Pixel 7 è uno smartphone a 64 bit, perché è una buona notizia

Pixel 7 è uno smartphone a 64 bit, perché è una buona notizia

Google ha confermato che Pixel 7 è il suo primo smartphone a 64 bit: che cosa significa e perché va a vantaggio dell'utente.
Google ha confermato che Pixel 7 è il suo primo smartphone a 64 bit: che cosa significa e perché va a vantaggio dell'utente.

Nelle ultime settimane, si erano diffuse delle indiscrezioni secondo le quali la nuova linea di smartphone Google Pixel 7 fosse esclusivamente a 64 bit. Ora, una conferma ufficiale è arrivata dal colosso di Mountain View stesso con un post pubblicato sul blog ufficiale.

Una decisione che è in linea con la transizione iniziata da Google qualche tempo fa, quando è stato introdotto un requisito per gli sviluppatori volto a spingere la realizzazione di app a 64 bit. Sebbene non siano facilmente visibili, ci sono dei vantaggi anche per l’utenza finale.

Pixel 7 a 64 bit: perché è una buona cosa anche per l’utente

Ci pensa la grande G stessa, con un post sul suo blog, a spiegare i vantaggi dietro l’utilizzo esclusivo di applicazioni a 64-bit:

Le app a 64 bit funzionano più velocemente perché hanno accesso a registri e istruzioni aggiuntive che non sono disponibili per le applicazioni a 32 bit. Inoltre, le CPU più recenti sono in grado di offrire prestazioni fino al 25% migliori durante l’esecuzione di codice a 64 bit e, in certi casi, eliminano addirittura il supporto per il codice a 32 bit

Oltre a questo, la scelta dei 64 bit permette di migliorare anche la sicurezza, garantendo difese più efficaci e la possibilità di sfruttare i bit di riserva per proteggere l’integrità del flusso di controllo. Contromisure sufficienti per ridurre al minimo il rischio di intrusioni non autorizzate che possano prendere il controllo dello smartphone.

Pixel 7 64 bit

Infine, c’è un discorso di efficienza, perché rimuovere il supporto per il codice a 32 bit consente di risparmiare fino a 150 MB di RAM utilizzata dal sistema operativo. Questo si traduce, user experience alla mano, in un telefono più efficiente e stabile.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Fonte: Phandroid.com
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 29 ott 2022
Link copiato negli appunti