Prime Video: Amazon investe sugli show in Italia

Amazon sceglie di continuare a investire sull'Italia per la produzione di contenuti originali da destinare alla piattaforma di streaming Prime Video.
Amazon sceglie di continuare a investire sull'Italia per la produzione di contenuti originali da destinare alla piattaforma di streaming Prime Video.

Carlo Verdone, Tiziano Ferro e Carlo Cracco. Sono alcuni dei nomi di prim’ordine arruolati da Amazon per la produzione di nuovi contenuti originali da destinare alla piattaforma Prime Video e più in particolare al pubblico italiano. L’annuncio ieri in occasione dell’evento Prime Video presents andato in scena a Roma.

Amazon Prime Video: più contenuti originali in Italia

Il primo show si intitola Vita da Carlo ed è una serie TV comedy in cui l’attore interpreta se stesso in versione romanzata. Ambientata nella capitale, sarà prodotta da Luigi de Laurentiis e Filmauro. Le riprese per i dieci episodi destinati a Prime Video (che lo ricordiamo essere gratis per gli abbonati Prime) inizieranno entro l’anno.

Ferro è invece un documentario sul cantante di Latina, con filmati inediti che lo vedono impegnato durante la preparazione del nuovo tour e stralci della sua vita lontano dal microfono. Prodotto da Banijay Italia, debutterà sulla piattaforma di streaming nel mese di giugno.

A concludere la carrellata Dinner Club, uno show (Amazon lo definisce un travelog culinario) con protagonista il celebre chef stellato. Cracco viaggerà con alcuni attori e comici italiani in paesi come Vietnam, Francia, Spagna, Perù e Messico per scoprire le tradizioni e la cultura a tavola di ogni territorio, con lo scopo di imparare a preparare la cena perfetta. Arriverà su Prime Video entro l’anno, anche in questo caso prodotto da Banijay Italia.

Nell’occasione sono inoltre stati annunciati il titolo ufficiale e la protagonista (Arianna Becheroni) di Bang Bang Baby, una serie fiction dal taglio crime ambientata a Milano nella fine degli anni ’80: le riprese inizieranno nei prossimi mesi.

Infine, qui sopra il trailer di Celebrity Hunted: Caccia all’uomo, produzione già svelata nell’autunno scorso. Uno show non-fiction prodotto da EndemolShine Italia con Francesco Totti, Fedez, Luis Sal, Claudio Santamaria, Francesca Barra, Diana Del Bufalo, Cristiano Caccamo e Costantino della Gherardesca. Sarà disponibile dal 13 marzo.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti