Prospetto interessante: BTC ed ETH ai massimi storici entro la fine dell’anno

Prospetto interessante: BTC ed ETH ai massimi storici entro la fine dell’anno

Alcune proiezioni indicano un nuovo mercato rialzista per Bitcoin, Ethereum e le criptovalute. Vediamo su cosa si basano.
Alcune proiezioni indicano un nuovo mercato rialzista per Bitcoin, Ethereum e le criptovalute. Vediamo su cosa si basano.

Sulla base dell’analisi di alcuni parametri chiave, il rapporto prevede un aumento netto dei prezzi sia di BTC che ETH entro la fine del 2022. Sono presenti numerose piattaforme digitali di investimento, tra queste eToro è leader del settore. Essa rappresenta una delle colonne portanti di tutta la scena del settore del trading online.

La piattaforma di eToro offre la possibilità di tradare una vasta gamma di criptovalute e cross di criptovalute; inoltre, si ha la possibilità di seguire l’andamento dei prezzi di qualsiasi moneta attraverso l’utilizzo di strumenti di analisi e grafici avanzati. È presente anche un servizio di staking, che consente di veder crescere le proprie crypto mentre si fa holding.

Rapporto FSInsight: si prevede un’impennata

Secondo un rapporto pubblicato da una nota società di ricerca finanziaria, la FSInsight, entro la fine del 2022 due delle più note monete digitali (ossia Bitcoin ed Ethereum) potrebbero raggiungere rispettivamente 222 000$ e 12 000$. Questo risulterebbe essere un aumento di prezzo di circa 4/5 volte rispetto al valore attuale.

Il rapporto pubblicato tende a spiegare la previsione con quello che viene chiamato “valutazione troppo estreme”; rispetto ai cicli precedenti, infatti, pare che le due crypto in particolare non abbiano raggiunto questa condizione. Questo potrebbe essere attribuito a una migliore efficienza di mercato, ad esempio. Inoltre è noto che dall’ultimo halving di BTC del Maggio 2020, la capitalizzazione di mercato ha raggiunto il suo picco massimo con un valore che è “solamente” 3,7 volte maggiore. Paragonando il tutto al valore, raggiunto da BTC dopo l’halving del 2016, che era addirittura superiore al quadruplo.

L’halving è un evento integrato nel protocollo di Bitcoin che comporta il dimezzamento della ricompensa emessa per ogni blocco; di conseguenza, ogni halving impatta sensibilmente sulla nuova offerta di asset disponibile sul mercato. Quindi si potrebbe assistere potenzialmente a un’impennata nelle prossime settimane.
Cosa aspetti? Inizia a fare trading su eToro.

*Il 67% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. È necessario sapere come funzionano i CFD e se ci si può permettere di perdere i propri soldi

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 11 feb 2022
Link copiato negli appunti