PS4 oltre i cinque milioni

I dati hanno battuto sui tempi le aspettative di Sony, anticipandole di oltre un mese. Ancora prima del lancio giapponese

Roma – Oltre 5,3 milioni di PlayStation 4 vendute all’8 febbraio del 2014: Sony ha annunciato i numeri conquistati dalla propria console videoludica dopo la sbornia di acquisti natalizia.

Il comunicato con cui Sony annuncia i risultati conseguiti sottolinea la continuità rilevata nelle vendite: nel periodo di dicembre l’azienda parlava di un successo che si calcolava in 4,2 milioni di console distribuite su tutto il globo e i dati ora dimostrano, secondo il capo della divisione Sony Computer Entertainment Andrew House, che “i consumatori hanno continuato a scegliere PS4 come la soluzione migliore per giocare durante e oltre le festività”.

A conferire ulteriore rilevanza al dato snocciolato da Sony, le analisi fornite da NPD per il mese di gennaio, che hanno incoronato PS4 come la vincitrice delle vendite statunitensi, mentre Microsoft e la sua Xbox One si sono dovute accontentare , non senza controversie , di aver venduto il numero maggiore di titoli.

Ad ogni modo, gli ultimi numeri di Sony evidenziano la cautela con cui Sony ha formulato le proprie previsioni: auspicava di raggiungere i 5 milioni di console vendute entro la fine di marzo, dopo il lancio sul mercato giapponese fissato per il 22 febbraio. E il futuro non può che prospettarsi roseo . ( G.B. )

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • bubba scrive:
    il minestrone digitale ....
    ancora una volta viene rimestato..... si legge che il buon(?) Caio (ex di lehman brothers & co) se ne va... a naso non mi sembra un guaio.si legge dell'arrivo del buon(?) Ragosa... almeno lui le tlc le ha viste, anche da ingegnere elettronico... certo ha sempre camminato nel parastatale, pero'... c'e' solo un piccolo dettaglio che mi da' da pensare... gente capace che NON sia vicino all'eta' pensionabile, non ne riescono a trovare?
Chiudi i commenti