Più potente il firewall aziendale Microsoft

Il big di Redmond si è detto in procinto di realizzare una nuova versione del proprio firewall di classe enterprise, l'ISA Server, in grado di supportare i Web service e migliorare i filtri a livello di applicazione


Redmond (USA) – A quasi due anni di distanza dal suo arrivo sul mercato dei firewall di classe enterprise, Microsoft si è detta vicina alla finalizzazione dei piani per lo sviluppo di una seconda versione dell’Internet Security and Acceleration ( ISA ) Server. Il nuovo firewall sarà particolarmente focalizzato sulla sicurezza a livello di applicazione e su quella dei Web service XML.

Mike Nash, corporate vice president della Security Business Unit di Microsoft, ha affermato che una prima versione beta del prodotto è attesa per quest’anno, mentre la data di rilascio definitiva è ancora sconosciuta.

Con il rilascio della versione 2.0 dell’ISA Server Microsoft spera di offrire alle aziende un prodotto più omogeneo e completo che migliori i filtri a livello di applicazione e renda inutile, da parte delle aziende, l’acquisto di prodotti più specifici da abbinare all’attuale versione del firewall. In particolare, il nuovo ISA Server sarà in grado di supportare i Web service basati sullo standard XML e includerà la capacità di ispezionare i messaggi scritti in Simple Object Access Protocol (SOAP).

Attraverso l’aggiornamento dei filtri sarà poi possibile, secondo Microsoft, ampliare il supporto del firewall ad altri protocolli e applicazioni: a tal proposito, il colosso di Redmond conta di integrare nel futuro prodotto filtri per Exchange e Outlook e rilasciare, progressivamente, moltissimi altri filtri da aggiungere a quelli già esistenti.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    si ma quanto costa?
    come da oggetto
    • Anonimo scrive:
      Re: si ma quanto costa?
      Sono affascinato da questa telecamera ma vorrei sapere quanto costa dove si può comprare e se la qualità e sufficiente.
  • Anonimo scrive:
    Buona l'idea, ma pochi 350Kpixel
    Peccato la risoluzione bassa, una fra le più basse delle nuove cam digitali, insufficiente per le eventuali foto, e poi 1,5Gb di Hard disk sono effettivamente pochi, ma la strada è quella giusta, Brava Samsung!!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Buona l'idea, ma pochi 350Kpixel

      Peccato la risoluzione bassa, una fra le più
      basse delle nuove cam digitali,
      insufficiente per le eventuali foto, e poi
      1,5Gb di Hard disk sono effettivamente
      pochi, ma la strada è quella giusta, Brava
      Samsung!!!!E' una video camera, non una fotocamera.Uno schermo televisivo conta 400x300=120.000 punti.350.000 pixel sono il triplo. Va più che bene.
      • Anonimo scrive:
        Re: Buona l'idea, ma pochi 350Kpixel
        Io sapevo che lo schermo TV contava 572x476 punti... cmq per una videocamera 350K pixel sono una cazzata...in giro ne vedi tranquillamente a 800K e quelle costose superano il milione.E poi i dischi da 1,5 Gb e 10 Gb al giorno d'oggi costano uguali che non vengano a raccontare balle...è tutta una questione di marketing!!!
  • Anonimo scrive:
    La vogliooooooooooooooooooooo :)
    come da oggetto ^_^Gallone
  • Anonimo scrive:
    1.5 GB sono pochi!
    Troppo pochi!Era meglio un HD da 10GB anche piu' grandeche costava sicuramente meno di questo da 1.5GB!Anche se la videocamera pesava 400g invece dineanche 200 andava bene lo stesso!Dino.
    • Anonimo scrive:
      Re: 1.5 GB sono pochi!
      - Scritto da: Anonimo
      Era meglio un HD da 10GB anche piu' grande
      [...]
      Anche se la videocamera pesava 400g invece di
      neanche 200 andava bene lo stesso!Credo sia più un problema di consumi e di durata delle batterie, che di peso.
      • Anonimo scrive:
        How Much?
        Qualcuno sa su quanto si agirerà il prezzo di questo gioiellino?
      • Anonimo scrive:
        Re: 1.5 GB sono pochi!
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        Era meglio un HD da 10GB anche piu' grande

        [...]

        Anche se la videocamera pesava 400g
        invece di

        neanche 200 andava bene lo stesso!

        Credo sia più un problema di consumi e di
        durata delle batterie, che di peso.Nessuno dei due, sapete benissimo che al livello di consumi non è sicuramente la capacità a cambiare le cose - senza dire peraltro che un disco da 1.5gb puo solo essere confezionato su misura perchè visfido a trovarne ancora sul mercato, a mio parere si tratta di una imposizione hardware per limitare un prodotto appartenente ad una categoria tutto sommato nuova come produzione su larga scala...E non ditemi che un disco da 20Gb stesso formato pesa o consuma con differenze che superino lo 0.5%Sono degli schifosi limitatori, al solito.
        • Anonimo scrive:
          Re: 1.5 GB sono pochi!
          - Scritto da: Anonimo

          Credo sia più un problema di consumi e di

          durata delle batterie, che di peso.
          non ditemi che un disco da 20Gb stesso
          formato pesa o consuma con differenze che
          superino lo 0.5%Il problema è riassumibile nella frase "stesso formato". Bisogna vedere quanto è piccolo l'HD da 1.5Gb che viene utilizzato, e se nello stesso spazio si riescono a mettere 13 volte tanti dati. Io credo che se fosse stato possibile l'avrebbero fatto (per lo meno come possibilità di espansione opzionale).
Chiudi i commenti