per oro colato le tue scempiaggini.
            Etype: tutte le auto sono rosse
            Utente: mah, io vivo a milano e ho visto auto di
            altri
            colori
            Etype: haha a milano sono tutti idioti, non
            c'entra
            nulla
            Utente: ....Ecco che raffiora la mentalità stupida del macaco
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: bertuccia
            domanda: google è incompetente?Risposta google non è ne "competente" ne incompetente i suoi dipendenti possono essere competenti o incompetenti in varia (molto varia) misura!Goggle è una azienda e la sua "competenza" non si esprime in termini di quali PC compra ma di scelte manageriali che nulla hanno a che fare con quanto tu pretendi!Fine della storia!
          • ... scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: F Type
            A. Google sviluppa per più di una
            piattaforma,novità di aprile 2017
            (rotfl)Giusto e , con i Mac , possono sviluppare per tutti OS piú diffusi.
          • F Type scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: ...
            Giusto e , con i Mac , possono sviluppare per
            tutti OS piú
            diffusi.Si anche per il 3% :D
          • iRoby scrive:
            Re: Le CPU AMD
            Mi chiedo però chi e perché in Google lo abbiano deciso.Hanno fatto un sondaggio interno sul PC che sarebbe piaciuto a tutti?Perché per esempio dove lavoro io per ora hanno fornito degli HP EliteBook che sono molto simili ai MacBook per specifiche ed aspetto esteriore.Sono in parte in alluminio, sottili, con SSD veloci.Poi della decisione di Google non discuto.Ma possono anche essere curioso, e mi piacerebbe l'opinione dei diretti interessati non teorie o opinioni di Apple fan.
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: iRoby
            Mi chiedo però chi e perché in Google lo abbiano
            deciso.Probabilmente nel momento in cui hanno fatto la scelta Apple ha offerto una cifra e delle condizioni più favorevole di altri in termini di rapporto qualità prezzo...Il che non mi meraviglia per nulla...Non crederai mica che google paga la cifra che pagano il berty e maxsix vero?(rotfl)(rotfl)(rotfl)Come qualunque azienda accorta... si emettono i requisiti per la offerta si comunicano ai fornitori e gli si dice "fammi la tua offerta" io ho sempre visto questo in qualunque azienda sopra una certa dimensione.Ad esempio per una fornitura (anche solo in fleet management) dentro a BNL o (BNP Parisbas) di 43.000 pezzi neppure l'A.D. può "bypassare" la procedura di mettere a confronto le offerte se non vuole andare a casa al primo CDA che viene convocato e rischiare una causa di rivalsa per danni.Ovviamente parlo di grandi aziende.... ma direi che google/alphabet lo sia al di là di ogni dubbio... :DLa/Le decisioni del singolo manager di "favorire" questo o quello sono roba che a quei livelli non funziona!Un manager di una grossa azienda sa che deve mantenersi "accountable" rispetto alle procedure.
          • iRoby scrive:
            Re: Le CPU AMD
            Google più semplicemente ha questioni diverse.Le stesse che ebbe Jobs con Gates per la copia di molte feature di MacOS. Scelgo la causa o faccio un accordo che obbliga M$ a iniettare liquidità prendendo molte stock options? Anche in questo caso Google li potrebbe avere avuto quasi a gratis come scambio di tecnologie Android <-
            iOS.A noi non è dato saperlo...
          • bertuccia scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: iRoby

            Google più semplicemente ha questioni diverse.

            Le stesse che ebbe Jobs con Gates per la copia di
            molte feature di MacOS. Scelgo la causa o faccio
            un accordo che obbliga M$ a iniettare liquidità
            prendendo molte stock options?


            Anche in questo caso Google li potrebbe avere
            avuto quasi a gratis come scambio di tecnologie
            Android <-

            iOS.

            A noi non è dato saperlo...comunque se volevi motivazioni reali, le stai cercando nel posto sbagliatoprova a leggere cosa dice chi ci ha lavorato in Googlehttps://www.quora.com/Why-do-Google-employees-prefer-using-Macs-over-PCs-in-the-workplacehttps://www.quora.com/Why-is-there-a-preference-for-MacBooks-at-Googlehttps://www.quora.com/Why-do-Google-engineers-use-macbooks-instead-of-Linux-laptops
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: bertuccia
            comunque se volevi motivazioni reali, le stai
            cercando nel posto
            sbagliatoMah.... "Technical Googlers use Linux desktops for the vast majority of coding work. Some people use other platforms in order to develop for them (for example, the developers of Chrome for MacOS). Laptops are actually divided between MacOS, Chromebooks, Linux and Windows, in roughly that order (based only on personal observation). Most of the Windows users came from jobs where they used Windows"....."Chromebooks are growing in popularity and I expect theyll surpass Macs soon-ish"Il "Technical Googlers" mi pare significativo!e Ancora (sempre dal TUO link) "That article is false. By default, the vast majority of Googlers use PC desktop workstations (running Linux). Mac workstations are generally only used for specific purposes such as graphic design""Google certainly doesn't mandate or even encourage (or discourage) employees to use Macbooks"Sei sicuro che hai letto bene?(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • bertuccia scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: giaguarevol issimevolm ente

            Sei sicuro che hai letto bene?
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)sicuro, ma ancora una volta non era per te, era per chi fosse interessato a capire.Se uno legge le varie risposte contenute in quei link senza fare cherry picking, capisce qualcosa. Altrimenti può restare una capra ignorante che a me non viene in tasca niente
          • ... scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: bertuccia
            Altrimenti può restare una capra ignorante che a
            me non viene in tasca
            niente"Capra ignorante" sarebbe un passo avanti , non un "restare". :)
          • F Type scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: bertuccia
            sicuro, ma ancora una volta non era per te, era
            per chi fosse interessato a
            capire.Quando le risposte non ti piacciono neghi l'evidenza e gli dai un significato tuo ? :D
            Se uno legge le varie risposte contenute in quei
            link senza fare cherry picking, capisce qualcosa.Che in Google non ti obbligano a scegliere strettamente una piafforma rispetto ad un'altra ?
            Altrimenti può restare una capra ignorante che a
            me non viene in tasca
            nienteDisse la capretta...
          • bertuccia scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: F Type

            Quando le risposte non ti piacciono neghi
            l'evidenza e gli dai un significato tuo ?
            :DiRoby ha chiesto perchè in Google fossero passati a Mac"I was at Google when this shift was madefrom Windows + Macs to all Macs.It happened for security reasons. " https://www.quora.com/Why-do-Google-employees-prefer-using-Macs-over-PCs-in-the-workplacese sai l'inglese, lì c'è scritta la risposta che iRoby cercava
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: bertuccia
            se sai l'inglese, lì c'è scritta la risposta che
            iRoby
            cercavaNo li c'è scritto che secondo l'opinione del tizio Windoze fa XXXXXX!Il che è ben lungi dal rappresentare:1) l'opinione di google2) il motivo per cui google ha comprato 43.000 mac3) che la gente "tecnicamete skillata" dentro google usi mac (tanto è che i developers usano Linux in larga parte (come detto in altri post)4) in nessun post la circostanza che il mac sia una scelta basata su "competenze tecniche" risulta!Quindi?(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • F Type scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: bertuccia
            iRoby ha chiesto perchè in Google fossero passati
            a
            Mac

            "I was at Google when this shift was madefrom
            Windows + Macs to all
            Macs.
            It happened for security reasons. "
            https://www.quora.com/Why-do-Google-employees-prefQuesta sarebbe la risposta ? :DVisto che al tempo Google era in conflitto con Ms ,chi gli vietava di brasare windows e metterci una distro Linux modificata da loro senza neanche comprare nuovo hardware ?
            se sai l'inglese, lì c'è scritta la risposta che
            iRoby
            cercavaNon c'entra un tubo,il Mac non è esente da problemi di sicurezza
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: bertuccia

            Se uno legge le varie risposte contenute in quei
            link senza fare cherry picking, capisce qualcosa.
            Altrimenti può restare una capra ignorante che a
            me non viene in tasca
            nienteNessun "cherry picking" è chiarissimo in TUTTI i commenti quanto segue:1) La maggior parte dei tecnici non usa il Mac2) Google non ha mai detto da nessuna parte che esista una "policy motivata tecnologicamente" che priviliegi il mac3) A quanto pare è diffuso come piattaforma laptop (presumibilmente per motivi di convenienza di google stessa) e non è detto che la situazione rimanga tale...Che altro c'è da dire?Ci sono post (nel tuo link) che smentiscono?Non mi pare... 8)
          • bertuccia scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: giaguarevol issimevolm ente

            Nessun "cherry picking" è chiarissimo in TUTTI i
            commenti quanto
            segue:
            1) La maggior parte dei tecnici non usa il Mac
            2) Google non ha mai detto da nessuna parte che
            esista una "policy motivata tecnologicamente" che
            priviliegi il
            mac
            3) A quanto pare è diffuso come piattaforma
            laptop (presumibilmente per motivi di convenienza
            di google stessa) e non è detto che la situazione
            rimanga
            tale...
            Che altro c'è da dire?
            Ci sono post (nel tuo link) che smentiscono?
            Non mi pare...
            8)nel 2013 c'erano 43.000 dipendenti in googlegoogle ha comprato nel 2013 43.000 macli ha messi tutti in cantina (rotfl)per il resto, la risposta alla domanda di iRoby è quahttp://punto-informatico.it/b.aspx?i=4381848&m=4382095#p4382095
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: bertuccia
            nel 2013 c'erano 43.000 dipendenti in googleSiamo nel 2017!

            google ha comprato nel 2013 43.000 macE quindi?Anche io nel 2001 ho comprato un "PowerBook G4 titanium" per motivi per nulla "di competenza tecnica" mi occorreva una piattaforma "power" nativa su cui fare girare dei test.... e quella era quella che costava meno (un server IBM costava assai di più).La mia competenza tecnica da allora (mai più comprato un Mac) non è certo diminuita casomai è aumentata con l'esperiena (come è ovvio).Capisci o no che tra tutte le motivazioni possibili la "competenza tecnica" ...1) non c'entra una fava2) Google ripeto ha scelto (come me del resto) per motivi che sicuramente riguardano in primis "i danè".3) la "competenza" (se ce la hai) è un attributo individuale non aziendale!Google in se non ha "competenza" al massimo ce la hanno le persone (competenza suddivisa in settori e ruoli diversi) che lavorano per Google.Rassegnati va!
          • F Type scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: bertuccia
            nel 2013 c'erano 43.000 dipendenti in google

            google ha comprato nel 2013 43.000 mac

            li ha messi tutti in cantina (rotfl)E prima che computer avevano ? Come mai non rispondi a questa semplice domanda ?Fosse fosse che per Google quei 43.000 Mac li considera alla stregua di altri PC visto che gli interessa solo svilupparci sopra ? L'accendiamo ?
            per il resto, la risposta alla domanda di iRoby è
            qua
            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=4381848&m=438Che è falso,è l'opinione ufficiale di Google o di uno dei suoi dipendenti ? Mistero....
          • ... scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: F Type
            - Scritto da: bertuccia


            nel 2013 c'erano 43.000 dipendenti in google



            google ha comprato nel 2013 43.000 mac



            li ha messi tutti in cantina (rotfl)

            E prima che computer avevano ? Come mai non
            rispondi a questa semplice domanda
            ?
            Fosse fosse che per Google quei 43.000 Mac li
            considera alla stregua di altri PC visto che gli
            interessa solo svilupparci sopra ? L'accendiamo
            ?Quindi o sono cretini a buttare via i soldi per dei Mac o la storiella dei Mac che costano un botto rispetto ai PC é una cosa tirata per i capelli.
          • F Type scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: ...
            Quindi o sono cretini a buttare via i soldi per
            dei MacSe devi sviluppare per i sistemi morsicati dove lo fai su windows ?
            la storiella dei Mac che costano un
            botto rispetto ai PC é una cosa tirata per i
            capelli.Perchè secondo te una grossa azienda paga un computer allo stesso prezzo del privato ?
          • maxsix scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: F Type
            - Scritto da: ...


            Quindi o sono cretini a buttare via i soldi
            per

            dei Mac

            Se devi sviluppare per i sistemi morsicati dove
            lo fai su windows
            ?
            Ma brutto ignorante del XXXXX che non sei altro.Ma fino all'altro ieri abbiamo detto che è possibile far girare OS X in VM e poterci sviluppare sopra.E con albedo abbiamo anche discusso su come si fa.Quindi stai affermando che in Google sono una massa di cretini che potevano risolvere la cosa con 2 pizze e 2 fichi.Invece no.Come mai?

            la storiella dei Mac che costano un

            botto rispetto ai PC é una cosa tirata per i

            capelli.

            Perchè secondo te una grossa azienda paga un
            computer allo stesso prezzo del privato
            ?No ma la stessa politica di scontistica, scimmia ignorante, si applica a tutti i fornitori.Conosci il termine "sconto dal listino"?Dai, levati dai XXXXXXXX.
          • F Type scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: maxsix
            Ma brutto ignorante del XXXXX che non sei altro.Disse l'ignorantone applefan :D
            Ma fino all'altro ieri abbiamo detto che è
            possibile far girare OS X in VM e poterci
            sviluppare
            sopra.Un'azienda ? legalmente ? :D
            E con albedo abbiamo anche discusso su come si fa.overino,anche lui andato :D
            Quindi stai affermando che in Google sono una
            massa di cretini che potevano risolvere la cosa
            con 2 pizze e 2
            fichi.No ne vedo solo uno di cretino e sei tu :D
            No ma la stessa politica di scontistica, scimmia
            ignorante, si applica a tutti i
            fornitori.
            Conosci il termine "sconto dal listino"?Quindi coglionazzo stai dicendo che i fornitori hanno applicato tutti lo stesso sconto ma tra tutti hanno voluto scegliere proprio apple ? :D
            Dai, levati dai XXXXXXXX.No mentecatto,rimango,sei già al terzo fegato ? :D
          • maxsix scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: F Type
            - Scritto da: maxsix


            Ma brutto ignorante del XXXXX che non sei
            altro.

            Disse l'ignorantone applefan :D


            Ma fino all'altro ieri abbiamo detto che è

            possibile far girare OS X in VM e poterci

            sviluppare

            sopra.

            Un'azienda ? legalmente ? :D
            Cretino ignorante, si legalmente.Lo abbiamo spiegato per filo e per segno.

            E con albedo abbiamo anche discusso su come
            si
            fa.

            overino,anche lui andato :D


            Quindi stai affermando che in Google sono una

            massa di cretini che potevano risolvere la
            cosa

            con 2 pizze e 2

            fichi.

            No ne vedo solo uno di cretino e sei tu :D
            Eccolo che dopo lo schiaffone, frigna e inizia con la solita filastrocca.Sei proprio un disco rotto eh.

            No ma la stessa politica di scontistica,
            scimmia

            ignorante, si applica a tutti i

            fornitori.

            Conosci il termine "sconto dal listino"?

            Quindi coglionazzo stai dicendo che i fornitori
            hanno applicato tutti lo stesso sconto ma tra
            tutti hanno voluto scegliere proprio apple ?
            :D
            No cretino, ti sto dicendo che ogni fornitore può fare lo sconto che vuole, e può anche rimetterci le mutande.Se è una questione di PREZZO.Ma non è una questione di SOLO PREZZO.Punto e fine.

            Dai, levati dai XXXXXXXX.

            No mentecatto,rimango,sei già al terzo fegato ? :DNo, anzi, mi fai divertire quando ti vedo prendere schiaffoni da tutti.Ma mi fai un po' pena eh. Io fossi in te scomparirei.Almeno un po'.Dai, fai il bravo, levati dai XXXXXXXX.
          • F Type scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: maxsix
            Cretino ignorante, si legalmente.Disse l'idiota applefan,che è sempre una certezza eh :D
            Lo abbiamo spiegato per filo e per segno.Metti il link :D
            Eccolo che dopo lo schiaffone, frigna e inizia
            con la solita
            filastrocca.
            Sei proprio un disco rotto eh.Ahahah ma chi tu ? Un idiota come te che parla a vanvera ? Uno che finito di zappare la terra viene a pavoneggiarsi su PI delle proprie idiozie spacciandosi per un esperto ? LOL sei proprio ridicolo :D
            No cretino, ti sto dicendo che ogni fornitore può
            fare lo sconto che vuole, e può anche rimetterci
            le
            mutande.
            Se è una questione di PREZZO.Povero rimbambito,secondo te fanno la gara a chi fa il prezzo più basso allineandosi tutti quanti ? :D
            No, anzi, mi fai divertire quando ti vedo
            prendere schiaffoni da
            tutti.Che sei tu che prende calci in faccia da tutti lo hai capito si ? :D
            Ma mi fai un po' pena eh. Io fossi in te
            scomparirei.
            Almeno un po'.Disse il XXXXXXXX che si vanta sul nulla, proprio come i suoi amichetti,eh no caro quello che è scomparso era un applefan, sai personalità deboli e ottuse come te, il ritratto degli applefan :D
            Dai, fai il bravo, levati dai XXXXXXXX.Scordatelo caro coglionazzo pelato e panzone, poi tu non ce li hai i XXXXXXXX quindi... :D
          • bertuccia scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: F Type

            E prima che computer avevano ? Come mai non
            rispondi a questa semplice domanda
            ?
            Fosse fosse che per Google quei 43.000 Mac li
            considera alla stregua di altri PCe allora sono incompetenti se li considerano come gli altri PCperchè: <i
            "Apple è per gli incompetenti,di chi non solo non ne capisce un tubo di computer,ma neanche ne vuole capire perchè si affida alla magia." </i
            IPSE DIXIT
          • F Type scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: bertuccia
            e allora sono incompetenti se li considerano come
            gli altri
            PCNegli USA sono considerati dei normali computer
          • maxsix scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: F Type
            - Scritto da: bertuccia


            e allora sono incompetenti se li considerano
            come

            gli altri

            PC

            Negli USA sono considerati dei normali computerQuindi per la proprietà transitiva negli USA sono tutti incompetenti e ignoranti.
          • bertuccia bot scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: maxsix

            Quindi per la proprietà transitiva negli USA sono
            tutti incompetenti e
            ignoranti.bravo zio diglielo anche tu a questo qui che bla bla bla 43000 mac bla bla Google bla bla etype bla bla 43000 mac bla bla bla etype ignorante bla bla
          • maxsix scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: bertuccia bot
            - Scritto da: maxsix



            Quindi per la proprietà transitiva negli USA
            sono

            tutti incompetenti e

            ignoranti.

            bravo zio diglielo anche tu a questo qui che bla
            bla bla 43000 mac bla bla Google bla bla etype
            bla bla 43000 mac bla bla bla etype ignorante bla
            blaIo non dico niente, seguo il filo logico (scellerato) del nostro XXXXXXXXX da competizione.
          • F Type scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: maxsix
            Io non dico niente, seguo il filo logico
            (scellerato) del nostro XXXXXXXXX da
            competizione.Ehi mentecatto, prima di dire XXXXXXXXX agli altri guardati bene allo specchio, troverai il più grande XXXXXXXX della storia ;)
          • F Type scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: maxsix
            Quindi per la proprietà transitiva negli USA sono
            tutti incompetenti e
            ignoranti.No se hanno bene a mente la frase di sopra, se invece credi di far parte di una èlite e fai lo spaccone..
          • maxsix scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: F Type
            - Scritto da: maxsix


            Quindi per la proprietà transitiva negli USA
            sono

            tutti incompetenti e

            ignoranti.

            No se hanno bene a mente la frase di sopra, se
            invece credi di far parte di una èlite e fai lo
            spaccone..Quindi ci stai dicendo che negli USA non sono tutti incompetenti e ignoranti se non fanno parte di un elite e non sono spacconi.Quindi gli americani di Google fanno parte di un elite e sono spacconi.Molto bene.
          • F Type scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: maxsix
            Quindi ci stai dicendo che negli USA non sono
            tutti incompetenti e ignoranti se non fanno parte
            di un elite e non sono
            spacconi.Gli americani hanno una mentalità tutta loro, hanno smania di apparire parecchio.Poi se leggi le idiozie di un certo Maxminch e di Bertuccia, ovvio che che uno pensi che sono degli ignoranti e degli incompetenti,purtroppo la maggior parte degli utenti apple sono così,che poi è quello che pensa il resto del mondo di voi,piccoli applefan.
            Quindi gli americani di Google fanno parte di un
            elite e sono
            spacconi.Affatto, ci lavorano,sono dipendenti,non sono applefan, questa è la differenza ;)
          • bertuccia scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: giaguarevol issimevolm ente

            Nessun "cherry picking" è chiarissimo in TUTTI i
            commentiquello che non è chiaro è come si conciliano queste due frasi1. Apple è per incompetenti2. Google compra 43.000 Macperchè di questo stavo parlando quando ho iniziato la discussione qui: http://punto-informatico.it/b.aspx?i=4381848&m=4381997#p4381997e il bello è che ogni volta che leggi questo dato dei 43.000 mac ti precipiti a rispondere non lasciando nemmeno il tempo al mio interlocutore, sta cosa evidentemente ti manda ai matti
          • simma scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: bertuccia
            - Scritto da: giaguarevol issimevolm ente



            Nessun "cherry picking" è chiarissimo in
            TUTTI
            i

            commenti

            quello che non è chiaro è come si conciliano
            queste due
            frasi

            1. Apple è per incompetenti
            2. Google compra 43.000 Mac

            perchè di questo stavo parlando quando ho
            iniziato la discussione qui:
            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=4381848&m=438

            e il bello è che ogni volta che leggi questo dato
            dei 43.000 mac ti precipiti a rispondere non
            lasciando nemmeno il tempo al mio interlocutore,
            sta cosa evidentemente ti manda ai
            mattiepperò hai rotto un attimino le palle co' sto disco rottoe cambia argomento almeno ogni 6-7 mesi no ?
          • bertuccia scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: simma

            e cambia argomento almeno ogni 6-7 mesi no ?non sei un osservatore attento.se lo fossi, noteresti che l'argomento lo tiro fuori in risposta ad argomentazioni idiote e altrettanto ripetitive (vedi il caso in oggetto)
          • simma scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: bertuccia
            - Scritto da: simma



            e cambia argomento almeno ogni 6-7 mesi no ?

            non sei un osservatore attento.

            se lo fossi, noteresti che l'argomento lo tiro
            fuori in risposta ad argomentazioni idiote e
            altrettanto ripetitive (vedi il caso in
            oggetto)no note ti sei proprio "incantato" con questa roba, come i mangiadischi del secolo scorsoci sta eh, l'hai detto, l'hai ripetuto, l'hai ripetuto e ripetuto e ripetutodiciamo che un po' il caxxo l'hai rotto. diciamo.
          • bertuccia scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: simma
            - Scritto da: bertuccia

            - Scritto da: simma





            e cambia argomento almeno ogni 6-7 mesi
            no
            ?



            non sei un osservatore attento.



            se lo fossi, noteresti che l'argomento lo
            tiro

            fuori in risposta ad argomentazioni idiote e

            altrettanto ripetitive (vedi il caso in

            oggetto)

            no nono no COSA?vuoi forse dire che l'argomentazione a cui ho risposto con questo fatto non è altrettanto ripetitiva e noiosa?
            diciamo che un po' il caxxo l'hai rotto.

            diciamo.sarà, ma vedere orde di cantinari affannarsi per screditare la cosa ha sempre il suo fascino, come uno spettacolo della natura.
          • simma scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: bertuccia
            - Scritto da: simma

            - Scritto da: bertuccia


            - Scritto da: simma







            e cambia argomento almeno ogni 6-7
            mesi

            no

            ?





            non sei un osservatore attento.





            se lo fossi, noteresti che l'argomento
            lo

            tiro


            fuori in risposta ad argomentazioni
            idiote
            e


            altrettanto ripetitive (vedi il caso in


            oggetto)



            no no

            no no COSA?

            vuoi forse dire che l'argomentazione a cui ho
            risposto con questo fatto non è altrettanto
            ripetitiva e
            noiosa?



            diciamo che un po' il caxxo l'hai rotto.



            diciamo.

            sarà, ma vedere orde di cantinari affannarsi per
            screditare la cosa ha sempre il suo fascino, come
            uno spettacolo della
            natura.e va bene divertiti coi cantinari, ma cambia argomentovi siete allooppati e non ve ne rendete contocapisco e-coso, ma te... dai su, basta pocoche ce vò ?
          • F Type scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: simma
            capisco e-coso, ma te... dai su, basta poco
            che ce vò ?Io ? Forse non hai idea di quante volte tira fuori questa storiella :D
          • F Type scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: bertuccia
            vuoi forse dire che l'argomentazione a cui ho
            risposto con questo fatto non è altrettanto
            ripetitiva e
            noiosa?E' la pura verità
            sarà, ma vedere orde di cantinari affannarsi per
            screditare la cosa ha sempre il suo fascino, come
            uno spettacolo della
            natura.No vedere un applefan che tira fuori la sua solita frasetta imparata a memoria,secondo lui chissò cosa dovrebbe significare, questo è il vero spettacolo, grazie per aver confermato ancora una volta che gli applefan sono degli incompetenti che si vantano sul nulla ;)
          • maxsix scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: F Type
            - Scritto da: bertuccia


            vuoi forse dire che l'argomentazione a cui ho

            risposto con questo fatto non è altrettanto

            ripetitiva e

            noiosa?

            E' la pura verità


            sarà, ma vedere orde di cantinari affannarsi
            per

            screditare la cosa ha sempre il suo fascino,
            come

            uno spettacolo della

            natura.

            No vedere un applefan che tira fuori la sua
            solita frasetta imparata a memoria,secondo lui
            chissò cosa dovrebbe significare, questo è il
            vero spettacolo, grazie per aver confermato
            ancora una volta che gli applefan sono degli
            incompetenti che si vantano sul nulla
            ;)Però utili le tool interne di amministrazione sviluppate da Google per i Mac.Però mica XXXXXXXXX come te eh.
          • F Type scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: maxsix
            Però utili le tool interne di amministrazione
            sviluppate da Google per i
            Mac.Dovrebbe significare qualcosa nella tua testolina malata ?
            Però mica XXXXXXXXX come te eh.Parlo di incompetente che si vanta sul nulla e spunta il XXXXXXXX per eccellenza, povero Maxminch :D
          • F Type scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: bertuccia
            se lo fossi, noteresti che l'argomento lo tiro
            fuori in risposta ad argomentazioni idiote e
            altrettanto ripetitive (vedi il caso in
            oggetto)Ehm no, tiri fuori questa stupidaggine perchè non hai argomentazioni, credi di fare una bellal figura ma è proprio la tua un'argomentazione idiota, di un pò cosa vorresti dire con la tua solita frasetta ? (rotfl)
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: iRoby
            A noi non è dato saperlo...Bah se è per questo Eric Emerson Schmidt è stato pure nel board di Apple a suo tempo (ai tempi ancora di Stefano Lavori) che lui possa saperne più di me te e del berty messi assieme è poco ma sicuro!Ma ripeto le "motivazioni" alla fine sono sempre solo quelle "accontability" (che è poi un modo di dire SOLDINI SONANTI non "simpatie") su questo puoi metterci la mano sul fuoco ...
          • F Type scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: bertuccia
            secondo Etype sì, ed infatti il mio commento era
            per lui, non per te che ti sei intromesso al solo
            scopo di sviare il
            discorsoGoogle non sviluppa per solo una piattaforma,lo hai dimenticato ?
            Etype scrive:
            <i
            "Apple è per gli incompetenti,di chi
            non solo non ne capisce un tubo di computer,ma
            neanche ne vuole capire perchè si affida alla
            magia." </i
            E sottoscrivo alla luce delle scemenze che vogliono far passare,dove hai letto azienda ?
            Se Apple è per gli incompetenti, ne consegue che
            Google è incompetente, anzi un grandissimo
            incompetente visto che ne hanno comprati
            43.000Si Apple è per incompetenti,a meno di sviluppare per il loro ridicolo mondo non te ne fai nulla,ti ricordo che oltre il 90% dei computer desktop a livello globale sono PC,non Mac,credi sia una coincidenza ? :DLegalmente poi un'azienda non può comprare solo Mac OS ed installarselo sui PC che ha già in dotazione, è costretta a comprare anche la lattina,diversamente le vendite tuo amato hardware morsicato crollerebbero a picco,ed apple questo lo sa bene ;)Ma poi cosa vuoi ragionare con uno che tira fuori la storiella dei 43.000 Mac ogni 3X2 come un pappagallo perchè non sa cosa dire per glorificare il proprio mito.
          • bertuccia scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: F Type

            Si Apple è per incompetenti,a meno di sviluppare
            per il loro ridicolo mondo vedi, hai dovuto correggere la tua frase per renderla vera.adesso abbiamo trovato un'eccezione. Ma te l'ho dovuta cavare a forza. Chissà quante altre eccezioni ci sono alla tua stupida (e falsa) affermazione, solo come vedi ci si perde troppo tempo a star qui a dimostrarlo a tepuoi andare (cit.)
          • F Type scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: bertuccia
            vedi, hai dovuto correggere la tua frase per
            renderla
            vera.Dove sarebbe la correzione ? Sei tu che hai portato l'esempio di una azienda, di certo quando comprano hardware non chiedono il parere dei suoi dipendenti su che tipo di computer vorrebbero avere.
            adesso abbiamo trovato un'eccezione. Ma te l'ho
            dovuta cavare a forza. Chissà quante altre
            eccezioni ci sono alla tua stupida (e falsa)
            affermazione, solo come vedi ci si perde troppo
            tempo a star qui a dimostrarlo a
            teStai parlando di un'azienda che ha i suoi di motivi, non del privato che può scegliere marca e modello di quello che vuole comprare.Tranne che per sviluppare in quel campo non ci sono altre eccezioni,di un Mac non te ne fai proprio un tubo visto che rappresenta il il 3%,non c'è niente di falso in quello che ho scritto.Siete degli incompetenti nati,nonchè buffoni che giocano a fare gli esperti altrimenti sciocchezze come le tue o quella del tuo amichetto stupidotto non le avreste mai dette.Tu studi filosofia,non sei del settore per cui scegli apple perchè di computer non ne capisci proprio nulla,però ti vuoi atteggi a grande luminare,stessa cosa per il tuo amichetto idiota e le altre 2-3 pecorelle.
          • F Type scrive:
            Re: Le CPU AMD
            Mi sa che non sai come rispondere,ti si è inceppata la cordicella pupazzetto ?
    • Pietro scrive:
      Re: Le CPU AMD
      - Scritto da: iRoby
      Per chi non gioca e vuole una CPU efficace a
      costo inferiore a quelle intel, le nuove CPU
      Ryzen di AMD sono dei number cruncher
      fantastiche.

      Per la produttività personale sono meglio di
      intel.

      E c'è spazio per tutta una nuova serie di PC e
      workstation alternative alle
      solite.

      http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/4883/amd-ryzese è una number cruncher perchè non è adatta per chi gioca?
      • maxsix scrive:
        Re: Le CPU AMD
        - Scritto da: Pietro
        - Scritto da: iRoby

        Per chi non gioca e vuole una CPU efficace a

        costo inferiore a quelle intel, le nuove CPU

        Ryzen di AMD sono dei number cruncher

        fantastiche.



        Per la produttività personale sono meglio di

        intel.



        E c'è spazio per tutta una nuova serie di PC e

        workstation alternative alle

        solite.




        http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/4883/amd-ryze
        se è una number cruncher perchè non è adatta per
        chi
        gioca?Perché neuroXXXXXXX non sa che per essere sfruttato ryzen ha bisogno di codice ottimizzato per lui. Ma sai per la gente che guarda solo clock, numero dei core e prezzo, non si può prendere
        • F Type scrive:
          Re: Le CPU AMD
          - Scritto da: maxsix
          Perché neuroXXXXXXX non sa che per essere
          sfruttato ryzen ha bisogno di codice ottimizzato
          per lui.Parla delle fanfalucche apple idiota, è più alla tua portata essendo tu un senza cervello :D
          Ma sai per la gente che guarda solo
          clock, numero dei core e prezzo, non si può
          prendereMa puà essere credile un applefan che nel campo mostra una totale ignoranza e che ha visto proXXXXXri X86 solo negli ultimi 10 anni ?Il solito buffone da 4 soldi...
          • maxsix scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: F Type
            - Scritto da: maxsix

            Perché neuroXXXXXXX non sa che per essere

            sfruttato ryzen ha bisogno di codice ottimizzato

            per lui.

            Parla delle fanfalucche apple idiota, è più alla
            tua portata essendo tu un senza cervello
            :D


            Ma sai per la gente che guarda solo

            clock, numero dei core e prezzo, non si può

            prendere

            Ma puà essere credile un applefan che nel campo
            mostra una totale ignoranza e che ha visto
            proXXXXXri X86 solo negli ultimi 10 anni
            ?
            Il solito buffone da 4 soldi...Io non capisco per quale motivo tu cerchi sempre un modo per farti prendere a schiaffoni.http://punto-informatico.it/4380026/PI/News/ryzen-codice-fa-differenza.aspxhttp://www.pcworld.com/article/3185466/hardware/heres-proof-that-ryzen-can-benefit-from-optimized-game-code.htmlhttps://www.tomshw.it/ryzen-7-vs-core-i7-gaming-situazione-attuale-84125-p7Per oggi ti bastano queste o devo sXXXXXrti anche su altri argomenti?Che so parliamo di..... hmmmm..... controller?
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: maxsix
            Per oggi ti bastano queste o devo sXXXXXrti anche
            su altri
            argomenti?Peccato che è più veloce pure senza "ottimizzare una ceppa"http://gametimers.it/2017/04/10/pc-basato-amd-ryzen-straccia-mac-pro-costa-triplo/(rotfl)(rotfl)(rotfl)Come la mettiamo?... 8)eh ah si... è il modello di 3 anni fa.... peccato che siano rimasti lo stesso sia il prezzo che il modello....(rotfl)(rotfl)(rotfl)Dai cammina che come al solito quando si va sui dati di fatto l'unica cosa che puoi rimediare sono le tue quotidiane badilate di palta..P.S.Se non lo avessi ancora capito ormai sei diventato come l'orso del tiro a segno nei luna park di una volta ... persino il "più scarso" viene su PI per usarti da "sparring partner"....[yt]p5qIqBUhu-k[/yt]
          • F Type scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: maxsix
            Io non capisco per quale motivo tu cerchi sempre
            un modo per farti prendere a
            schiaffoni.Perchè sei tu a prederli XXXXXXXX
            http://punto-informatico.it/4380026/PI/News/ryzen-

            http://www.pcworld.com/article/3185466/hardware/he

            https://www.tomshw.it/ryzen-7-vs-core-i7-gaming-siE questo vorrebbe dire che non è adatto per un videogioco ?Grazie per la conferma (se mai ce ne voleva una) di quanto tu possa essere tonro :D
            Per oggi ti bastano queste o devo sXXXXXrti anche
            su altri
            argomenti?Ma cosa vuoi sXXXXXre tu, idiota ? Toran dai tuoi giocattoli XXXXXXXXX :D
            Che so parliamo di..... hmmmm..... controller?Ah si figure di XXXXX anche li,grazie per dimostrare la tua incompetenza e la tua totale inadeguiatezza nel settore, torna a zappare la terra bifolco :D
          • maxsix scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: F Type
            - Scritto da: maxsix


            Io non capisco per quale motivo tu cerchi
            sempre

            un modo per farti prendere a

            schiaffoni.

            Perchè sei tu a prederli XXXXXXXX



            http://punto-informatico.it/4380026/PI/News/ryzen-




            http://www.pcworld.com/article/3185466/hardware/he




            https://www.tomshw.it/ryzen-7-vs-core-i7-gaming-si

            E questo vorrebbe dire che non è adatto per un
            videogioco
            ?
            Esatto. Le prestazioni non sono ancora quelle che ci si aspetta.E si sa anche il perchè.Che non puoi smentire, e non smentisci.Quindi?Hai fatto l'ennesima figura di XXXXX.
            Grazie per la conferma (se mai ce ne voleva una)
            di quanto tu possa essere tonro
            :D


            Per oggi ti bastano queste o devo sXXXXXrti
            anche

            su altri

            argomenti?

            Ma cosa vuoi sXXXXXre tu, idiota ? Toran dai tuoi
            giocattoli XXXXXXXXX
            :D


            Che so parliamo di..... hmmmm.....
            controller?

            Ah si figure di XXXXX anche li,grazie per
            dimostrare la tua incompetenza e la tua totale
            inadeguiatezza nel settore, torna a zappare la
            terra bifolco
            :DCerto certo Mr. SAS.Dai levati dai XXXXXXXX, che è ora.
          • F Type scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: maxsix
            Esatto. Le prestazioni non sono ancora quelle che
            ci si
            aspetta.Ahaha povero tontolino :D
            E si sa anche il perchè.
            Che non puoi smentire, e non smentisci.Non si può smentire la tua becera affermazione ? :D[yt]QEqc_BcLaw[/yt]
            Quindi?
            Hai fatto l'ennesima figura di XXXXX.L'hai fatta tu la figura di XXXXX,come al solito idiotino :D
            Certo certo Mr. SAS.Oh finalmente dopo un anno e mezzo lo hai imparato ? :D
            Dai levati dai XXXXXXXX, che è ora.Naaa, dovrai ordinare il quarto fegato bimbetto :D
        • collione scrive:
          Re: Le CPU AMD
          - Scritto da: maxsix
          Perché neuroXXXXXXX non sa che per essere
          sfruttato ryzen ha bisogno di codice ottimizzato
          per lui. Ma sai per la gente che guarda soloanche ammesso che fosse cosi', sarebbe una deficienza del software mica dell'hardwareposso prendere la piu' potente cpu intel, ci metto sopra software non ottimizzato, anzi scritto proprio con i piedi e ti dimostri che la cpu fa schifo!?! e' questa la logica che stai usando?e comunque semmai il problema dei giochi e' che non sono ottimizzati per usare appieno le architetture multicore, limitandosi ad usare un tot di core max ( mi pare 4 negli ultimi giochi )ma comunque il cazzaro rimane il software, non certo l'hardware
          • maxsix scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: collione
            - Scritto da: maxsix


            Perché neuroXXXXXXX non sa che per essere

            sfruttato ryzen ha bisogno di codice
            ottimizzato

            per lui. Ma sai per la gente che guarda solo

            anche ammesso che fosse cosi', sarebbe una
            deficienza del software mica
            dell'hardware
            Ho riportato i link, e tutte le testate giornalistiche dicono le stesse cose.
            posso prendere la piu' potente cpu intel, ci
            metto sopra software non ottimizzato, anzi
            scritto proprio con i piedi e ti dimostri che la
            cpu fa schifo!?! e' questa la logica che stai
            usando?
            No, collione. Il problema è che Ryzen per esprimere la sua potenza e di fatto la sua convenienza dato dal rapporto costo/prestazioni ha bisogno di un tuning software ad hoc.Ora ne io e ne te sappiamo cosa implichi o quanto sia difficile, ma tant'è.
            e comunque semmai il problema dei giochi e' che
            non sono ottimizzati per usare appieno le
            architetture multicore, limitandosi ad usare un
            tot di core max ( mi pare 4 negli ultimi giochi
            )
            Si ok. Come la mettiamo con i render engine?No perchè qua c'è neuroXXXXXXX che auspica workstation a base ryzen.Tu non mi fai spendere su una workstation come dio comanda (lascia perdere quello che pensa neuroXXXXXXX del concetto e dei bandoni che gli frullano in testa) 2000 euro da HP e poi in render mi va come una intel dove spendo 500 euro in meno.
            ma comunque il cazzaro rimane il software, non
            certo
            l'hardwareE chi ti dice gobbo.Fatto sta che il software va fatto.Lo fanno? Bene per ryzen, non lo fanno? Tanti saluti a ryzen e un abbraccio caloroso a AMD che perde l'ennesima occasione.Altro non c'è da dire.
          • collione scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: maxsix
            Ho riportato i link, e tutte le testate
            giornalistiche dicono le stesse
            cose.e infatti dicono che una deficienza del software
            No, collione. Il problema è che Ryzen per
            esprimere la sua potenza e di fatto la sua
            convenienza dato dal rapporto costo/prestazioni
            ha bisogno di un tuning software ad
            hoc.cosi' come le cpu intel, tanto che pure i benchmark erano tunati e infatti poi segnavano "falso" nei test sulle cpu amd
            No perchè qua c'è neuroXXXXXXX che auspica
            workstation a base
            ryzen.cosa che si puo' fare, soprattutto se ottimizzi il softwarema comunque stiamo parlando del niente, perche' si tratta sempre di pochi punti percentualiinoltre faccio notare che i bench sintetici non sono mai rappresentativi dei casi d'uso realie se proprio vogliamo dirla tutta, ci sono altri bench dove si vede che i ryzen sono assolutamente competitivi con gli intel http://www.phoronix.com/scan.php?page=article&item=amd-ryzen-1700&num=3
            frullano in testa) 2000 euro da HP e poi in
            render mi va come una intel dove spendo 500 euro
            in
            meno.ma questo non esiste da nessuna partegia' all'uscita dei ryzen, i primi bench mostravano ottime prestazionipoi se ne sono usciti i soliti siti per gamer con le loro cavolate pro-intelammesso che i bench che fanno siano fatti bene e rispondenti alla realta', i ryzen non brillerebbero SOLO nel settore gaming, e ti ho spiegato pure il perche'
            Lo fanno? Bene per ryzen, non lo fanno? Tanti
            saluti a ryzen e un abbraccio caloroso a AMD che
            perde l'ennesima
            occasione.

            Altro non c'è da dire.c'e' da dire che come al solito non capisci un tubocioe' fammi capire, se non ottimizzano il software ( ma ripeto che le cose non stanno assolutamente come stai dicendo tu ) sarebbe colpa di amd?
          • collione scrive:
            Re: Le CPU AMD
            p.s. siccome spari XXXXXXX a raffica senza mai uno straccio di test a supporto, ecco qua http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/4883/amd-ryzen-7-e-ryzen-5-in-test-17-cpu-a-confronto_9.htmldove lo vedi questo flop di Ryzen? leggiti almeno le conclusioni e vedrai che come al solito non c'hai capito una mazza
          • F Type scrive:
            Re: Le CPU AMD
            No ma questo è un tremendo calcio in faccia a Mr sbrodolino che sopra ha detto che Ryzen non è confrontalbile neanche con un I3 (rotfl)
          • maxsix scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: collione
            p.s. siccome spari XXXXXXX a raffica senza mai
            uno straccio di test a supporto, ecco qua
            http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/4883/amd-ryze

            dove lo vedi questo flop di Ryzen? leggiti almeno
            le conclusioni e vedrai che come al solito non
            c'hai capito una
            mazzaOh, ma chi ha detto flop?Come sempre hai problemi di comprensione del testo eh.Ho detto che abbisogna di codice ottimizzato per liberare tutta la potenza, e fino ad allora non avremo un idea precisa sulla potenzialità del proXXXXXre nella sua interezza.Dai collione senza G non ti far sXXXXXre subito.Ma andiamo a vedere il link che hai postato,Nelle tabelle non c'è un Ryzen in al vertice e vengono rastrellati più o meno ovunque dai rispettivi intel (che costano di più), ma poi eccola li, la tabella sui giochi, la più stupenda, che da ragione ancora a me. Tutti gli intel spaccano i ryzen, il top di gamma 1800X si allinea a uno scrauzo i5-7500.E' colmabile questa cosa? Probabilmente si con del codice ad hoc (lo dicono le software house dopo dei test interni preliminari). E sono 2 giorni che lo dico.Quindi collione senza G dopo esserti preso a picconate gli alluci dici che torni dalla mammina a frignare o ti nascondi dietro l'albero per non farti vedere?Puoi andare.
          • F Type scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: maxsix
            Oh, ma chi ha detto flop?
            Come sempre hai problemi di comprensione del
            testo
            eh.Ahahaha, LOL :D
            Ho detto che abbisogna di codice ottimizzato per
            liberare tutta la potenza, e fino ad allora non
            avremo un idea precisa sulla potenzialità del
            proXXXXXre nella sua
            interezza.Qui l'unico che non ha un'idea precisa sei solo tu,tanto che te ne sei uscito dicendo che Ryzen non poteva gareggiare neanche con un I3 :D
            Dai collione senza G non ti far sXXXXXre subito.Linkando quell'articolo hai già ricevuto il record i calci in faccia nel minor tempo :D
            Ma andiamo a vedere il link che hai postato,

            Nelle tabelle non c'è un Ryzen in al vertice e
            vengono rastrellati più o meno ovunque dai
            rispettivi intel (che costano di più), ma poi
            eccola li, la tabella sui giochi, la più
            stupenda, che da ragione ancora a me. Tutti gli
            intel spaccano i ryzen, il top di gamma 1800X si
            allinea a uno scrauzo
            i5-7500.Forse dovresti leggerti l'articolo di ieri su Tom's :DMa infondo è comprensibile,cosa ne vuoi capire tu di proXXXXXri e computer,tu sei abituato a quelle ridicole lattine con una mela morsicata sul retro :D
            E' colmabile questa cosa? Probabilmente si con
            del codice ad hoc (lo dicono le software house
            dopo dei test interni preliminari). E sono 2
            giorni che lo
            dico.E' una CPU che è stata messa appena sul mercato, AMD ha migliorato la stuazione in un solo mese, altri aggiornamenti sono previsti tra maggio e giugno.
            Quindi collione senza G dopo esserti preso a
            picconate gli alluci dici che torni dalla mammina
            a frignare o ti nascondi dietro l'albero per non
            farti
            vedere?Vatti a nascondere tu incompetente :D
      • iRoby scrive:
        Re: Le CPU AMD
        Hai mai provato a giocare con uno Xeon?Lo vedi come CPU più ambita per il gaming?Lo sai perché? L'uso server o workstation predilige la quantità di thread che si riescono a gestire contemporaneamente e portare al termine.Perché nel mondo server ci sono miriadi di micro-richieste da processare.Nel gioco ci vogliono core efficienti alla più alta frequenza possibile.Con l'ottimizzazione i produttori dei giochi però stanno ottenendo buoni risultati.Aveva ragione chi lo ha testato ed ha commentato che questa è una CPU server venduta anche su desktop.Il che non è un male se ti serve per una workstation.
      • F Type scrive:
        Re: Le CPU AMD
        - Scritto da: Pietro
        se è una number cruncher perchè non è adatta per
        chi
        gioca?E dove hai letto che non è adatta per chi gioca ?
        • maxsix scrive:
          Re: Le CPU AMD
          - Scritto da: F Type
          - Scritto da: Pietro


          se è una number cruncher perchè non è adatta per

          chi

          gioca?

          E dove hai letto che non è adatta per chi gioca ?Ovunque.Richiede codice ottimizzato.Senza è una XXXXX e le busca di brutto anche da un i3 scrauzo
          • panda rossa scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: maxsix
            - Scritto da: F Type

            - Scritto da: Pietro




            se è una number cruncher perchè non è
            adatta
            per


            chi


            gioca?



            E dove hai letto che non è adatta per chi
            gioca
            ?

            Ovunque.
            Richiede codice ottimizzato.

            Senza è una XXXXX e le busca di brutto anche da
            un i3
            scrauzoLe busca di brutto perche' non sa giocare.L'intelligenza del giocatore e' sempre superiore sia alla potenza di calcolo che alla banda.Per questo motivo io vinco anche giocando in una VM connessa a chiavetta e tu perdi con tutta la potenza di calcolo e una 100 megabit.
          • ... scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: panda rossa
            Per questo motivo io vinco anche giocando in una
            VM connessa a chiavetta e tu perdi con tutta la
            potenza di calcolo e una 100 megabit.L'unico posto dove tu vinci è nel 5 contro 1 noto a tutto il mondo. E neanche li riesci sempre ...
          • ... scrive:
            Re: Le CPU AMD
            Vince il bot che gioca PER TE , tu non fai un XXXXX , tu bari.
          • panda rossa scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: ...
            Vince il bot che gioca PER TE , tu non fai un
            XXXXX , tu
            bari.E tu rosiki!E se ti brucia, la prossima volta mettici la vasella.
          • ... iRoby sei un coglione ... scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: ...

            Vince il bot che gioca PER TE , tu non fai un

            XXXXX , tu

            bari.

            E tu rosiki!
            Rosikare per cosa ? Se devo giocare lo faccio con la xbox che a te manca. Tu gioca i tuoi "bellissimi" mmorg opensource che non si possono neanche nominare dove sei libero di barare quanto vuoi .... "tu me rimbalzi"
          • panda rossa scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: ... iRoby sei un XXXXXXXX ...
            - Scritto da: panda rossa

            - Scritto da: ...


            Vince il bot che gioca PER TE , tu non
            fai
            un


            XXXXX , tu


            bari.



            E tu rosiki!



            Rosikare per cosa ? Se devo giocare lo faccio con
            la xbox che a te manca.E vieni qui a vantartene?Ma nasconditi! xbox... che cosa mi tocca leggere...
            Tu gioca i tuoi
            "bellissimi" mmorg opensource che non si possono
            neanche nominare dove sei libero di barare quanto
            vuoi .... "tu me
            rimbalzi"...disse la volpe all'uva!
          • gordon ramsay scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: panda rossa
            Ma nasconditi! xbox... che cosa mi tocca
            leggere......disse la volpe all'uva!

            Tu gioca i tuoi

            "bellissimi" mmorg opensource che non si
            possono

            neanche nominare dove sei libero di barare
            quanto

            vuoi .... "tu me

            rimbalzi"

            ...disse la volpe all'uva!Qualche titolo?
          • ... scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: ... iRoby sei un XXXXXXXX ...

            - Scritto da: panda rossa


            - Scritto da: ...



            Vince il bot che gioca PER TE , tu
            non

            fai

            un



            XXXXX , tu



            bari.





            E tu rosiki!






            Rosikare per cosa ? Se devo giocare lo
            faccio
            con

            la xbox che a te manca.

            E vieni qui a vantartene?Dico solo che , pur essendo la tua una pratica da bimbominkia viziato che poi frigna se non vince ad un videogioco , a me non crei nessun danno se usi i bots.
          • iRoby scrive:
            Re: Le CPU AMD
            Non è vero che viene battuto da i3.Nei giochi è molto vicina ad Intel i7 top di gamma e pareggia o supera con i giochi ottimizzati.Di recente sono uscite alcune patch e hanno rifatto alcuni test.Sull'elaborazione video, compressione di file ecc. Non c'è storia. AMD Ryzen è fantastica.Saranno le prossime CPU per workstation.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 13 aprile 2017 15.04-----------------------------------------------------------
          • F Type scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: maxsix
            Ovunque.Falso
            Richiede codice ottimizzato.Invece quelli Intel no eh :D
            Senza è una XXXXX e le busca di brutto anche da
            un i3
            scrauzo3 righe 5 XXXXXXXte,nuovo record per l'allocco :D
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: maxsix
            Ovunque.
            Richiede codice ottimizzato.

            Senza è una XXXXX e le busca di brutto anche da
            un i3
            scrauzoCerto infatti chi gioca compra schede video che costano 10 volte la CPU perchè la CPU è quella che conta e la GPU invece no! (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)Quando si parla di CPU e di number crunching della CPU si parla di altro....E senza nessuna "ottimizzazione"Vedi il "Bidon/barattol/bandon" mac pro che costa tre volte tanto e le busca di brutto"http://gametimers.it/2017/04/10/pc-basato-amd-ryzen-straccia-mac-pro-costa-triplo/ 8)
          • iRoby scrive:
            Re: Le CPU AMD
            Nooo facendo così gli fai venire i complessi di inferiorità.Conoscendo il suo disturbo narcisista, è capace di buttare via i Mac e farsi un PC con Ryzen 7 1800X e passare a Windows 10.
          • maxsix scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: iRoby
            Nooo facendo così gli fai venire i complessi di
            inferiorità.
            Conoscendo il suo disturbo narcisista, è capace
            di buttare via i Mac e farsi un PC con Ryzen 7
            1800X e passare a Windows
            10.Non ne ho bisogno, sai avere 3-4 OS che girano contemporaneamente sulla stessa macchina senza tante rogne è un vantaggio non da poco.Compreso quel XXXXX di Linux che a voi piace tanto...
          • F Type scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: maxsix
            Non ne ho bisogno, sai avere 3-4 OS che girano
            contemporaneamente sulla stessa macchina senza
            tante rogne è un vantaggio non da
            poco.Cosa che puoi fare ancora meglio con un PC, Mac OS neanche viene considerato dato il suo 3% (rotfl)
            Compreso quel XXXXX di Linux che a voi piace
            tanto...Linux gira ovunque ed è disponibile per ogni architettura, Micaco OS ? :D
          • maxsix scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: F Type
            - Scritto da: maxsix


            Non ne ho bisogno, sai avere 3-4 OS che
            girano

            contemporaneamente sulla stessa macchina
            senza

            tante rogne è un vantaggio non da

            poco.

            Cosa che puoi fare ancora meglio con un PC, Mac
            OS neanche viene considerato dato il suo 3%
            (rotfl)
            Sarebbe il 7-8 ma non importa.

            Compreso quel XXXXX di Linux che a voi piace

            tanto...

            Linux gira ovunque ed è disponibile per ogni
            architettura, Micaco OS ?
            :DIl XXXXX di OS [tm.] gira ovunque ma rimane un XXXXX.Va usato, o meglio sfruttato senza pietà con la stessa meccanica del suo creatore che sfrutta gli altri per portarlo avanti. E neanche un grazie.Ma va bene così eh.
          • iRoby scrive:
            Re: Le CPU AMD
            Si ma con una macchina Ryzen 7 vanno un sacco più veloce.Ma si trova ancora quella macchina virtuale crackata o il crack di MacOS da far girare virtualizzato su un PC?
          • ... scrive:
            Re: Le CPU AMD
            Vai sul sito di giocolandia.XXXXXXXXX.it , nel sotto-menú "Bimbominkia" , a fianco dei cheat e dei bots per vincere facile nei giochi online , trovi anche tutti crack del mondo.
          • maxsix scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: iRoby
            Si ma con una macchina Ryzen 7 vanno un sacco più
            veloce.
            E dove sta scritto?Ryzen va bene ma non è ancora al top con le prestazioni. Punto e fine del discorso.
            Ma si trova ancora quella macchina virtuale
            crackata o il crack di MacOS da far girare
            virtualizzato su un
            PC?Se non la trovi te la fai. Basta usare il tuo amico spione.Perché ora vuoi provare il lato di satana?
          • iRoby scrive:
            Re: Le CPU AMD
            Ah io lo dicevo per te.Che ti fai il PC più spacchioso che c'è e ci metti MacOS tarocco.Sai Apple non li fa più veloci. Sono solo costosi.Come diceva qualcuno, le prestazioni non sono più al top, ma non si sono mai degnati di abbassarne il prezzo man mano che invecchiava.
          • ... scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: iRoby
            Ah io lo dicevo per te.
            Che ti fai il PC più spacchioso che c'è e ci
            metti MacOS
            tarocco.

            Sai Apple non li fa più veloci. Sono solo costosi.

            Come diceva qualcuno, le prestazioni non sono più
            al top, ma non si sono mai degnati di abbassarne
            il prezzo man mano che
            invecchiava.Oh XXXXX ma quante scemate dici , ma quale produttore abbassa il prezzo di un PC perché la Intel ha prodotto un nuovo proXXXXXre ? O perché sono state messe in commercio RAM piú veloci ?
          • maxsix scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: iRoby
            Ah io lo dicevo per te.E chi ti dice a te che io non lo faccia.Ricordati che sono io che ho spiegato qui dentro come si fa, non tu.
            Che ti fai il PC più spacchioso che c'è e ci
            metti MacOS
            tarocco.
            E chi ti dice che io voglia farlo.La reattività di OS X nativo te la scordi con gli altri OS.E lo provo TUTTI I SANTI giorni.
            Sai Apple non li fa più veloci. Sono solo costosi.
            Tirami fuori un portatile PC con le stesse caratteristiche del mio MBP. Lo abbiamo già fatto in 3 qui dentro e non ci siamo riusciti.Abbiamo cercato dappertutto, a qualcosa dobbiamo sempre rinunciare.
            Come diceva qualcuno, le prestazioni non sono più
            al top, ma non si sono mai degnati di abbassarne
            il prezzo man mano che
            invecchiava.Questo vale per il MacPro. Quando è uscito a suo tempo asfaltava anche le renne in siberia. Ora dopo 2 anni ovviamente no.Apple poteva aggiornarlo?Sicuramente si.Non lo hanno fatto, avranno i loro motivi e di sicuro non avranno i miei soldi.Quindi?Dimmi, cos'è che ti butta via di tutto sto discorso?
          • iRoby scrive:
            Re: Le CPU AMD
            Qui la lista dei PC con Thunderbolt:http://www.ultrabookreview.com/10579-laptops-thunderbolt-3/Per il resto hai l'imbarazzo della scelta.E no, se la discriminante è la "meravigliosa" touchbar, allora non ce l'hanno.In quanto ad efficienza e performance, Linux batte MacOS per il semplice fatto che lo puoi personalizzare fino all'ultima riga di codice.Non parlo di andare a programmare perché ci sono i sorgenti.Parlo del rimuovere componenti inutili, e scegliere tra i desktop quello più reattivo.
          • maxsix scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: iRoby
            Qui la lista dei PC con Thunderbolt:

            http://www.ultrabookreview.com/10579-laptops-thund
            E chi sta parlando solo di Thunderbolt?Lo vedi che non capisci una mazza.
            Per il resto hai l'imbarazzo della scelta.

            E no, se la discriminante è la "meravigliosa"
            touchbar, allora non ce
            l'hanno.
            Peso, monitor, porte, efficienza energetica, potenza computazionale totale, assistenza...Sai noi professionisti abbiamo certe esigenze che voi cantinari dell'ultima ora non potete capire.
            In quanto ad efficienza e performance, Linux
            batte MacOS per il semplice fatto che lo puoi
            personalizzare fino all'ultima riga di
            codice.XXXXXXX anche quelle. In entrambi i versi.Ma non sto qua a spiegare cose che non capiresti.
            Non parlo di andare a programmare perché ci sono
            i
            sorgenti.
            Parlo del rimuovere componenti inutili, e
            scegliere tra i desktop quello più
            reattivo.La reattività è data dall'ottimizzazione del software sull'hardware in cui gira.Non per niente per avere il massimo delle prestazioni del kernel Linux bisogna compilarlo ad hoc sulla propria macchina.Ma dico, per quale motivo sto qua a discutere di ste cose con un ignorante prezzolato come te.Un giorno la troverò la spiegazione.
    • s.l. scrive:
      Re: Le CPU AMD
      - Scritto da: iRoby
      Per chi non gioca e vuole una CPU efficace a
      costo inferiore a quelle intel, le nuove CPU
      Ryzen di AMD sono dei number cruncher
      fantastiche.

      Per la produttività personale sono meglio di
      intel.

      E c'è spazio per tutta una nuova serie di PC e
      workstation alternative alle
      solite.

      http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/4883/amd-ryzeun bel NUC e ti passa la paura
      • iRoby scrive:
        Re: Le CPU AMD
        Sto aspettando le motherboard AM4 mini-itx.Io ho più spazio di un NUC ma non quanto un case middle-tower.La mia dimensione ideale è quanto un grosso dizionario. Che è proprio quello che ho fatto col mio case Antec ISK 300-150.E voglio il Ryzen 7 1700 o il 5 1600, quelli da 65watt a 8 o 6 core.
        • user_ scrive:
          Re: Le CPU AMD
          Si trovano schede video buone per i giochi che entrano in un case così piccolo ?
          • iRoby scrive:
            Re: Le CPU AMD
            No. Lo spazio è per scheda slim e neppure troppo lunga. E manco larga perché c'è lo spazio per una scheda che occupa un solo slot.Metti al max una Quadro K420 o equivalente di AMD. Passiva o anche con ventola ma sempre sottile.https://www.amazon.it/PNY-VCQK420-2G-PB-Scheda-Grafica-PCIE16X/dp/B0169VHUIS/ref=sr_1_28?ie=UTF8&qid=1492082220&sr=8-28&keywords=scheda+grafica
          • antispam scrive:
            Re: Le CPU AMD
            Non ti conviene forse aspettare le APU ryzen? Mi sembra si parli di prestazioni grafiche comparabili ad una PS4, ed eviteresti il problema della GPU.Sul mio microATX ho ancora un "vecchio" A10-5800k e se la passa ancora bene in 720/1080p su giochi recenti. E' anche vero che ho la TV a 3 metri e risoluzioni più alte non le notereipoi dipende da che esigenze di grafica hai..
          • iRoby scrive:
            Re: Le CPU AMD
            Io non gioco, non ho esigenze particolari. Aspettare la APU va bene se il TDP non sale molto. Io sono limitato dal dissipatore slim ad heatpipe passivo con ventole laterali in estrazione.E dall'alimentatore da 150 watt.Posso gestire una CPU fino a 95 watt ma poi insieme a tutto il sistema non mi deve sforare il massimo dell'alimentatore, sennò devo cambiare case e soluzione.
          • antispam scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: iRoby
            Io sono limitato dal dissipatore slim ad heatpipe
            passivo con ventole laterali in
            estrazione.
            E dall'alimentatore da 150 watt.

            Posso gestire una CPU fino a 95 watt ma poi
            insieme a tutto il sistema non mi deve sforare il
            massimo dell'alimentatore, sennò devo cambiare
            case e
            soluzione.Questo potrebbe effettivamente essere un problema.Come TDP la mia (a suo tempo era una di quelle più su come livello) arriverebbe a 100W, ma di consumo effettivo l'ho vista arrivare anche a 120-130WConsiderando che già di suo l'architettura zen ha abbassato un po' consumi e dispersione, forse qualcosa sul medio/low end potrebbe anche starci nei tuoi limiti.Ovviamente finchè non esce qualcosa si rimane in ambito speculativo.
    • ... scrive:
      Re: Le CPU AMD
      - Scritto da: iRoby
      Per chi non gioca e vuole una CPU efficace a
      costo inferiore a quelle intel, le nuove CPU
      Ryzen di AMD sono dei number cruncher
      fantastiche.Hai rotto i c*gl**n* poi ti lamenti degli altri markettari che circolano da queste parti.

      Per la produttività personale sono meglio di
      intel.

      E c'è spazio per tutta una nuova serie di PC e
      workstation alternative alle
      solite.

      http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/4883/amd-ryze
    • ... scrive:
      Re: Le CPU AMD
      - Scritto da: iRoby
      Per chi non gioca e vuole una CPU efficace a
      costo inferiore a quelle intel, le nuove CPU
      Ryzen di AMD sono dei number cruncher
      fantastiche.... entra anche tu nella ristretta cerchia che si salveranno dell'armageddon , acquista un Ryzen e salvati l'anima. Dio ti ama.
    • Sg@bbio scrive:
      Re: Le CPU AMD
      - Scritto da: iRoby
      Per chi non gioca e vuole una CPU efficace a
      costo inferiore a quelle intel, le nuove CPU
      Ryzen di AMD sono dei number cruncher
      fantastiche.

      Per la produttività personale sono meglio di
      intel.

      E c'è spazio per tutta una nuova serie di PC e
      workstation alternative alle
      solite.

      http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/4883/amd-ryzeOddio che non servano per giocare, ho qualche dubbietto.
      • iRoby scrive:
        Re: Le CPU AMD
        Servono servono.Solo ancora non hanno superato intel. Ma chi se ne frega!Sono alla pari, costano anche la metà.Le overclocki per bene.O le tieni così e ti ci godi ottime prestazioni.Il 7-1700 ha superato il MacPro di quasi il doppio in applicazione di effetti grafici.Buttalo via.
        • maxsix scrive:
          Re: Le CPU AMD
          - Scritto da: iRoby
          Servono servono.
          Solo ancora non hanno superato intel. Vai a dirglielo tu all'XXXXXXXXX per piacere.Grazie.
          Ma chi se
          ne
          frega!
          Sono alla pari, costano anche la metà.

          Le overclocki per bene.
          O le tieni così e ti ci godi ottime prestazioni.

          Il 7-1700 ha superato il MacPro di quasi il
          doppio in applicazione di effetti
          grafici.
          Buttalo via.Si il video con Photoshop l'ho visto anch'io. Ma, dovresti anche dire che l'amico ha overcloccato (e lo dice chiaramente) e comunque ryzen è due generazioni avanti rispetto a Xeon.Apple da Ryzen potrebbe cavarne molto di più che M$, effettivamente loro possono adattare il codice come e quando vogliono visto che hanno il controllo completo dell'OS, dei driver e delle API.Boh, vedremo.
          • iRoby scrive:
            Re: Le CPU AMD
            No aveva +80% senza overclock, e +100% con overclock.Ed era il modello 1700. Il 1800X va più forte di serie e si può anch'esso ancora overclockare.Ma Apple quest'anno presenta il MacPro modulare ed espandibile.
          • maxsix scrive:
            Re: Le CPU AMD
            - Scritto da: iRoby
            No aveva +80% senza overclock, e +100% con
            overclock.
            Ed era il modello 1700. Il 1800X va più forte di
            serie e si può anch'esso ancora
            overclockare.
            Si bon abbiamo capito.Non cambia di fatto la situazione, Ryzen nel calcolo brutale con photoshop dimostra di essere migliore dei cari (perchè costan cari) Intel Xeon. Poi bisognerà vederlo calato in altri utilizzi come nel render mono proXXXXXre+GPU.Li secondo me il codice ottimizzato farà molta differenza.
            Ma Apple quest'anno presenta il MacPro modulare
            ed
            espandibile.Sai tu?Io no, ma non credo.E comunque non credo che la risposta di Intel si farà attendere molto, o con una nuova serie di proXXXXXri basati sulle performance o un drastico calo di prezzo della serie esistente.Vedremo.
  • maxsix scrive:
    Others...
    Gli altri pagano pegno... La gente sembra apprezzare e volere PC di marca.Addio bandoni?
    • 360634c0b14 scrive:
      Re: Others...
      - Scritto da: maxsix
      Gli altri pagano pegno... La gente sembra
      apprezzare e volere PC di
      marca.

      Addio bandoni?Basta leggere l'articolo. I consumi si stanno spostando da desktop a laptop.Tra i laptop i PC di marca sono sempre stati in prevalenza anche perchè trovare assemblati è difficile.
      • Pietro scrive:
        Re: Others...
        - Scritto da: 360634c0b14
        - Scritto da: maxsix

        Gli altri pagano pegno... La gente sembra

        apprezzare e volere PC di

        marca.



        Addio bandoni?

        Basta leggere l'articolo. I consumi si stanno
        spostando da desktop a
        laptop.
        Tra i laptop i PC di marca sono sempre stati in
        prevalenza anche perchè trovare assemblati è
        difficile.laptop assemblati è un eufemismo
        • iRoby scrive:
          Re: Others...
          Più che altro alcune marche vendono dei barebone che scegli tra varie CPU e tipo di monitor, a cui aggiungere memoria e disco.
        • Izio01 scrive:
          Re: Others...
          - Scritto da: Pietro
          laptop assemblati è un eufemismoIn che senso, scusa? Eufemismo = (detto con parole mie) sminuire la gravità di una situazione scegliendo termini che la mitighino, la smussino.Ad esempio: "Valeria Fedeli non ha esattamente un titolo di studio adeguato al ruolo di Ministro dell'Istruzione".Ma per quanto mi ci lambicchi, non riesco a capire cosa c'entri con la tua frase.
          • bubba scrive:
            Re: Others...
            - Scritto da: Izio01
            - Scritto da: Pietro

            laptop assemblati è un eufemismo

            Ma per quanto mi ci lambicchi, non riesco a
            capire cosa c'entri con la tua
            frase.e' un problema di dizionario. voleva usare una parola forbita tipo 'ossimoro' probabilmente... ma ne e' uscita n'altra...
    • collione scrive:
      Re: Others...
      e che te ridi? i tuoi eroi perdono http://www.laptopmag.com/articles/laptop-brand-ratings
      • iRoby scrive:
        Re: Others...
        Ohi nei laptop Apple batte Samsung. CheXXXXXta!Con gli smartphone no, è di nuovo Samsung la prima.http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-supera-apple-e-di-nuovo-il-primo-produttore-di-smartphone_68175.htmlSinceramente a me non ne fotte una mazza, ma a qualcuno a cui piace confrontare la propria azienda beniamina magari interessa.Che poi avere come beniamina un'azienda americana truffaldina è da XXXXXXXX. Ma tant'è...
        • nome e cognome scrive:
          Re: Others...

          Che poi avere come beniamina un'azienda americana
          truffaldina è da XXXXXXXX. Ma
          tant'è...Tipo Harley-Davidson?
          • s.l. scrive:
            Re: Others...
            - Scritto da: nome e cognome

            Che poi avere come beniamina un'azienda
            americana

            truffaldina è da XXXXXXXX. Ma

            tant'è...

            Tipo Harley-Davidson?no e sai benissimo quale
          • iRoby scrive:
            Re: Others...
            Non è la mia beniamina.Anzi ti dirò che ho avuto un contenzioso per un guasto non riconosciuto in garanzia ed ho vinto, e sono stato anche rimborsato.
          • nome e cognome scrive:
            Re: Others...
            - Scritto da: iRoby
            Non è la mia beniamina.

            Anzi ti dirò che ho avuto un contenzioso per un
            guasto non riconosciuto in garanzia ed ho vinto,
            e sono stato anche
            rimborsato.Quindi dici che chi sceglie apple si tiene il mac guasto? E chi aveva il note si è fatto esplodere per solidarietà?
          • ... scrive:
            Re: Others...
            - Scritto da: nome e cognome
            Quindi dici che chi sceglie apple si tiene il mac
            guasto? E chi aveva il note si è fatto esplodere
            per solidarietà?No dice qualche cosa per arieggiare la bocca, di più non riesce
          • Izio01 scrive:
            Re: Others...
            - Scritto da: nome e cognome
            - Scritto da: iRoby

            Non è la mia beniamina.



            Anzi ti dirò che ho avuto un contenzioso per
            un

            guasto non riconosciuto in garanzia ed ho
            vinto,

            e sono stato anche

            rimborsato.

            Quindi dici che chi sceglie apple si tiene il mac
            guasto?ESATTAMENTE, o almeno è stato così in diverse occasioni, finché Apple è stata obbligata (tramite almeno due sentenze) a rispettare le condizioni di legge, che prevedono DUE anni di garanzia di conformità :)
            E chi aveva il note si è fatto esplodere per
            solidarietà?
          • nome e cognome scrive:
            Re: Others...

            ESATTAMENTE, o almeno è stato così in diverse
            occasioni, finché Apple è stata obbligata
            (tramite almeno due sentenze) a rispettare le
            condizioni di legge, che prevedono DUE anni di
            garanzia di conformità
            :)Quindi direi che qualcuno gli ha fatto causa...
          • panda rossa scrive:
            Re: Others...
            - Scritto da: nome e cognome

            ESATTAMENTE, o almeno è stato così in diverse

            occasioni, finché Apple è stata obbligata

            (tramite almeno due sentenze) a rispettare le

            condizioni di legge, che prevedono DUE anni
            di

            garanzia di conformità

            :)

            Quindi direi che qualcuno gli ha fatto causa......e lei l'ha persa!
        • ... scrive:
          Re: Others...
          - Scritto da: iRoby
          Che poi avere come beniamina un'azienda americana
          truffaldina è da XXXXXXXX. Ma
          tant'è...Bravo anch'io tifo Aprilia.
    • Mao99 scrive:
      Re: Others...
      - Scritto da: maxsix
      Gli altri pagano pegno... La gente sembra
      apprezzare e volere PC di
      marca.

      Addio bandoni?Forse la maggioranza che usa un PC (gli altri hanno tablet ed altro per FB ecc..) lo faccia assemblare come preferisce e forse queste persone non rientrano nei conti generali.
      • Pietro scrive:
        Re: Others...
        - Scritto da: Mao99
        - Scritto da: maxsix

        Gli altri pagano pegno... La gente sembra

        apprezzare e volere PC di

        marca.



        Addio bandoni?

        Forse la maggioranza che usa un PC (gli altri
        hanno tablet ed altro per FB ecc..) lo faccia
        assemblare come preferisce e forse queste persone
        non rientrano nei conti
        generali.più o meno come quelle persone che si fanno assemblare l'auto come pereferiscono
        • Mao99 scrive:
          Re: Others...
          - Scritto da: Pietro
          - Scritto da: Mao99

          - Scritto da: maxsix


          Gli altri pagano pegno... La gente sembra


          apprezzare e volere PC di


          marca.





          Addio bandoni?



          Forse la maggioranza che usa un PC (gli altri

          hanno tablet ed altro per FB ecc..) lo faccia

          assemblare come preferisce e forse queste
          persone

          non rientrano nei conti

          generali.
          più o meno come quelle persone che si fanno
          assemblare l'auto come
          pereferisconoScusa, ma se era battuta non l'ho capita, io conosco solo gente che fa assemblare per avere un PC Tower performante al minor prezzo possibile(il portatile non lo guardo e non saprei che farci per problemi di surriscaldamento dopo molte ore di gioco e di uso e per l'esagerato prezzo dei pezzi di ricambio).Ancora adesso quando uno mi chiede che PC comprare gli consiglio e poi acquista un assemblato (i pre-assemblati hanno solo il case con la marca, internamente hanno tutti le altre solite marche - Intel, AMD, Asus, Creative, Nvidia, Zotac, ecc..).
    • Joe Tornado scrive:
      Re: Others...
      A parte, in alcuni casi, cabinet e/o alimentatore supereconomici, in cosa sarebbero inferiori i "bandoni" rispetto ai PC con marca ?
      • maxsix scrive:
        Re: Others...
        - Scritto da: Joe Tornado
        A parte, in alcuni casi, cabinet e/o alimentatore
        supereconomici, in cosa sarebbero inferiori i
        "bandoni" rispetto ai PC con marca
        ?E dove li avresti letta l'inferiorità?Ho detto che la gente preferisce i computer di marca agli assemblati. Lo dicono i numeri.A maggior ragione, come è scritto nell'articolo, che la gente preferisce i laptop a dispetto dei desktop.
        • Joe Tornado scrive:
          Re: Others...

          E dove li avresti letta l'inferiorità?Nella parola stessa, "bandoni".
          Ho detto che la gente preferisce i computer di
          marca agli assemblati.
          A maggior ragione, come è scritto nell'articolo,
          che la gente preferisce i laptop a dispetto dei
          desktop.Senza dubbio. Credo che l'utenza occasionale si sia spostata sul "mobile" perchè è una soluzione meno ingombrante, rispetto al desktop. Chi acquista il desktop, a sua volta, fa una scelta ponderata e se lo personalizza anche sotto aspetti che fino ad un decennio fa erano piuttosto trascurati (rumorosità, consumi, etc.). Conseguentemente, "soffrono" gli assemblati più economici. Senza pretesa di generalizzare e rimanendo in ambito casalingo.
          • F Type scrive:
            Re: Others...
            - Scritto da: Joe Tornado
            Nella parola stessa, "bandoni".L'ignorante applefan sfigato che non ne capisce nulla così si esprime :D
            Senza dubbio. Credo che l'utenza occasionale si
            sia spostata sul "mobile" perchè è una soluzione
            meno ingombrante, rispetto al desktop. Chi
            acquista il desktop, a sua volta, fa una scelta
            ponderata e se lo personalizza anche sotto
            aspetti che fino ad un decennio fa erano
            piuttosto trascurati (rumorosità, consumi, etc.).
            Conseguentemente, "soffrono" gli assemblati più
            economici. Senza pretesa di generalizzare e
            rimanendo in ambito
            casalingo.Dipende dal tipo di utenza, se c'è uno che compra un computer solo per office,navigazione web,facebook,ecc si prende un notebook economico e la cosa finisce li,in particolare se si prevede a frequenti spostamenti.L'utente esperto,gamer,ecc puntano più sul fisso,anche per via della notevole espansione che offre,lo smanettamento per le soluzioni di raffreddamento,cambio delle parti interne,eccPoi non è detto che devi per forza prenderti un middle tower, ci sono gli slim PC che occupano meno e prendo un pò i vantaggi da entrambi i mondi.
          • Joe Tornado scrive:
            Re: Others...
            Assolutamente d'accordo. Mai come ora ci è possibile soddisfare tutte le nostre necessità; io in casa ho il PC "principale" collegato ad un ottimo monitor calibrato, per editing video, giochi, piccoli lavoretti con le foto, etc.etc.; un NUC, che grazie ai bassissimi consumi può essere lasciato sempre acceso senza conseguenze pesanti in bolletta, per P2P, videosorveglianza domestica, "mediacenter"; un ulteriore PC che invece è quasi sempre spento, per archiviazione dati con OpenMediaVault; per le mie ristrettissime esigenze di mobilità un misero tablet X86 Mediacom, con tastiera e mouse Bluetooth.
          • iRoby scrive:
            Re: Others...
            Ho necessità simili alle tue.Il desktop su case ITX. Monitor da 27" IPS Dell, discreto e non oltre fullHD mi piace vederci grande e chiaro.Un NAS con 2 dischi da 3TB per anni di video, foto, e lavori.Un portatile Pentium N3540 fanless e con SSD quindi senza nessuna parte in movimento.E il tablet Kindle Fire 7" riservato ai soli giochini di mio figlio. Con root e Google Play posso installare sia da Amazon compreso Underground, che dal Play Store.Una macchina tipo il NUC il Beebox fanless la sto prendendo per sostituire il serverino ubuntu con Atom. Tra l'altro il NAS fa da web server col suo Celeron N3060 è anche discretamente prestante.NAS e web server sono connessi alla VDSL Joy di Fastweb che ha ping bassi e 30mbit in uscita.
          • Joe Tornado scrive:
            Re: Others...
            Bella dotazione ;)
          • F Type scrive:
            Re: Others...
            Ben fatto ;)
        • F Type scrive:
          Re: Others...
          - Scritto da: maxsix
          Ho detto che la gente preferisce i computer di
          marca agli assemblati. Lo dicono i
          numeri.Capitan ovvio :DI numeri non dicono un cavolo,perchè parliamo di gente che prende il PC bello e pronto.
          A maggior ragione, come è scritto nell'articolo,
          che la gente preferisce i laptop a dispetto dei
          desktop.Che non sono apple :D
      • F Type scrive:
        Re: Others...
        - Scritto da: Joe Tornado
        A parte, in alcuni casi, cabinet e/o alimentatore
        supereconomici, in cosa sarebbero inferiori i
        "bandoni" rispetto ai PC con marca
        ?Non farci caso,data la scarsa conoscenza in materia dell'applefan cosa ti puoi aspettare da uno che sceglie giocattoli con una mela morsicata sopra e compra a scatola chiusa perchè il suo dio gli ha detto che è meglio ? (rotfl)
        • bertuccia scrive:
          Re: Others...
          - Scritto da: F Type

          cosa ti puoi aspettare da uno che sceglie
          giocattoli con una mela morsicata soprae qua sta parlando sicuramente di Google e i suoi 43.000 Mac 8)
          • F Type scrive:
            Re: Others...
            - Scritto da: bertuccia
            e qua sta parlando sicuramente di Google e i suoi
            43.000 Mac
            8)Ci mancava la tua solita frase a pappagallo (rotfl)
          • ... scrive:
            Re: Others...
            - Scritto da: F Type
            - Scritto da: bertuccia


            e qua sta parlando sicuramente di Google e i
            suoi

            43.000 Mac

            8)

            Ci mancava la tua solita frase a pappagallo
            (rotfl)Appunto "cosa ti puoi aspettare da uno che sceglie giocattoli con una mela morsicata sopra"Hai già contato quante volte l'hai scritta oggi ?
          • F Type scrive:
            Re: Others...
            - Scritto da: ...
            Hai già contato quante volte l'hai scritta oggi ?Non abbastanza evidentemente :D
          • ... scrive:
            Re: Others...
            - Scritto da: F Type
            - Scritto da: ...

            Hai già contato quante volte l'hai scritta
            oggi
            ?

            Non abbastanza evidentemente :D[IMG]http://i68.tinypic.com/5ybuap.jpg[/IMG]
          • F Type scrive:
            Re: Others...
            Tu invece si,ma sei anche un applefan, quindi non ci si stupisce :D
          • ... scrive:
            Re: Others...
            - Scritto da: F Type
            Tu invece si,ma sei anche un applefan, quindi non
            ci si stupisce
            :DE continui a confermare quello che ho scritto
          • F Type scrive:
            Re: Others...
            - Scritto da: ...
            E continui a confermare quello che ho scrittoCh esei un idiota applefan ? Dove sarebbe la novità, visto che l'intero settore vi considera tali ? :D
          • Forza e coraggio scrive:
            Re: Others...
            - Scritto da: bertuccia
            - Scritto da: F Type



            cosa ti puoi aspettare da uno che sceglie

            giocattoli con una mela morsicata sopra

            e qua sta parlando sicuramente di Google e i suoi
            43.000 Mac
            8)a te il concetto di economia locale e di distretto o polo industriale e' del tutto ignoto, strano visto che questi poli sono una colonna portante dell'economia italiana inoltre ti e' del tutto ignoto che le due aziende hanno rapporti ben piu' profondi di quei 42k pc (miliardi di dollari)ti e' del tutto ignoto anche quanto quei 42k pc siano stati realmente pagatiinoltre ti e' del tutto ignoto quanti dipendenti siano passati da una azienda all'altra (15 min di macchina distano le loro sedi)
          • ... scrive:
            Re: Others...
            - Scritto da: Forza e coraggio
            a te il concetto di economia locale e di
            distretto o polo industriale e' del tutto ignoto,
            strano visto che questi poli sono una colonna
            portante dell'economia
            italiana

            inoltre ti e' del tutto ignoto che le due
            aziende hanno rapporti ben piu' profondi di quei
            42k pc (miliardi di
            dollari)

            ti e' del tutto ignoto anche quanto quei 42k pc
            siano stati realmente
            pagati

            inoltre ti e' del tutto ignoto quanti dipendenti
            siano passati da una azienda all'altra (15 min di
            macchina distano le loro
            sedi)Quindi ti rendi conto da solo dell'idiozia dell'odio verso Apple quando tifate per l'OS che é sviluppato anche grazie ad Apple ?
          • F Type scrive:
            Re: Others...
            - Scritto da: ...
            Quindi ti rendi conto da solo dell'idiozia
            dell'odio verso Apple quando tifate per l'OS che
            é sviluppato anche grazie ad Apple
            ?Quale sarebbe l'OS sviluppato grazie ad apple ? :D
          • ... scrive:
            Re: Others...
            - Scritto da: F Type
            - Scritto da: ...


            Quindi ti rendi conto da solo dell'idiozia

            dell'odio verso Apple quando tifate per l'OS
            che

            é sviluppato anche grazie ad Apple

            ?

            Quale sarebbe l'OS sviluppato grazie ad apple ? :DAndroid è sviluppato da Google e Google usa i Mac. Fai tu.
          • F Type scrive:
            Re: Others...
            - Scritto da: ...
            Android è sviluppato da Google e Google usa i
            Mac. Fai
            tu.Ahahah eri ironico,vero ?Secondo te Google ha biasogno di un Mac per sviluppare Android ?Ma quante ve ne inventate eh :D
          • panda rossa scrive:
            Re: Others...
            - Scritto da: F Type
            - Scritto da: ...


            Android è sviluppato da Google e Google usa i

            Mac. Fai

            tu.

            Ahahah eri ironico,vero ?

            Secondo te Google ha biasogno di un Mac per
            sviluppare Android
            ?

            Ma quante ve ne inventate eh :DE l'indispensabile contributo di Pirelli che ha fornito le gomme delle google car, ne vogliamo parlare?
          • ... scrive:
            Re: Others...
            - Scritto da: F Type
            - Scritto da: ...


            Android è sviluppato da Google e Google usa i

            Mac. Fai

            tu.

            Ahahah eri ironico,vero ?

            Secondo te Google ha biasogno di un Mac per
            sviluppare Android
            ?"un Mac" ? 43.000 é la cifra piú vicina alla realtá. :)
          • bertuccia scrive:
            Re: Others...
            - Scritto da: Forza e coraggio

            a te il concetto di economia locale e di
            distretto o polo industriale e' del tutto ignoto,
            strano visto che questi poli sono una colonna
            portante dell'economia
            italiana

            inoltre ti e' del tutto ignoto che le due
            aziende hanno rapporti ben piu' profondi di quei
            42k pc (miliardi di
            dollari)

            ti e' del tutto ignoto anche quanto quei 42k pc
            siano stati realmente
            pagati

            inoltre ti e' del tutto ignoto quanti dipendenti
            siano passati da una azienda all'altra (15 min di
            macchina distano le loro
            sedi)stai forse dicendo che esistono dei casi in cui il mac non è "per incompetenti" o "un giocattolo con la mela sopra"?
          • panda rossa scrive:
            Re: Others...
            - Scritto da: bertuccia
            - Scritto da: Forza e coraggio



            a te il concetto di economia locale e di

            distretto o polo industriale e' del tutto
            ignoto,

            strano visto che questi poli sono una colonna

            portante dell'economia

            italiana



            inoltre ti e' del tutto ignoto che le due

            aziende hanno rapporti ben piu' profondi di
            quei

            42k pc (miliardi di

            dollari)



            ti e' del tutto ignoto anche quanto quei 42k
            pc

            siano stati realmente

            pagati



            inoltre ti e' del tutto ignoto quanti
            dipendenti

            siano passati da una azienda all'altra (15
            min
            di

            macchina distano le loro

            sedi)

            stai forse dicendo che esistono dei casi in cui
            il mac non è "per incompetenti" o "un giocattolo
            con la mela
            sopra"?Sta dicendo che il piddino non eletto usa un mac.Non c'e' bisogno di aggiungere altro.
          • ... scrive:
            Re: Others...
            - Scritto da: panda rossa
            Sta dicendo che il piddino non eletto usa un mac.
            Non c'e' bisogno di aggiungere altro.Anche venire eletti "dalla base" e poi essere XXXXti dal kapó per ragioni che .... "fidavi di me" non sa nessuno non é una bella cosa.Non c'é altro da aggiungere, puoi andare.
          • panda rossa scrive:
            Re: Others...
            - Scritto da: ...
            - Scritto da: panda rossa

            Sta dicendo che il piddino non eletto usa un
            mac.

            Non c'e' bisogno di aggiungere altro.

            Anche venire eletti "dalla base" e poi essere
            XXXXti dal kapó per ragioni che .... "fidavi
            di me" non sa nessuno non é una bella
            cosa.

            Non c'é altro da aggiungere, puoi andare.Se non ci foste voi piddini rosikoni, quanto sarebbe migliore la societa'.
          • F Type scrive:
            Re: Others...
            - Scritto da: bertuccia
            stai forse dicendo che esistono dei casi in cui
            il mac non è "per incompetenti"quando li compra un'azienda
            "un giocattolo
            con la mela
            sopra"?Si è un giocattolo con una mela sopra ;)
    • F Type scrive:
      Re: Others...
      - Scritto da: maxsix
      Gli altri pagano pegno... La gente sembra
      apprezzare e volere PC di
      marca.Che non sono Apple,che caso vero demente ?
      Addio bandoni?Ecco la massima espressione dell'ignoranza di un applefan che non ne capisce una fava di computer, quanto siete ridicoli voi e i vostri giocattoli morsicati (rotfl)
Chiudi i commenti