Redmond (USA) – La marcia del nuovo browser Microsoft, Internet Explorer 6, è rallentata in questi giorni dai problemi che sono riscontrati dai beta testers che hanno provato l’ultima versione di lavoro del browser dell’azienda. In particolare, sono stati segnalati problemi di posta che possono portare alla ricezione di email senza subject o corpo del messaggio.
Come noto, infatti, IE 6 viene distribuito come le versioni precedenti insieme ad Outlook e Outlook Express, le applicazioni di gestione del messaging. Con la nuova distribuzione di Outlook 2000 e 98, le email che arrivano su queste applicazioni formattate in US-ASCII sono senza subject. Nel caso di un’email non-HTML, dunque di testo “puro”, anche il messaggio non viene visualizzato. Il problema risulta però più “contenuto” in Outlook Express, dove “solo” il subject viene “cancellato”.
Stando alle prime rilevazioni riportate da The Register, il problema si presenta però “soltanto” quando l’email è inviata da sistemi di posta elettronica diversi da Outlook o Outlook Express.