Project 2003, il nuovo pargolo di Office

Office Project 2003 è il nuovo membro della famiglia di prodotti di Office 2003 che porterà nella suite di Microsoft strumenti per la gestione dei progetti e delle attività svolte nelle imprese
Office Project 2003 è il nuovo membro della famiglia di prodotti di Office 2003 che porterà nella suite di Microsoft strumenti per la gestione dei progetti e delle attività svolte nelle imprese


Milano – Microsoft ha ufficialmente presentato Office Project 2003, la nuova versione della famiglia di prodotti per la gestione di progetti. Disponibile a partire dal prossimo autunno, la linea di prodotti Project 2003 è integrata con Office System , il nome che il Big di Redmond da dato alla costellazione di software, di cui Office 2003 sarà un sottoinsieme, che faranno parte della sua futura e ormai imminente suite di applicazioni, tecnologie e strumenti per l’ufficio.

Microsoft ha spiegato che la suite di prodotti Office Project 2003 è stata progettata per rispondere alle esigenze di due specifici scenari d?utilizzo: Microsoft Office Project Standard 2003 per l’impiego stand-alone su desktop, e Microsoft Office Enterprise Project Management (EPM) Solution – che comprende Project Professional, Project Web Access e Project Server ? per l?utilizzo aziendale.

In particolare, Microsoft afferma che Office EPM Solution aiuta le aziende a migliorare integrazione dei progetti nei processi di business già esistenti ed estendere l’impiego dei tool di project management.

“Grazie a strumenti quali Project Center, dirigenti e project manager avranno la possibilità di monitorare e controllare più facilmente lo stato dei progetti e delle risorse di loro competenza all’interno dell’intera organizzazione, e potranno utilizzare i dati così raccolti per prendere decisioni più consapevoli”, ha spiegato Microsoft. “Anche i componenti dei diversi team di lavoro potranno contribuire attivamente alla realizzazione dei progetti utilizzando le applicazioni di uso comune quali Office Outlook 2003 e Windows Server 2003 con Windows SharePoint Services”.

Per gli utenti di Office 2003 sarà ad esempio possibile caricare le voci più rilevanti di un progetto direttamente all’interno del calendario di Outlook 2003 o condividerle con il resto del team attraverso le funzionalità messe a disposizione da SharePoint.

Come un po’ tutte le applicazioni che fanno parte di Office 2003, anche Project 2003 consentirà di salvare i dati in formato XML, uno standard che consente la condivisione e lo scambio dei dati fra molteplici applicazioni.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

18 06 2003
Link copiato negli appunti