Proton Mail ora ha un'app desktop su Windows e macOS

Proton Mail ora ha un'app desktop su Windows e macOS

Da oggi è disponibile l'app desktop di Proton Mail per PC e Mac, anche se al momento in versione beta e limitata agli account Visionary.
Proton Mail ora ha un'app desktop su Windows e macOS
Da oggi è disponibile l'app desktop di Proton Mail per PC e Mac, anche se al momento in versione beta e limitata agli account Visionary.

Una buona notizia per gli utenti di Proton Mail: la software house ha appena rilasciato l’app desktop del servizio. Il programma, da installare in locale su PC e Mac, include le funzionalità utili per la gestione della posta elettronica e del calendario. La prima fase del rollout è aperta esclusivamente a coloro che dispongono di un account Visionary a pagamento (reso di nuovo accessibile per l’occasione), nel corso del 2024 arriverà a interessare tutti.

Ecco l’app desktop di Proton Mail per PC e Mac

Lo sviluppatore chiede ai partecipanti di inviare i loro feedback, saranno presi in considerazione e valutati. Il software è disponibile per il download in beta: ecco i link diretti per le versioni WindowsmacOS. Qui sotto uno screenshot dell’interfaccia.

L'app desktop di Proton Mail

Il team ha già reso noto le funzionalità in arrivo con i prossimi aggiornamenti, non ancora implementate.

  • modalità offline;
  • supporto al passaggio tra account diversi;
  • badge di notifica per i messaggi non letti;
  • correzione di un bug per l’apertura della finestra appropriata in seguito al click su una nuova email o su una notifica del calendario;
  • apertura dell’applicazione dopo aver fatto click su un link mailto;
  • apertura dell’applicazione dai file in formato ICS;
  • abilitazione di Easy Switch.

E per Linux? Al momento, non è disponibile una versione dedicata, ma nell’annuncio si fa riferimento a una fase di sviluppo già avviata e che arriverà a concretizzarsi nel lancio dell’app entro la prima parte del 2024.

È meglio questa nuova incarnazione del software o la Web app tradizionale? Risponde il team di Proton.

Consigliamo di utilizzare quella che ritieni più conveniente per te. Sia l’app Web sia l’app desktop offrono le stesse funzionalità e protezioni complete di Proton Mail e Calendar. Le email e gli eventi saranno sempre sincronizzati. Se non hai familiarità con i test dei software, suggeriamo di utilizzare al Web app finché l’app desktop di Proton Mail non uscirà dalla fase beta.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Fonte: Proton
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 14 dic 2023
Link copiato negli appunti