È cresciuta tantissimo negli ultimi anni la tendenza contactless degli italiani, che amano pagare senza dover digitare il codice PIN della loro carta di debito o credito.
Diciamo che una grande mano è stata data dalla pandemia di COVID-19 e dal divieto di entrare in contatto con oggetti vari senza l’uso dei guanti.
Ecco perché gli esercenti si stanno affidando a dispositivi POS sempre più tecnologici e che garantiscono transazioni veloci e a prova di PIN.
Una delle società che ha puntato su questo aspetto è SumUP che, grazie ai suoi POS, ha notevolmente allargato il suo raggio di affari.
Puntando sulla portabilità, SumUP ha prodotto Air, uno dei POS più diffusi tra venditori ambulanti e aziende di trasporti.
SumUP Air: POS che risponde alla tendenza contactless a zero costi fissi
La società SumUP si è sempre distinta dalla concorrenza perché non pratica costi fissi e non vincola contrattualmente i suoi clienti.
La spesa prevista si riduce al costo del dispositivo Air, il cui prezzo attuale è di 47,58 euro. Su ogni transazione, che soddisfa pienamente la tendenza contactless attuale, viene applicata un’unica commissione, che è pari all’1,95%.
Gli altri metodi di pagamento che il POS accetta sono Chip & Pin e tramite Apple Pay e Google Pay. La ricevuta della transazione viene poi inviata al cliente via SMS o email.
Come dicevamo, il POS Air di SumUP è stato pensato per l’utilizzo in mobilità. Le dimensioni sono molto ridotte, per non dire tascabili.
Inoltre non ha fili e deve essere collegato al tablet o alla smartphone via Bluetooth. In questo modo si possono accettare pagamenti ovunque.
Per quanto riguarda la durata della batteria, è stimata fino a 500 pagamenti con una ricarica sola. L’acquisto di SumUP può essere fatto online nel link qui sotto:
Non è obbligatorio aprire un nuovo conto, poiché basta inserire le coordinate bancarie di uno già esistente. Ovviamente, sul dispositivo mobile va scaricata l’app SumUP per iniziare ad accettare pagamenti.