Prime Day: Mini PC Ryzen 6 core scontato di 150 euro

Oggi vi suggeriamo un Mini PC di fascia alta con Ryzen 4500U di quarta generazione da 6 core già in offerta a meno di un mese dal lancio.
Oggi vi suggeriamo un Mini PC di fascia alta con Ryzen 4500U di quarta generazione da 6 core già in offerta a meno di un mese dal lancio.

Oggi vogliamo suggerirvi un Mini PC di fascia alta, sbarcato da poche settimane su Amazon, ma dal rapporto prezzo/prestazioni incredibile. Stiamo parlando del Minis Forum Elitemini HM50, un PC equipaggiato con il nuovo Ryzen di quarta generazione.

Mini PC Minis Forum Elitemini HM50: caratteristiche tecniche

Mini PC Minis Forume Elitemini HM50 - 1

Il processore in questione è un Ryzen 5 4500U, una CPU da ben 6 core e 6 thread per una frequenza massima di 4GHz. Questa è affiancata da 16GB di memoria RAM DDR4 e un SSD NVMe da 512GB, il tutto naturalmente espandibile. La memoria RAM utilizza una configurazione dual channel e può essere portata fino a 64GB, mentre per l’archiviazione è possibile aggiungere fino a due dischi HDD/SSD da 2,5 pollici. Da non sottovalutare è anche la scheda video integrata Radeon Graphics in grado di far girare, con determinati compromessi, anche gli ultimi titoli con un framerate accettabile. Si tratta quindi di una configurazione indirizzata in particolar modo ai professionisti, ma adatta anche a chi desidera grandi prestazioni in uno spazio estremamente ridotto.

Dal punto di vista della connettività non manca assolutamente nulla. Le porte USB sono ben 6 tutte con specifica USB 3.0 ad alta velocità per il trasferimento dati. Le uscite audio/video sono due, una HDMI l’altra DisplayPort, che insieme ad una USB Type-C permettono di collegare fino a 3 monitor con una risoluzione massima di 4K a 60Hz. Due le porte RJ45 Gigabit LAN che permettono di combinare due diverse reti cablate per una velocità di trasferimento estrema. Molto interessante la scelta di una porta Type-C anche per l’alimentazione, e due jack separati per cuffie/altoparlanti e microfono. Chiudono le connessioni wireless con un chip Intel AX200 che offre il Wi-Fi 6 dual band ed il Bluetooth 5.1.

Grazie al Prime Day, a soli 24 giorni dal lancio, il PC è già acquistabile su Amazon a 591,99 euro con uno sconto di ben 148 euro sul prezzo di listino.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.
21 06 2021
Link copiato negli appunti