Primo pen table Wacom 16:10

Wacom ha lanciato la sua prima tavoletta grafica con formato 16:10


Milano – La Intuos3 A5 Wide è la prima pen tablet di Wacom ad adottare il formato 16:10. Intuos3 A5 si rivolge ai professionisti e agli utenti prosumer del digital imaging, della fotografia digitale, del graphic design, del design industriale e del video editing. Disponibile al prezzo di 369,90 euro (IVA esclusa), può essere utilizzata in combinazione con display widescreen, monitor HDTV o configurazioni multimonitor.

La nuova Intuos3 A5 Wide fornisce un’area attiva di 6 x 11 pollici, con il formato 16:10, che rispecchia le dimensioni dei display widescreen presenti oggi sul mercato, come i monitor Apple Cinema Display.

Wacom afferma che è più comodo lavorare con una tavoletta di ampio formato su due monitor o su un display widescreen, e questo perché l’uso combinato del mapping standard delle tavolette attualmente disponibili sul mercato, con un display widescreen o una configurazione multimonitor, spesso comporta una distorsione degli oggetti, dal momento che le proporzioni della tavoletta non corrispondono a quelle dello schermo.

Intuos3 A5 Wide mantiene invariate le caratteristiche del sistema di pen tablet Intuos3, con comandi integrati quali le ExpressKeys e le Touch Strip. Le ExpressKeys sono due keypad con quattro pulsanti collocati su entrambi i lati della tavoletta e preconfigurati con comandi usati frequentemente, che possono essere personalizzati dagli utenti in ogni applicazione. Le due barre di scorrimento Touch Strip consentono di lavorare con lo zoom e scorrere i documenti in diverse applicazioni. Queste caratteristiche consentono agli utenti di accedere direttamente a funzioni quali zoom, taglia, copia, incolla e indietro, con il semplice tocco di un dito.

La nuova Intuos3 A5 Wide offre una risoluzione di 5.080 DPI e 1.024 livelli di pressione, per quanto riguarda sia la penna che la gomma della Intuos3 Grip Pen e dell’Intuos3 Aerografo. Ogni tavoletta è in grado di riconoscere l’inclinazione della Grip Pen e dell’Aerografo fino a 60 gradi e fornisce un Tool ID con cui la tavoletta riconosce automaticamente, nel momento in cui la penna entra in contatto con essa, lo strumento rilevante con le sue configurazioni.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti