Proteggi i tuoi figli su internet con questo software

Proteggi i tuoi figli su internet con questo software

L'educazione dei figli quando navigano su Internet o guardano video sui social è fondamentale. Un valido aiuto può arrivare da questo software
L'educazione dei figli quando navigano su Internet o guardano video sui social è fondamentale. Un valido aiuto può arrivare da questo software

Essere genitori nell’era di Internet non è affatto facile. Molti di loro si chiedono in che modo passano le ore i figli davanti la PC, ma sarebbe più opportuno insegnare loro l’educazione sull’uso responsabile di Internet.

Innanzitutto, è necessario discutere con i propri figli dei rischi connessi a Internet. In altre parole, i genitori devono essere un punto di contatto in caso di domande e dubbi.

Gli articoli di cronaca relativi a Internet possono essere un buon punto di partenza per la discussione, ad esempio chiedendo: “Cosa ne pensi?”. Le domande incoraggiano i bambini e ragazzi ad impegnarsi nel dialogo.

Bisogna incoraggiarli a sviluppare interessi al di fuori di Internet, come la musica, lo sport, gli amici e l’arte. Internet è un ottimo strumento, ma dovrebbe sempre integrare la vita reale, non sostituirla.

Poi c’è un altro modo per promuovere un uso equilibrato di Internet: Norton Family. Vediamo di cosa si tratta.

Norton Family: l’educazione dei figli con la tecnologia

Norton Family Review  PCMag

La diffusione di informazioni e dati personali può essere molto pericolosa. Quindi, l’educazione dei figli sull’uso responsabile di Internet passa anche attraverso questo.

Come dicevamo, Norton Family fornisce ai genitori informazioni dettagliate per aiutare a bilanciare l’uso dei dispositivi da parte dei figli e strumenti per insegnare loro abitudini online sicure, sensate e salutari.

Per quanto riguarda le lezioni online e l’apprendimento da remoto, Norton Family aiuta i figli a concentrarsi sui compiti durante le ore di scuola.

Inoltre, monitora le ricerche e i video a cui i figli sono interessati e segnala eventuali attività pericolose in modo che i genitori possano discuterne con loro. Poi c’è il portale Web, che è facile da usare e aiuta a gestire la protezione dei dispositivi dei figli.

Per affidare la protezione dei figli a Norton Family, basta accedere qui e cliccare sul pulsante “Acquista ora”.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 4 ott 2022
Link copiato negli appunti