La censura del web è un fenomeno endemico: realtà come la Cina , l’ Arabia Saudita , l’ Egitto e persino l’ Italia applicano con disinvoltura lucchetti telematici alle informazioni considerate lesive dello status quo o invise agli apparati di potere particolarmente influenti. Per gli utenti più smaliziati, tuttavia, esiste la possibilità di evitare il bavaglio e consultare il web attraverso l’offuscamento della connessione o l’utilizzo di “ponti con l’esterno” che facciano il lavoro di ricerca su commissione. Dal primo dicembre, nella rosa dei software libera-rete entrerà un nuovo, promettente nome: psiphon .
Sviluppato presso il Citizen Lab dell’Università di Toronto , psiphon appartiene alla categoria dei web proxy che si offrono di scandagliare il network globale dietro richiesta dell’utente. Scopo dichiarato del progetto è dare la possibilità a quegli utenti dei paesi con l’accesso alla rete censurato, di sfruttare i proxy server presenti nelle nazioni non interessate dal problema. Diversamente da altri servizi di proxy e di camuffamento delle connessioni, psiphon basa il suo funzionamento sul concetto di “network di fiducia” per distribuire gli indirizzi dei server d’uscita, rendendo i suddetti più difficili da individuare e bloccare.
Elemento fondamentale di questo network fiduciario è uno psiphonodo : ogni psiphonodo distribuisce il proprio indirizzo agli utenti fidati in quei paesi in cui vige il regime censorio. Accedendo allo psiphonodo ed effettuando il login, l’utente avrà accesso ad una connessione protetta su protocollo HTTP. Nessun download, nessuna installazione di software aggiuntivo: una piccola barra degli indirizzi apparirà nella parte altra della finestra del browser, e le richieste degli indirizzi in essa digitati verranno redirette attraverso lo psiphonodo come accade con un normale proxy web. Per aumentare la sicurezza, la sessione viene cifrata fino al momento della disconnessione.
Ogni psiphonodo gira in maniera indipendente: se ne viene bloccato uno, gli altri continuano a funzionare senza problemi . Il principio del trust network, grazie al quale la distribuzione degli indirizzi dei proxy viene effettuata all’interno di un numero ridotto di persone, dovrebbe comunque incrementare le chance dei nodi di passare inosservati. La struttura del servizio, che invia URL differenziati ad ogni utente connesso dovrebbe infine garantire la privacy delle sessioni: qualora un orecchio troppo curioso fosse in ascolto sulla linea, l’investigazione degli indirizzi IP condurrebbe ad una pagina web innocua, senza traccia persino dello schermo di login.
Stando a quanto riporta Ars Technica , il free social networking di psiphon sarà disponibile sia per Windows che per Linux, con una versione Mac rilasciata a breve distanza dalle prime due. Il software verrà distribuito con licenza GPL e supporterà solo il caching del traffico web, escludendo, almeno per le release iniziali, servizi quali il VoIP e l’instant messaging a-là Google Talk o Windows Live Messenger .
Psiphon non è certo il primo strumento pensato per combattere la censura del web: già in passato si sono registrati tentativi come Peekabooty , di cui si sono infine perse le tracce nei meandri di SourceForge.net . Ed esistono servizi correntemente sviluppati quali la rete di tunnel virtuali di Tor , sostenuta tra gli altri dalla Electronic Frontier Foundation , e la darknet svedese di Relakks , capace di offuscare tutto il traffico di rete e non soltanto la navigazione sul web.
Il principio dei network fiduciari lontani da occhi e orecchie indiscreti di psiphon è sicuramente interessante, ma c’è qualcuno che si chiede quanti dei presunti “censurati del web” desiderino effettivamente servirsene : un report del 2005 redatto dalla Chinese Academy of Social Sciences sostiene che molti cinesi si affidano volentieri alle fonti di informazione interne piuttosto che a quelle straniere, e che l’80% della popolazione crede che Internet debba essere controllata per combattere fenomeni come la pornografia, la violenza e la piaga dello spam.
Insomma, ben pochi abitanti della nazione asiatica pare siano disposti a diventare dissidenti e ad usare strumenti come psiphon: dati e tesi da prendere con le molle , vista la fonte da cui arrivano, ma che mettono in dubbio l’utilità concreta, almeno per la maggioranza della popolazione, del nuovo servizio di camuffamento e di circonvenzione dei filtri.
Alfonso Maruccia
-
40 posto per libertà di stampa!
40 posto per libertà di stampa e 53 per libertà di espressione !Forza Aduc !Che paese da terzo mondo ! (anonimo)(anonimo)AnonimoRe: 40 posto per libertà di stampa!
- Scritto da: > 40 posto per libertà di stampa e 53 per libertà> di espressione> !> Forza Aduc !> Che paese da terzo mondo ! (anonimo)(anonimo)io direi proprio un paese di m... :(AnonimoRe: 40 posto per libertà di stampa!
- Scritto da: > > - Scritto da: > > 40 posto per libertà di stampa e 53 per libertà> > di espressione> > !> > Forza Aduc !> > Che paese da terzo mondo ! (anonimo)(anonimo)> > io direi proprio un paese di m... :(io sottolineo la m...AnonimoRe: 40 posto per libertà di stampa!
la tua liberta' si ferma nel momento in cui invadi la mia sensibilita' politica/religiosa/quellochetipare... chi bestemmia non ragiona, ragionare per non bestemmiare..e cmq. resto dell'idea che amministratori che permettono una cosa simile andrebbero presi a calci nel deretano !Come minimo un'associazione come l'ADUC dovrebbe avere un forum sviluppato su misura con censura automatica e segnalazione delle violazioni della netiquet con tanto di log degli ip....e a questo punto l'aduc potrebbe rivalersi su chi ha fatto i post...Max3DRe: 40 posto per libertà di stampa!
- Scritto da: Max3D> la tua liberta' si ferma nel momento in cui> invadi la mia sensibilita'> politica/religiosa/quellochetipare> > ... chi bestemmia non ragiona, ragionare per non> bestemmiare..> > e cmq. resto dell'idea che amministratori che> permettono una cosa simile andrebbero presi a> calci nel deretano> !> Come minimo un'associazione come l'ADUC dovrebbe> avere un forum sviluppato su misura con censura> automatica e segnalazione delle violazioni della> netiquet con tanto di log degli> ip....> e a questo punto l'aduc potrebbe rivalersi su chi> ha fatto i> post...Le censure sono come le ciliege, una tira l'altra.AnonimoRe: 40 posto per libertà di stampa!
- Scritto da: Max3D> la tua liberta' si ferma nel momento in cui> invadi la mia sensibilita'> politica/religiosa/quellochetipareSe si cita si deve citare bene: Immanuel Kant, La mia libertà finisce quando inizia quella altrui .Però a me hanno insegnato che vale anche il contrario, ossia che la tua libertà finisce dove inizia la mia (e l'hanno insegnato pure a te, non fare il furbo).Fino a che non esiste una legge che impedisce di bestemmiare, io ho la libertà di bestemmiare.E se tu vuoi impedirmelo, limiti la mia libertà.Ben risvegliato, come si sta nel ruolo di oppressore?AnonimoRe: 40 posto per libertà di stampa!
- Scritto da: Max3D> la tua liberta' si ferma nel momento in cui> invadi la mia sensibilita'> politica/religiosa/quellochetiparenessuno ti sta entrando in casanessuno ti obbliga a entrare nel forumnon ti piace? vai da un altra parteadesso ragiono come te: a me offendono gravemente i forum cattolici... la tua liberta' di pubblicare un forum cattolico si ferma perche' invadi la mia sensibilita' ecc. ecc.?chiudiamo tutti i forum cattolici?> ... chi bestemmia non ragiona, ragionare per non> bestemmiare..> > e cmq. resto dell'idea che amministratori che> permettono una cosa simile andrebbero presi a> calci nel deretano> !ma per favore...> Come minimo un'associazione come l'ADUC dovrebbe> avere un forum sviluppato su misura con censura> automatica e segnalazione delle violazioni della> netiquet con tanto di log degli> ip....> e a questo punto l'aduc potrebbe rivalersi su chi> ha fatto i> post...ecco l'hai detto: CENSURAAnonimoRe: 40 posto per libertà di stampa!
c'e' una cosa che si chiama buon senso e rispetto per gli altri se non ci arrivate da soli.. vuol dire che siete ben poca cosa... e povera italia :(AnonimoADUC
Bah, chi se ne frega di sti handicappati...AnonimoRe: ADUC
- Scritto da: > Bah, chi se ne frega di sti handicappati...Basta un piccolo incidente ad anche tu potresti diventare handicappato.AnonimoRe: ADUC
.........................LOLAnonimoRe: ADUC
- Scritto da: > > - Scritto da: > > Bah, chi se ne frega di sti handicappati...> > Basta un piccolo incidente ad anche tu potresti> diventare handicappato.Lo è già.AnonimoRe: ADUC
- Scritto da: > > - Scritto da: > > > > - Scritto da: > > > Bah, chi se ne frega di sti handicappati...> > > > Basta un piccolo incidente ad anche tu potresti> > diventare handicappato.> > Lo è già. Così offendi gli handicappati paragonandoli al tizio di cui sopra... ;)AnonimoCensure su mediaset
Ciao, oggi ho seguito, mio malgrado, l'episodio di Georgie (erano 20 anni che non vedevo questo cartoon) comunque ho notato che ad un certo punto si è visto il SENO della protagonista.Seno con capezzolo incluso!Io non sono assolutamente a favore della censura negli anime ma non capisco il criterio con cui viene applicata in Italia, ma mi spiego meglio: nell'anime Naruto sono state tagliate diverse parti (soprattutto quando lui utilizza la "Tecnica seducente") e dove c'è del sangue vi è un ritorno agli anni '60 (in bianco e nero, ma poi per fare capire un minimo alle persone ci sono altre parti lasciate intatte mah...), in Keroro invece mancano delle vere e proprie parti, vedasi l'episodio 30 in cui non si capisce nulla per colpa di censure fatte sul cameriere con il seno...Ma un seno non è sempre un seno?Perchè gerogie si e Keroro no?E i tagli in Naruto?Cara Mediaset se devi acquistare delle serie animate compra le Winx, i Puffi, i Pokemon o Let's & Go non anime decenti da rovinare con la tua censura!!!!!Azz ho sbagliato forum....AnonimoRe: Censure su mediaset
- Scritto da: > Ciao, oggi ho seguito, mio malgrado, l'episodio> di Georgie (erano 20 anni che non vedevo questo> cartoon) comunque ho notato che ad un certo punto> si è visto il SENO della> protagonista.> Seno con capezzolo incluso!> Io non sono assolutamente a favore della censura> negli anime ma non capisco il criterio con cui> viene applicata in Italia, ma mi spiego meglio:> nell'anime Naruto sono state tagliate diverse> parti (soprattutto quando lui utilizza la> "Tecnica seducente") e dove c'è del sangue vi è> un ritorno agli anni '60 (in bianco e nero, ma> poi per fare capire un minimo alle persone ci> sono altre parti lasciate intatte mah...), in> Keroro invece mancano delle vere e proprie parti,> vedasi l'episodio 30 in cui non si capisce nulla> per colpa di censure fatte sul cameriere con il> seno...> Ma un seno non è sempre un seno?> Perchè gerogie si e Keroro no?> E i tagli in Naruto?> Cara Mediaset se devi acquistare delle serie> animate compra le Winx, i Puffi, i Pokemon o> Let's & Go non anime decenti da rovinare con la> tua> censura!!!!!> Azz ho sbagliato forum....Ehm... non capisco che abbia tutto questo a che fare con la notizia... visto che fra l'altro te ne sei reso conto prima di postare di aver sbagliato forum... perché diavolo hai postato?Comunque dovresti rivolgere queste domande all'associazione che, a quanto pare, almeno secondo l'opinione di Mediaset, rappresenta i genitori italiani: il MOIGE.Wakko WarnerRe: Censure su mediaset
- Scritto da: Wakko Warner> > - Scritto da: > > Ciao, oggi ho seguito, mio malgrado, l'episodio> > di Georgie (erano 20 anni che non vedevo questo> > cartoon) comunque ho notato che ad un certo> punto> > si è visto il SENO della> > protagonista.> > Seno con capezzolo incluso!> > Io non sono assolutamente a favore della censura> > negli anime ma non capisco il criterio con cui> > viene applicata in Italia, ma mi spiego meglio:> > nell'anime Naruto sono state tagliate diverse> > parti (soprattutto quando lui utilizza la> > "Tecnica seducente") e dove c'è del sangue vi è> > un ritorno agli anni '60 (in bianco e nero, ma> > poi per fare capire un minimo alle persone ci> > sono altre parti lasciate intatte mah...), in> > Keroro invece mancano delle vere e proprie> parti,> > vedasi l'episodio 30 in cui non si capisce nulla> > per colpa di censure fatte sul cameriere con il> > seno...> > Ma un seno non è sempre un seno?> > Perchè gerogie si e Keroro no?> > E i tagli in Naruto?> > Cara Mediaset se devi acquistare delle serie> > animate compra le Winx, i Puffi, i Pokemon o> > Let's & Go non anime decenti da rovinare con la> > tua> > censura!!!!!> > Azz ho sbagliato forum....> > Ehm... non capisco che abbia tutto questo a che> fare con la notizia... visto che fra l'altro te> ne sei reso conto prima di postare di aver> sbagliato forum... perché diavolo hai> postato?> Comunque dovresti rivolgere queste domande> all'associazione che, a quanto pare, almeno> secondo l'opinione di Mediaset, rappresenta i> genitori italiani: il> MOIGE.Tutto vero e ti chiedo immensamente scusa, pensavo di avere già postato e chiedere scusa col post precedente ma ha postato tutto dopo da solo o forse ho premuto invio non so.Non posso correggere il post precedente?Scriverò al MOIGE italiano allora grazie!AnonimoRe: Censure su mediaset
- Scritto da: > Tutto vero e ti chiedo immensamente scusa,Hmmm ok... sono 10 euro di multa, tre Ave Maria e non se ne parli più ;) > pensavo di avere già postato e chiedere scusa col> post precedente ma ha postato tutto dopo da solo> o forse ho premuto invio non> so.> Non posso correggere il post precedente?No, solo i registrati possono modificare i propri post... e nemmeno loro possono cancellarli. Sembra che siano a corto di bianchetto in redazione.> Scriverò al MOIGE italiano allora grazie!E visto che ci sei chiedi loro perché hanno tanta paura degli omosessuali, non abbiamo mai morso nessuno (senza ragione per lo meno... per esempio... l'altro giorno ho morso il mio gatto perché lui per primo ha morso me).Wakko WarnerRe: Censure su mediaset
- Scritto da: > Ciao, oggi ho seguito, mio malgrado, l'episodio> di Georgie (erano 20 anni che non vedevo questo> cartoon) comunque ho notato che ad un certo punto> si è visto il SENO della> protagonista.> Seno con capezzolo incluso!> Ma un seno non è sempre un seno?No, dipende anche dal contesto, come e da chi e' mostrato.Un nudo completo ad esempio puo' essere clinico mentre una scollatura anche senza capezzolo puo' essere lussuriosa.> Perchè gerogie si e Keroro no?Non sempre chi opera la censura e' un unica persona. A volte un cartone finisce sotto le mani di censori piu' scrupolosi, a volte meno.AnonimoRe: Censure su mediaset
- Scritto da: > No, dipende anche dal contesto, come e da chi e'> mostrato.> Un nudo completo ad esempio puo' essere clinico> mentre una scollatura anche senza capezzolo puo'> essere> lussuriosa.http://www.orangeroad.it/frame_listacensure.aspMi spiegheresti, a tuo parere, per quale ragione censurare un po' di sangue dal naso?Oppure "Kyosuke corre per i corridoi della scuola quando si scontra con Hikaru, la travolge e le cade addosso abbracciandola." un crimine da punire con la morte oserei dire...Nota il numero di censure che hanno stuprato questo anime...In quanti hanno visto scene omosessuali negli anime trasmessi in Italia? Ci sono anime in cui uno o più famigliari erano omosessuali... guarda caso nella versione italiana tutto questo sparisce... ci sono scene in cui ragazzi/e si baciano o si scambiano un bigliettino di San Valentino... sparite anche queste.Non c'è più una scena, che sia una, negli anime trasmessi in TV, che ricordi anche solo vagamente che gli omosessuali esistono e non sono dei mostri dotati di forcone né persone effeminate stile gay-pride ma persone del tutto normali... scene che però non sono mai state mostrate.Dovrei fare causa al MOIGE o a chi si occupava di censura ai miei tempi per avermi impedito di conoscere una realtà che sicuramente mi avrebbe evitato anni di tormenti, di inutili sensi di colpa e di vergogna. Forse l'omofobia diffusa qui in Italia è dovuta anche alle censure del MOIGE negli anime e nelle serie televisive.Wakko WarnerRe: Censure su mediaset
- Scritto da: Wakko Warner> > - Scritto da: > > No, dipende anche dal contesto, come e da chi e'> > mostrato.> > Un nudo completo ad esempio puo' essere clinico> > mentre una scollatura anche senza capezzolo puo'> > essere> > lussuriosa.> > http://www.orangeroad.it/frame_listacensure.asp> > Mi spiegheresti, a tuo parere, per quale ragione> censurare un po' di sangue dal> naso?No Wakko non ti spiego nulla, non solo non sono io il responsabile delle censure, ma nemmeno minimamente favorevole.Scrivi al moige o a mediaset, non a me che ho dato una pacata e possibile spiegazione al dubbio che aveva il nostro amico ot.Non confondere chi studia una malattia con un untore.Il sangue dal naso comunque te lo spiego, perche' secondo me e' interessante.Viene censurato dalle nostre parti perche'1) sangue2) gli adattatori sanno che nella semantica fumettistica giapponese significa eccitamento sessuale/libidine - la rottura dei capillari e' causata da eccitamento.Ovviamente sotto il profilo fisiologico e' falso, si tratta di un luogo comune del fumetto giapponese, un un po' come nei fumetti e cartoni occidentali ogni colpo in testa causa inevitabilmente un bernoccolo, di dimensioni proporzionali al colpo e non una commozione celebrale, edema e morte.Si intenda, a scanso di wakkoequivoci, che non sono d'accordo a censurare nulla.> Dovrei fare causa al MOIGE o a chi si occupava di> censura ai miei tempi per avermi impedito di> conoscere una realta` che sicuramente mi avrebbe> evitato anni di tormenti, di inutili sensi di> colpa e di vergogna. Forse l'omofobia diffusa qui> in Italia e` dovuta anche alle censure del MOIGE> negli anime e nelle serie> televisive.Si forse si, e a sua volta l'esistenza del moige e' un effetto di una educazione puritana che affonda le radici nel tempo.AnonimoRe: Censure su mediaset
> ma non capisco il criterio con cui> viene applicata in Italia, Semplicemente, da un po' di tempo la censura su Mediaset è meno forte, perché non c'è più Alessandra Valeri Manera.Lei fu la causa di tutto, dall'allontanamento di Bonolis da Bim Bum Bam fino alle censure più idiote come l'eliminazione dei caratteri giapponesi dagli anime ("per non inficiare l'identificazione culturale del minore").AnonimoRe: Censure su mediaset
> Semplicemente, da un po' di tempo la censura su> Mediaset è meno forte, perché non c'è più> Alessandra Valeri Manera.Davvero?? OTTIMO!> Lei fu la causa di tutto, dall'allontanamento di> Bonolis da Bim Bum Bam fino alle censure più> idiote come l'eliminazione dei caratteri> giapponesi dagli anime ("per non inficiare> l'identificazione culturale del> minore").Fu l'equivalente del medioevo.Sparita o si rischia che torni?AnonimoRe: Censure su mediaset
cmq le censure più pesanti sono sempre su mediaset. Cmq Keroro è stato ROVINATO come NARUTO e altri che sono passati di li.....PS: Come mai Alessandra Valeri Manera ha fatto allontanare bonolis?AnonimoRe: Censure su mediaset
- Scritto da: > Semplicemente, da un po' di tempo la censura su> Mediaset è meno forte, perché non c'è più> Alessandra Valeri> Manera.> > Lei fu la causa di tutto, dall'allontanamento di> Bonolis da Bim Bum Bam fino alle censure più> idiote come l'eliminazione dei caratteri> giapponesi dagli anime ("per non inficiare> l'identificazione culturale del> minore").Come come come?Raccontamela questa di Bonolis...Perché è stato "allontanato"? Credevo se ne fosse andato di sua volontà... o perché Brandolin lo aveva mandato a fare i telequizzi... Se pesco questa tipa glie ne dico quattro... o anche cinque... Bonolis era l'unica ragione per cui guardavo Bim Bum Bam!Una persona simpatica, divertente che da solo reggeva l'intero programma e che mi ha tenuto un sacco di compagnia.Wakko WarnerRe: l'eccitante Georgie
Ricordo una puntata dove Georgie era a letto ammalata con la febbre altissima. Il suo amico che temava morisse si infilò nudo sotto le coperte per scaldarla. Anche lei era nuda. Questa scena è durata a lungo e mi sembra sia stata riproposta anche in una puntata successivaAnonimo[OT] Re: l'eccitante Georgie
- Scritto da: > Ricordo una puntata dove Georgie era a letto> ammalata con la febbre altissima. Il suo amico > che temava morisse si infilò nudo sotto le> coperte per scaldarla. Anche lei era nuda. Questa> scena è durata a lungo e mi sembra sia stata> riproposta anche in una puntata> successiva>Dai, su, ammettiamolo: Georgie è stata per la mia generazione (anno '75) l'ispirazione principale delle prime masturbazioni di maschietti e femminucce.E questo è sbagliato, profondamente sbagliato: non vorremo mica che i bimbi oggi ci restano tutti ciechi?Meglio che fin da piccoli s'imbottiscano della famiglia Costanzo e che comincino subito ad usare le armi. Che il mondo là fuori è una jungla, non si cresce se non si è piccoli Rambo...scribbleRe: [OT] Re: l'eccitante Georgie
- Scritto da: scribble> > - Scritto da: > > Ricordo una puntata dove Georgie era a letto> > ammalata con la febbre altissima. Il suo amico > > che temava morisse si infilò nudo sotto le> > coperte per scaldarla. Anche lei era nuda.> Questa> > scena è durata a lungo e mi sembra sia stata> > riproposta anche in una puntata> > successiva> >> Dai, su, ammettiamolo: Georgie è stata per la mia> generazione (anno '75) l'ispirazione principale> delle prime masturbazioni di maschietti e> femminucce.> E questo è sbagliato, profondamente sbagliato:> non vorremo mica che i bimbi oggi ci restano> tutti> ciechi?> Meglio che fin da piccoli s'imbottiscano della> famiglia Costanzo e che comincino subito ad usare> le armi. Che il mondo là fuori è una jungla, non> si cresce se non si è piccoli> Rambo...Cosa? :| Ti sei masturbato davanti ad una immagine di minore che ripropone in tutto o in parte situazioni reali?AnonimoRe: l'eccitante Georgie
Quanto me la sarei fatta Georgie, magari una cosa a tre con Emi ;DAnonimoIneccepibili
le motivazioni contenute nell' ordinanza di dissequestro.Se fossimo in un paese CIVILE e CONSAPEVOLE, non anestetizzato da reality show e bambanate varie dovremmo quanto meno indignarci di fronte alle palesi e gravissime violazioni dei principi costituzionali ravvisate nel documento.(cylon)LichRe: Ineccepibili
> Se fossimo in un paese CIVILE e CONSAPEVOLEMa non lo siamoAnonimoRe: Ineccepibili
Dormi, va'.AnonimoRe: Ineccepibili
- Scritto da: > Dormi, va'.I Lich non hanno riposo (rotfl)(rotfl)(rotfl)AnonimoRe: Ineccepibili
- Scritto da: > Dormi, va'.Tu non ti sei mai svegliato. E ora staccati 5 min dalla tv :-oAnonimoRe: Ineccepibili
- Scritto da: > Dormi, va'.Tu già lo fai e da sempre, torna al sonno profondo.AnonimoRe: Ineccepibili
- Scritto da: Lich> le motivazioni contenute nell' ordinanza di> dissequestro.> Se fossimo in un paese CIVILE e CONSAPEVOLE, non> anestetizzato da reality show e bambanate varie> dovremmo quanto meno indignarci di fronte alle> palesi e gravissime violazioni dei principi> costituzionali ravvisate nel> documento.> (cylon)purtroppo siamo in un paese indecente. meglio emigrare, qui non ci sono speranze. :'(AnonimoConsiglio pr ADUC
Questa è una battaglia che va vinta non solo in tribunale, ma anche a mezzo stampa.Consiglio all'ADUC una raccolta pubblica di firme per il sostegno ad una lotta che riguarda tutti: contro i bavagli che troppo spesso uno Stato miope e succube di una Chiesa retrograda e oscurantista usa come una scure sulla libertà di espressione.Io firmerei volentieri.scribbleRe: Consiglio pr ADUC
- Scritto da: scribble> Questa è una battaglia che va vinta non solo in> tribunale, ma anche a mezzo> stampa.> Consiglio all'ADUC una raccolta pubblica di firme> per il sostegno ad una lotta che riguarda tutti:Io gli consiglio di chiedere i danni. In moneta. Certa gente capisce qualcosa solo quando li prendi a bastonate in testa. Certi altri reagiscono solo quando gli svuoti il portafogli.k1AnonimoRe: Consiglio pr ADUC
- Scritto da: scribble> Questa è una battaglia che va vinta non solo in> tribunale, ma anche a mezzo> stampa.> Consiglio all'ADUC una raccolta pubblica di firme> per il sostegno ad una lotta che riguarda tutti:> contro i bavagli che troppo spesso uno Stato> miope e succube di una Chiesa retrograda e> oscurantista usa come una scure sulla libertà di> espressione.> Io firmerei volentieri.Dipende dal punto di vista e dal garantismo che tu invochi gratuitamente.Se credo nei valori della chiesa e vorrei frequentare un ottimo sito, come quello dell'aduc, ma non posso perchè certe persone gratuitamente offendono qualcosa in cui credo ... dimmi ... secondo te non è di cattivo gusto, moralmente discutibile e infine mi impedisce di leggere serenamente un forum?Perchè non offendono solo una religione, ma una parte di me.Se hai ancora dei dubbi ti faccio un esempio:se qualcuno offende tua sorella su internet non ritieni opportuno che qualcuno, il moderatore/l'amministratore, dovrebbe aver il buon senso di togliere l'offesa.Secondo me, l'aduc ha delle responsabilità nel monitorare messaggi contenenti potenziali offese di qualunque natura e garantire una fruizione serena a tutti. Politica/responsabilità che ha evidentemente trascurato.AnonimoRe: Consiglio pr ADUC
- Scritto da: > > - Scritto da: scribble> > Questa è una battaglia che va vinta non solo in> > tribunale, ma anche a mezzo> > stampa.> > Consiglio all'ADUC una raccolta pubblica di> firme> > per il sostegno ad una lotta che riguarda tutti:> > contro i bavagli che troppo spesso uno Stato> > miope e succube di una Chiesa retrograda e> > oscurantista usa come una scure sulla libertà di> > espressione.> > Io firmerei volentieri.> > Dipende dal punto di vista e dal garantismo che> tu invochi> gratuitamente.> Se credo nei valori della chiesa e vorrei> frequentare un ottimo sito, come quello> dell'aduc, ma non posso perchè certe persone> gratuitamente offendono qualcosa in cui credo ...> dimmi ... secondo te non è di cattivo gusto,> moralmente discutibile e infine mi impedisce di> leggere serenamente un> forum?> Perchè non offendono solo una religione, ma una> parte di> me.> Se hai ancora dei dubbi ti faccio un esempio:> se qualcuno offende tua sorella su internet non> ritieni opportuno che qualcuno, il> moderatore/l'amministratore, dovrebbe aver il> buon senso di togliere> l'offesa.> Secondo me, l'aduc ha delle responsabilità nel> monitorare messaggi contenenti potenziali offese> di qualunque natura e garantire una fruizione> serena a tutti. Politica/responsabilità che ha> evidentemente> trascurato.>E ridaje co' 'sta storia: QUEL FORUM NON ERA MODERATO, MA LO VOLETE CAPIRE?!?!?Se sei di animo sensibile, nei forum non moderati NON CI DEVI ANDARE. E sei liberissimo di non farlo. Se invece io ho voglia di esprimermi liberamente e prendermi un po' d'insulti perché dovete vietarmelo?scribbleRe: Consiglio pr ADUC
Tua sorella e' una persona fisica, e come tale gode di tutti i diritti costituzionali.Se qualcuno la insulta, puo' essere denunciato per diffamazione.Se qualcuno bestemmia, non sta' insultando nessuna persona fisica, quindi non sta' violando nessuna legge, punto e basta.Poi sono d'accordo con chi sostiene che per un credente la cosa puo' risultare sgradevole, ma questo e' un'altro discorso che non ha niente a che vedere con la legge.atomikRe: Consiglio pr ADUC
- Scritto da: > Se credo nei valori della chiesa e vorrei> frequentare un ottimo sito, come quello> dell'aduc, ma non posso perchè certe persone> gratuitamente offendono qualcosa in cui credo ...e se io volessi frequentare un forum dove non ci sono persone che asseriscono cose senza che vi sia la minima prova, ma basate sul solo fatto che il Papa (o chi per esso) ha detto che e' cosi'?Se io non volessi che le leggi, i regolamenti e le consetudini fossero scelte a favore dei cattolici e a discapito degli altri? (vedi ad esempio cellule staminali)AnonimoRe: Consiglio pr ADUC
- Scritto da: > > - Scritto da: > > Se credo nei valori della chiesa e vorrei> > frequentare un ottimo sito, come quello> > dell'aduc, ma non posso perchè certe persone> > gratuitamente offendono qualcosa in cui credo> ...> > e se io volessi frequentare un forum dove non ci> sono persone che asseriscono cose senza che vi> sia la minima prova, ma basate sul solo fatto che> il Papa (o chi per esso) ha detto che e'> cosi'?> > Se io non volessi che le leggi, i regolamenti e> le consetudini fossero scelte a favore dei> cattolici e a discapito degli altri? (vedi ad> esempio cellule> staminali)Che cosa centra con l'offesa-bestemmia? Non sono un talebano!Se un sito crea un forum pubblico deve assumersi la responsabilità di moderarlo, oppure si crea un forum privato in cui una bestemmia non offenda gli utenti.AnonimoRe: Consiglio pr ADUC
> Dipende dal punto di vista e dal garantismo> che tu invochi gratuitamente.Ora ci spieghi come mai dici "gratuiramente".> Se credo nei valori della chiesa e vorrei> frequentare un ottimo sito, come quello> dell'aduc, ma non posso perchè certe persone> gratuitamente offendono qualcosa in cui> credo ... dimmi ... secondo te non è di> cattivo gusto, moralmente discutibile e> infine mi impedisce di leggere serenamente> un forum?Certo.Per i cattolici è di "cattivo gusto" e "moralmente discutibile".Ma non è un reato, in Italia.Magari nello Stato Città del Vaticano lo è, non lo so, ma in Italia no.Quindi qualsiasi azione di questo tipo intrapresa da un magistrato italiano nei confronti dei gestori italiani di un forum italiano ospitato su un sito italiano è illegale ed offende la mia dignità di italiano.Vedi da qualche parte del mio ragionamento un difetto formale che non siano reazioni soggettive dettate da etica, morale o convinzioni religiose?Se non l'hai capito, formalmente l'Italia è uno stato laico, non esiste religione di stato, e quindi la tua frase Perchè non offendono solo una religione, ma una parte di me , non ha alcuna rilevanza giuridica.Punto.Anonimoma un forum P2P ??
mi ricordo che qualche anno fa si parlava di un progetto per la realizazione di un forum basato sul p2p (tipo kad) senza bisogno di un server centrale .... in questa ottica il forum non sarebbe sequestrabile, a meno di non sequestrare tutti i PC che condividono quel forum :)mi sa che era troppo complicato da realizzare ed è stato abbandonato...qualcuno ne sa qualcosa ?AnonimoRe: ma un forum P2P ??
si...da quello che ne so il progetto è ancora vivo...anche se mi pare che non vada avanti molto velocemente....AnonimoRe: ma un forum P2P ??
- Scritto da: > mi ricordo che qualche anno fa si parlava di un> progetto per la realizazione di un forum basato> sul p2p (tipo kad) senza bisogno di un server> centrale .... in questa ottica il forum non> sarebbe sequestrabile, a meno di non sequestrare> tutti i PC che condividono quel forum > :)> > mi sa che era troppo complicato da realizzare ed> è stato> abbandonato...> > qualcuno ne sa qualcosa ?A me non pare più complicato delle normali reti P2P.Ad ogni modo credo ce ne siano in quell'immondezzaio che è freenet.AnonimoRe: ma un forum P2P ??
il progetto è questo:http://www.keyforum.net/per quel che ne so io (non tanto):il problema è che non è pensabile spostare un forum di tali dimensioni su una rete di P2P...quel forum lavora in modo che ognuno fa una copia completa del forum sul propio computer e lo invia agli altri nodi...la mole di dati sarebbe troppo grande per essere sostenuta da un seplice computer...AnonimoAmministratori lamer?
... un buon filtro sulle parole, ed un'applicazione ferrea della netiquette avrebbe evitato il problema.Cmq. se io fossi nell'ADUC mi rifarei sugli amministratori incapaci di mantenere il controllo della situazione. A questo punto se perdono il processo possono rivalersi su di loro e chiedergli i danni.. io lo farei :DMax3DRe: Amministratori lamer?
- Scritto da: Max3D> ... un buon filtro sulle parole, ed> un'applicazione ferrea della netiquette avrebbe> evitato il> problema.> > Cmq. se io fossi nell'ADUC mi rifarei sugli> amministratori incapaci di mantenere il controllo> della situazione.> > > A questo punto se perdono il processo possono> rivalersi su di loro e chiedergli i danni.. io lo> farei > :DPosti dallo Stato Pontificio? O)AnonimoRe: Amministratori lamer?
- Scritto da: > - Scritto da: Max3D> > ... un buon filtro sulle parole, ed> > un'applicazione ferrea della netiquette avrebbe> > evitato il> > problema.> > > > Cmq. se io fossi nell'ADUC mi rifarei sugli> > amministratori incapaci di mantenere il> controllo> > della situazione.> > > > > > A questo punto se perdono il processo possono> > rivalersi su di loro e chiedergli i danni.. io> lo> > farei > > :D> > Posti dallo Stato Pontificio? O)Secondo me e' giusto quanto ha scritto il tipo sopra : alla fine pure una scimmia sa come impostare i filtri per evitare che una board diventi un monnezzaio.Parole come [bestemmie], [oscenita'], etc..etc.. sono facilmente filtrabili, basta un minimo sforzo.Il forum resta comunque libero, e gente che si inventa medoti fantasiosi per scrivere bestemmie e oscenita' puo' comunque essere sbattuta cortesemente alla porta, senza tanti problemi.Un conto e' la liberta' di postare le proprie idee (la chiesa ha sulla carta valori che non rispetta nella pratica) un conto e' scrivere bestemmie e oscenita' inutili (******** chiesa ****** papa ***** etc..etc..etc...)Chiudo mettendo in chiaro che NON sono cattolico e NON approvo le metodologie della chiesa.La mia e' una precisazione logica ;)AnonimoRe: Amministratori lamer?
- Scritto da: > > - Scritto da: > > - Scritto da: Max3D> > > ... un buon filtro sulle parole, ed> > > un'applicazione ferrea della netiquette> avrebbe> > > evitato il> > > problema.> > > > > > Cmq. se io fossi nell'ADUC mi rifarei sugli> > > amministratori incapaci di mantenere il> > controllo> > > della situazione.> > > > > > > > > A questo punto se perdono il processo possono> > > rivalersi su di loro e chiedergli i danni.. io> > lo> > > farei > > > :D> > > > Posti dallo Stato Pontificio? O)> > > Secondo me e' giusto quanto ha scritto il tipo> sopra : alla fine pure una scimmia sa come> impostare i filtri per evitare che una board> diventi un> monnezzaio.> > Parole come [bestemmie], [oscenita'], etc..etc..> sono facilmente filtrabili, basta un minimo> sforzo.> Il forum resta comunque libero, e gente che si> inventa medoti fantasiosi per scrivere bestemmie> e oscenita' puo' comunque essere sbattuta> cortesemente alla porta, senza tanti> problemi.> > Un conto e' la liberta' di postare le proprie> idee (la chiesa ha sulla carta valori che non> rispetta nella pratica) un conto e' scrivere> bestemmie e oscenita' inutili (******** chiesa> ****** papa *****> etc..etc..etc...)> > > Chiudo mettendo in chiaro che NON sono cattolico> e NON approvo le metodologie della> chiesa.> La mia e' una precisazione logica ;)E anche se lo fossi che cosa cambierebbe?Per caso intendi dire che una affermazione di un cattolico non ha lo stesso peso delle tue considerazioni? Non iniziare il discorso che si è di parte o qualcosa del genere!In questo forum ho letto di tutto. Chi difende la bestemmina appellandosi alla libertà di espressione, chi afferma che non è punibile dal punto di vista giuridico, chi confonde moderazione con censura.Nessuno ha il coraggio di dire che uno che scrive bestemmie è solo un troll, un flamer.AnonimoRe: Amministratori lamer?
> Un conto e' la liberta' di postare le proprie> idee (la chiesa ha sulla carta valori che non> rispetta nella pratica) un conto e' scrivere> bestemmie e oscenita' inutili (******** chiesa> ****** papa *****> etc..etc..etc...)La chiesa ha sulla carta valori che nessuno sano di mente dovrebbe rispettare nella pratica.AnonimoRe: Amministratori lamer?
> Un conto e' la liberta' di postare le proprie> idee> un conto e' scrivere> bestemmie e oscenita' inutili (******** chiesa> ****** papa *****Da quando una bestemmia non esprime un idea?Piu' espressione intensa di cosi'...AnonimoRe: Amministratori lamer?
> Posti dallo Stato Pontificio? O)No, posta dallo Stato del buonsenso: ma come diceva Emerson il buonsenso è raro quanto il genio.PPerniciL'altro giorno...
L'altro giorno un pazzo per strada continuava a bestemmiare. :'(Per fortuna è arrivata la polizia e ha messo sotto sequestro l'intero quartiere! (rotfl)AnonimoRe: L'altro giorno...
- Scritto da: > L'altro giorno un pazzo per strada continuava a> bestemmiare.> :'(> Per fortuna è arrivata la polizia e ha messo> sotto sequestro l'intero quartiere!> (rotfl)http://youtube.com/results?search_query=germano+mosconi&search=SearchDon Fortunato, dove sei?:'(AnonimoAllora ...
... gli autori di questi capolavorihttp://www.youtube.com/watch?v=F1ya4Ei4BAIhttp://www.youtube.com/watch?v=l8zN6jyEtnMverranno impalati e quindi arsi vivi?(newbie)AnonimoRe: Allora ...
- Scritto da: > ... gli autori di questi capolavori> > http://www.youtube.com/watch?v=F1ya4Ei4BAI> http://www.youtube.com/watch?v=l8zN6jyEtnM> > verranno impalati e quindi arsi vivi?> > (newbie)quoto, anche gli innumerevoli mashup sul buon Germano Mosconi presenti in tutti i principali di video sharing in rete (che facciamo, la finanza chiude YouTube e sequestra Video Google o MySpace?), oppure il buon Mario Magnotta oggetto di scherzi telefonici terribili (Lavatrice e Moglie) e di incazzature furibonde e bestemmioni apocalittici.E' la solita italietta di moralisti da quattro soldi e questurini zelanti (stile film di totò).AnonimoManifestazione di sabato 2 Dic
Il 2 Dicembre si terrà una manifestazione contro Prodi con particolare riferimento a questa Finanziaria e al Fisco in generale. Il nostro movimento, Movimento Libertario, invita i forumisti di PI a partecipare con noi alla manifestazione. Non siamo politicizzati ed avremo cartelli che conterranno chiaramente il messaggio "Né di destra né di sinistra, lotta antistatalista". Sebbene lo scopo di questa manifestazione sia appunto il Fisco, le teorie alle quali il movimento si appoggia sono quelle di uno Stato ridotto al minimo o persino assente. Credo che gli utenti di questo sito, che da anni propugna la libertà totale per i contenuti digitali, potrebbero essere interessati a marciare affianco a noi, portando le loro istanze di libertà. In particolare i punti che ci uniscono sono:- Libertà di parola totale (nessun limite per mancata iscrizione all'ordine dei giornalisti, blasfemia, apologia di reato, etc...)- Nessun controllo governativo sulle telecumincazioni ivi inclusa internet- Nessun limite nell'iniziativa personale (ivi inclusa la condivisione di reti proibita dal decreto Urbani, l'apertura di siti a contenuto erotico o altro)Infine segnalo che all'interno del Movimento Libertario circa un 50% si dichiara a favore dell'abolizione del concetto di "proprietà intellettuale" (ivi incluso chi scrive).Maggiori informazioni le trovate sul sito www.libertari.org. Per adesione alla manifestazione potete contattare me a siroma@siroma.comMarcelloAnonimoRe: Manifestazione di sabato 2 Dic
- Scritto da: > Il 2 Dicembre si terrà una manifestazione contro> Prodi con particolare riferimento a questa> Finanziaria e al Fisco in generale. Il nostro> movimento, Movimento Libertario, invita i> forumisti di PI a partecipare con noi alla> manifestazione. Non siamo politicizzati ed avremo> cartelli che conterranno chiaramente il messaggio> "Né di destra né di sinistra, lotta> antistatalista". Sebbene lo scopo di questa> manifestazione sia appunto il Fisco, le teorie> alle quali il movimento si appoggia sono quelle> di uno Stato ridotto al minimo o persino assente.> Credo che gli utenti di questo sito, che da anni> propugna la libertà totale per i contenuti> digitali, potrebbero essere interessati a> marciare affianco a noi, portando le loro istanze> di libertà.> > In particolare i punti che ci uniscono sono:> - Libertà di parola totale (nessun limite per> mancata iscrizione all'ordine dei giornalisti,> blasfemia, apologia di reato,> etc...)> - Nessun controllo governativo sulle> telecumincazioni ivi inclusa> internet> - Nessun limite nell'iniziativa personale (ivi> inclusa la condivisione di reti proibita dal> decreto Urbani, l'apertura di siti a contenuto> erotico o> altro)> Infine segnalo che all'interno del Movimento> Libertario circa un 50% si dichiara a favore> dell'abolizione del concetto di "proprietà> intellettuale" (ivi incluso chi> scrive).> > Maggiori informazioni le trovate sul sito> www.libertari.org. Per adesione alla> manifestazione potete contattare me a> siroma@siroma.com> > MarcelloEcco i forumisti di PI che manifestano. Corteo preceduto e seguito da agenti PolPost (notare gli infiltrati)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(troll)(anonimo)(troll1)(anonimo)(troll2)(anonimo)(troll3)(anonimo)(troll4)(anonimo) :) :D :p :| ;) :o :@ :s :( :$ 8):'( : O)(anonimo) @^(ghost)(geek)(idea)(newbie) :-o p)(cylon)(rotfl)(win)(linux)(apple)(amiga)(atari)(c64)(amiga)(nolove)(troll1)(anonimo) 8)(cylon)(rotfl) :@ ;)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)AnonimoRe: Manifestazione di sabato 2 Dic
- Scritto da: > - Scritto da: > > Il 2 Dicembre si terrà una manifestazione contro> > Prodi con particolare riferimento a questa> > Finanziaria e al Fisco in generale. Il nostro> > movimento, Movimento Libertario, invita i> > forumisti di PI a partecipare con noi alla> > manifestazione. Non siamo politicizzati ed> avremo> > cartelli che conterranno chiaramente il> messaggio> > "Né di destra né di sinistra, lotta> > antistatalista". Sebbene lo scopo di questa> > manifestazione sia appunto il Fisco, le teorie> > alle quali il movimento si appoggia sono quelle> > di uno Stato ridotto al minimo o persino> assente.> > Credo che gli utenti di questo sito, che da anni> > propugna la libertà totale per i contenuti> > digitali, potrebbero essere interessati a> > marciare affianco a noi, portando le loro> istanze> > di libertà.> > > > In particolare i punti che ci uniscono sono:> > - Libertà di parola totale (nessun limite per> > mancata iscrizione all'ordine dei giornalisti,> > blasfemia, apologia di reato,> > etc...)> > - Nessun controllo governativo sulle> > telecumincazioni ivi inclusa> > internet> > - Nessun limite nell'iniziativa personale (ivi> > inclusa la condivisione di reti proibita dal> > decreto Urbani, l'apertura di siti a contenuto> > erotico o> > altro)> > Infine segnalo che all'interno del Movimento> > Libertario circa un 50% si dichiara a favore> > dell'abolizione del concetto di "proprietà> > intellettuale" (ivi incluso chi> > scrive).> > > > Maggiori informazioni le trovate sul sito> > www.libertari.org. Per adesione alla> > manifestazione potete contattare me a> > siroma@siroma.com> > > > Marcello> > Ecco i forumisti di PI che manifestano. Corteo> preceduto e seguito da agenti PolPost (notare gli> infiltrati)> > (cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(> > > (troll)(anonimo)(troll1)(anonimo)(troll2)(anonimo)> :) :D :p :| ;) :o :@ :s :( :$ 8):'( :> O)(anonimo) @^(ghost)(geek)(idea)(newbie) :-o> p)(cylon)(rotfl)> (win)(linux)(apple)(amiga)(atari)(c64)(amiga)(nolo> > > (cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(HAHAHAAHAHAHAHAHAGRANDE! (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)Wakko WarnerRe: Manifestazione di sabato 2 Dic
- Scritto da: > - Scritto da: > > Il 2 Dicembre si terrà una manifestazione contro> > Prodi con particolare riferimento a questa> > Finanziaria e al Fisco in generale. Il nostro> > movimento, Movimento Libertario, invita i> > forumisti di PI a partecipare con noi alla> > manifestazione. Non siamo politicizzati ed> avremo> > cartelli che conterranno chiaramente il> messaggio> > "Né di destra né di sinistra, lotta> > antistatalista". Sebbene lo scopo di questa> > manifestazione sia appunto il Fisco, le teorie> > alle quali il movimento si appoggia sono quelle> > di uno Stato ridotto al minimo o persino> assente.> > Credo che gli utenti di questo sito, che da anni> > propugna la libertà totale per i contenuti> > digitali, potrebbero essere interessati a> > marciare affianco a noi, portando le loro> istanze> > di libertà.> > > > In particolare i punti che ci uniscono sono:> > - Libertà di parola totale (nessun limite per> > mancata iscrizione all'ordine dei giornalisti,> > blasfemia, apologia di reato,> > etc...)> > - Nessun controllo governativo sulle> > telecumincazioni ivi inclusa> > internet> > - Nessun limite nell'iniziativa personale (ivi> > inclusa la condivisione di reti proibita dal> > decreto Urbani, l'apertura di siti a contenuto> > erotico o> > altro)> > Infine segnalo che all'interno del Movimento> > Libertario circa un 50% si dichiara a favore> > dell'abolizione del concetto di "proprietà> > intellettuale" (ivi incluso chi> > scrive).> > > > Maggiori informazioni le trovate sul sito> > www.libertari.org. Per adesione alla> > manifestazione potete contattare me a> > siroma@siroma.com> > > > Marcello> > Ecco i forumisti di PI che manifestano. Corteo> preceduto e seguito da agenti PolPost (notare gli> infiltrati)> > (cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(> > > (troll)(anonimo)(troll1)(anonimo)(troll2)(anonimo)> :) :D :p :| ;) :o :@ :s :( :$ 8):'( :> O)(anonimo) @^(ghost)(geek)(idea)(newbie) :-o> p)(cylon)(rotfl)> (win)(linux)(apple)(amiga)(atari)(c64)(amiga)(nolo> > > (cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)( (rotfl) (rotfl) (grassa risata)AnonimoRe: Manifestazione di sabato 2 Dic
- Scritto da: > - Scritto da: > > Il 2 Dicembre si terrà una manifestazione contro> > Prodi con particolare riferimento a questa> > Finanziaria e al Fisco in generale. Il nostro> > movimento, Movimento Libertario, invita i> > forumisti di PI a partecipare con noi alla> > manifestazione. Non siamo politicizzati ed> avremo> > cartelli che conterranno chiaramente il> messaggio> > "Né di destra né di sinistra, lotta> > antistatalista". Sebbene lo scopo di questa> > manifestazione sia appunto il Fisco, le teorie> > alle quali il movimento si appoggia sono quelle> > di uno Stato ridotto al minimo o persino> assente.> > Credo che gli utenti di questo sito, che da anni> > propugna la libertà totale per i contenuti> > digitali, potrebbero essere interessati a> > marciare affianco a noi, portando le loro> istanze> > di libertà.> > > > In particolare i punti che ci uniscono sono:> > - Libertà di parola totale (nessun limite per> > mancata iscrizione all'ordine dei giornalisti,> > blasfemia, apologia di reato,> > etc...)> > - Nessun controllo governativo sulle> > telecumincazioni ivi inclusa> > internet> > - Nessun limite nell'iniziativa personale (ivi> > inclusa la condivisione di reti proibita dal> > decreto Urbani, l'apertura di siti a contenuto> > erotico o> > altro)> > Infine segnalo che all'interno del Movimento> > Libertario circa un 50% si dichiara a favore> > dell'abolizione del concetto di "proprietà> > intellettuale" (ivi incluso chi> > scrive).> > > > Maggiori informazioni le trovate sul sito> > www.libertari.org. Per adesione alla> > manifestazione potete contattare me a> > siroma@siroma.com> > > > Marcello> > Ecco i forumisti di PI che manifestano. Corteo> preceduto e seguito da agenti PolPost (notare gli> infiltrati)> > (cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(> > > (troll)(anonimo)(troll1)(anonimo)(troll2)(anonimo)> :) :D :p :| ;) :o :@ :s :( :$ 8):'( :> O)(anonimo) @^(ghost)(geek)(idea)(newbie) :-o> p)(cylon)(rotfl)> (win)(linux)(apple)(amiga)(atari)(c64)(amiga)(nolo> > > (cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(Mitico!AnonimoRe: Manifestazione di sabato 2 Dic
- Scritto da: > - Scritto da: > > Il 2 Dicembre si terrà una manifestazione contro> > Prodi con particolare riferimento a questa> > Finanziaria e al Fisco in generale. Il nostro> > movimento, Movimento Libertario, invita i> > forumisti di PI a partecipare con noi alla> > manifestazione. Non siamo politicizzati ed> avremo> > cartelli che conterranno chiaramente il> messaggio> > "Né di destra né di sinistra, lotta> > antistatalista". Sebbene lo scopo di questa> > manifestazione sia appunto il Fisco, le teorie> > alle quali il movimento si appoggia sono quelle> > di uno Stato ridotto al minimo o persino> assente.> > Credo che gli utenti di questo sito, che da anni> > propugna la libertà totale per i contenuti> > digitali, potrebbero essere interessati a> > marciare affianco a noi, portando le loro> istanze> > di libertà.> > > > In particolare i punti che ci uniscono sono:> > - Libertà di parola totale (nessun limite per> > mancata iscrizione all'ordine dei giornalisti,> > blasfemia, apologia di reato,> > etc...)> > - Nessun controllo governativo sulle> > telecumincazioni ivi inclusa> > internet> > - Nessun limite nell'iniziativa personale (ivi> > inclusa la condivisione di reti proibita dal> > decreto Urbani, l'apertura di siti a contenuto> > erotico o> > altro)> > Infine segnalo che all'interno del Movimento> > Libertario circa un 50% si dichiara a favore> > dell'abolizione del concetto di "proprietà> > intellettuale" (ivi incluso chi> > scrive).> > > > Maggiori informazioni le trovate sul sito> > www.libertari.org. Per adesione alla> > manifestazione potete contattare me a> > siroma@siroma.com> > > > Marcello> > Ecco i forumisti di PI che manifestano. Corteo> preceduto e seguito da agenti PolPost (notare gli> infiltrati)> > (cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(> > > (troll)(anonimo)(troll1)(anonimo)(troll2)(anonimo)> :) :D :p :| ;) :o :@ :s :( :$ 8):'( :> O)(anonimo) @^(ghost)(geek)(idea)(newbie) :-o> p)(cylon)(rotfl)> (win)(linux)(apple)(amiga)(atari)(c64)(amiga)(nolo> > > (cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(Qui si rasenta l'opera d'artescribbleRe: Manifestazione di sabato 2 Dic
manifestate assieme all'Onorevole Urbani, vero?Assieme all'Onorevole Pisanu?Due esempi di libertà digitali.....AnonimoRe: Manifestazione di sabato 2 Dic
- Scritto da: > manifestate assieme all'Onorevole Urbani, vero?> Assieme all'Onorevole Pisanu?> Due esempi di libertà digitali.....Perché manca la Prestigiacomo?Anonimo[OT] Re: Manifestazione di sabato 2 Dic
- Scritto da: > > - Scritto da: > > manifestate assieme all'Onorevole Urbani, vero?> > Assieme all'Onorevole Pisanu?> > Due esempi di libertà digitali.....> > > Perché manca la Prestigiacomo?No, è che la Prestigiacomo almeno è bona, quindi va bene :pscribbleRe: Manifestazione di sabato 2 Dic
- Scritto da: > > - Scritto da: > > manifestate assieme all'Onorevole Urbani, vero?> > Assieme all'Onorevole Pisanu?> > Due esempi di libertà digitali.....> > > Perché manca la Prestigiacomo?Molto meglio Finocchiaro, Turco, Bertinotti, D'Alema, Visco, Fioroni.. eh ? Ehhh!AnonimoRe: Manifestazione di sabato 2 Dic
- Scritto da: > Il 2 Dicembre si terrà una manifestazione contro> Prodi con particolare riferimento a questa> Finanziaria e al Fisco in generale. Il nostro> movimento, Movimento Libertario, invita i> forumisti di PI a partecipare con noi alla> manifestazione. Non siamo politicizzati ed avremo> cartelli che conterranno chiaramente il messaggio> "Né di destra né di sinistra, lotta> antistatalista". Sebbene lo scopo di questa> manifestazione sia appunto il Fisco, le teorie> alle quali il movimento si appoggia sono quelle> di uno Stato ridotto al minimo o persino assente.> Credo che gli utenti di questo sito, che da anni> propugna la libertà totale per i contenuti> digitali, potrebbero essere interessati a> marciare affianco a noi, portando le loro istanze> di libertà.> > In particolare i punti che ci uniscono sono:> - Libertà di parola totale (nessun limite per> mancata iscrizione all'ordine dei giornalisti,> blasfemia, apologia di reato,> etc...)> - Nessun controllo governativo sulle> telecumincazioni ivi inclusa> internet> - Nessun limite nell'iniziativa personale (ivi> inclusa la condivisione di reti proibita dal> decreto Urbani, l'apertura di siti a contenuto> erotico o> altro)> Infine segnalo che all'interno del Movimento> Libertario circa un 50% si dichiara a favore> dell'abolizione del concetto di "proprietà> intellettuale" (ivi incluso chi> scrive).> > Maggiori informazioni le trovate sul sito> www.libertari.org. Per adesione alla> manifestazione potete contattare me a> siroma@siroma.com> > MarcelloCerto come no... manifestazione promossa e indetta dalla casa circondariale delle libertà clericofasce.Libertà di andare in chiesa, di mettersi a pecora davanti ai preti, di evadere il fisco, di falsificare i bilanci aziendali, di rimbecillirsi le meningi davanti ai reality show...(cylon)LichRe: Manifestazione di sabato 2 Dic
- Scritto da: Lich> > - Scritto da: > > Il 2 Dicembre si terrà una manifestazione contro> > Prodi con particolare riferimento a questa> > Finanziaria e al Fisco in generale. Il nostro> > movimento, Movimento Libertario, invita i> > forumisti di PI a partecipare con noi alla> > manifestazione. Non siamo politicizzati ed> avremo> > cartelli che conterranno chiaramente il> messaggio> > "Né di destra né di sinistra, lotta> > antistatalista". Sebbene lo scopo di questa> > manifestazione sia appunto il Fisco, le teorie> > alle quali il movimento si appoggia sono quelle> > di uno Stato ridotto al minimo o persino> assente.> > Credo che gli utenti di questo sito, che da anni> > propugna la libertà totale per i contenuti> > digitali, potrebbero essere interessati a> > marciare affianco a noi, portando le loro> istanze> > di libertà.> > > > In particolare i punti che ci uniscono sono:> > - Libertà di parola totale (nessun limite per> > mancata iscrizione all'ordine dei giornalisti,> > blasfemia, apologia di reato,> > etc...)> > - Nessun controllo governativo sulle> > telecumincazioni ivi inclusa> > internet> > - Nessun limite nell'iniziativa personale (ivi> > inclusa la condivisione di reti proibita dal> > decreto Urbani, l'apertura di siti a contenuto> > erotico o> > altro)> > Infine segnalo che all'interno del Movimento> > Libertario circa un 50% si dichiara a favore> > dell'abolizione del concetto di "proprietà> > intellettuale" (ivi incluso chi> > scrive).> > > > Maggiori informazioni le trovate sul sito> > www.libertari.org. Per adesione alla> > manifestazione potete contattare me a> > siroma@siroma.com> > > > Marcello> > Certo come no... manifestazione promossa e> indetta dalla casa circondariale delle libertà> clericofasce.> Libertà di andare in chiesa, di mettersi a pecora> davanti ai preti, di evadere il fisco, di> falsificare i bilanci aziendali, di rimbecillirsi> le meningi davanti ai reality> show...> (cylon)Stai descrivendo l'attività delle varie coop bianche e rosse ?AnonimoRe: Manifestazione di sabato 2 Dic
> > Certo come no... manifestazione promossa e> > indetta dalla casa circondariale delle libertà> > clericofasce.> > Libertà di andare in chiesa, di mettersi a> pecora> > davanti ai preti, di evadere il fisco, di> > falsificare i bilanci aziendali, di> rimbecillirsi> > le meningi davanti ai reality> > show...> > (cylon)> > Stai descrivendo l'attività delle varie coop> bianche e rosse> ?No l' attività di cinque anni di governo nanificato.(cylon)LichRe: Manifestazione di sabato 2 Dic
Guarda, non so chi siete e sinceramente non la penso come voi, soprattutto in merito alle tasse. Anche se lo Stato minimo (meglio se onesto) mi piace.Ma sono davvero contento che qualcuno di nuovo, chiunque ma NUOVO si affacci nel panorama politico italiano.Quindi vi auguro buona fortuna.E poi 37 ore d'aereo per una manifestazione sono un po' tantine... :DscribbleRe: Manifestazione di sabato 2 Dic
A una manifestazione in favore del NANO ci vai te e la cricca del NANO.Poppea.AnonimoRe: Manifestazione di sabato 2 Dic
- Scritto da: > A una manifestazione in favore del NANO ci vai te> e la cricca del> NANO.> Poppea.Tra il nano ed il mortadella è un'ardua lotta...Io starei alla manifestazione solo per le gnocche di centro destra sopra citate...Il centro sinistra cosa offre? Solo vladimiro?(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)AnonimoRe: Manifestazione di sabato 2 Dic
Se c' è anche il Previti vengo anch'io.Chiedo il permesso da carcere di Rebibbia.Non mancherò.Totò Riina.AnonimoRe: Manifestazione di sabato 2 Dic
E' solo una strumentalizzazione!AnonimoRe: Diritti _e utenti_ annientati
Come stiamo nella classifica dei sequestri preventivi?AnonimoRe: Diritti _e utenti_ annientati
- Scritto da: > Come stiamo nella classifica dei sequestri> preventivi?Non sparare caxxate l'autore ha ragione piena. Non tutta la gente e' podifila o pirata, ma molto spesso per non saper navigare in net si ritrova col culo per aria.http://gilean.medusanetwork.comAnonimoI Musulmani entrano in noi
E questi sono i risultati :)AnonimoMa secondo ADUC posso scrivere...
che i milanisti sono degli ebrei di m**da!AnonimoRe: Ma secondo ADUC posso scrivere...
e posso anche scrivere che i comunisti sono degli emeriti cogl**ni e devono morire ficcandosi quel pugno chiuso nel c**o fino al dissanguamento.AnonimoRe: Ma secondo ADUC posso scrivere...
PI se censuri i post qui sopra diventi come il Don che ha fatto chiudere il forum ADUC.AnonimoRe: Ma secondo ADUC posso scrivere...
Voglio vedere se ora tutti i lettori dicono, bene bravo, stai facendo uso della tua libertà!Si loda chi bestemmia... e chi insulta ebrei e comunisti? No? Perchè? Perchè siete comunisti? Perchè siete ebrei? Perchè semplicemnte vi da fastidio che queste due categorie vengano insultate? Però se insultano i cristiani dite che è cosa buona e giusta... mi sfugge qualcosa...AnonimoRe: Ma secondo ADUC posso scrivere...
- Scritto da: > Voglio vedere se ora tutti i lettori dicono, bene> bravo, stai facendo uso della tua> libertà!> Si loda chi bestemmia... e chi insulta ebrei e> comunisti? No? Perchè? Perchè siete comunisti?> Perchè siete ebrei? Perchè semplicemnte vi da> fastidio che queste due categorie vengano> insultate? Però se insultano i cristiani dite che> è cosa buona e giusta... mi sfugge> qualcosa...A me NON da fastidio.Dimostrano la loro ignoranza e pochezza mentale con le loro stesse parole, non c'è certo bisogno di ridurli al silenzio... anzi... riducendoli al silenzio li costringi a passare dalle parole ai fatti.Wakko WarnerRe: Ma secondo ADUC posso scrivere...
- Scritto da: > che i milanisti sono degli ebrei di m**da!No perché i milanisti sono soggetti giuridici.AnonimoGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiPubblicato il 24 nov 2006Ti potrebbe interessare