Più vicini i DVD olografici

InPhase ha annunciato che la propria tecnica di registrazione olografica le ha permesso di ottenere un nuovo primato nella densità di memorizzazione dei dati su supporti ottici. Presto i dischi da 300 GB


Longmont (USA) – InPhase Technologies , che da anni è impegnata nello sviluppo della propria tecnologia di archiviazione olografica Tapestry , ha annunciato di aver raggiunto una densità di memorizzazione record pari a 515 gigabit per pollice quadrato : quasi cinque volte superiore a quella degli hard disk oggi sul mercato.

Il nuovo traguardo di InPhase apre la strada a dischi ottici olografici capaci di memorizzare diversi terabyte di dati , dati che potranno essere letti e scritti alla velocità di 20 MB/s . La prima generazione di questi dischi, che dovrebbero arrivare sul mercato verso la fine dell’anno, avrà la stessa dimensione di un DVD e una capacità di 300 GB, ovvero sei volte superiore a quella di un disco Blu-ray a doppio layer. Entro i prossimi 5 anni l’azienda conta di introdurre sul mercato supporti olografici con capacità fino a 1,6 TB.

InPhase venne fondata quattro anni or sono da Lucent Technologies come divisione di ricerca autonoma dei Bell Labs. L’obiettivo dichiarato della società è quello di portare per prima sul mercato un sistema completo di archiviazione basato sulla tecnologia olografica.

I dischi progettati da InPhase possono essere letti e scritti per mezzo di una tecnica, chiamata Tapestry , messa a punto dalla stessa società: qui l’ologramma, formato da una o più matrici di bit, si forma dall’intersezione di due raggi laser, una di riferimento e una di modulazione (che contiene i dati), originati da un singolo raggio di partenza.

Soprattutto a causa del loro elevato costo, i dischi olografici verranno inizialmente proposti come alternativa ai sistemi di backup aziendali basati su nastri magnetici. Rispetto a questi ultimi, i media olografici promettono un accesso ai dati estremamente più veloce : velocità che dovrebbe facilmente battere anche quelle dei sistemi ottici tradizionali.

Un’altra società, Optware , aveva annunciato negli scorsi anni lo sviluppo di dischi olografici con capacità compresa tra i 200 e i 300 GB.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Unire l'inutile al superfluo !
    Direi che l'upgrade a Offize 2007 è INUTILE quanto quello a winzozz Vista è superfluo !
  • MiFAn scrive:
    Re: Rimanere a Office 2003
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo

    si puo' ?

    Scrivo da un grande ente pubblico e per le
    nostre

    esigenze già basta Office 2000 (al 99% dei casi

    bastava Office 97).

    L'eterogeneità di versione dei sistemi operativi

    per noi è una grossa complicazione, idem per i

    software di ufficio.



    ... se fosse solo un problema di relai necessità
    M$ sarebbe già al palo... il problema è che M$
    basa buona parte dei suoi affari sull'upgrade NON
    necessario; non mi stupirei molto che a qualche
    dirigente arrivi una busta gialla/bianca con
    dentro pezzettini di carta colorati di un certo
    valore per fare un upgrade inutile...verrà allo scoperto qualche bughettino che renderà auspicabile un upgrade
  • vannaraptus scrive:
    Il vero motivo
    Il vero motivo x cui esce la nuova versione di Win & Office è riassunto in queste righe: "molti analisti ritengono che il ritardo delle nuove versioni di Office e Windows deprimerà le vendite di PC: i rivenditori sperano tuttavia di poter colmare le perdite a partire dalle prime settimane del prossimo anno"Software sempre + esigenti a livello hardware, che il 90% abbondante degli utenti userà come al solito x farci i giochini, vedere le cazzate in pps ecc.ecc.
  • Anonimo scrive:
    Re: Le applicazioni AJAX
    Notevole.... considerando che il 95% degli utenti usa il 5% delle features applicazioncine come questa possono avere un effetto devastante.... per non dire di tutto il valore aggiunto che una gestione centralizzata può portare (condivisione, workflows...)
  • Anonimo scrive:
    Re: Ancora con queste scaramucce...
    - Scritto da: Anonimo
    Io uso Windows tutti i giorni e ne sono
    soddisfatto, non vedo perchè si debba dire che
    questo sistema fa schifo... Se uno non ne è
    soddisfatto potrebbe semplicemente far notare
    cosa ci sia che non vada in modo civile e
    corretto...
    Linux mi piace molto meno a causa dell'intrinseca
    difficoltà nell'integrazione degli applicativi
    causata da un'architettura di sistema piuttosto
    datata, per cui credo che dia il meglio di se in
    ambito server/workstation dedicata a compito
    specifico...quoto
  • Anonimo scrive:
    Re: Novell Desktop spazzerà via VISTA!
    - Scritto da: Anonimo
    stà di fatto ke se linux diventa superiore a
    windows, cominceranno a crearsi nuovi virus ke
    sfrutteranno falle in linux. è questo uno degli
    svantaggi del monopolio: + un software viene
    usato + verranno rilevati e sfruttati i bug
    presenti nel software dagli hacker e crackerVedremo... Del resto e' dai tempi dell'Amiga che lo si dice...
  • Anonimo scrive:
    Re: Novell Desktop spazzerà via VISTA!
    stà di fatto ke se linux diventa superiore a windows, cominceranno a crearsi nuovi virus ke sfrutteranno falle in linux. è questo uno degli svantaggi del monopolio: + un software viene usato + verranno rilevati e sfruttati i bug presenti nel software dagli hacker e cracker
  • Anonimo scrive:
    Le applicazioni AJAX
    Chissà se le applicazioni AJAX daranno filo da torcere alla microsoft e ai suoi software "bucati"Infos:http://www.manfrys.it/wordpress/?p=40
  • Anonimo scrive:
    Re: Ancora con queste scaramucce...
    Diciamo che Windows dovrebbe imparare molto da Linux e il pinguino altrettanto...Windows dovrebbe modificare una buona parte della sua struttura (il Registry è una autentica palla al piede ed è solo la più grossa) e correggere i suoi (molti) bachi, mentre Linux dovrebbe "apprendere" molti principi riguardanti la facilità di uso del Finestrone e stabilire alcuni standard nello sviluppo delle applicazioni (il problema della comunicazione tra applicativi scritti da mani diverse)...Mi sento di dire però che la maggiore affidabilità del pinguino è dovuta all'utilizzo da parte di meno utenti, e che le patch per il finestrone sono più pubblicizzate delle modifiche al kernel di Linux o alle sue applicazioni: nessun software è perfetto, certo che quello open source però può essere migliore grazie al controllo di molti occhi e cervelli in più...Riguardo lo sviluppo dell'informatica (personalmente ritengo che il termine Informatica sia privo di significato perchè dice tutto e nulla) sia avvenuto grazie all'introduzione di molti standard (riconosciuti o de facto), e il poter disporre di un sistema presente su un ampio numero di pc ha favorito questo: se mi portassi il lavoro a casa dovrei avere un sistema in grado di leggere senza problemi i dati che uso a lavoro...avendo lo stesso SO (oppure due sistemi omogenei), questo compito è più semplice...Linux è come un foglio bianco: può diventare un disegno stuoendo, ma c'è bisogno di un maggiore coordinamento all'interno dei progetti e tra i progetti stessi: ce ne sono troppi e gli sforzi vengono dispersi in troppe piccolezze, e spesso tralasciando alcuni aspetti che per lo sviluppatore sono banali mentre per un utente comune non lo sono (alcune facilities mancanti come esempio maggiore) ma, ora come ora, secondo me è molto incompiuto.Personalmente, sono un tifoso di ReactOs ;)
  • onizuka6 scrive:
    Re: M$ sta affondando....
    - Scritto da: TADsince1995

    - Scritto da: Anonimo

    Guardate cosa scrivono i suoi impiegati...




    http://minimsft.blogspot.com/2006/03/vista-2007-fi

    Il primo commento è inquietante: "windows does...
    "The company is over" !!?!?!? :| :| :| :| :|
    :| :|

    Stanno davvero messi così male!?!? :s A leggere un po' i commenti pare che il processo (di produzione del soft) sia incasinato di brutto. Molti si lamentano delle difficoltà a fare il checkin, di strumenti di test automatico macchinosi ed inefficaci, di codice che è incasinatissimo a forza di riscritture e aggiornamenti a strati.... come se non bastasse il management non sembra all'altezza di sbrogliare la matassa. Di sicuro un bel pantano.... poi non è che un gigante di questa fatta collassi in pochi mesi, ma di sicuro se la vedono brutta. Il problema è la "senilità" del sistema che non è in grado di innovare ne di utilizzare efficientemente le risorse, possono cavarsela ma dopo sto bagno di sangue dovranno azzeccare almeno la prossima mossa, anche perchè non è che il mondo stia fremendo dalla voglia di upgradare... LORO stessi non sanno come rispondere a chi chiede perchè passare da XP a Vista....
  • Anonimo scrive:
    Re: Rimanere a Office 2003
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo



    - Scritto da: Anonimo


    su un pc del '98 ? difficile...



    beh su un pc del '98 se ci metti OpenOffice 2.0

    lo affossi ancora di più

    sbaglio o in confronto era tra versioni di office
    ?Si, ma i winari sono come il loro idolo: il nano coi tacchi.Buoni solo a spalare il loro letame addosso agli altri.
  • Anonimo scrive:
    Re: Novell Desktop spazzerà via VISTA!

    Ma Vista si spazzera' via da sola... non occorre Novell ... Microsoft
    si avvia verso il fallimento... ancora qualche anno... e i vinarini
    inizieranno a giocare con Linux e li si renderanno conto della
    superiorita'.e poi ti sei svegliato tutto sudato.
  • pippo75 scrive:
    Per uso casalingo/scolastico
    se un proprio non si trova con OO, non conviene vedere anche MSWorks, costa di meno.ho visto rapidamente la descrizione della 2006, considerando la presenza dell'enciclopedia encarta, non la vedo male.ciaop.s. sapete se esiste in MSoffice/Works qualcosa di simile al programma di disegno di OO (solo curiosita' ).
  • Anonimo scrive:
    Re: Novell Desktop spazzerà via VISTA!
    - Scritto da: Anonimo
    Ma Vista si spazzera' via da sola... non occorre
    Novell ... Microsoft si avvia verso il
    fallimento... ancora qualche anno... e i vinarini
    inizieranno a giocare con Linux e li si
    renderanno conto della superiorita'... se rispondo non posso dire che questo forum è pieno di idioti ..per quale motivo chi gioca con il computer ed esprime opinioni basandosi sull'emotività dovrebbe essere preso in considerazione per una decisione aziendale?Per quale motivo nessuno si indigna per l'abuso di posizione dominante della microsoft che costringe all'acquisto di un nuovo software e relativo hardware minacciando di dismettere il supporto per i vecchi prodotti?Nessuno pensa che sia ingiusto non aver la possibilità di cambiare azienda fornitrice del servizio?Firmare un contratto con la microsoft è uguale a firmare un patto col diavolo?Seppure il prodotto fosse più innovativo, quali garanzie ha una azienda firmando un contratto con la microsoft? I termini della licenza sono certi? se la microsoft fallisce per troppe spese di marketing o per una gestione fallimentale, cosa succede?Che gente c'è all'interno delle aziende? Incompetenti che giocano col pc e dicono di essere esperti informatici? beh, la microsoft è il risultato dell'ignoranza diffusa a tutti i livelli, e sarà lì ancora per molto.forza italia.
  • TADsince1995 scrive:
    Re: M$ sta affondando....
    - Scritto da: Anonimo
    Guardate cosa scrivono i suoi impiegati...

    http://minimsft.blogspot.com/2006/03/vista-2007-fiIl primo commento è inquietante: "windows does need a clean start. it's a no brainer at this point!and if the company doesn?t have what it takes to send you out without a job, you should be seriously thinking about leaving your chair to smarter, more motivated people.we cannot ship our OS. this is not a joke. if we don't take some radical decisions, the company is over.""The company is over" !!?!?!? :| :| :| :| :| :| :| Stanno davvero messi così male!?!? :s TAD
  • Anonimo scrive:
    Re: Rimanere a Office 2003
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo

    su un pc del '98 ? difficile...

    beh su un pc del '98 se ci metti OpenOffice 2.0
    lo affossi ancora di piùsbaglio o in confronto era tra versioni di office ?
  • Anonimo scrive:
    Re: Rimanere a Office 2003
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo

    si puo' ?

    Scrivo da un grande ente pubblico e per le
    nostre

    esigenze già basta Office 2000 (al 99% dei casi

    bastava Office 97).

    L'eterogeneità di versione dei sistemi operativi

    per noi è una grossa complicazione, idem per i

    software di ufficio.



    si, secondo il vostro ragionamento di
    annichilismo sociale anche le fiat 500 degli anni
    60 potrebbero andare benissimo pure oggi, visto
    che il 99% degli automobilisti usa la vettura per
    spostarsi spazio tempo
    Il fatto è che ci sono macchine vecchie di 10 anni (di vita e di modello) che consumano tutt'ora meno delle nuove, ma non possono viaggiare perché non sono certificate Euro X (con X che va da 2 a 5).Una macchina che consuma meno inquina di più? Come, e secondo quale legge fisica l'aumento dell'energia dissipata (sprecata, non utilizzata) diminuisce il tasso di inquinamento?Ritieni che sia ragionevole?Secondo quale legge economica una azienda dovrebbe spendere soldi per guadagnare se le nuove funzionalità non sono necessarie? Il sistema operativo montato da un qualche vantaggio di immagine?Perché gli analisti si preoccupano del calo della produzione informatica?Non credi piuttosto che esiste un consumismo sano e uno patologico? e se così, e se quello patologico porta allo spreco di risorse, perché non favorire quello sano?Volete produrre e vendere hardware più performante e vi serve la scusa di dire che è colpa della microsoft che fa programmi sempre più lenti?bah, mi fa schifo chi fa discorsi del genere, non è certo uno scopo alto, e se lo scopo sono solo i soldi, perché non rubate senza cercare troppe scuse. In fondo gli zingari che entrano in casa degli altri non sono molto peggio di chi fa ragionamenti del genere per imporre spese inutili.Sono un informatico, spremo le meningi per proporre servizi nuovi a valore aggiunto, mentre altri vendono coltelli che sprecano metà patata per aumentare la vendita delle patate e favorire gli agricoltori, che devono aumentare la produzione delle patate utilizzando pesticidi e prosciugando la terra di sali minerali ... PERCHE'?????cazzo, ma perchè?????spiegatemelo!!annichilismo sociale?? cercare di avere tutta la polpa di una patata è nichilismo?? perché non ripassi qualcosa di filosofia? .. chessò, anche uno sguardo veloce
  • Anonimo scrive:
    Re: Rimanere a Office 2003
    - Scritto da: Anonimo
    - Scritto da: Anonimo

    su un pc del '98 ? difficile...
    beh su un pc del '98 se ci metti OpenOffice 2.0
    lo affossi ancora di piùInfatti :Pc vecchio : office 97.Pc Nuovo : openoffice.
  • Anonimo scrive:
    Re: Rimanere a Office 2003
    - Scritto da: Anonimo
    su un pc del '98 ? difficile...beh su un pc del '98 se ci metti OpenOffice 2.0 lo affossi ancora di più
  • Anonimo scrive:
    Re: Rimanere a Office 2003
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo

    si puo' ?

    Scrivo da un grande ente pubblico e per le
    nostre

    esigenze già basta Office 2000 (al 99% dei casi

    bastava Office 97).

    Office 2003 è più veloce di Office 97 e 2000.su un pc del '98 ? difficile...
  • Anonimo scrive:
    Re: Rimanere a Office 2003
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo

    si puo' ?

    Scrivo da un grande ente pubblico e per le
    nostre

    esigenze già basta Office 2000 (al 99% dei casi

    bastava Office 97).

    Office 2003 è più veloce di Office 97 e 2000.Ti ripeto che di quella velocizzazione non ne sentivamo il bisogno.
  • Anonimo scrive:
    Re: Si aggiunga


    Ohibo' !!!

    Caro Winaro, caccia la 300 euro ogni PC,

    portatile & postazione che hai, a casa e al

    lavoro.

    Vista verrà rilasciato per in diverse versioni e
    prezzi diversi.Si, ma poi che fai? Non ci metti office? E allora mano al portafogli... mica ti abasserai al puzzoso lavoro dei muli eh? Mica passerai a OpenOffice eh?Peggio ancora quando il DRM non farà girare photoshop, e li son dolori, una bella 1000 euro. Mica vorrai usare quel cesso di GIMP eh?Ah ah ah ah Paga winaro che Gates si deve rifare l'eliporto.
  • Anonimo scrive:
    Re: Novell Desktop spazzerà via VISTA!
    - Scritto da: Anonimo
    Ragazzi, Novell sta finalmente mettendo su
    qualcosa che metterà in crisi Microsoft!peccato che sia sempre linux, e finchè linux sarà così macchinoso da gestire mai potrà fare concorrenza MacOS o a Windows
  • Anonimo scrive:
    Re: Si aggiunga
    - Scritto da: Anonimo
    ..... che Vista e Office 2007 .....
    NON SARANNO COPIABILI !!!!

    Ohibo' !!!
    Caro Winaro, caccia la 300 euro ogni PC,
    portatile & postazione che hai, a casa e al
    lavoro.Vista verrà rilasciato per in diverse versioni e prezzi diversi.
  • Anonimo scrive:
    Re: Rimanere a Office 2003
    - Scritto da: Anonimo
    si puo' ?
    Scrivo da un grande ente pubblico e per le nostre
    esigenze già basta Office 2000 (al 99% dei casi
    bastava Office 97).Office 2003 è più veloce di Office 97 e 2000.
  • Anonimo scrive:
    Re: Rimanere a Office 2003
    - Scritto da: Anonimo
    si, secondo il vostro ragionamento di
    annichilismo sociale anche le fiat 500 degli anni
    60 potrebbero andare benissimo pure oggi, visto
    che il 99% degli automobilisti usa la vettura per
    spostarsi spazio tempo
    quoto in toto.
  • Anonimo scrive:
    Re: M$ sta affondando....
    - Scritto da: Anonimo
    Guardate cosa scrivono i suoi impiegati...

    http://minimsft.blogspot.com/2006/03/vista-2007-fiuna traduzione per chi l'inglese non lo mastica poi così tanto c'è?
  • awerellwv scrive:
    Re: OpenOffice is simply bloated

    Come ho sempre pensato, a quelli di ibm, google e
    sun avere le tasche con meno spiccioli non pesa
    nulla se ci sono dei muli disposti ad essere
    sottopagati pur di vedere in malora l'odiata MS.Sottopagati? se controlli le news di www.kernel.org (il sito da dove scarichi il kernel linux) scopri come sono "sottopagati"... Hp avra' donato a quel sito specifico macchinari per oltre 50.000 euro. 2 server quad opteron con 24 Gb di ram ciascuno e 10 Terabyte di spazio. senza contare il server interno (sempre donato da HP), leggermente piu' piccolo ma da non sottovalutare.Hp gestisce tutta la sua posta sfruttando delle distribuzioni linux, e' un do ut des, ognuno ci guadagna un poco.

    Cioè, qui c'è gente che è disposta a lavorare
    16-20 ore al giorno per due lire pur di vedere
    morto bill gates. Se non è follia questa, cos'è
    allora?qualche fanatico c'e sempre, e non e' cosa buona ( i fanatismi sono sempre da evitare), ma questo vale in tutte le cose non solo in informatica.
  • onizuka6 scrive:
    Re: M$ sta affondando....
    Ma è pazzesco, sono nel caos più totale!!!! :o Non ho mai amato win ma non pensavo fossero a quel punto... in fondo XP è un buon prodotto pur con i suoi limiti!
  • Anonimo scrive:
    Re: $tallman il troll
    - Scritto da: Anonimo
    - un anziano vuol accedere al portale inps dal
    suo pc ma non è in grado di interagire col
    terminale perché magari ciecoApplicazioni/accessibilità/lettura dello schermo
    - una casalingua vuole installare un modem senza
    bisogno di chiamare il 113Sistema/rete/connessione remota
    - un ragazzo vuole un desktop senza la traccia di
    colore rosso di defaultheeee??? non so di cosa tu stia parlando.
    - il macellaio sotto casa vuole fare una tabella
    pivot di tutte le tipologie di salsiccie che ha
    in negozioOpenoffice
    BELLA RISPOSTAgrazie
  • Anonimo scrive:
    Re: $tallman il troll
    - Scritto da: Anonimo
    va di ateneo in ateneo a diffondere il $uo O$
    poi quando uno studente con un minimo di
    cervello gli chiede se ad esempio:
    - un anziano vuol accedere al portale inps dal
    suo pc ma non è in grado di interagire col
    terminale perché magari cieco
    - una casalingua vuole installare un modem
    senza bisogno di chiamare il 113
    - un ragazzo vuole un desktop senza la traccia
    di colore rosso di default
    - il macellaio sotto casa vuole fare una tabella
    pivot di tutte le tipologie di salsiccie che ha
    in negozio

    ecco che il demonio $tallman resta in una
    prolungata fase ascetica di linarite in preda al
    panico, resta in assoluto silenzio e poi gli
    dice:
    ci sono gli how-to
    BELLA RISPOSTAE' forse la risposta di uno che si occupa di studiare la licenza GPL e i suoi risvolti e non fa il programmatore / sistemista linux ???Prova a farle a billgates quelle domande e vediamo che dice ? Secondo me ti rimanda al reparto marcheting.
  • Anonimo scrive:
    $tallman il troll
    va di ateneo in ateneo a diffondere il $uo O$poi quando uno studente con un minimo di cervello gli chiede se ad esempio:- un anziano vuol accedere al portale inps dal suo pc ma non è in grado di interagire col terminale perché magari cieco- una casalingua vuole installare un modem senza bisogno di chiamare il 113- un ragazzo vuole un desktop senza la traccia di colore rosso di default- il macellaio sotto casa vuole fare una tabella pivot di tutte le tipologie di salsiccie che ha in negozioecco che il demonio $tallman resta in una prolungata fase ascetica di linarite in preda al panico, resta in assoluto silenzio e poi gli dice:ci sono gli how-toBELLA RISPOSTA
  • Anonimo scrive:
    Re: OpenOffice is simply bloated
    - Scritto da: FDG
    - Scritto da: Anonimo


    http://blogs.zdnet.com/Ou/?p=120

    Visto quanto costa...

    Mi ricordo che tempo fa un dipendente Microsoft
    zelante volle dimostrare come Mozilla fosse più
    sensibile di IE al codice malformato e scrisse
    uno strumento in grado di mettere in crisi il
    browser open source. Non si rese conto però che
    così facendo di fatto aiutava gli sviluppatori di
    Mozilla a scoprire problemi che altrimenti non
    avrebbero visto. Insomma, tutta questa attenzione
    sulle prestazioni di OpenOffice è solo un bene.Si ma chi paga gli sviluppatori di Mozilla, se questa è una fondazione?Come ho sempre pensato, a quelli di ibm, google e sun avere le tasche con meno spiccioli non pesa nulla se ci sono dei muli disposti ad essere sottopagati pur di vedere in malora l'odiata MS.Cioè, qui c'è gente che è disposta a lavorare 16-20 ore al giorno per due lire pur di vedere morto bill gates. Se non è follia questa, cos'è allora?
  • FDG scrive:
    Re: Novell Desktop spazzerà via VISTA!
    - Scritto da: Anonimo
    Ma Vista si spazzera' via da sola... non occorre
    Novell ... Microsoft si avvia verso il
    fallimento...Beh, non esageriamo.E' vero però che devono fare tanta autocritica sul modo in cui è stato portato avanti lo sviluppo di Vista.http://minimsft.blogspot.com/2006/03/vista-2007-fire-leadership-now.html
  • FDG scrive:
    Re: OpenOffice is simply bloated
    - Scritto da: Anonimo
    http://blogs.zdnet.com/Ou/?p=120Visto quanto costa...Mi ricordo che tempo fa un dipendente Microsoft zelante volle dimostrare come Mozilla fosse più sensibile di IE al codice malformato e scrisse uno strumento in grado di mettere in crisi il browser open source. Non si rese conto però che così facendo di fatto aiutava gli sviluppatori di Mozilla a scoprire problemi che altrimenti non avrebbero visto. Insomma, tutta questa attenzione sulle prestazioni di OpenOffice è solo un bene.
  • Anonimo scrive:
    Re: Rimanere a Office 2003
    - Scritto da: Anonimo
    - Scritto da: Anonimo

    si puo' ?

    Scrivo da un grande ente pubblico e per le

    nostre esigenze già basta Office 2000 (al 99% dei

    casi bastava Office 97).

    L'eterogeneità di versione dei sistemi operativi

    per noi è una grossa complicazione, idem per i

    software di ufficio.
    si, secondo il vostro ragionamento di
    annichilismo sociale anche le fiat 500 degli anni
    60 potrebbero andare benissimo pure oggi, visto
    che il 99% degli automobilisti usa la vettura per
    spostarsi spazio tempoPerche' no ? Andavano benissimo !!!
  • Anonimo scrive:
    Re: Rimanere a Office 2003
    - Scritto da: Anonimo
    si puo' ?
    Scrivo da un grande ente pubblico e per le nostre
    esigenze già basta Office 2000 (al 99% dei casi
    bastava Office 97).
    L'eterogeneità di versione dei sistemi operativi
    per noi è una grossa complicazione, idem per i
    software di ufficio.
    si, secondo il vostro ragionamento di annichilismo sociale anche le fiat 500 degli anni 60 potrebbero andare benissimo pure oggi, visto che il 99% degli automobilisti usa la vettura per spostarsi spazio tempo
  • Anonimo scrive:
    Re: M$ sta affondando....
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo

    Guardate cosa scrivono i suoi impiegati...




    http://minimsft.blogspot.com/2006/03/vista-2007-fi

    Vendere, vendere, vendere!!!
    Vendere di corsa tutte le azioni, finché valgono
    ancora qualcosa. Dopo potrebbe essere troppo
    tardi. Del resto il nervosismo di Ballmer è un
    indice più che attendibile di come stiano andando
    le cose da quelle parti.secondo me voi linari delle cantine non sapete manco cosa sono le azioni e il mercato azionario... tant'è che se c'è da vendere azioni in questo periodo e per i prossimi mesi, dicerto non sono quelle ms (rotfl) in tutta sincerità, fate tenerezza :$
  • Anonimo scrive:
    Re: Rimanere a Office 2003
    - Scritto da: Anonimo
    si puo' ?
    Scrivo da un grande ente pubblico e per le nostre
    esigenze già basta Office 2000 (al 99% dei casi
    bastava Office 97).
    L'eterogeneità di versione dei sistemi operativi
    per noi è una grossa complicazione, idem per i
    software di ufficio.
    ... se fosse solo un problema di relai necessità M$ sarebbe già al palo... il problema è che M$ basa buona parte dei suoi affari sull'upgrade NON necessario; non mi stupirei molto che a qualche dirigente arrivi una busta gialla/bianca con dentro pezzettini di carta colorati di un certo valore per fare un upgrade inutile...
  • Anonimo scrive:
    Re: ODF
    - Scritto da: Anonimo
    Se il formato ODF non verra' sottoposto al
    processo di standardizzazione dell'ECMA purtropop
    e' destinato a perdere.

    MS ha subito sottoposto il suo formato Open XML a
    questo processo e secondo me e' stata una mossa
    molto furba.

    Qui non sto disquisendo sulla bonta' o meno di un
    formato sull'altro ma di fatto un formato che
    riceve la certificazione ECMA ricevera' anche
    maggiore attenzione dall'inditria del softwareChe io sappia (ma magari ho frainteso io), il formato è già al vaglio dell'ISO.Più standard di così, nin zo.
  • Anonimo scrive:
    OpenOffice is simply bloated
    http://blogs.zdnet.com/Ou/?p=120
  • TADsince1995 scrive:
    Re: Rimanere a Office 2003
    - Scritto da: Anonimo
    si puo' ?
    Scrivo da un grande ente pubblico e per le nostre
    esigenze già basta Office 2000 (al 99% dei casi
    bastava Office 97).
    L'eterogeneità di versione dei sistemi operativi
    per noi è una grossa complicazione, idem per i
    software di ufficio.Infatti proprio questo è il grosso problema con cui avrà a che fare Microsoft prossimamente: l'upgrade, nella maggioranza dei casi, è assolutamente superfluo. E loro lo sanno, se no non farebbero quella patetica pubblicità coi dinosauri...Sembra assurdo, ma stanno diventando concorrenti di se stessi.TAD
  • Anonimo scrive:
    Rimanere a Office 2003
    si puo' ?Scrivo da un grande ente pubblico e per le nostre esigenze già basta Office 2000 (al 99% dei casi bastava Office 97).L'eterogeneità di versione dei sistemi operativi per noi è una grossa complicazione, idem per i software di ufficio.
  • Anonimo scrive:
    Si aggiunga
    ..... che Vista e Office 2007 .....NON SARANNO COPIABILI !!!!Ohibo' !!! Caro Winaro, caccia la 300 euro ogni PC, portatile & postazione che hai, a casa e al lavoro.HA ha ha ha ha ha ..... vi troverete a maledire tutte quelle inutili chincaglierie di cui il sw di M$ è pieno..... perchè stavolta le avete dovute pagare.Spero solo che chi ha sempre sputato sui "muli dell'open source" poi non venga a piangere per fare un download da sourceforge.
  • Anonimo scrive:
    ODF
    Se il formato ODF non verra' sottoposto al processo di standardizzazione dell'ECMA purtropop e' destinato a perdere.MS ha subito sottoposto il suo formato Open XML a questo processo e secondo me e' stata una mossa molto furba.Qui non sto disquisendo sulla bonta' o meno di un formato sull'altro ma di fatto un formato che riceve la certificazione ECMA ricevera' anche maggiore attenzione dall'inditria del software
  • Anonimo scrive:
    Re: Novell Desktop spazzerà via VISTA!
    Ma quelli di Novell non riescono a mettere online dei video con definizione decente?E' la presentazione del desktop e si vede tutto sfuocato.
  • Anonimo scrive:
    Per fortuna ci sono i LINARI.
    Per fortuna ci sono i linari: senza il loro sistema operativo da centro sociale, con infinite versioni di desktop manager incompatibili tra di loro e buggati saremmo persi per sempre.
  • Anonimo scrive:
    Re: Novell Desktop spazzerà via VISTA!

    Sogna sogna... ASDho gia' sognato. Ora i sogni sono realta'.
  • Anonimo scrive:
    Re: Novell Desktop spazzerà via VISTA!
    - Scritto da: Anonimo
    Ma Vista si spazzera' via da sola... non occorre
    Novell ... Microsoft si avvia verso il
    fallimento... ancora qualche anno... e i vinarini
    inizieranno a giocare con Linux e li si
    renderanno conto della superiorita'.Sogna sogna... ASD
  • Anonimo scrive:
    Re: Open Office Invece deraglia con Linu
    - Scritto da: rock and troll
    Office e' proprio avanti!!!Guarda che è meglio stare dietro che stare avanti! A meno che non ti piaccia prenderlo lì...
  • Anonimo scrive:
    Open Office Invece deraglia con Linux!!
    - Scritto da: rock and troll
    Office e' proprio avanti!!! open offce e'
    seplicemente morto e sepolto!

    Ora c'e' la versione 2.1..ma e' una versione
    bacata e con poche idee...

    guardate le nuova impostazione dei flussi di
    lavoro di office 2007...e paragoniamola con
    openoffice, beh oo deve ancora copiare ancora un
    bel po di roba!!!

    il parogoni sono infiniti

    kde vs windows

    xgl vs quartz extreme

    o ancora directx vs opengl


    tante parole ma di fatto nessun paragone che metta in evidenza la superiorita' dell'uno o dell'altro.insomma aria fritta
  • Anonimo scrive:
    Re: Novell Desktop spazzerà via VISTA!
    Ma Vista si spazzera' via da sola... non occorre Novell ... Microsoft si avvia verso il fallimento... ancora qualche anno... e i vinarini inizieranno a giocare con Linux e li si renderanno conto della superiorita'.
  • Anonimo scrive:
    Rock&Troll
    Proporrei a PI di fare un articolo su di lui. In fondo ne ha bisogno dai! Diamogli un po' di visibilita' a questo ragazzino che rallegra i vostri forum.
  • Anonimo scrive:
    Re: Open Office Invece deraglia con Linu
    - Scritto da: rock and troll
    Office e' proprio avanti!!! open offce e'
    seplicemente morto e sepolto!

    Ora c'e' la versione 2.1..ma e' una versione
    bacata e con poche idee...

    guardate le nuova impostazione dei flussi di
    lavoro di office 2007...e paragoniamola con
    openoffice, beh oo deve ancora copiare ancora un
    bel po di roba!!!

    il parogoni sono infiniti

    kde vs windows

    xgl vs quartz extreme

    o ancora directx vs opengl

    Mi piacerebbe vederti in faccia .Ascolta ma tè linux non sai manco a che serve , fammi un piacere deframmenta il disco in attesa di un crash di sistema e stattene zitto nerdz merdoso ....
  • Madder scrive:
    Re: Open Office Invece deraglia con Linu
    bella trollata. Bravo. Solo un appunto sui flussi di lavoro che entra troppo nello specifico e riduce la possibilità di incazzarsi. Però stai migliorando, un altro po' di esercizio e sarai davvero un ottimo troll.madder
  • Anonimo scrive:
    Novell Desktop spazzerà via VISTA!
    Ragazzi, Novell sta finalmente mettendo su qualcosa che metterà in crisi Microsoft!Novell's Linux Desktop DemoAt the Press Conference at the Novell Brainshare event this week in Salt Lake City Nat presented the new developments on the Linux desktop that the team has been working on. A life walk-through of the new search-based desktop works with the usual: Xgl, F-Spot, Banshee, Beagle, Tomboy, hardware plug-and-play and the desktop integration in the upcoming OpenSUSE release.VIDEO DELLA CONFERENZA (spettacolo!!! altro che Vista!!!): http://www.novell.com/img/flash/load_stream.html?temp=1&id=brainshare2006wednesdaykeynote
  • Anonimo scrive:
    Re: Open Office Invece deraglia con Linu
    - Scritto da: rock and troll

    guarda ... se ti diverti con cosi' poco ...

    contento tu!


    ah ah ah ah ah ah ah tu pero' non scherzi....Ma non ti vergogni?
  • Anonimo scrive:
    Re: M$ sta affondando....
    - Scritto da: Anonimo
    La crisi globale del settore, l'inerzia
    pachidermica degli utenti, specialmente quelli
    casalinghi, la non irrinunciabilità di tutte le
    nuove feature di office e vista, la diffusa e
    documentata insoddisfazione dei dipendenti (che
    stanno migrando verso altri lidi) secondo me sono
    il preludio di un colossale crac che arriverà
    all'improvviso, senza alcun segnale tangibile,
    provocando un'onda d'urto di proporzioni bibliche
    che si abbatterà sull'intero settore dell' IT,
    drammaticamente legato all'azienda del draga...La situazione non e' cosi grave per M$ in quantoazienda, ma per i dirigenti ed azionisti di riferimentola situazione potrebbe diventare delicata(visto che hanno un sacco di azioni M$).Quello che temono di piu non e' il calo degli introiti(anche nelle ipotesi peggiori ci metterebbe ancora anni a calare a livelli pericolosi, c'e' troppa roba windows-dipendente in giro) ma piuttostoil calo del valore delle loro azioni (che per annihanno continuato a crescere piu per il"valore attribuito dal mercato" che per il valore effettivo che hanno).Se ci pensate bene il grosso dei soldi M$ li fa vendendo le licenze OEM per S.O.e programmi preinstallati sui PC (dove a pagare M$ e' chi produce/vende il PCche poi a sua volta ricarica sull'acquirente finale)oppure con le licenze per le aziende sufficientementegrosse da temere i "raid" di controllo delle licenzedei programmi e S.O. installati.Che cambiamenti ci sono stati li a partenuove versioni di S.O. e programmi ?A parte gli introiti extra che hanno da chipaga la licenza di S.O. e programmi per sostituirequelli "vecchi", non ci sono grosse differenzedi introiti che arrivi Vista ed Office 2007 oppure no.
  • Anonimo scrive:
    Re: M$ sta affondando....
    io l'ho gia fatto togliendo tutto cio' che e' Microsoft dai miei PC e passando alla piu' valida alternativa Linux o Unix.
  • Anonimo scrive:
    Re: Open Office Invece deraglia con Linu
    certo che se tutti i vinari sono come questo personaggio ... stanno proprio messi bene! :D :D :D :D :D
  • Anonimo scrive:
    Re: M$ sta affondando....

    Vendere, vendere, vendere!!!
    Vendere di corsa tutte le azioni, finché valgono
    ancora qualcosa. Dopo potrebbe essere troppo
    tardi. Del resto il nervosismo di Ballmer è un
    indice più che attendibile di come stiano andando
    le cose da quelle parti.Sono anche io abbastanza convinto che le cose lì a Redmond non siano proprio tutte rose e fiori o per lo meno non come vorrebbero dipingerle, perchè non è detto che se un azienda ha degli utili enormi sia un'azienda in buono stato, specialmente un mostro diabolico e tentacolare come Micro$oft. La crisi globale del settore, l'inerzia pachidermica degli utenti, specialmente quelli casalinghi, la non irrinunciabilità di tutte le nuove feature di office e vista, la diffusa e documentata insoddisfazione dei dipendenti (che stanno migrando verso altri lidi) secondo me sono il preludio di un colossale crac che arriverà all'improvviso, senza alcun segnale tangibile, provocando un'onda d'urto di proporzioni bibliche che si abbatterà sull'intero settore dell' IT, drammaticamente legato all'azienda del draga...C'è ancora tempo per correre ai ripari e passare ad altro, facciamolo, facciamolo in fretta...
  • rock and troll scrive:
    Re: Open Office Invece deraglia con Linu

    un pane e
    formaggio preso in sconto al supermercato invece
    del mega cheeseburger con patatine di
    mcdonalds....io mangio solo uova di dodo e carne di mammut
  • Anonimo scrive:
    Re: Open Office Invece deraglia con Linu
    - Scritto da: rock and troll
    Office e' proprio avanti!!! open offce e'
    seplicemente morto e sepolto!

    Ora c'e' la versione 2.1..ma e' una versione
    bacata e con poche idee...

    guardate le nuova impostazione dei flussi di
    lavoro di office 2007...e paragoniamola con
    openoffice, beh oo deve ancora copiare ancora un
    bel po di roba!!!

    il parogoni sono infiniti

    kde vs windows

    xgl vs quartz extreme

    o ancora directx vs opengl
    Beh te lo concedo: i videogiochi su windows son più belli. Perché è questo che per te conta, non è così?Quando sarai grande e la mamma non ti comprerà più i videogiochi, e i soldini ti serviranno per comprare il pane, le scarpe, la benzina... e grazie al palladium l'office duemilaqualcosa te lo dovrai proprio pagare fino all'ultimo centesimo, vedrai che quel programma open da centrosociale cantinaro ecc. non ti farà più tanto schifo... così come non saranno tanto male le scarpe non di marca, l'autobus, un pane e formaggio preso in sconto al supermercato invece del mega cheeseburger con patatine di mcdonalds....
  • Anonimo scrive:
    Re: Open Office Invece deraglia con Linu

    ah ah ah ah ah ah ah tu pero' non scherzi....se lo dici tu ... ne sono convinto anche io.
  • Anonimo scrive:
    Re: Open Office Invece deraglia con Linu
    Che tristezza che mi fai, devi avere una vita misera :( Speriamo che qualcuno che ti è vicino avvisi gli assistenti sociali. :(
  • rock and troll scrive:
    Re: Open Office Invece deraglia con Linu

    guarda ... se ti diverti con cosi' poco ...
    contento tu!ah ah ah ah ah ah ah tu pero' non scherzi....
  • Anonimo scrive:
    Re: Open Office Invece deraglia con Linu

    concordi anche tu che pero' il titolo della
    notizia non poteva che generare un post trolloso
    come questo...e secondo te me lo potevo perdere??guarda ... se ti diverti con cosi' poco ... contento tu!Bye e buon divertimento ... dai su ... "Linux affonda" ... "Openoffice sconfitto", "Microsoft salvera' il mondo", "Linux e' dei comunisti", "I cantinari compilano" (ti do' qualche suggerimento)Un Linaro Cantinaro, felice e contento, che se ne sbatte di Rock&Troll e delle sue cretinate :D
  • Anonimo scrive:
    Re: Open Office Invece deraglia con Linu
    - Scritto da: rock and troll
    guardate le nuova impostazione dei flussi di
    lavoro di office 2007...e paragoniamola con
    openofficeGuarda le impostazioni dei flussi di tua sorella e vai a dormire che è tardi
  • rock and troll scrive:
    Re: Open Office Invece deraglia con Linu
    - Scritto da: Anonimo
    il solito troll (come na nick) ... non poteva
    mancare :D
    Ma pensi veramente, di far effetto a chi utilizza
    Linux?
    Parliamo di questo anziche' delle solite
    cretinate ... anche perche' sei un po' ripetitivo
    ultimamente.
    Non credi ?concordi anche tu che pero' il titolo della notizia non poteva che generare un post trolloso come questo...e secondo te me lo potevo perdere??
  • Anonimo scrive:
    Re: Open Office Invece deraglia con Linu
    guarda ... da Linaro (come voi li chiamate) ti do 5 al thread per simpatia.Mi fa piacere vedere certi discorsi da bambini che fanno capire quanto gli utilizzatori di Windows ... siano effettivamente bambini :D
  • Anonimo scrive:
    Re: Open Office Invece deraglia con Linu
    il solito troll (come na nick) ... non poteva mancare :D Ma pensi veramente, di far effetto a chi utilizza Linux?Parliamo di questo anziche' delle solite cretinate ... anche perche' sei un po' ripetitivo ultimamente.Non credi ?
  • Anonimo scrive:
    Re: Open Office Invece deraglia con Linu
    è la storia della volpe con l'uvapassa ed ignorali- Scritto da: rock and troll
    Office e' proprio avanti!!! open offce e'
    seplicemente morto e sepolto!

    Ora c'e' la versione 2.1..ma e' una versione
    bacata e con poche idee...

    guardate le nuova impostazione dei flussi di
    lavoro di office 2007...e paragoniamola con
    openoffice, beh oo deve ancora copiare ancora un
    bel po di roba!!!

    il parogoni sono infiniti

    kde vs windows

    xgl vs quartz extreme

    o ancora directx vs opengl


  • rock and troll scrive:
    Open Office Invece deraglia con Linux!!
    Office e' proprio avanti!!! open offce e' seplicemente morto e sepolto! Ora c'e' la versione 2.1..ma e' una versione bacata e con poche idee...guardate le nuova impostazione dei flussi di lavoro di office 2007...e paragoniamola con openoffice, beh oo deve ancora copiare ancora un bel po di roba!!!il parogoni sono infinitikde vs windows xgl vs quartz extremeo ancora directx vs opengl
  • Anonimo scrive:
    Re: M$ sta affondando....
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo

    Guardate cosa scrivono i suoi impiegati...




    http://minimsft.blogspot.com/2006/03/vista-2007-fi

    Vendere, vendere, vendere!!!
    Vendere di corsa tutte le azioni, finché valgono
    ancora qualcosa. Dopo potrebbe essere troppo
    tardi. Del resto il nervosismo di Ballmer è un
    indice più che attendibile di come stiano andando
    le cose da quelle parti.E slegarsi il più rapidamente possibile da quelle piattaforme, per evitare di trovarsi fra poco legati mani e piedi ad una nave che sta colando a picco.
  • Anonimo scrive:
    Re: M$ sta affondando....
    - Scritto da: Anonimo
    Guardate cosa scrivono i suoi impiegati...

    http://minimsft.blogspot.com/2006/03/vista-2007-fiVendere, vendere, vendere!!!Vendere di corsa tutte le azioni, finché valgono ancora qualcosa. Dopo potrebbe essere troppo tardi. Del resto il nervosismo di Ballmer è un indice più che attendibile di come stiano andando le cose da quelle parti.
  • Anonimo scrive:
    Re: M$ sta affondando....
    Eppure il link ne dice tanto si cosa sta succedendo allo svliluppo di Office e Vista. Solo va oltre la superficie, e racconta l'inferno che sta dietro...
  • Anonimo scrive:
    Re: M$ sta affondando....
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo

    Guardate cosa scrivono i suoi impiegati...




    http://minimsft.blogspot.com/2006/03/vista-2007-fi
    come al solito invece di parlare di cosa office
    ha di buono e cosa no si parla male di microsoft.
    Ma che li scrivono a fare gli articoli?! Secondo
    me non li legge nessuno, si buttano subito sul
    forum a sfogarsi.Sei solo uno sporco Winaro pagato da emmedollaro!!!!
  • Anonimo scrive:
    Re: M$ sta affondando....
    - Scritto da: Anonimo
    Guardate cosa scrivono i suoi impiegati...

    http://minimsft.blogspot.com/2006/03/vista-2007-ficome al solito invece di parlare di cosa office ha di buono e cosa no si parla male di microsoft. Ma che li scrivono a fare gli articoli?! Secondo me non li legge nessuno, si buttano subito sul forum a sfogarsi.
  • Anonimo scrive:
    M$ sta affondando....
    Guardate cosa scrivono i suoi impiegati...http://minimsft.blogspot.com/2006/03/vista-2007-fire-leadership-now.html
Chiudi i commenti