Qatar Airways entra nel Metaverso con QVerse

Qatar Airways entra nel Metaverso con QVerse

La compagnia aerea di bandiera Qatar Airways ha annunciato di essere entrata nel Metaverso con QVerse, la sua prima esperienza Metaverse.
La compagnia aerea di bandiera Qatar Airways ha annunciato di essere entrata nel Metaverso con QVerse, la sua prima esperienza Metaverse.

Martedì 7 giugno 2022, Qatar Airways, compagnia di bandiera del Qatar, ha annunciato di aver lanciato la sua prima esperienza nel Metaverso. Questo nuovo prodotto si chiama QVerse e permette a chi lo desidera di visitare l’area Premium Check-in dell’aeroporto internazionale Hamad (HIA).

È chiaro che si tratta di un inizio, ma ciò garantisce l’interesse di questa società nei confronti del Metaverso. Inoltre, una scelta simile dimostra che questo mondo può prestarsi a molteplici utilizzi e in infiniti campi di applicazione.

Hai il tuo biglietto per il QatarAirways QVerse?”, recita il tweet seguito da un video che formalizza il debutto di Qatar Airways nel Metaverso. Ora a chi è interessato è offerta la possibilità di visitare una sezione dedicata di un importante aeroporto e le due aeree, Business ed Economy Class, degli aerei. Successivamente potrebbe essere aggiunta anche la cabina di pilotaggio e molto altro.

Insomma, il settore del Metaverso è proprio da record. Puoi approfittare di questo momento ascendente aprendo un conto su MetaverseLife. Questo portafoglio intelligente, offerto da eToro, permette a chiunque di acquistare, vendere, detenere e investire direttamente in questo mondo virtuale.

Il Metaverso entra nel settore aerospaziale

L’obiettivo di Qatar Airways è quello di migliorare l’esperienza dei suoi clienti che scelgono di viaggiare con i suoi aerei di linea. Perciò, l’idea è quella di potenziare l’offerta introducendo sempre nuove tecnologie per migliorare il viaggio stesso dei passeggeri.

Ad aver rivelato questo è stato Akbar Al Baker, CEO di Qatar Airways, che ha rilasciato alcune dichiarazioni proprio in occasione del lancio di QVerse, il Metaverso della compagnia aerea di bandiera del Qatar:

Con i confini fisici che iniziano a essere sfidati dal metaverso su scala sempre crescente, è emozionante abbracciare la tecnologia che consente a tutti gli appassionati di viaggi di vivere un’esperienza unica e coinvolgente dei nostri prodotti e servizi pluripremiati.

Alla novità di questa compagnia aerea si aggiunge anche quella della US Air Force che ha da poco depositato una domanda di marchio per il Metaverso legata a un progetto che prende il nome di SpaceVerse.

È chiaro quindi che il settore aerospaziale in generale sta concentrando la sua attenzione anche nella direzione dei settori in forte crescita. Tra questi spicca proprio il Metaverso, protagonista di un record importante nell’ultimo anno.

Inizia anche tu a investire nel Metaverso aprendo un conto con MetaverseLife. Puoi stare tranquillo, perché si tratta del primo portafoglio intelligente gestito da eToro che ti permette di investire direttamente in questo particolare mondo virtuale per non perderti alcuna occasione di guadagno.

*Il 68% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. È necessario sapere come funzionano i CFD e se ci si può permettere di perdere i propri soldi.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 10 giu 2022
Link copiato negli appunti