Piace il multimedia su cellulare?

L'ennesima indagine di mercato dice di no: i contenuti multimediali non interesserebbero gli utenti di telefonia mobile


San Francisco – Solo un utente su 10 sarebbe interessato ai servizi multimediali fruibili da telefono cellulare. E’ quanto asserisce un’indagine di mercato promossa dall’americana In-Stat .

Tutti i maggiori competitor del settore, nel 2005, hanno iniziato a vendere smartphone multimediali: per citare i principali, Motorola con la gamma ROKR, Nokia con il modello 3250 e Sony Ericsson con il W800i della famiglia Walkman.

In-Stat, in base a proprie analisi, prevede che la tendenza per questo business sia favorevole. Ma in un recente sondaggio condotto negli States, solo il 9-10% dei consumatori ha manifestato interesse all’acquisto di un telefonino multimediale. A conferma di questa sensazione ci sarebbero i volumi di vendita di lettori MP3, doppi rispetto a quelli dei music-phone.

Secondo In-stat la musica troverà in internet il canale di vendita ottimale e il mercato mondiale della musica online crescerà esponenzialmente, tanto che nei prossimi quattro anni il giro d’affari generato dalle vendite musicali, abbonamenti e CD dovrebbe passare da 1,5 a 10,7 miliardi di dollari.

Dario Bonacina

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    STOP ME E' USCITO L'ANNO SCORSO
    STOP ME E' USCITO ESATTAMENTE UN ANNO FA IN ITALIA E IN ALTRI PAESI.ANCHE IL VIDEOCLIP E' STATO PER LUNGO TEMPO IN ROTAZIONE.. MA RIBADISCO E' ROBA DELL'ANNO SCORSO..E' STATA ANCHE LA COLONNA SONORA DELLO SPOT COCA COLA... SONO TRA I PRIMI A FAR USCIRE SOLO PER I CELLULARI IL PROPRIO SINGOLO... CON LA CONSAPEVOLEZZA CHE SU INTERNET QUESTO SINGOLO GIRA GIA' DA UN'ANNO!! COMUNQUE SONO 1 GRAN GRUPPO.. MA L'ULTIMO ALBUM IN ITALIA NON HA RISCOSSO IL GIUSTO CONSENSO! SINGOLI COME CHASE THE SUN E INSIDE ALL THE PEOPLE RIMARRANNO INDIMENTICABILI!!
Chiudi i commenti