Previsioni meteo, ci pensa il flashfonino

Weathernews lancia i propri contenuti meteo per cellulari visibili con Macromedia Flash


Milano – Ma è proprio così utile avere le previsioni del tempo direttamente sul cellulare? Evidentemente sì: la possibilità di trasformare il proprio cellulare in un “meteofonino” esiste già da quando ci ha pensato Epocware e ora nel mondo dei Giuliacci in miniatura debutta anche Weathernews .

L’azienda americana annuncia infatti il lancio italiano del servizio meteo Flash Lite per cellulari. I clienti Weathernews potranno spostarsi di regione in regione (tempo permettendo) e consultare in tempo reale le condizioni meteo dell’Italia via satellite, utilizzando il cursore del cellulare senza digitare alcun testo.

L’applicazione, che è stata realizzata con Macromedia Flash Lite presso il Global Center di Chiba in Giappone, consente all’utente di scaricare il file swf ed usufruire di un sistema di pagamento “pay-per-event”: il download viene aggiornato ogni 15 minuti, prevede un’animazione composta da sei frame che riprende le immagini via satellite aggiornate ogni 30 minuti.

Dario Bonacina

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti