Pre e iTunes, c'è sintonia fra di noi

Con il nuovo aggiornamento di WebOS torna la possibilità di sincronizzarli. Nonostante non faccia piacere a Apple e all'organo che sovrintende allo standard USB

Roma – Palm Pre si aggiorna ancora e, a poche settimane dal lancio di webOS 1.2 , rilascia la versione 1.2.1 e con essa ristabilisce la compatibilità dello smartphone con iTunes.

Questo aggiornamento risponde alle release 8.2.1 e 9 di iTunes che interrompevano la compatibilità Palm Pre – iTunes, e ristabilisce così per gli utenti la possibilità di sincronizzare non solo la musica ma anche gli album fotografici (attraverso iTunes da iPhoto o Adobe Photoshop Elements, nella nuova versione direttamente immagini ridimensionate).

Non è bastato, dunque, l’intervento della USB Implementers Forum a dissuadere la compagnia di Sunnyvale: l’organo che sovrintende allo standard USB aveva affermato di non ritenere il comportamento di Apple un uso improprio del Vendor ID personale, e che al contrario sarebbe proprio l’atteggiamento di Pre, che inganna iTunes travestendosi da iPod, a violare il Membreship Agreement .

In questo scontro a suon di aggiornamenti si attende ora la nuova risposta di Cupertino , una nuova versione iTunes o un ricorso alla USB Implementers Forum .

Claudio Tamburrino

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti