Pinguini al... Senato?

In occasione della conferenza di Bill Gates sulla globalizzazione una manifestazione si terrà sotto la sala Zuccari. Previsto l'arrivo di palmipedi


Roma – Ci saranno anche manifestanti vestiti da pinguini, oggi, davanti a palazzo Madama a Roma dove, nella sala Zuccari, si terrà l’atteso intervento di Bill Gates che rientra in un ciclo di conferenze organizzate dal Senato.

Gli organizzatori della manifestazione dicono di voler utilizzare il simbolo di Linux, il Pinguino appunto, per ricordare ai senatori che il software può essere non solo proprietario ma anche libero.

“L’efficienza dei sistemi di lavoro informatici e la privacy del cittadino – affermano gli organizzatori – necessitano delle tecniche più sicure e durevoli, le quali sono spesso realizzate con software libero”.

“Saranno anche presenti in piazza – assicurano – alcuni nostri amici pinguini, simbolo di GNU/Linux, il cuore che fa battere nel miglior dei modi, con passione e dolcezza, i microchip dei nostri computer: perché è aperto, condiviso, libero e gratuito. I pinguini di pezza non sono di parte: ricordano semplicemente che i loro cugini virtuali possono dare un valido contributo all’informatizzazione del nostro paese”.

I pinguini dovrebbero farsi vedere dalle 11 in poi davanti a palazzo Madama, verso palazzo Giustiniani.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Alla vanga!
    "Pur utilizzando auricolari o dispositivi viva-voce, infatti, chi guida "vede di meno", il suo campo visivo diminuisce e il rischio di incidenti aumenta".Tra un po' ci diranno che per non essere pericolosi nell'utilizzo del cellulare sarà necessario farsi murare vivi.
  • Anonimo scrive:
    Sesso di gruppo e non solo.....
    "Vedersi e parlarsi, tra PC e cellulareNTT DoCoMo ha annunciato una tecnologia pensata per consentire di abilitare video-conferenze tra gli utilizzatori di un cellulare di terza generazione e gli utenti di personal computer"Che figata! Altro che sesso a due, qui si possono fare le cyber ammucchiate!!! :-)Mioddio..... ed ancora in Italia deve arrivare il videofonino.....
Chiudi i commenti