La guerra tra Israele e Iran, l’incertezza sulla fine del conflitto in Ucraina: due elementi che giocano a sfavore della stabilità del mercato energetico, con il serio rischio che nel breve-medio termine scattino pesanti rincari sul costo della materia prima luce e gas. Ecco perché una delle scelte più intelligenti che si possa fare oggi è bloccare il loro costo per 12 mesi, scegliendo un’offerta a prezzo fisso slegata dalle oscillazioni del mercato.
Una delle offerte che presenta due tra le tariffe più convenienti del mercato libero italiano è Octopus Fissa 12 Mesi di Octopus Energy, fornitore britannico che si sta facendo largo anche nel nostro Paese garantendo un servizio impeccabile, bollette chiare e una politica di costi trasparente. Le tariffe riportate di seguito sono valide per tutti coloro che attiveranno una nuova fornitura entro il 25 giugno 2025.
Le tariffe di Octopus Fissa 12 Mesi
L’offerta luce e gas Octopus Fissa 12 Mesi blocca il costo della materia prima per un anno, indipendentemente da quelle che sono e saranno le oscillazioni del mercato. Ecco le tariffe valide per quanti attiveranno l’offerta entro il 25 giugno.
Luce (tariffa monoraria)
- materia prima luce: 0,1232 euro/kWh (prezzo bloccato per un anno)
- servizi di commercializzazione: 84 euro l’anno
Gas
- materia prima gas: 0,453 euro/Smc (prezzo bloccato per un anno)
- servizi di commercializzazione 84 euro l’anno
Per quanto riguarda gli altri costi indipendenti da Octopus, si annoverano le imposte, gli oneri di regolazione, gli oneri di sistema e il trasporto e la gestione del contatore.
Un altro aspetto importante è la possibilità data ai clienti Octopus di scegliere di nuovo la tariffa più conveniente per le proprie esigenze anche al termine del periodo promozionale di 12 mesi, in modo da continuare a risparmiare.
Vi ricordiamo infine che le tariffe qui sopra saranno bloccate per un anno sottoscrivendo l’offerta entro il prossimo 25 giugno.