Pollice verso per il pollice di Facebook

Il social network in blu dà una ritoccata al pulsante Like e al pulsante Share: milioni di siti vedranno scomparire dalle proprie pagine il pollice levato

Like Roma – 7,5 milioni di siti saranno privati del police levato di Facebook, icona che dal 2010 rappresenta per gli utenti uno strumento rapido di condivisione e per il social network uno strumento fondamentale per smistare, gestire e restituire traffico rispetto al resto del Web. Facebook ha annunciato un’operazione di redesign: le iconcine dedicate al Like e allo Share , visualizzate dei netizen 22 miliardi di volte al giorno, cambieranno aspetto.

Like

Nel corso delle prossime settimane l’aggiornamento avverrà automaticamente per i siti che incorporano il codice messo a disposizione dal social network: il blu intenso scalza l’azzurro su cui si stagliava il pollice levato, che ora verrà sostituito dal logo che condensa Facebook nella sua iniziale. Anche il pulsante Share , che a differenza del pulsante Like permette di commentare un link oltre che di condividerlo nella propria timeline, si uniformerà al cambio, e sarà possibile integrare più facilmente le due icone affiancate l’una all’altra.

Facebook, per l’occasione, ricorda il valore che i due pulsanti sanno restituire ai siti che li integrano, grazie all’interazione e alle condivisioni degli utenti: la piattaforma di Menlo Park domina ancora la classifica dei social network per traffico generato nei confronti dei siti esterni. ( G.B. )

Dati traffico

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti