Psiphon, il web proxy contro la censura

Atteso per gli inizi di dicembre un nuovo servizio utile in tutti quei contesti in cui il web surfing viene filtrato da privati o dalla censura di stato. Ecco come funziona

Roma – La censura del web è un fenomeno endemico: realtà come la Cina , l’ Arabia Saudita , l’ Egitto e persino l’ Italia applicano con disinvoltura lucchetti telematici alle informazioni considerate lesive dello status quo o invise agli apparati di potere particolarmente influenti. Per gli utenti più smaliziati, tuttavia, esiste la possibilità di evitare il bavaglio e consultare il web attraverso l’offuscamento della connessione o l’utilizzo di “ponti con l’esterno” che facciano il lavoro di ricerca su commissione. Dal primo dicembre, nella rosa dei software libera-rete entrerà un nuovo, promettente nome: psiphon .

Sviluppato presso il Citizen Lab dell’Università di Toronto , psiphon appartiene alla categoria dei web proxy che si offrono di scandagliare il network globale dietro richiesta dell’utente. Scopo dichiarato del progetto è dare la possibilità a quegli utenti dei paesi con l’accesso alla rete censurato, di sfruttare i proxy server presenti nelle nazioni non interessate dal problema. Diversamente da altri servizi di proxy e di camuffamento delle connessioni, psiphon basa il suo funzionamento sul concetto di “network di fiducia” per distribuire gli indirizzi dei server d’uscita, rendendo i suddetti più difficili da individuare e bloccare.

Elemento fondamentale di questo network fiduciario è uno psiphonodo : ogni psiphonodo distribuisce il proprio indirizzo agli utenti fidati in quei paesi in cui vige il regime censorio. Accedendo allo psiphonodo ed effettuando il login, l’utente avrà accesso ad una connessione protetta su protocollo HTTP. Nessun download, nessuna installazione di software aggiuntivo: una piccola barra degli indirizzi apparirà nella parte altra della finestra del browser, e le richieste degli indirizzi in essa digitati verranno redirette attraverso lo psiphonodo come accade con un normale proxy web. Per aumentare la sicurezza, la sessione viene cifrata fino al momento della disconnessione.

Ogni psiphonodo gira in maniera indipendente: se ne viene bloccato uno, gli altri continuano a funzionare senza problemi . Il principio del trust network, grazie al quale la distribuzione degli indirizzi dei proxy viene effettuata all’interno di un numero ridotto di persone, dovrebbe comunque incrementare le chance dei nodi di passare inosservati. La struttura del servizio, che invia URL differenziati ad ogni utente connesso dovrebbe infine garantire la privacy delle sessioni: qualora un orecchio troppo curioso fosse in ascolto sulla linea, l’investigazione degli indirizzi IP condurrebbe ad una pagina web innocua, senza traccia persino dello schermo di login.

Stando a quanto riporta Ars Technica , il free social networking di psiphon sarà disponibile sia per Windows che per Linux, con una versione Mac rilasciata a breve distanza dalle prime due. Il software verrà distribuito con licenza GPL e supporterà solo il caching del traffico web, escludendo, almeno per le release iniziali, servizi quali il VoIP e l’instant messaging a-là Google Talk o Windows Live Messenger .

Psiphon non è certo il primo strumento pensato per combattere la censura del web: già in passato si sono registrati tentativi come Peekabooty , di cui si sono infine perse le tracce nei meandri di SourceForge.net . Ed esistono servizi correntemente sviluppati quali la rete di tunnel virtuali di Tor , sostenuta tra gli altri dalla Electronic Frontier Foundation , e la darknet svedese di Relakks , capace di offuscare tutto il traffico di rete e non soltanto la navigazione sul web.

Il principio dei network fiduciari lontani da occhi e orecchie indiscreti di psiphon è sicuramente interessante, ma c’è qualcuno che si chiede quanti dei presunti “censurati del web” desiderino effettivamente servirsene : un report del 2005 redatto dalla Chinese Academy of Social Sciences sostiene che molti cinesi si affidano volentieri alle fonti di informazione interne piuttosto che a quelle straniere, e che l’80% della popolazione crede che Internet debba essere controllata per combattere fenomeni come la pornografia, la violenza e la piaga dello spam.

Insomma, ben pochi abitanti della nazione asiatica pare siano disposti a diventare dissidenti e ad usare strumenti come psiphon: dati e tesi da prendere con le molle , vista la fonte da cui arrivano, ma che mettono in dubbio l’utilità concreta, almeno per la maggioranza della popolazione, del nuovo servizio di camuffamento e di circonvenzione dei filtri.

Alfonso Maruccia

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Ma secondo ADUC posso scrivere...
    che i milanisti sono degli ebrei di m**da!
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma secondo ADUC posso scrivere...
      e posso anche scrivere che i comunisti sono degli emeriti cogl**ni e devono morire ficcandosi quel pugno chiuso nel c**o fino al dissanguamento.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma secondo ADUC posso scrivere...
      Voglio vedere se ora tutti i lettori dicono, bene bravo, stai facendo uso della tua libertà!Si loda chi bestemmia... e chi insulta ebrei e comunisti? No? Perchè? Perchè siete comunisti? Perchè siete ebrei? Perchè semplicemnte vi da fastidio che queste due categorie vengano insultate? Però se insultano i cristiani dite che è cosa buona e giusta... mi sfugge qualcosa...
      • Wakko Warner scrive:
        Re: Ma secondo ADUC posso scrivere...
        - Scritto da:
        Voglio vedere se ora tutti i lettori dicono, bene
        bravo, stai facendo uso della tua
        libertà!
        Si loda chi bestemmia... e chi insulta ebrei e
        comunisti? No? Perchè? Perchè siete comunisti?
        Perchè siete ebrei? Perchè semplicemnte vi da
        fastidio che queste due categorie vengano
        insultate? Però se insultano i cristiani dite che
        è cosa buona e giusta... mi sfugge
        qualcosa...A me NON da fastidio.Dimostrano la loro ignoranza e pochezza mentale con le loro stesse parole, non c'è certo bisogno di ridurli al silenzio... anzi... riducendoli al silenzio li costringi a passare dalle parole ai fatti.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma secondo ADUC posso scrivere...
      - Scritto da:
      che i milanisti sono degli ebrei di m**da!No perché i milanisti sono soggetti giuridici.
  • Anonimo scrive:
    I Musulmani entrano in noi
    E questi sono i risultati :)
  • Anonimo scrive:
    Re: Diritti _e utenti_ annientati
    Come stiamo nella classifica dei sequestri preventivi?
    • Anonimo scrive:
      Re: Diritti _e utenti_ annientati
      - Scritto da:
      Come stiamo nella classifica dei sequestri
      preventivi?Non sparare caxxate l'autore ha ragione piena. Non tutta la gente e' podifila o pirata, ma molto spesso per non saper navigare in net si ritrova col culo per aria.http://gilean.medusanetwork.com
  • Anonimo scrive:
    Manifestazione di sabato 2 Dic
    Il 2 Dicembre si terrà una manifestazione contro Prodi con particolare riferimento a questa Finanziaria e al Fisco in generale. Il nostro movimento, Movimento Libertario, invita i forumisti di PI a partecipare con noi alla manifestazione. Non siamo politicizzati ed avremo cartelli che conterranno chiaramente il messaggio "Né di destra né di sinistra, lotta antistatalista". Sebbene lo scopo di questa manifestazione sia appunto il Fisco, le teorie alle quali il movimento si appoggia sono quelle di uno Stato ridotto al minimo o persino assente. Credo che gli utenti di questo sito, che da anni propugna la libertà totale per i contenuti digitali, potrebbero essere interessati a marciare affianco a noi, portando le loro istanze di libertà. In particolare i punti che ci uniscono sono:- Libertà di parola totale (nessun limite per mancata iscrizione all'ordine dei giornalisti, blasfemia, apologia di reato, etc...)- Nessun controllo governativo sulle telecumincazioni ivi inclusa internet- Nessun limite nell'iniziativa personale (ivi inclusa la condivisione di reti proibita dal decreto Urbani, l'apertura di siti a contenuto erotico o altro)Infine segnalo che all'interno del Movimento Libertario circa un 50% si dichiara a favore dell'abolizione del concetto di "proprietà intellettuale" (ivi incluso chi scrive).Maggiori informazioni le trovate sul sito www.libertari.org. Per adesione alla manifestazione potete contattare me a siroma@siroma.comMarcello
    • Anonimo scrive:
      Re: Manifestazione di sabato 2 Dic
      - Scritto da:
      Il 2 Dicembre si terrà una manifestazione contro
      Prodi con particolare riferimento a questa
      Finanziaria e al Fisco in generale. Il nostro
      movimento, Movimento Libertario, invita i
      forumisti di PI a partecipare con noi alla
      manifestazione. Non siamo politicizzati ed avremo
      cartelli che conterranno chiaramente il messaggio
      "Né di destra né di sinistra, lotta
      antistatalista". Sebbene lo scopo di questa
      manifestazione sia appunto il Fisco, le teorie
      alle quali il movimento si appoggia sono quelle
      di uno Stato ridotto al minimo o persino assente.
      Credo che gli utenti di questo sito, che da anni
      propugna la libertà totale per i contenuti
      digitali, potrebbero essere interessati a
      marciare affianco a noi, portando le loro istanze
      di libertà.

      In particolare i punti che ci uniscono sono:
      - Libertà di parola totale (nessun limite per
      mancata iscrizione all'ordine dei giornalisti,
      blasfemia, apologia di reato,
      etc...)
      - Nessun controllo governativo sulle
      telecumincazioni ivi inclusa
      internet
      - Nessun limite nell'iniziativa personale (ivi
      inclusa la condivisione di reti proibita dal
      decreto Urbani, l'apertura di siti a contenuto
      erotico o
      altro)
      Infine segnalo che all'interno del Movimento
      Libertario circa un 50% si dichiara a favore
      dell'abolizione del concetto di "proprietà
      intellettuale" (ivi incluso chi
      scrive).

      Maggiori informazioni le trovate sul sito
      www.libertari.org. Per adesione alla
      manifestazione potete contattare me a
      siroma@siroma.com

      MarcelloEcco i forumisti di PI che manifestano. Corteo preceduto e seguito da agenti PolPost (notare gli infiltrati)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(troll)(anonimo)(troll1)(anonimo)(troll2)(anonimo)(troll3)(anonimo)(troll4)(anonimo) :) :D :p :| ;) :o :@ :s :( :$ 8):'( : O)(anonimo) @^(ghost)(geek)(idea)(newbie) :-o p)(cylon)(rotfl)(win)(linux)(apple)(amiga)(atari)(c64)(amiga)(nolove)(troll1)(anonimo) 8)(cylon)(rotfl) :@ ;)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)
      • Wakko Warner scrive:
        Re: Manifestazione di sabato 2 Dic
        - Scritto da:
        - Scritto da:

        Il 2 Dicembre si terrà una manifestazione contro

        Prodi con particolare riferimento a questa

        Finanziaria e al Fisco in generale. Il nostro

        movimento, Movimento Libertario, invita i

        forumisti di PI a partecipare con noi alla

        manifestazione. Non siamo politicizzati ed
        avremo

        cartelli che conterranno chiaramente il
        messaggio

        "Né di destra né di sinistra, lotta

        antistatalista". Sebbene lo scopo di questa

        manifestazione sia appunto il Fisco, le teorie

        alle quali il movimento si appoggia sono quelle

        di uno Stato ridotto al minimo o persino
        assente.

        Credo che gli utenti di questo sito, che da anni

        propugna la libertà totale per i contenuti

        digitali, potrebbero essere interessati a

        marciare affianco a noi, portando le loro
        istanze

        di libertà.



        In particolare i punti che ci uniscono sono:

        - Libertà di parola totale (nessun limite per

        mancata iscrizione all'ordine dei giornalisti,

        blasfemia, apologia di reato,

        etc...)

        - Nessun controllo governativo sulle

        telecumincazioni ivi inclusa

        internet

        - Nessun limite nell'iniziativa personale (ivi

        inclusa la condivisione di reti proibita dal

        decreto Urbani, l'apertura di siti a contenuto

        erotico o

        altro)

        Infine segnalo che all'interno del Movimento

        Libertario circa un 50% si dichiara a favore

        dell'abolizione del concetto di "proprietà

        intellettuale" (ivi incluso chi

        scrive).



        Maggiori informazioni le trovate sul sito

        www.libertari.org. Per adesione alla

        manifestazione potete contattare me a

        siroma@siroma.com



        Marcello

        Ecco i forumisti di PI che manifestano. Corteo
        preceduto e seguito da agenti PolPost (notare gli
        infiltrati)

        (cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(


        (troll)(anonimo)(troll1)(anonimo)(troll2)(anonimo)
        :) :D :p :| ;) :o :@ :s :( :$ 8):'( :
        O)(anonimo) @^(ghost)(geek)(idea)(newbie) :-o
        p)(cylon)(rotfl)
        (win)(linux)(apple)(amiga)(atari)(c64)(amiga)(nolo


        (cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(HAHAHAAHAHAHAHAHAGRANDE! (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
      • Anonimo scrive:
        Re: Manifestazione di sabato 2 Dic
        - Scritto da:
        - Scritto da:

        Il 2 Dicembre si terrà una manifestazione contro

        Prodi con particolare riferimento a questa

        Finanziaria e al Fisco in generale. Il nostro

        movimento, Movimento Libertario, invita i

        forumisti di PI a partecipare con noi alla

        manifestazione. Non siamo politicizzati ed
        avremo

        cartelli che conterranno chiaramente il
        messaggio

        "Né di destra né di sinistra, lotta

        antistatalista". Sebbene lo scopo di questa

        manifestazione sia appunto il Fisco, le teorie

        alle quali il movimento si appoggia sono quelle

        di uno Stato ridotto al minimo o persino
        assente.

        Credo che gli utenti di questo sito, che da anni

        propugna la libertà totale per i contenuti

        digitali, potrebbero essere interessati a

        marciare affianco a noi, portando le loro
        istanze

        di libertà.



        In particolare i punti che ci uniscono sono:

        - Libertà di parola totale (nessun limite per

        mancata iscrizione all'ordine dei giornalisti,

        blasfemia, apologia di reato,

        etc...)

        - Nessun controllo governativo sulle

        telecumincazioni ivi inclusa

        internet

        - Nessun limite nell'iniziativa personale (ivi

        inclusa la condivisione di reti proibita dal

        decreto Urbani, l'apertura di siti a contenuto

        erotico o

        altro)

        Infine segnalo che all'interno del Movimento

        Libertario circa un 50% si dichiara a favore

        dell'abolizione del concetto di "proprietà

        intellettuale" (ivi incluso chi

        scrive).



        Maggiori informazioni le trovate sul sito

        www.libertari.org. Per adesione alla

        manifestazione potete contattare me a

        siroma@siroma.com



        Marcello

        Ecco i forumisti di PI che manifestano. Corteo
        preceduto e seguito da agenti PolPost (notare gli
        infiltrati)

        (cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(


        (troll)(anonimo)(troll1)(anonimo)(troll2)(anonimo)
        :) :D :p :| ;) :o :@ :s :( :$ 8):'( :
        O)(anonimo) @^(ghost)(geek)(idea)(newbie) :-o
        p)(cylon)(rotfl)
        (win)(linux)(apple)(amiga)(atari)(c64)(amiga)(nolo


        (cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)( (rotfl) (rotfl) (grassa risata)
      • Anonimo scrive:
        Re: Manifestazione di sabato 2 Dic
        - Scritto da:
        - Scritto da:

        Il 2 Dicembre si terrà una manifestazione contro

        Prodi con particolare riferimento a questa

        Finanziaria e al Fisco in generale. Il nostro

        movimento, Movimento Libertario, invita i

        forumisti di PI a partecipare con noi alla

        manifestazione. Non siamo politicizzati ed
        avremo

        cartelli che conterranno chiaramente il
        messaggio

        "Né di destra né di sinistra, lotta

        antistatalista". Sebbene lo scopo di questa

        manifestazione sia appunto il Fisco, le teorie

        alle quali il movimento si appoggia sono quelle

        di uno Stato ridotto al minimo o persino
        assente.

        Credo che gli utenti di questo sito, che da anni

        propugna la libertà totale per i contenuti

        digitali, potrebbero essere interessati a

        marciare affianco a noi, portando le loro
        istanze

        di libertà.



        In particolare i punti che ci uniscono sono:

        - Libertà di parola totale (nessun limite per

        mancata iscrizione all'ordine dei giornalisti,

        blasfemia, apologia di reato,

        etc...)

        - Nessun controllo governativo sulle

        telecumincazioni ivi inclusa

        internet

        - Nessun limite nell'iniziativa personale (ivi

        inclusa la condivisione di reti proibita dal

        decreto Urbani, l'apertura di siti a contenuto

        erotico o

        altro)

        Infine segnalo che all'interno del Movimento

        Libertario circa un 50% si dichiara a favore

        dell'abolizione del concetto di "proprietà

        intellettuale" (ivi incluso chi

        scrive).



        Maggiori informazioni le trovate sul sito

        www.libertari.org. Per adesione alla

        manifestazione potete contattare me a

        siroma@siroma.com



        Marcello

        Ecco i forumisti di PI che manifestano. Corteo
        preceduto e seguito da agenti PolPost (notare gli
        infiltrati)

        (cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(


        (troll)(anonimo)(troll1)(anonimo)(troll2)(anonimo)
        :) :D :p :| ;) :o :@ :s :( :$ 8):'( :
        O)(anonimo) @^(ghost)(geek)(idea)(newbie) :-o
        p)(cylon)(rotfl)
        (win)(linux)(apple)(amiga)(atari)(c64)(amiga)(nolo


        (cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(Mitico!
      • scribble scrive:
        Re: Manifestazione di sabato 2 Dic
        - Scritto da:
        - Scritto da:

        Il 2 Dicembre si terrà una manifestazione contro

        Prodi con particolare riferimento a questa

        Finanziaria e al Fisco in generale. Il nostro

        movimento, Movimento Libertario, invita i

        forumisti di PI a partecipare con noi alla

        manifestazione. Non siamo politicizzati ed
        avremo

        cartelli che conterranno chiaramente il
        messaggio

        "Né di destra né di sinistra, lotta

        antistatalista". Sebbene lo scopo di questa

        manifestazione sia appunto il Fisco, le teorie

        alle quali il movimento si appoggia sono quelle

        di uno Stato ridotto al minimo o persino
        assente.

        Credo che gli utenti di questo sito, che da anni

        propugna la libertà totale per i contenuti

        digitali, potrebbero essere interessati a

        marciare affianco a noi, portando le loro
        istanze

        di libertà.



        In particolare i punti che ci uniscono sono:

        - Libertà di parola totale (nessun limite per

        mancata iscrizione all'ordine dei giornalisti,

        blasfemia, apologia di reato,

        etc...)

        - Nessun controllo governativo sulle

        telecumincazioni ivi inclusa

        internet

        - Nessun limite nell'iniziativa personale (ivi

        inclusa la condivisione di reti proibita dal

        decreto Urbani, l'apertura di siti a contenuto

        erotico o

        altro)

        Infine segnalo che all'interno del Movimento

        Libertario circa un 50% si dichiara a favore

        dell'abolizione del concetto di "proprietà

        intellettuale" (ivi incluso chi

        scrive).



        Maggiori informazioni le trovate sul sito

        www.libertari.org. Per adesione alla

        manifestazione potete contattare me a

        siroma@siroma.com



        Marcello

        Ecco i forumisti di PI che manifestano. Corteo
        preceduto e seguito da agenti PolPost (notare gli
        infiltrati)

        (cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(


        (troll)(anonimo)(troll1)(anonimo)(troll2)(anonimo)
        :) :D :p :| ;) :o :@ :s :( :$ 8):'( :
        O)(anonimo) @^(ghost)(geek)(idea)(newbie) :-o
        p)(cylon)(rotfl)
        (win)(linux)(apple)(amiga)(atari)(c64)(amiga)(nolo


        (cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(Qui si rasenta l'opera d'arte
    • Anonimo scrive:
      Re: Manifestazione di sabato 2 Dic
      manifestate assieme all'Onorevole Urbani, vero?Assieme all'Onorevole Pisanu?Due esempi di libertà digitali.....
      • Anonimo scrive:
        Re: Manifestazione di sabato 2 Dic
        - Scritto da:
        manifestate assieme all'Onorevole Urbani, vero?
        Assieme all'Onorevole Pisanu?
        Due esempi di libertà digitali.....Perché manca la Prestigiacomo?
        • scribble scrive:
          [OT] Re: Manifestazione di sabato 2 Dic
          - Scritto da:

          - Scritto da:

          manifestate assieme all'Onorevole Urbani, vero?

          Assieme all'Onorevole Pisanu?

          Due esempi di libertà digitali.....


          Perché manca la Prestigiacomo?No, è che la Prestigiacomo almeno è bona, quindi va bene :p
          • Anonimo scrive:
            Re: [OT] Re: Manifestazione di sabato 2
            - Scritto da: scribble

            - Scritto da:



            - Scritto da:


            manifestate assieme all'Onorevole Urbani,
            vero?


            Assieme all'Onorevole Pisanu?


            Due esempi di libertà digitali.....





            Perché manca la Prestigiacomo?

            No, è che la Prestigiacomo almeno è bona, quindi
            va bene
            :pE la Santachè dove la lasciamo?[img]http://www.beppegrillo.it/immagini/Santanch.jpg[/img]E non dimentichiamoci della Mussolini[img]http://isidoro3.interfree.it/vip/mussolini/isiscan@vipitalia_alessandra_mussolini003.jpg[/img] :p :$
        • Anonimo scrive:
          Re: Manifestazione di sabato 2 Dic
          - Scritto da:

          - Scritto da:

          manifestate assieme all'Onorevole Urbani, vero?

          Assieme all'Onorevole Pisanu?

          Due esempi di libertà digitali.....


          Perché manca la Prestigiacomo?Molto meglio Finocchiaro, Turco, Bertinotti, D'Alema, Visco, Fioroni.. eh ? Ehhh!
    • Lich scrive:
      Re: Manifestazione di sabato 2 Dic
      - Scritto da:
      Il 2 Dicembre si terrà una manifestazione contro
      Prodi con particolare riferimento a questa
      Finanziaria e al Fisco in generale. Il nostro
      movimento, Movimento Libertario, invita i
      forumisti di PI a partecipare con noi alla
      manifestazione. Non siamo politicizzati ed avremo
      cartelli che conterranno chiaramente il messaggio
      "Né di destra né di sinistra, lotta
      antistatalista". Sebbene lo scopo di questa
      manifestazione sia appunto il Fisco, le teorie
      alle quali il movimento si appoggia sono quelle
      di uno Stato ridotto al minimo o persino assente.
      Credo che gli utenti di questo sito, che da anni
      propugna la libertà totale per i contenuti
      digitali, potrebbero essere interessati a
      marciare affianco a noi, portando le loro istanze
      di libertà.

      In particolare i punti che ci uniscono sono:
      - Libertà di parola totale (nessun limite per
      mancata iscrizione all'ordine dei giornalisti,
      blasfemia, apologia di reato,
      etc...)
      - Nessun controllo governativo sulle
      telecumincazioni ivi inclusa
      internet
      - Nessun limite nell'iniziativa personale (ivi
      inclusa la condivisione di reti proibita dal
      decreto Urbani, l'apertura di siti a contenuto
      erotico o
      altro)
      Infine segnalo che all'interno del Movimento
      Libertario circa un 50% si dichiara a favore
      dell'abolizione del concetto di "proprietà
      intellettuale" (ivi incluso chi
      scrive).

      Maggiori informazioni le trovate sul sito
      www.libertari.org. Per adesione alla
      manifestazione potete contattare me a
      siroma@siroma.com

      MarcelloCerto come no... manifestazione promossa e indetta dalla casa circondariale delle libertà clericofasce.Libertà di andare in chiesa, di mettersi a pecora davanti ai preti, di evadere il fisco, di falsificare i bilanci aziendali, di rimbecillirsi le meningi davanti ai reality show...(cylon)
      • Anonimo scrive:
        Re: Manifestazione di sabato 2 Dic
        - Scritto da: Lich

        - Scritto da:

        Il 2 Dicembre si terrà una manifestazione contro

        Prodi con particolare riferimento a questa

        Finanziaria e al Fisco in generale. Il nostro

        movimento, Movimento Libertario, invita i

        forumisti di PI a partecipare con noi alla

        manifestazione. Non siamo politicizzati ed
        avremo

        cartelli che conterranno chiaramente il
        messaggio

        "Né di destra né di sinistra, lotta

        antistatalista". Sebbene lo scopo di questa

        manifestazione sia appunto il Fisco, le teorie

        alle quali il movimento si appoggia sono quelle

        di uno Stato ridotto al minimo o persino
        assente.

        Credo che gli utenti di questo sito, che da anni

        propugna la libertà totale per i contenuti

        digitali, potrebbero essere interessati a

        marciare affianco a noi, portando le loro
        istanze

        di libertà.



        In particolare i punti che ci uniscono sono:

        - Libertà di parola totale (nessun limite per

        mancata iscrizione all'ordine dei giornalisti,

        blasfemia, apologia di reato,

        etc...)

        - Nessun controllo governativo sulle

        telecumincazioni ivi inclusa

        internet

        - Nessun limite nell'iniziativa personale (ivi

        inclusa la condivisione di reti proibita dal

        decreto Urbani, l'apertura di siti a contenuto

        erotico o

        altro)

        Infine segnalo che all'interno del Movimento

        Libertario circa un 50% si dichiara a favore

        dell'abolizione del concetto di "proprietà

        intellettuale" (ivi incluso chi

        scrive).



        Maggiori informazioni le trovate sul sito

        www.libertari.org. Per adesione alla

        manifestazione potete contattare me a

        siroma@siroma.com



        Marcello

        Certo come no... manifestazione promossa e
        indetta dalla casa circondariale delle libertà
        clericofasce.
        Libertà di andare in chiesa, di mettersi a pecora
        davanti ai preti, di evadere il fisco, di
        falsificare i bilanci aziendali, di rimbecillirsi
        le meningi davanti ai reality
        show...
        (cylon)Stai descrivendo l'attività delle varie coop bianche e rosse ?
        • Lich scrive:
          Re: Manifestazione di sabato 2 Dic


          Certo come no... manifestazione promossa e

          indetta dalla casa circondariale delle libertà

          clericofasce.

          Libertà di andare in chiesa, di mettersi a
          pecora

          davanti ai preti, di evadere il fisco, di

          falsificare i bilanci aziendali, di
          rimbecillirsi

          le meningi davanti ai reality

          show...

          (cylon)

          Stai descrivendo l'attività delle varie coop
          bianche e rosse
          ?No l' attività di cinque anni di governo nanificato.(cylon)
    • scribble scrive:
      Re: Manifestazione di sabato 2 Dic
      Guarda, non so chi siete e sinceramente non la penso come voi, soprattutto in merito alle tasse. Anche se lo Stato minimo (meglio se onesto) mi piace.Ma sono davvero contento che qualcuno di nuovo, chiunque ma NUOVO si affacci nel panorama politico italiano.Quindi vi auguro buona fortuna.E poi 37 ore d'aereo per una manifestazione sono un po' tantine... :D
    • Anonimo scrive:
      Re: Manifestazione di sabato 2 Dic
      A una manifestazione in favore del NANO ci vai te e la cricca del NANO.Poppea.
      • Anonimo scrive:
        Re: Manifestazione di sabato 2 Dic
        - Scritto da:
        A una manifestazione in favore del NANO ci vai te
        e la cricca del
        NANO.
        Poppea.Tra il nano ed il mortadella è un'ardua lotta...Io starei alla manifestazione solo per le gnocche di centro destra sopra citate...Il centro sinistra cosa offre? Solo vladimiro?(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
    • Anonimo scrive:
      Re: Manifestazione di sabato 2 Dic
      Se c' è anche il Previti vengo anch'io.Chiedo il permesso da carcere di Rebibbia.Non mancherò.Totò Riina.
    • Anonimo scrive:
      Re: Manifestazione di sabato 2 Dic
      E' solo una strumentalizzazione!
  • Anonimo scrive:
    Allora ...
    ... gli autori di questi capolavorihttp://www.youtube.com/watch?v=F1ya4Ei4BAIhttp://www.youtube.com/watch?v=l8zN6jyEtnMverranno impalati e quindi arsi vivi?(newbie)
    • Anonimo scrive:
      Re: Allora ...
      - Scritto da:
      ... gli autori di questi capolavori

      http://www.youtube.com/watch?v=F1ya4Ei4BAI
      http://www.youtube.com/watch?v=l8zN6jyEtnM

      verranno impalati e quindi arsi vivi?

      (newbie)quoto, anche gli innumerevoli mashup sul buon Germano Mosconi presenti in tutti i principali di video sharing in rete (che facciamo, la finanza chiude YouTube e sequestra Video Google o MySpace?), oppure il buon Mario Magnotta oggetto di scherzi telefonici terribili (Lavatrice e Moglie) e di incazzature furibonde e bestemmioni apocalittici.E' la solita italietta di moralisti da quattro soldi e questurini zelanti (stile film di totò).
  • Anonimo scrive:
    L'altro giorno...
    L'altro giorno un pazzo per strada continuava a bestemmiare. :'(Per fortuna è arrivata la polizia e ha messo sotto sequestro l'intero quartiere! (rotfl)
    • Anonimo scrive:
      Re: L'altro giorno...
      - Scritto da:
      L'altro giorno un pazzo per strada continuava a
      bestemmiare.
      :'(
      Per fortuna è arrivata la polizia e ha messo
      sotto sequestro l'intero quartiere!
      (rotfl)http://youtube.com/results?search_query=germano+mosconi&search=SearchDon Fortunato, dove sei?:'(
  • Max3D scrive:
    Amministratori lamer?
    ... un buon filtro sulle parole, ed un'applicazione ferrea della netiquette avrebbe evitato il problema.Cmq. se io fossi nell'ADUC mi rifarei sugli amministratori incapaci di mantenere il controllo della situazione. A questo punto se perdono il processo possono rivalersi su di loro e chiedergli i danni.. io lo farei :D
    • Anonimo scrive:
      Re: Amministratori lamer?
      - Scritto da: Max3D
      ... un buon filtro sulle parole, ed
      un'applicazione ferrea della netiquette avrebbe
      evitato il
      problema.

      Cmq. se io fossi nell'ADUC mi rifarei sugli
      amministratori incapaci di mantenere il controllo
      della situazione.


      A questo punto se perdono il processo possono
      rivalersi su di loro e chiedergli i danni.. io lo
      farei
      :DPosti dallo Stato Pontificio? O)
      • Anonimo scrive:
        Re: Amministratori lamer?
        - Scritto da:
        - Scritto da: Max3D

        ... un buon filtro sulle parole, ed

        un'applicazione ferrea della netiquette avrebbe

        evitato il

        problema.



        Cmq. se io fossi nell'ADUC mi rifarei sugli

        amministratori incapaci di mantenere il
        controllo

        della situazione.





        A questo punto se perdono il processo possono

        rivalersi su di loro e chiedergli i danni.. io
        lo

        farei

        :D

        Posti dallo Stato Pontificio? O)Secondo me e' giusto quanto ha scritto il tipo sopra : alla fine pure una scimmia sa come impostare i filtri per evitare che una board diventi un monnezzaio.Parole come [bestemmie], [oscenita'], etc..etc.. sono facilmente filtrabili, basta un minimo sforzo.Il forum resta comunque libero, e gente che si inventa medoti fantasiosi per scrivere bestemmie e oscenita' puo' comunque essere sbattuta cortesemente alla porta, senza tanti problemi.Un conto e' la liberta' di postare le proprie idee (la chiesa ha sulla carta valori che non rispetta nella pratica) un conto e' scrivere bestemmie e oscenita' inutili (******** chiesa ****** papa ***** etc..etc..etc...)Chiudo mettendo in chiaro che NON sono cattolico e NON approvo le metodologie della chiesa.La mia e' una precisazione logica ;)
        • Anonimo scrive:
          Re: Amministratori lamer?
          - Scritto da:

          - Scritto da:

          - Scritto da: Max3D


          ... un buon filtro sulle parole, ed


          un'applicazione ferrea della netiquette
          avrebbe


          evitato il


          problema.





          Cmq. se io fossi nell'ADUC mi rifarei sugli


          amministratori incapaci di mantenere il

          controllo


          della situazione.








          A questo punto se perdono il processo possono


          rivalersi su di loro e chiedergli i danni.. io

          lo


          farei


          :D



          Posti dallo Stato Pontificio? O)


          Secondo me e' giusto quanto ha scritto il tipo
          sopra : alla fine pure una scimmia sa come
          impostare i filtri per evitare che una board
          diventi un
          monnezzaio.

          Parole come [bestemmie], [oscenita'], etc..etc..
          sono facilmente filtrabili, basta un minimo
          sforzo.
          Il forum resta comunque libero, e gente che si
          inventa medoti fantasiosi per scrivere bestemmie
          e oscenita' puo' comunque essere sbattuta
          cortesemente alla porta, senza tanti
          problemi.

          Un conto e' la liberta' di postare le proprie
          idee (la chiesa ha sulla carta valori che non
          rispetta nella pratica) un conto e' scrivere
          bestemmie e oscenita' inutili (******** chiesa
          ****** papa *****
          etc..etc..etc...)


          Chiudo mettendo in chiaro che NON sono cattolico
          e NON approvo le metodologie della
          chiesa.
          La mia e' una precisazione logica ;)E anche se lo fossi che cosa cambierebbe?Per caso intendi dire che una affermazione di un cattolico non ha lo stesso peso delle tue considerazioni? Non iniziare il discorso che si è di parte o qualcosa del genere!In questo forum ho letto di tutto. Chi difende la bestemmina appellandosi alla libertà di espressione, chi afferma che non è punibile dal punto di vista giuridico, chi confonde moderazione con censura.Nessuno ha il coraggio di dire che uno che scrive bestemmie è solo un troll, un flamer.
          • Anonimo scrive:
            Re: Amministratori lamer?

            E anche se lo fossi che cosa cambierebbe?
            Per caso intendi dire che una affermazione di un
            cattolico non ha lo stesso peso delle tue
            considerazioni?Ha un significato differente, non un differente peso.Il peso e' quello di un libero cittadino italiano che esprime la sua opinione in base a quello che prevede la Costituzione.Pero' chi fa parte di un certo tipo ideologia (politica, sociale, religiosa, etc..) tende per natura a non mostrarsi obbiettivo quando la sua stessa ideologia e' messa in discussione apertamente.Se studi un po' di psicologia umana, vedrai che ti sara' chiaro quanto ho scritto sopra.
            Non iniziare il discorso che si è
            di parte o qualcosa del
            genere!
            In questo forum ho letto di tutto. Chi difende la
            bestemmina appellandosi alla libertà di
            espressione, chi afferma che non è punibile dal
            punto di vista giuridico, chi confonde
            moderazione con
            censura.
            Nessuno ha il coraggio di dire che uno che scrive
            bestemmie è solo un troll, un
            flamer. Esatto, sono daccordo con te.Chi bestemmia e' un troll, e come tale va punito.Bloccare un singolo post e' quindi piu' che legittimo, il problema c'e' quando le forze di polizia bloccano l'intera discussione, che puo' avere contenuti non in linea con quello che vuol sentire la Chiesa, ma che sicuramente contiene la libera espressione di pensiero di cittadini LAICI (ti ricordo che lo Stato Italiano E' Laico).
          • Anonimo scrive:
            Re: Amministratori lamer?

            Bloccare un singolo post e' quindi piu' che
            legittimo, il problema c'e' quando le forze di
            polizia bloccano l'intera discussione, che puo'
            avere contenuti non in linea con quello che vuol
            sentire la Chiesa, ma che sicuramente contiene la
            libera espressione di pensiero di cittadini LAICI
            (ti ricordo che lo Stato Italiano E'
            Laico). io credo che una cosa sia esprimere laicità (o ateismo. tra parentesi un ateo che bestemmia , oltre che volgare, credo abbia anche poco senso. ) altra cosa sia usare termini volutamente offensivi e volgari fini a se stessi . Per fare un paragone...lo vedo come la differenza tra uno che monta su una sedia ad un'angolo di strada e inscena un piccolo comizio improvvisato ed uno che scoreggia per strada.tutti e due stanno volutamente facendo quello che par loro più giusto,tutti e due possono trovare qualcuno che può sentirsi molestato dal loro operato, ma uno fa qualcosa di costruttivo, l'altro fa solo qualcosa si sgradevole.fa sorridere poi che le leggi sulla libertà di stampa , generalmente considerate da tutti buone al massimo per pulirsi il sedere, vengano tirato fuori sempre e solo per bestemmie e cose simili.personalmente non approvo il sequestro del forum, ma concordo con cui avrebbe visto meglio dei filtri automatici su termini specifici.
        • Anonimo scrive:
          Re: Amministratori lamer?

          Un conto e' la liberta' di postare le proprie
          idee (la chiesa ha sulla carta valori che non
          rispetta nella pratica) un conto e' scrivere
          bestemmie e oscenita' inutili (******** chiesa
          ****** papa *****
          etc..etc..etc...)La chiesa ha sulla carta valori che nessuno sano di mente dovrebbe rispettare nella pratica.
        • Anonimo scrive:
          Re: Amministratori lamer?

          Un conto e' la liberta' di postare le proprie
          idee
          un conto e' scrivere
          bestemmie e oscenita' inutili (******** chiesa
          ****** papa *****Da quando una bestemmia non esprime un idea?Piu' espressione intensa di cosi'...
      • PPernici scrive:
        Re: Amministratori lamer?

        Posti dallo Stato Pontificio? O)No, posta dallo Stato del buonsenso: ma come diceva Emerson il buonsenso è raro quanto il genio.
  • Anonimo scrive:
    ma un forum P2P ??
    mi ricordo che qualche anno fa si parlava di un progetto per la realizazione di un forum basato sul p2p (tipo kad) senza bisogno di un server centrale .... in questa ottica il forum non sarebbe sequestrabile, a meno di non sequestrare tutti i PC che condividono quel forum :)mi sa che era troppo complicato da realizzare ed è stato abbandonato...qualcuno ne sa qualcosa ?
    • Anonimo scrive:
      Re: ma un forum P2P ??
      si...da quello che ne so il progetto è ancora vivo...anche se mi pare che non vada avanti molto velocemente....
    • Anonimo scrive:
      Re: ma un forum P2P ??
      - Scritto da:
      mi ricordo che qualche anno fa si parlava di un
      progetto per la realizazione di un forum basato
      sul p2p (tipo kad) senza bisogno di un server
      centrale .... in questa ottica il forum non
      sarebbe sequestrabile, a meno di non sequestrare
      tutti i PC che condividono quel forum
      :)

      mi sa che era troppo complicato da realizzare ed
      è stato
      abbandonato...

      qualcuno ne sa qualcosa ?A me non pare più complicato delle normali reti P2P.Ad ogni modo credo ce ne siano in quell'immondezzaio che è freenet.
      • Anonimo scrive:
        Re: ma un forum P2P ??
        il progetto è questo:http://www.keyforum.net/per quel che ne so io (non tanto):il problema è che non è pensabile spostare un forum di tali dimensioni su una rete di P2P...quel forum lavora in modo che ognuno fa una copia completa del forum sul propio computer e lo invia agli altri nodi...la mole di dati sarebbe troppo grande per essere sostenuta da un seplice computer...
  • scribble scrive:
    Consiglio pr ADUC
    Questa è una battaglia che va vinta non solo in tribunale, ma anche a mezzo stampa.Consiglio all'ADUC una raccolta pubblica di firme per il sostegno ad una lotta che riguarda tutti: contro i bavagli che troppo spesso uno Stato miope e succube di una Chiesa retrograda e oscurantista usa come una scure sulla libertà di espressione.Io firmerei volentieri.
    • Anonimo scrive:
      Re: Consiglio pr ADUC
      - Scritto da: scribble
      Questa è una battaglia che va vinta non solo in
      tribunale, ma anche a mezzo
      stampa.
      Consiglio all'ADUC una raccolta pubblica di firme
      per il sostegno ad una lotta che riguarda tutti:Io gli consiglio di chiedere i danni. In moneta. Certa gente capisce qualcosa solo quando li prendi a bastonate in testa. Certi altri reagiscono solo quando gli svuoti il portafogli.k1
    • Anonimo scrive:
      Re: Consiglio pr ADUC
      - Scritto da: scribble
      Questa è una battaglia che va vinta non solo in
      tribunale, ma anche a mezzo
      stampa.
      Consiglio all'ADUC una raccolta pubblica di firme
      per il sostegno ad una lotta che riguarda tutti:
      contro i bavagli che troppo spesso uno Stato
      miope e succube di una Chiesa retrograda e
      oscurantista usa come una scure sulla libertà di
      espressione.
      Io firmerei volentieri.Dipende dal punto di vista e dal garantismo che tu invochi gratuitamente.Se credo nei valori della chiesa e vorrei frequentare un ottimo sito, come quello dell'aduc, ma non posso perchè certe persone gratuitamente offendono qualcosa in cui credo ... dimmi ... secondo te non è di cattivo gusto, moralmente discutibile e infine mi impedisce di leggere serenamente un forum?Perchè non offendono solo una religione, ma una parte di me.Se hai ancora dei dubbi ti faccio un esempio:se qualcuno offende tua sorella su internet non ritieni opportuno che qualcuno, il moderatore/l'amministratore, dovrebbe aver il buon senso di togliere l'offesa.Secondo me, l'aduc ha delle responsabilità nel monitorare messaggi contenenti potenziali offese di qualunque natura e garantire una fruizione serena a tutti. Politica/responsabilità che ha evidentemente trascurato.
      • scribble scrive:
        Re: Consiglio pr ADUC
        - Scritto da:

        - Scritto da: scribble

        Questa è una battaglia che va vinta non solo in

        tribunale, ma anche a mezzo

        stampa.

        Consiglio all'ADUC una raccolta pubblica di
        firme

        per il sostegno ad una lotta che riguarda tutti:

        contro i bavagli che troppo spesso uno Stato

        miope e succube di una Chiesa retrograda e

        oscurantista usa come una scure sulla libertà di

        espressione.

        Io firmerei volentieri.

        Dipende dal punto di vista e dal garantismo che
        tu invochi
        gratuitamente.
        Se credo nei valori della chiesa e vorrei
        frequentare un ottimo sito, come quello
        dell'aduc, ma non posso perchè certe persone
        gratuitamente offendono qualcosa in cui credo ...
        dimmi ... secondo te non è di cattivo gusto,
        moralmente discutibile e infine mi impedisce di
        leggere serenamente un
        forum?
        Perchè non offendono solo una religione, ma una
        parte di
        me.
        Se hai ancora dei dubbi ti faccio un esempio:
        se qualcuno offende tua sorella su internet non
        ritieni opportuno che qualcuno, il
        moderatore/l'amministratore, dovrebbe aver il
        buon senso di togliere
        l'offesa.
        Secondo me, l'aduc ha delle responsabilità nel
        monitorare messaggi contenenti potenziali offese
        di qualunque natura e garantire una fruizione
        serena a tutti. Politica/responsabilità che ha
        evidentemente
        trascurato.
        E ridaje co' 'sta storia: QUEL FORUM NON ERA MODERATO, MA LO VOLETE CAPIRE?!?!?Se sei di animo sensibile, nei forum non moderati NON CI DEVI ANDARE. E sei liberissimo di non farlo. Se invece io ho voglia di esprimermi liberamente e prendermi un po' d'insulti perché dovete vietarmelo?
      • atomik scrive:
        Re: Consiglio pr ADUC
        Tua sorella e' una persona fisica, e come tale gode di tutti i diritti costituzionali.Se qualcuno la insulta, puo' essere denunciato per diffamazione.Se qualcuno bestemmia, non sta' insultando nessuna persona fisica, quindi non sta' violando nessuna legge, punto e basta.Poi sono d'accordo con chi sostiene che per un credente la cosa puo' risultare sgradevole, ma questo e' un'altro discorso che non ha niente a che vedere con la legge.
      • Anonimo scrive:
        Re: Consiglio pr ADUC
        - Scritto da:
        Se credo nei valori della chiesa e vorrei
        frequentare un ottimo sito, come quello
        dell'aduc, ma non posso perchè certe persone
        gratuitamente offendono qualcosa in cui credo ...e se io volessi frequentare un forum dove non ci sono persone che asseriscono cose senza che vi sia la minima prova, ma basate sul solo fatto che il Papa (o chi per esso) ha detto che e' cosi'?Se io non volessi che le leggi, i regolamenti e le consetudini fossero scelte a favore dei cattolici e a discapito degli altri? (vedi ad esempio cellule staminali)
        • Anonimo scrive:
          Re: Consiglio pr ADUC
          - Scritto da:

          - Scritto da:

          Se credo nei valori della chiesa e vorrei

          frequentare un ottimo sito, come quello

          dell'aduc, ma non posso perchè certe persone

          gratuitamente offendono qualcosa in cui credo
          ...

          e se io volessi frequentare un forum dove non ci
          sono persone che asseriscono cose senza che vi
          sia la minima prova, ma basate sul solo fatto che
          il Papa (o chi per esso) ha detto che e'
          cosi'?

          Se io non volessi che le leggi, i regolamenti e
          le consetudini fossero scelte a favore dei
          cattolici e a discapito degli altri? (vedi ad
          esempio cellule
          staminali)Che cosa centra con l'offesa-bestemmia? Non sono un talebano!Se un sito crea un forum pubblico deve assumersi la responsabilità di moderarlo, oppure si crea un forum privato in cui una bestemmia non offenda gli utenti.
          • scribble scrive:
            Re: Consiglio pr ADUC
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:


            Se credo nei valori della chiesa e vorrei


            frequentare un ottimo sito, come quello


            dell'aduc, ma non posso perchè certe persone


            gratuitamente offendono qualcosa in cui credo

            ...



            e se io volessi frequentare un forum dove non ci

            sono persone che asseriscono cose senza che vi

            sia la minima prova, ma basate sul solo fatto
            che

            il Papa (o chi per esso) ha detto che e'

            cosi'?



            Se io non volessi che le leggi, i regolamenti e

            le consetudini fossero scelte a favore dei

            cattolici e a discapito degli altri? (vedi ad

            esempio cellule

            staminali)


            Che cosa centra con l'offesa-bestemmia? Non sono
            un
            talebano!
            Se un sito crea un forum pubblico deve assumersi
            la responsabilità di moderarlo, oppure si crea un
            forum privato in cui una bestemmia non offenda
            gli
            utenti.
            No questa spiegamela che adesso rido: tu vuoi VIETARE di creare un forum pubblico non moderato?(rotfl)Quando il tuo passaporto avrà più di una ventina di timbri ripenserai a quello che hai scritto e ne riderai, credimi.
          • atomik scrive:
            Re: Consiglio pr ADUC
            - Scritto da:
            Che cosa centra con l'offesa-bestemmia? Non sono
            un
            talebano!
            Se un sito crea un forum pubblico deve assumersi
            la responsabilità di moderarlo, oppure si crea un
            forum privato in cui una bestemmia non offenda
            gli
            utenti.Scherzi o sei serio?Io ho il diritto di poter creare un forum pubblico senza moderazione, come lo hai anche tu (e lo ha ADUC).Non siamo in un regime, se io bestemmio sono fatti miei, non sto' offendendo nessuna persona fisica o giuridica e nessuno potra' mai denunciarmi o farmi cancellare quelle bestemmie.Che poi sia una cosa di cattivo gusto e' un'altro discorso, ma e' di cattivo gusto anche non lavarsi e puzzare come una capra, ma non per questo chi puzza viene arrestato!
          • Anonimo scrive:
            Re: Consiglio pr ADUC
            - Scritto da: atomik

            - Scritto da:


            Che cosa centra con l'offesa-bestemmia? Non sono

            un

            talebano!

            Se un sito crea un forum pubblico deve assumersi

            la responsabilità di moderarlo, oppure si crea
            un

            forum privato in cui una bestemmia non offenda

            gli

            utenti.

            Scherzi o sei serio?
            Io ho il diritto di poter creare un forum
            pubblico senza moderazione, come lo hai anche tu
            (e lo ha
            ADUC).

            Non siamo in un regime, se io bestemmio sono
            fatti miei, non sto' offendendo nessuna persona
            fisica o giuridica e nessuno potra' mai
            denunciarmi o farmi cancellare quelle
            bestemmie.

            Che poi sia una cosa di cattivo gusto e' un'altro
            discorso, ma e' di cattivo gusto anche non
            lavarsi e puzzare come una capra, ma non per
            questo chi puzza viene
            arrestato!Non equivocare le mie parole, non alludo ad alcun regime e per questo che prima ho detto di non essere talebano. Se qualcuno entra nel forum e inizia a bestemmiare (e non sono fatti tuoi, contrariamente non lo avresti scritto e portato a conoscenza degli altri ben sapendo di offendere qualcuno)deve esserci qualcuno che "moderi" o controlla l'abuso. Ora non tirate in ballo la libertà e la politica che non centra niente in questo TH. Io sono serio e voi?
          • scribble scrive:
            Re: Consiglio pr ADUC
            - Scritto da:



            Che poi sia una cosa di cattivo gusto e'
            un'altro

            discorso, ma e' di cattivo gusto anche non

            lavarsi e puzzare come una capra, ma non per

            questo chi puzza viene

            arrestato!

            Non equivocare le mie parole, non alludo ad alcun
            regime e per questo che prima ho detto di non
            essere talebano. Se qualcuno entra nel forum e
            inizia a bestemmiare (e non sono fatti tuoi,
            contrariamente non lo avresti scritto e portato a
            conoscenza degli altri ben sapendo di offendere
            qualcuno)deve esserci qualcuno che "moderi" o
            controlla l'abuso. Ora non tirate in ballo la
            libertà e la politica che non centra niente in
            questo TH. Io sono serio e
            voi?
            Io personalmente sono serissimo: il giorno che qualcuno obbligherà, per legge, che i forum siano moderati sarà la fine della libertà di internet. Che è nata, si è sviluppata ed è cresciuta nella più totale salvaguardia della libertà di espressione.10 anni fa quando entravi in un canale IRC ne leggevi di tutti i colori (se riuscivi a star dentro più di 10 secondi perché per gli utenti windows era quasi impossibile). Dopo la prima volta ho pensato: cazzo, questa cosa rivoluzionerà il mondo, qui c'è la libertà assoluta.Così è stato per molti aspetti, ma adesso arrivate voi che volete minarne le fondamenta. E questo, se permetti, mi fa profondamente girare i co...oni.E se dovesse passare la legge (o il princìpio) che tu invochi, stai sicuro che io, che già in Italia non vivo più, non ci tornerò manco in vacanza. Esule, ma LIBERO.Tu sarai anche serio, ma proprio per questo fai una gran paura, lasciatelo dire.
          • Anonimo scrive:
            Re: Consiglio pr ADUC

            Se qualcuno entra nel forum e inizia a
            bestemmiare (e non sono fatti tuoi,
            contrariamente non lo avresti scritto e
            portato a conoscenza degli altri ben sapendo
            di offendere qualcuno)deve esserci qualcuno
            che "moderi" o controlla l'abuso.Deve? Deve ???Ma in base a quale legge dello stato italiano ?Citamente una che proibisca di scrivere bestemmie in un forum pubblico, altrimenti tutto il tuo ragionamento viene a cadere.Bah, che gente!
          • Anonimo scrive:
            Re: Consiglio pr ADUC
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:


            Se credo nei valori della chiesa e vorrei


            frequentare un ottimo sito, come quello


            dell'aduc, ma non posso perchè certe persone


            gratuitamente offendono qualcosa in cui credo

            ...



            e se io volessi frequentare un forum dove non ci

            sono persone che asseriscono cose senza che vi

            sia la minima prova, ma basate sul solo fatto
            che

            il Papa (o chi per esso) ha detto che e'

            cosi'?



            Se io non volessi che le leggi, i regolamenti e

            le consetudini fossero scelte a favore dei

            cattolici e a discapito degli altri? (vedi ad

            esempio cellule

            staminali)


            Che cosa centra con l'offesa-bestemmia? Non sono
            un
            talebano!sicuro sicuro?
            Se un sito crea un forum pubblico deve assumersi
            la responsabilità di moderarlo, e perche' mai???non ti piace quel forum? vai a leggerne un altroa me non piacciono i forum cattolici... mi offendono gravemente... che faccio? vi denuncio e faccio chiudere il forum?
            oppure si crea un forum privato in cui una bestemmia non offenda
            gli
            utenti.e cosa cambia???
      • Anonimo scrive:
        Re: Consiglio pr ADUC

        Dipende dal punto di vista e dal garantismo
        che tu invochi gratuitamente.Ora ci spieghi come mai dici "gratuiramente".
        Se credo nei valori della chiesa e vorrei
        frequentare un ottimo sito, come quello
        dell'aduc, ma non posso perchè certe persone
        gratuitamente offendono qualcosa in cui
        credo ... dimmi ... secondo te non è di
        cattivo gusto, moralmente discutibile e
        infine mi impedisce di leggere serenamente
        un forum?Certo.Per i cattolici è di "cattivo gusto" e "moralmente discutibile".Ma non è un reato, in Italia.Magari nello Stato Città del Vaticano lo è, non lo so, ma in Italia no.Quindi qualsiasi azione di questo tipo intrapresa da un magistrato italiano nei confronti dei gestori italiani di un forum italiano ospitato su un sito italiano è illegale ed offende la mia dignità di italiano.Vedi da qualche parte del mio ragionamento un difetto formale che non siano reazioni soggettive dettate da etica, morale o convinzioni religiose?Se non l'hai capito, formalmente l'Italia è uno stato laico, non esiste religione di stato, e quindi la tua frase Perchè non offendono solo una religione, ma una parte di me , non ha alcuna rilevanza giuridica.Punto.
  • Lich scrive:
    Ineccepibili
    le motivazioni contenute nell' ordinanza di dissequestro.Se fossimo in un paese CIVILE e CONSAPEVOLE, non anestetizzato da reality show e bambanate varie dovremmo quanto meno indignarci di fronte alle palesi e gravissime violazioni dei principi costituzionali ravvisate nel documento.(cylon)
    • Anonimo scrive:
      Re: Ineccepibili

      Se fossimo in un paese CIVILE e CONSAPEVOLEMa non lo siamo
    • Anonimo scrive:
      Re: Ineccepibili
      Dormi, va'.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ineccepibili
      - Scritto da: Lich
      le motivazioni contenute nell' ordinanza di
      dissequestro.
      Se fossimo in un paese CIVILE e CONSAPEVOLE, non
      anestetizzato da reality show e bambanate varie
      dovremmo quanto meno indignarci di fronte alle
      palesi e gravissime violazioni dei principi
      costituzionali ravvisate nel
      documento.
      (cylon)purtroppo siamo in un paese indecente. meglio emigrare, qui non ci sono speranze. :'(
  • Anonimo scrive:
    Censure su mediaset
    Ciao, oggi ho seguito, mio malgrado, l'episodio di Georgie (erano 20 anni che non vedevo questo cartoon) comunque ho notato che ad un certo punto si è visto il SENO della protagonista.Seno con capezzolo incluso!Io non sono assolutamente a favore della censura negli anime ma non capisco il criterio con cui viene applicata in Italia, ma mi spiego meglio: nell'anime Naruto sono state tagliate diverse parti (soprattutto quando lui utilizza la "Tecnica seducente") e dove c'è del sangue vi è un ritorno agli anni '60 (in bianco e nero, ma poi per fare capire un minimo alle persone ci sono altre parti lasciate intatte mah...), in Keroro invece mancano delle vere e proprie parti, vedasi l'episodio 30 in cui non si capisce nulla per colpa di censure fatte sul cameriere con il seno...Ma un seno non è sempre un seno?Perchè gerogie si e Keroro no?E i tagli in Naruto?Cara Mediaset se devi acquistare delle serie animate compra le Winx, i Puffi, i Pokemon o Let's & Go non anime decenti da rovinare con la tua censura!!!!!Azz ho sbagliato forum....
    • Wakko Warner scrive:
      Re: Censure su mediaset
      - Scritto da:
      Ciao, oggi ho seguito, mio malgrado, l'episodio
      di Georgie (erano 20 anni che non vedevo questo
      cartoon) comunque ho notato che ad un certo punto
      si è visto il SENO della
      protagonista.
      Seno con capezzolo incluso!
      Io non sono assolutamente a favore della censura
      negli anime ma non capisco il criterio con cui
      viene applicata in Italia, ma mi spiego meglio:
      nell'anime Naruto sono state tagliate diverse
      parti (soprattutto quando lui utilizza la
      "Tecnica seducente") e dove c'è del sangue vi è
      un ritorno agli anni '60 (in bianco e nero, ma
      poi per fare capire un minimo alle persone ci
      sono altre parti lasciate intatte mah...), in
      Keroro invece mancano delle vere e proprie parti,
      vedasi l'episodio 30 in cui non si capisce nulla
      per colpa di censure fatte sul cameriere con il
      seno...
      Ma un seno non è sempre un seno?
      Perchè gerogie si e Keroro no?
      E i tagli in Naruto?
      Cara Mediaset se devi acquistare delle serie
      animate compra le Winx, i Puffi, i Pokemon o
      Let's & Go non anime decenti da rovinare con la
      tua
      censura!!!!!
      Azz ho sbagliato forum....Ehm... non capisco che abbia tutto questo a che fare con la notizia... visto che fra l'altro te ne sei reso conto prima di postare di aver sbagliato forum... perché diavolo hai postato?Comunque dovresti rivolgere queste domande all'associazione che, a quanto pare, almeno secondo l'opinione di Mediaset, rappresenta i genitori italiani: il MOIGE.
      • Anonimo scrive:
        Re: Censure su mediaset
        - Scritto da: Wakko Warner

        - Scritto da:

        Ciao, oggi ho seguito, mio malgrado, l'episodio

        di Georgie (erano 20 anni che non vedevo questo

        cartoon) comunque ho notato che ad un certo
        punto

        si è visto il SENO della

        protagonista.

        Seno con capezzolo incluso!

        Io non sono assolutamente a favore della censura

        negli anime ma non capisco il criterio con cui

        viene applicata in Italia, ma mi spiego meglio:

        nell'anime Naruto sono state tagliate diverse

        parti (soprattutto quando lui utilizza la

        "Tecnica seducente") e dove c'è del sangue vi è

        un ritorno agli anni '60 (in bianco e nero, ma

        poi per fare capire un minimo alle persone ci

        sono altre parti lasciate intatte mah...), in

        Keroro invece mancano delle vere e proprie
        parti,

        vedasi l'episodio 30 in cui non si capisce nulla

        per colpa di censure fatte sul cameriere con il

        seno...

        Ma un seno non è sempre un seno?

        Perchè gerogie si e Keroro no?

        E i tagli in Naruto?

        Cara Mediaset se devi acquistare delle serie

        animate compra le Winx, i Puffi, i Pokemon o

        Let's & Go non anime decenti da rovinare con la

        tua

        censura!!!!!

        Azz ho sbagliato forum....

        Ehm... non capisco che abbia tutto questo a che
        fare con la notizia... visto che fra l'altro te
        ne sei reso conto prima di postare di aver
        sbagliato forum... perché diavolo hai
        postato?
        Comunque dovresti rivolgere queste domande
        all'associazione che, a quanto pare, almeno
        secondo l'opinione di Mediaset, rappresenta i
        genitori italiani: il
        MOIGE.Tutto vero e ti chiedo immensamente scusa, pensavo di avere già postato e chiedere scusa col post precedente ma ha postato tutto dopo da solo o forse ho premuto invio non so.Non posso correggere il post precedente?Scriverò al MOIGE italiano allora grazie!
        • Wakko Warner scrive:
          Re: Censure su mediaset
          - Scritto da:
          Tutto vero e ti chiedo immensamente scusa,Hmmm ok... sono 10 euro di multa, tre Ave Maria e non se ne parli più ;)
          pensavo di avere già postato e chiedere scusa col
          post precedente ma ha postato tutto dopo da solo
          o forse ho premuto invio non
          so.
          Non posso correggere il post precedente?No, solo i registrati possono modificare i propri post... e nemmeno loro possono cancellarli. Sembra che siano a corto di bianchetto in redazione.
          Scriverò al MOIGE italiano allora grazie!E visto che ci sei chiedi loro perché hanno tanta paura degli omosessuali, non abbiamo mai morso nessuno (senza ragione per lo meno... per esempio... l'altro giorno ho morso il mio gatto perché lui per primo ha morso me).
          • Anonimo scrive:
            Re: Censure su mediaset
            In una puntata di keroro hanno censurato il cameriere di Mòmoka Nishizawa perchè grazie al DNA femminile ed ad un apposito macchinario aveva acquisito fattezze femminili (seno e curve)Non capisco cosa ci sia di male, sopratutto quando di pomeriggio e sera fanno sempre vedere donnine nude...boh
          • Wakko Warner scrive:
            Re: Censure su mediaset
            - Scritto da:
            In una puntata di keroro hanno censurato il
            cameriere di Mòmoka Nishizawa perchè grazie al
            DNA femminile ed ad un apposito macchinario aveva
            acquisito fattezze femminili (seno e
            curve)
            Non capisco cosa ci sia di male, sopratutto
            quando di pomeriggio e sera fanno sempre vedere
            donnine
            nude...
            bohTi risponderanno: "eh ma i bambini chissà cosa pensano..."
          • Anonimo scrive:
            Re: Censure su mediaset
            - Scritto da: Wakko Warner

            - Scritto da:

            In una puntata di keroro hanno censurato il

            cameriere di Mòmoka Nishizawa perchè grazie al

            DNA femminile ed ad un apposito macchinario
            aveva

            acquisito fattezze femminili (seno e

            curve)

            Non capisco cosa ci sia di male, sopratutto

            quando di pomeriggio e sera fanno sempre vedere

            donnine

            nude...

            boh

            Ti risponderanno: "eh ma i bambini chissà cosa
            pensano..."Non lo so davvero, vado a dormire che altrimenti mia madre sclera :°°°
          • Wakko Warner scrive:
            Re: Censure su mediaset
            - Scritto da:
            Non lo so davvero, vado a dormire che altrimenti
            mia madre sclera
            :°°°Puoi sempre continuare a dirle "si fra 5 min" ogni 5 minuti... prima o poi desistono dalla stanchezza, si addormentano e non rompono più. 8) Notte.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 24 novembre 2006 02.31-----------------------------------------------------------
          • Anonimo scrive:
            Re: Censure su mediaset
            Un giorno voi omosessuali sarete tutti puniti da Nostro Signore, che vi giudicherà tutti maledetti sodomiti!Porcoddio!( ;) :D ) Vediamo se sequestrano anche questo tread...
          • Anonimo scrive:
            Re: Censure su mediaset
            Se scrivevi porco maometto di sicuro!!!sborromir
          • Anonimo scrive:
            Re: Censure su mediaset
            Maometto era un profeta (o così si dice...bah)
          • Wakko Warner scrive:
            Re: Censure su mediaset
            - Scritto da:
            Un giorno voi omosessuali sarete tutti puniti da
            Nostro Signore, che vi giudicherà tutti maledetti
            sodomiti!Io mi appello al fatto che essendo ateo sono fuori giurisdizione. :D :D :D
          • Anonimo scrive:
            Re: Censure su mediaset
            - Scritto da: Wakko Warner

            - Scritto da:

            Un giorno voi omosessuali sarete tutti puniti da

            Nostro Signore, che vi giudicherà tutti
            maledetti

            sodomiti!

            Io mi appello al fatto che essendo ateo sono
            fuori giurisdizione. :D :D
            :DSe dici ateo algi occhi dei credenti sembra che ti manchi qualcosa, mentre sono i credenti ad avere qualcosa in eccesso.Meglio "non credente".
          • scribble scrive:
            [OT] Re: Censure su mediaset
            - Scritto da:

            - Scritto da: Wakko Warner



            - Scritto da:


            Un giorno voi omosessuali sarete tutti puniti
            da


            Nostro Signore, che vi giudicherà tutti

            maledetti


            sodomiti!



            Io mi appello al fatto che essendo ateo sono

            fuori giurisdizione. :D :D

            :D

            Se dici ateo algi occhi dei credenti sembra che
            ti manchi qualcosa, mentre sono i credenti ad
            avere qualcosa in
            eccesso.

            Meglio "non credente".
            Se scrivi "non credente" sembra che non credi in niente. Io credo in un sacco di cose (per esempio nell'importanza della pornografia nella formazione sessuale). Meglio ateo. ;)
          • Anonimo scrive:
            Re: [OT] Re: Censure su mediaset
            - Scritto da: scribble

            - Scritto da:



            - Scritto da: Wakko Warner





            - Scritto da:



            Un giorno voi omosessuali sarete tutti
            puniti

            da



            Nostro Signore, che vi giudicherà tutti


            maledetti



            sodomiti!





            Io mi appello al fatto che essendo ateo sono


            fuori giurisdizione. :D :D


            :D



            Se dici ateo algi occhi dei credenti sembra che

            ti manchi qualcosa, mentre sono i credenti ad

            avere qualcosa in

            eccesso.



            Meglio "non credente".


            Se scrivi "non credente" sembra che non credi in
            niente.E infatti un non credendete non professa alcuna fede.
            Io credo in un sacco di cose (per esempio
            nell'importanza della pornografia nella
            formazione sessuale).Ma questa non e' fede religiosa (fideistica dogmatica). (se lo e', allora sei un credente)Anche se giochi sul temine "credere", non hai fede religiosa in questa importanza, anche se puoi certo avere idee dogmatiche in merito.Insomma, il verbo si presta a queste ambiguita', ma credere=avere fede religiosa e credere=stimare e credere=pensare, ecc. non sono affatto la stessa cosa.Non puoi andare al lavoro cavalcado un cavalluccio marino.;)
          • scribble scrive:
            Re: [OT] Re: Censure su mediaset
            - Scritto da:

            - Scritto da: scribble



            - Scritto da:





            - Scritto da: Wakko Warner







            - Scritto da:




            Un giorno voi omosessuali sarete tutti

            puniti


            da




            Nostro Signore, che vi giudicherà tutti



            maledetti




            sodomiti!







            Io mi appello al fatto che essendo ateo sono



            fuori giurisdizione. :D :D



            :D





            Se dici ateo algi occhi dei credenti sembra
            che


            ti manchi qualcosa, mentre sono i credenti ad


            avere qualcosa in


            eccesso.





            Meglio "non credente".




            Se scrivi "non credente" sembra che non credi in

            niente.

            E infatti un non credendete non professa alcuna
            fede.


            Io credo in un sacco di cose (per esempio

            nell'importanza della pornografia nella

            formazione sessuale).

            Ma questa non e' fede religiosa (fideistica
            dogmatica).

            (se lo e', allora sei un credente)
            Anche se giochi sul temine "credere", non hai
            fede religiosa in questa importanza, anche se
            puoi certo avere idee dogmatiche in
            merito.

            Insomma, il verbo si presta a queste ambiguita',
            ma credere=avere fede religiosa e credere=stimare
            e credere=pensare, ecc. non sono affatto la
            stessa
            cosa.
            Sì, hai ragione, scherzucchiavo :D

            Non puoi andare al lavoro cavalcado un
            cavalluccio
            marino.
            ;)
            Ehm... lo ributto subito ammare, giuro che domani prendo la macchina ;)
          • scribble scrive:
            [OT]
            Siete fottuti entrambi: abbiamo già i vostri nomi, cognomi, indirizzi, numero di telefono vostro e di tutta la famiglia, marca della carta igienica che usate.Avete 3 minuti per uscire con le mani in alto.La procura di Catania
          • Wakko Warner scrive:
            Re: [OT]
            - Scritto da: scribble
            Siete fottuti entrambi: abbiamo già i vostri
            nomi, cognomi, indirizzi, numero di telefono
            vostro e di tutta la famiglia, marca della carta
            igienica che
            usate.
            Avete 3 minuti per uscire con le mani in alto.

            La procura di CataniaL'avete chiesto all'anonimo che tiene i log? :| :| :| :|
          • scribble scrive:
            Re: [OT]
            - Scritto da: Wakko Warner

            - Scritto da: scribble

            Siete fottuti entrambi: abbiamo già i vostri

            nomi, cognomi, indirizzi, numero di telefono

            vostro e di tutta la famiglia, marca della carta

            igienica che

            usate.

            Avete 3 minuti per uscire con le mani in alto.



            La procura di Catania

            L'avete chiesto all'anonimo che tiene i log? :|
            :| :|
            :|
            Noi sappiamo tutto e non riveliamo le nostre fonti. Muti siamo.
          • Anonimo scrive:
            Re: Censure su mediaset
            - Scritto da:
            Un giorno voi omosessuali sarete tutti puniti da
            Nostro Signore, che vi giudicherà tutti maledetti
            sodomiti!
            Porcoddio!

            ( ;) :D ) Vediamo se sequestrano anche questo
            tread...c'è scritto Corti, orcodio :D
          • Anonimo scrive:
            Re: Censure su mediaset

            l'altro giorno ho morso il mio gatto
            perché lui per primo ha morso
            me).sapeva di vaniglia?
          • Anonimo scrive:
            Re: Censure su mediaset
            Taci tu! Che a me amici vicentini per farmi uno scherzo mi hanno dato da mangiare pappardelle al ragù di lepre, salvo poi scoprire che era lepre da tetti.Non era niente male però...
          • Anonimo scrive:
            Re: Censure su mediaset
            - Scritto da:
            Taci tu! Che a me amici vicentini per farmi uno
            scherzo mi hanno dato da mangiare pappardelle al
            ragù di lepre, salvo poi scoprire che era lepre
            da
            tetti.
            Non era niente male però...
            Anche la carne umana non è niente male. Lo soHannibal
    • Anonimo scrive:
      Re: Censure su mediaset
      - Scritto da:
      Ciao, oggi ho seguito, mio malgrado, l'episodio
      di Georgie (erano 20 anni che non vedevo questo
      cartoon) comunque ho notato che ad un certo punto
      si è visto il SENO della
      protagonista.
      Seno con capezzolo incluso!
      Ma un seno non è sempre un seno?No, dipende anche dal contesto, come e da chi e' mostrato.Un nudo completo ad esempio puo' essere clinico mentre una scollatura anche senza capezzolo puo' essere lussuriosa.
      Perchè gerogie si e Keroro no?Non sempre chi opera la censura e' un unica persona. A volte un cartone finisce sotto le mani di censori piu' scrupolosi, a volte meno.
      • Wakko Warner scrive:
        Re: Censure su mediaset
        - Scritto da:
        No, dipende anche dal contesto, come e da chi e'
        mostrato.
        Un nudo completo ad esempio puo' essere clinico
        mentre una scollatura anche senza capezzolo puo'
        essere
        lussuriosa.http://www.orangeroad.it/frame_listacensure.aspMi spiegheresti, a tuo parere, per quale ragione censurare un po' di sangue dal naso?Oppure "Kyosuke corre per i corridoi della scuola quando si scontra con Hikaru, la travolge e le cade addosso abbracciandola." un crimine da punire con la morte oserei dire...Nota il numero di censure che hanno stuprato questo anime...In quanti hanno visto scene omosessuali negli anime trasmessi in Italia? Ci sono anime in cui uno o più famigliari erano omosessuali... guarda caso nella versione italiana tutto questo sparisce... ci sono scene in cui ragazzi/e si baciano o si scambiano un bigliettino di San Valentino... sparite anche queste.Non c'è più una scena, che sia una, negli anime trasmessi in TV, che ricordi anche solo vagamente che gli omosessuali esistono e non sono dei mostri dotati di forcone né persone effeminate stile gay-pride ma persone del tutto normali... scene che però non sono mai state mostrate.Dovrei fare causa al MOIGE o a chi si occupava di censura ai miei tempi per avermi impedito di conoscere una realtà che sicuramente mi avrebbe evitato anni di tormenti, di inutili sensi di colpa e di vergogna. Forse l'omofobia diffusa qui in Italia è dovuta anche alle censure del MOIGE negli anime e nelle serie televisive.
        • Anonimo scrive:
          Re: Censure su mediaset
          - Scritto da: Wakko Warner

          - Scritto da:

          No, dipende anche dal contesto, come e da chi e'

          mostrato.

          Un nudo completo ad esempio puo' essere clinico

          mentre una scollatura anche senza capezzolo puo'

          essere

          lussuriosa.

          http://www.orangeroad.it/frame_listacensure.asp

          Mi spiegheresti, a tuo parere, per quale ragione
          censurare un po' di sangue dal
          naso?No Wakko non ti spiego nulla, non solo non sono io il responsabile delle censure, ma nemmeno minimamente favorevole.Scrivi al moige o a mediaset, non a me che ho dato una pacata e possibile spiegazione al dubbio che aveva il nostro amico ot.Non confondere chi studia una malattia con un untore.Il sangue dal naso comunque te lo spiego, perche' secondo me e' interessante.Viene censurato dalle nostre parti perche'1) sangue2) gli adattatori sanno che nella semantica fumettistica giapponese significa eccitamento sessuale/libidine - la rottura dei capillari e' causata da eccitamento.Ovviamente sotto il profilo fisiologico e' falso, si tratta di un luogo comune del fumetto giapponese, un un po' come nei fumetti e cartoni occidentali ogni colpo in testa causa inevitabilmente un bernoccolo, di dimensioni proporzionali al colpo e non una commozione celebrale, edema e morte.Si intenda, a scanso di wakkoequivoci, che non sono d'accordo a censurare nulla.
          Dovrei fare causa al MOIGE o a chi si occupava di
          censura ai miei tempi per avermi impedito di
          conoscere una realta` che sicuramente mi avrebbe
          evitato anni di tormenti, di inutili sensi di
          colpa e di vergogna. Forse l'omofobia diffusa qui
          in Italia e` dovuta anche alle censure del MOIGE
          negli anime e nelle serie
          televisive.Si forse si, e a sua volta l'esistenza del moige e' un effetto di una educazione puritana che affonda le radici nel tempo.
    • Anonimo scrive:
      Re: Censure su mediaset

      ma non capisco il criterio con cui
      viene applicata in Italia, Semplicemente, da un po' di tempo la censura su Mediaset è meno forte, perché non c'è più Alessandra Valeri Manera.Lei fu la causa di tutto, dall'allontanamento di Bonolis da Bim Bum Bam fino alle censure più idiote come l'eliminazione dei caratteri giapponesi dagli anime ("per non inficiare l'identificazione culturale del minore").
      • Anonimo scrive:
        Re: Censure su mediaset

        Semplicemente, da un po' di tempo la censura su
        Mediaset è meno forte, perché non c'è più
        Alessandra Valeri Manera.Davvero?? OTTIMO!
        Lei fu la causa di tutto, dall'allontanamento di
        Bonolis da Bim Bum Bam fino alle censure più
        idiote come l'eliminazione dei caratteri
        giapponesi dagli anime ("per non inficiare
        l'identificazione culturale del
        minore").Fu l'equivalente del medioevo.Sparita o si rischia che torni?
        • Anonimo scrive:
          Re: Censure su mediaset
          cmq le censure più pesanti sono sempre su mediaset. Cmq Keroro è stato ROVINATO come NARUTO e altri che sono passati di li.....PS: Come mai Alessandra Valeri Manera ha fatto allontanare bonolis?
      • Wakko Warner scrive:
        Re: Censure su mediaset
        - Scritto da:
        Semplicemente, da un po' di tempo la censura su
        Mediaset è meno forte, perché non c'è più
        Alessandra Valeri
        Manera.

        Lei fu la causa di tutto, dall'allontanamento di
        Bonolis da Bim Bum Bam fino alle censure più
        idiote come l'eliminazione dei caratteri
        giapponesi dagli anime ("per non inficiare
        l'identificazione culturale del
        minore").Come come come?Raccontamela questa di Bonolis...Perché è stato "allontanato"? Credevo se ne fosse andato di sua volontà... o perché Brandolin lo aveva mandato a fare i telequizzi... Se pesco questa tipa glie ne dico quattro... o anche cinque... Bonolis era l'unica ragione per cui guardavo Bim Bum Bam!Una persona simpatica, divertente che da solo reggeva l'intero programma e che mi ha tenuto un sacco di compagnia.
    • Anonimo scrive:
      Re: l'eccitante Georgie
      Ricordo una puntata dove Georgie era a letto ammalata con la febbre altissima. Il suo amico che temava morisse si infilò nudo sotto le coperte per scaldarla. Anche lei era nuda. Questa scena è durata a lungo e mi sembra sia stata riproposta anche in una puntata successiva
      • scribble scrive:
        [OT] Re: l'eccitante Georgie
        - Scritto da:
        Ricordo una puntata dove Georgie era a letto
        ammalata con la febbre altissima. Il suo amico
        che temava morisse si infilò nudo sotto le
        coperte per scaldarla. Anche lei era nuda. Questa
        scena è durata a lungo e mi sembra sia stata
        riproposta anche in una puntata
        successiva
        Dai, su, ammettiamolo: Georgie è stata per la mia generazione (anno '75) l'ispirazione principale delle prime masturbazioni di maschietti e femminucce.E questo è sbagliato, profondamente sbagliato: non vorremo mica che i bimbi oggi ci restano tutti ciechi?Meglio che fin da piccoli s'imbottiscano della famiglia Costanzo e che comincino subito ad usare le armi. Che il mondo là fuori è una jungla, non si cresce se non si è piccoli Rambo...
        • Anonimo scrive:
          Re: [OT] Re: l'eccitante Georgie
          - Scritto da: scribble

          - Scritto da:

          Ricordo una puntata dove Georgie era a letto

          ammalata con la febbre altissima. Il suo amico

          che temava morisse si infilò nudo sotto le

          coperte per scaldarla. Anche lei era nuda.
          Questa

          scena è durata a lungo e mi sembra sia stata

          riproposta anche in una puntata

          successiva


          Dai, su, ammettiamolo: Georgie è stata per la mia
          generazione (anno '75) l'ispirazione principale
          delle prime masturbazioni di maschietti e
          femminucce.
          E questo è sbagliato, profondamente sbagliato:
          non vorremo mica che i bimbi oggi ci restano
          tutti
          ciechi?
          Meglio che fin da piccoli s'imbottiscano della
          famiglia Costanzo e che comincino subito ad usare
          le armi. Che il mondo là fuori è una jungla, non
          si cresce se non si è piccoli
          Rambo...Cosa? :| Ti sei masturbato davanti ad una immagine di minore che ripropone in tutto o in parte situazioni reali?
          • scribble scrive:
            Re: [OT] Re: l'eccitante Georgie
            - Scritto da:

            - Scritto da: scribble



            - Scritto da:


            Ricordo una puntata dove Georgie era a letto


            ammalata con la febbre altissima. Il suo
            amico



            che temava morisse si infilò nudo sotto le


            coperte per scaldarla. Anche lei era nuda.

            Questa


            scena è durata a lungo e mi sembra sia stata


            riproposta anche in una puntata


            successiva




            Dai, su, ammettiamolo: Georgie è stata per la
            mia

            generazione (anno '75) l'ispirazione principale

            delle prime masturbazioni di maschietti e

            femminucce.

            E questo è sbagliato, profondamente sbagliato:

            non vorremo mica che i bimbi oggi ci restano

            tutti

            ciechi?

            Meglio che fin da piccoli s'imbottiscano della

            famiglia Costanzo e che comincino subito ad
            usare

            le armi. Che il mondo là fuori è una jungla, non

            si cresce se non si è piccoli

            Rambo...


            Cosa? :| Ti sei masturbato davanti ad una
            immagine di minore che ripropone in tutto o in
            parte situazioni
            reali?
            Erano gli anni'80... ve be', sì lo ammetto, sono colpevole! mandatemi la procura di Catania, si divertiranno parecchio quaggiù...
          • Anonimo scrive:
            Re: [OT] Re: l'eccitante Georgie
            - Scritto da:
            Cosa? :| Ti sei masturbato davanti ad una
            immagine di minore che ripropone in tutto o in
            parte situazioni reali?Era molto picco anche lui, se non si fosse masturbato davanti all'immagine di minore gli avresti dato del gerontofilo... (rotfl)
          • Anonimo scrive:
            Re: [OT] Re: l'eccitante Georgie
            - Scritto da:
            - Scritto da:


            Cosa? :| Ti sei masturbato davanti ad una

            immagine di minore che ripropone in tutto o in

            parte situazioni reali?

            Era molto picco anche lui, se non si fosse
            masturbato davanti all'immagine di minore gli
            avresti dato del gerontofilo...
            (rotfl)Io da piccolo sbavavo sulle mammine che si vedevano nella sezione infanzia dei cataloghhi Vestro :p
          • Wakko Warner scrive:
            Re: [OT] Re: l'eccitante Georgie
            - Scritto da:
            Io da piccolo sbavavo sulle mammine che si
            vedevano nella sezione infanzia dei cataloghhi
            Vestro
            :pSei malato, curati! 8)
          • Anonimo scrive:
            Re: [OT] Re: l'eccitante Georgie
            - Scritto da: Wakko Warner

            - Scritto da:

            Io da piccolo sbavavo sulle mammine che si

            vedevano nella sezione infanzia dei cataloghhi

            Vestro

            :p

            Sei malato, curati! 8)Io mi facevo le pippe con Cronaca Vera!!!ewwaiiiiiiiiii(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • Anonimo scrive:
            Re: [OT] Re: l'eccitante Georgie
            - Scritto da:
            Io mi facevo le pippe con Cronaca Vera!!!
            ewwaiiiiiiiiiistranissimo giornale quellose mi ricordo, aveva la topolona schiaffata in prima pagina e poi dentro il nulla più totale??? mai capito
          • Anonimo scrive:
            Re: [OT] Re: l'eccitante Georgie
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            Io mi facevo le pippe con Cronaca Vera!!!

            ewwaiiiiiiiiii

            stranissimo giornale quello
            se mi ricordo, aveva la topolona schiaffata in
            prima pagina e poi dentro il nulla più
            totale
            ??? mai capitoAh, quanti ricordiSukia, Maghella, De Sade, Cimiteria, Jacula, La Poliziotta, Il Tromba, Lando ...
          • Anonimo scrive:
            Re: [OT] Re: l'eccitante Georgie
            Emi e Georgie a tre...
      • Anonimo scrive:
        Re: l'eccitante Georgie
        Quanto me la sarei fatta Georgie, magari una cosa a tre con Emi ;D
  • Anonimo scrive:
    ADUC
    Bah, chi se ne frega di sti handicappati...
    • Anonimo scrive:
      Re: ADUC
      - Scritto da:
      Bah, chi se ne frega di sti handicappati...Basta un piccolo incidente ad anche tu potresti diventare handicappato.
      • Anonimo scrive:
        Re: ADUC
        .........................LOL
      • Anonimo scrive:
        Re: ADUC
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        Bah, chi se ne frega di sti handicappati...

        Basta un piccolo incidente ad anche tu potresti
        diventare handicappato.Lo è già.
        • Anonimo scrive:
          Re: ADUC
          - Scritto da:

          - Scritto da:



          - Scritto da:


          Bah, chi se ne frega di sti handicappati...



          Basta un piccolo incidente ad anche tu potresti

          diventare handicappato.

          Lo è già. Così offendi gli handicappati paragonandoli al tizio di cui sopra... ;)
          • Anonimo scrive:
            Re: ADUC
            - Scritto da:
            Così offendi gli handicappati paragonandoli al
            tizio di cui sopra...
            ;)(sono un altro)lo è già anche lui allora.E anche io, di conseguenza.L'unico normale sei tu.Io comincerei a preoccuparmi.
  • Anonimo scrive:
    40 posto per libertà di stampa!
    40 posto per libertà di stampa e 53 per libertà di espressione !Forza Aduc !Che paese da terzo mondo ! (anonimo)(anonimo)
    • Anonimo scrive:
      Re: 40 posto per libertà di stampa!
      - Scritto da:
      40 posto per libertà di stampa e 53 per libertà
      di espressione
      !
      Forza Aduc !
      Che paese da terzo mondo ! (anonimo)(anonimo)io direi proprio un paese di m... :(
      • Anonimo scrive:
        Re: 40 posto per libertà di stampa!
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        40 posto per libertà di stampa e 53 per libertà

        di espressione

        !

        Forza Aduc !

        Che paese da terzo mondo ! (anonimo)(anonimo)

        io direi proprio un paese di m... :(io sottolineo la m...
    • Max3D scrive:
      Re: 40 posto per libertà di stampa!
      la tua liberta' si ferma nel momento in cui invadi la mia sensibilita' politica/religiosa/quellochetipare... chi bestemmia non ragiona, ragionare per non bestemmiare..e cmq. resto dell'idea che amministratori che permettono una cosa simile andrebbero presi a calci nel deretano !Come minimo un'associazione come l'ADUC dovrebbe avere un forum sviluppato su misura con censura automatica e segnalazione delle violazioni della netiquet con tanto di log degli ip....e a questo punto l'aduc potrebbe rivalersi su chi ha fatto i post...
      • Anonimo scrive:
        Re: 40 posto per libertà di stampa!
        - Scritto da: Max3D
        la tua liberta' si ferma nel momento in cui
        invadi la mia sensibilita'
        politica/religiosa/quellochetipare

        ... chi bestemmia non ragiona, ragionare per non
        bestemmiare..

        e cmq. resto dell'idea che amministratori che
        permettono una cosa simile andrebbero presi a
        calci nel deretano
        !
        Come minimo un'associazione come l'ADUC dovrebbe
        avere un forum sviluppato su misura con censura
        automatica e segnalazione delle violazioni della
        netiquet con tanto di log degli
        ip....
        e a questo punto l'aduc potrebbe rivalersi su chi
        ha fatto i
        post...Le censure sono come le ciliege, una tira l'altra.
      • Anonimo scrive:
        Re: 40 posto per libertà di stampa!
        - Scritto da: Max3D
        la tua liberta' si ferma nel momento in cui
        invadi la mia sensibilita'
        politica/religiosa/quellochetipareSe si cita si deve citare bene: Immanuel Kant, La mia libertà finisce quando inizia quella altrui .Però a me hanno insegnato che vale anche il contrario, ossia che la tua libertà finisce dove inizia la mia (e l'hanno insegnato pure a te, non fare il furbo).Fino a che non esiste una legge che impedisce di bestemmiare, io ho la libertà di bestemmiare.E se tu vuoi impedirmelo, limiti la mia libertà.Ben risvegliato, come si sta nel ruolo di oppressore?
      • Anonimo scrive:
        Re: 40 posto per libertà di stampa!
        - Scritto da: Max3D
        la tua liberta' si ferma nel momento in cui
        invadi la mia sensibilita'
        politica/religiosa/quellochetiparenessuno ti sta entrando in casanessuno ti obbliga a entrare nel forumnon ti piace? vai da un altra parteadesso ragiono come te: a me offendono gravemente i forum cattolici... la tua liberta' di pubblicare un forum cattolico si ferma perche' invadi la mia sensibilita' ecc. ecc.?chiudiamo tutti i forum cattolici?
        ... chi bestemmia non ragiona, ragionare per non
        bestemmiare..

        e cmq. resto dell'idea che amministratori che
        permettono una cosa simile andrebbero presi a
        calci nel deretano
        !ma per favore...
        Come minimo un'associazione come l'ADUC dovrebbe
        avere un forum sviluppato su misura con censura
        automatica e segnalazione delle violazioni della
        netiquet con tanto di log degli
        ip....
        e a questo punto l'aduc potrebbe rivalersi su chi
        ha fatto i
        post...ecco l'hai detto: CENSURA
        • Anonimo scrive:
          Re: 40 posto per libertà di stampa!
          c'e' una cosa che si chiama buon senso e rispetto per gli altri se non ci arrivate da soli.. vuol dire che siete ben poca cosa... e povera italia :(
          • Anonimo scrive:
            Re: 40 posto per libertà di stampa!
            - Scritto da:
            c'e' una cosa che si chiama buon senso e rispetto
            per gli altri se non ci arrivate da soli.. vuol
            dire che siete ben poca cosa... e povera italia
            :(L'Italia è così, quando fa una legge proibisce tutto. Per evitarlo, si deve permettere tutto. Permettere tutto significaa colpire individiualmente chi sbaglia grosso, non fare leggi "alla carlona" che vadano a punire tutti indistintamente, anche chi sbaglia poco. Chiaro il concetto? Piuttosto che chiudere un forum, meglio lasciare che ognuno dica quello che vuole. Salvo l'obbligo di censurare individualmente i messaggi offensivi quando segnalati. Senza segnalazione, niente censura.
Chiudi i commenti