Qualcomm e Samsung unite per i nuovi SoC mobile

Il designer americano e il produttore coreano ancora insieme anche in futuro per i chip mobile di prossima generazione, capaci di fornire miglioramenti su tutti i fronti grazie al nodo produttivo a 10nm

Roma – Qualcomm annuncia il rinnovo della partnership con Samsung , una collaborazione “strategica” che prosegue già da un decennio e che nel prossimo futuro darà modo all’azienda statunitense di sfruttare gli ultimi progressi della tecnica per quanto riguarda la produzione di chip e SoC vari. Ad avvantaggiarsene dovrebbero essere gli OEM, e quindi gli utenti finali con gadget mobile sempre più potenti, capaci ed efficienti.

Il rinnovo dell’accordo con Samsung darà vita prima di tutto a Snapdragon 835 , nuovo chip SoC per dispositivi “premium” in arrivo nella prima metà del 2017, e permetterà a Qualcomm di sfruttare il noto produttivo a 10 nanometri con transistor tridimensionali (FinFET) recentemente svelato dalla corporation sudcoreana.

Notevoli i miglioramenti garantiti dalla nuova tecnologia a 10nm, spiega Qualcomm, con chip più piccoli e contemporaneamente più performanti (+27 per cento) e meno avidi di energia elettrica (-40 per cento). Idealmente, i prossimi gadget basati su Snapdragon 835 dovrebbero essere ancora più sottili, dotati di funzionalità innovative e contemporaneamente di consumi contenuti – o per lo meno uguali a quelli odierni, nella peggiore delle ipotesi.

Oltre alle “meraviglie” dei 10 nanometri, per la prossima generazione di SoC Qualcomm ha poi in serbo un’altra novità sul fronte dei consumi energetici: la tecnologia Quick Charge arriva alla versione 4.0 , promettendo cariche veloci ancora più veloci del 20 per cento e una disponibilità del 50 per cento della capacità della batteria con soli 15 minuti di ricarica.

Qualcomm non dimentica infine la sicurezza, ambito in cui i suoi chip non hanno certo brillato negli ultimi tempi: sulla scia di una tendenza sempre più diffusa in seno all’industria, anche il designer statunitense ha deciso di istituire un programma di taglie contro bug e vulnerabilità. L’offerta prevede il pagamento di un massimo di 15.000 dollari a chi scopre le falle più gravi, e per il momento limita la partecipazione solo agli hacker più capaci.

Alfonso Maruccia

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  • vecchiaccio scrive:
    Ah ah ah ah ah ah...
    ... peggio di Samsung.
    • iRoby scrive:
      Re: Ah ah ah ah ah ah...
      È come se Samsung avesse chiesto soldi per smaltire un Note 7 difettato.Qui Apple può permettersi di fare pagare per sistemare un suo difetto di progettazione.Siamo alla follia!
      • aphex_twin scrive:
        Re: Ah ah ah ah ah ah...
        - Scritto da: iRoby
        È come se Samsung avesse chiesto soldi per
        smaltire un Note 7
        difettato.

        Qui Apple può permettersi di fare pagare per
        sistemare un suo difetto di
        progettazione.

        Siamo alla follia!Non é un difetto di progettazione, molto probabilmente sono solo più delicati in caso di cadute. Ripeti con me ... in caso di cadute.Esattamente come il vetro posteriore del 5 , piú delicato e se ti cade SONO XXXXX TUOI.Ripeti con me .... se ti cade e si rompe non é un problema di progettazione. Infatti se non lo facevi cadere NON si rompeva.La follia é pretendere che il produttore ripaghi un danno causato dall'utente.Se vai a sbattere con l'Harley perché hai voluto piegare troppo chi chiami l'assicatore o la Harley per lamentarti che é un difetto il fatto che non si possa piegare oltre un certo angolo ?Non renderti ridicolo anche questa volta dai , fai una pausa.
        • F Type scrive:
          Re: Ah ah ah ah ah ah...
          - Scritto da: aphex_twin
          Non é un difetto di progettazione, molto
          probabilmente sono solo più delicati in caso di
          cadute.


          Ripeti con me ... in caso di cadute.Cipollotto questo è quello che dice apple che ha tutto lìinteresse nel dirlo.
          La follia é pretendere che il produttore ripaghi
          un danno causato
          dall'utente.La follia è credere ciecamente a quello che ti dice il tuo dio che ha tutto l'interesse nel fartelo credere.
          Se vai a sbattere con l'Harley perché hai voluto
          piegare troppo chi chiami l'assicatore o la
          Harley per lamentarti che é un difetto il fatto
          che non si possa piegare oltre un certo angolo
          ?Assicatore ? O_O
          Non renderti ridicolo anche questa volta dai ,
          fai una
          pausa.Senti chi parla, quello che si sta con le 4 manfrine dette da apple che ha tutto lìinteresse nel dirlo per rimetterci dei soldi e anzi,anche per guadagnarci con un extra :D
          • aphex_twin scrive:
            Re: Ah ah ah ah ah ah...
            - Scritto da: F Type
            - Scritto da: aphex_twin


            Non é un difetto di progettazione, molto

            probabilmente sono solo più delicati in caso
            di

            cadute.





            Ripeti con me ... in caso di cadute.

            Cipollotto questo è quello che dice apple che ha
            tutto lìinteresse nel
            dirlo.
            E tu hai in mano meno di zero per smentirla. Tra te e lei credo a lei , ma anche tra te e chihuahua ... tu avresti meno considerazione.

            La follia é pretendere che il produttore
            ripaghi

            un danno causato

            dall'utente.

            La follia è credere ciecamente a quello che ti
            dice il tuo dio che ha tutto l'interesse nel
            fartelo
            credere.
            Se rompo qualcosa perché mi é caduto a terra , sono XXXXX MIEI indipendentemente da quello che dica il produttore.

            Se vai a sbattere con l'Harley perché hai
            voluto

            piegare troppo chi chiami l'assicatore o la

            Harley per lamentarti che é un difetto il
            fatto

            che non si possa piegare oltre un certo
            angolo

            ?

            Assicatore ? O_O
            Hai capito , forse , .... "assicuratore".

            Non renderti ridicolo anche questa volta dai
            ,

            fai una

            pausa.

            Senti chi parla, quello che si sta con le 4
            manfrine dette da apple che ha tutto lìinteresse
            nel dirlo per rimetterci dei soldi e anzi,anche
            per guadagnarci con un extra
            :DGli avvocati USA non aspettano altro che una bella class-action .... se poi é contro una delle aziende con piú liquiditá al mondo ci vanno a nozze.Ma tu che XXXXX ne vuoi sapere.... :-o
          • F Type scrive:
            Re: Ah ah ah ah ah ah...
            - Scritto da: aphex_twin
            E tu hai in mano meno di zero per smentirla.E le prove di apple sarebbero,che lo dice lei e quindi ti fidi ? (rotfl)
            Se rompo qualcosa perché mi é caduto a terra ,
            sono XXXXX MIEI indipendentemente da quello che
            dica il
            produttore.Ripeto,dai per scontato questo perchè lo dice apple non perchè sia veramente così...
            Hai capito , forse , .... "assicuratore".mancava il "ur" :D
            Gli avvocati USA non aspettano altro che una
            bella class-action .... se poi é contro una delle
            aziende con piú liquiditá al mondo ci
            vanno a
            nozze.Certo perchè gli avvocati sanno smontare terminali e risalire alla causa,vero ?
            Ma tu che XXXXX ne vuoi sapere.... :-oQui gli unici che non sanno un C sono gli applefan,da sempre :Deccoti quest'altra bella chicca :Dhttp://www.optimaitalia.com/blog/2016/11/21/problema-spegnimento-iphone-6s-riconosciuto-ecco-come-comportarsi-anche-in-italia/463856eh la grande qualità apple :D
          • aphex_twin scrive:
            Re: Ah ah ah ah ah ah...
            - Scritto da: F Type
            - Scritto da: aphex_twinTra l'altro non ti sono bastate le figure di XXXXXXX che anche i chihuahua ti han fatto fare settimana scorsa ?Cambiando nick peggiori solo la tua giá tragica situazione.
          • F Type scrive:
            Re: Ah ah ah ah ah ah...
            - Scritto da: aphex_twin
            Tra l'altro non ti sono bastate le figure di
            XXXXXXX che anche i chihuahua ti han fatto fare
            settimana scorsa
            ?di quali delle vostre numerose fatansie parli ? :D
            Cambiando nick peggiori solo la tua giá
            tragica
            situazione.E chi ha mai cambiato nick :D
          • aphex_twin scrive:
            Re: Ah ah ah ah ah ah...
            Ormai tutti han capito quanto sei XXXXXXXX , tranne tu. :D
          • F Type scrive:
            Re: Ah ah ah ah ah ah...
            - Scritto da: aphex_twin
            Ormai tutti han capito quanto sei XXXXXXXX ,
            tranne tu.
            :DDetto da un applefan fa ridere e molto,lo sapete che siete sempre stati lo zimbello dell'informatica,si ? :D
          • aphex_twin scrive:
            Re: Ah ah ah ah ah ah...
            - Scritto da: F Type
            - Scritto da: aphex_twin

            Ormai tutti han capito quanto sei XXXXXXXX ,

            tranne tu.

            :D

            Detto da un applefan fa ridere e molto,lo sapete
            che siete sempre stati lo zimbello
            dell'informatica,si ?
            :DApplefan o no , che sei un XXXXXXXX é un pensiero trasversale.
          • F Type scrive:
            Re: Ah ah ah ah ah ah...
            E chi lo pensa 3 decerebrati che si pavoneggiano tanto e poi fanno figure di M su PI ? :D
          • aphex_twin scrive:
            Re: Ah ah ah ah ah ah...
            - Scritto da: F Type
            - Scritto da: aphex_twin


            E tu hai in mano meno di zero per smentirla.

            E le prove di apple sarebbero,che lo dice lei e
            quindi ti fidi ?
            (rotfl)
            Tipo i log dell'accelerometro al quale tu non hai acXXXXX.

            Se rompo qualcosa perché mi é caduto a terra
            ,

            sono XXXXX MIEI indipendentemente da quello
            che

            dica il

            produttore.

            Ripeto,dai per scontato questo perchè lo dice
            apple non perchè sia veramente
            così...
            Tu anche di fronte a Samsung che ammetteva il problema di progettazione del Note 7 continuavi a negare. Ormai da te ci si aspetta di tutto.

            Hai capito , forse , .... "assicuratore".

            mancava il "ur" :D
            Chiamasi errore. Quello che tu non riesci mai ad ammettere perché ti abbiamo "inteso" male.

            Gli avvocati USA non aspettano altro che una

            bella class-action .... se poi é contro una
            delle

            aziende con piú liquiditá al mondo
            ci

            vanno a

            nozze.

            Certo perchè gli avvocati sanno smontare
            terminali e risalire alla causa,vero
            ?
            Di fronte ad un giudice é la Apple stessa che DEVE fornire le prove.

            Ma tu che XXXXX ne vuoi sapere.... :-o

            Qui gli unici che non sanno un C sono gli
            applefan,da sempre
            :D

            eccoti quest'altra bella chicca :D

            http://www.optimaitalia.com/blog/2016/11/21/proble

            eh la grande qualità apple :DLa grande qualità di Apple é sapere i seriali affetti , quando sono stati venduti e riconoscere il problema prendendosene a carico.Come mai Apple in questo caso non ha detto che era dovuto alle cadute ? Questa cosa smonta la tua tesi che Apple puó dire tutto che tanto gli avvocati non ci saprebbero mettere le mani.Dai su , torna a giocare a PES.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 21 novembre 2016 14.58-----------------------------------------------------------
          • F Type scrive:
            Re: Ah ah ah ah ah ah...
            - Scritto da: aphex_twin
            Tipo i log dell'accelerometro al quale tu non hai
            acXXXXX.Quindi se è spento non riscio nulla :DMa più banalmente le ammaccature sulla scocca no ?
            Tu anche di fronte a Samsung che ammetteva il
            problema di progettazione del Note 7 continuavi a
            negare. Ormai da te ci si aspetta di
            tutto.Nessun problema di progettazione dato che si parla dello 0.2% ,ritenta :)
            Chiamasi errore. Quello che tu non riesci mai ad
            ammettere perché ti abbiamo "inteso"
            male.E' un caso se solo gli applefan intendono male ? :D
            Di fronte ad un giudice é la Apple stessa che
            DEVE fornire le
            prove.Ti devo forse ricordare che è solo lei a sapere come è progettato il suo iphone e quindi può dirti tutto e il contrario di tutto ?
            La grande qualità di Apple é sapere i seriali
            affetti , quando sono stati venduti e riconoscere
            il problema prendendosene a
            carico.La grande qualità di apple è solo nella vostra testa.Samsung non si è fatta rimborsare le spese per la riparazione dei suoi terminali,ha ridato in toto la somma.
            Come mai Apple in questo caso non ha detto che
            era dovuto alle cadute ? Questa cosa smonta la
            tua tesi che Apple puó dire tutto che tanto
            gli avvocati non ci saprebbero mettere le
            mani.E' un problema della batteria,poi notare l'espressione "piccolo numero" di apple per minimazzare :D
            Dai su , torna a giocare a PES.Bleah,almeno NFS
          • aphex_twin scrive:
            Re: Ah ah ah ah ah ah...
            - Scritto da: F Type
            Bleah,almeno NFSHo sbagliato di poco ... sei scontatissimo ....[IMG]http://i63.tinypic.com/xf7xfp.jpg[/IMG] 8)Ciao pisquanello
          • F Type scrive:
            Re: Ah ah ah ah ah ah...
            - Scritto da: aphex_twin
            Ho sbagliato di poco ... sei scontatissimo ....Di poco ? Sai cosa significa NFS ? :D
          • aphex_twin scrive:
            Re: Ah ah ah ah ah ah...
            - Scritto da: F Type
            - Scritto da: aphex_twin


            Ho sbagliato di poco ... sei scontatissimo
            ....

            Di poco ? Sai cosa significa NFS ? :DSi che sei un bimbominkia.
          • F Type scrive:
            Re: Ah ah ah ah ah ah...
            Ok,non sai neanche questa :D
          • aphex_twin scrive:
            Re: Ah ah ah ah ah ah...
            - Scritto da: F Type
            La grande qualità di apple è solo nella vostra
            testa.
            Samsung non si è fatta rimborsare le spese per la
            riparazione dei suoi terminali,Samsung non li ha riparati , li ha RITIRATI.
          • F Type scrive:
            Re: Ah ah ah ah ah ah...
            - Scritto da: aphex_twin
            Samsung non li ha riparati , li ha RITIRATI.Appunto e non ha chiesto soldi a nessuno :D
          • aphex_twin scrive:
            Re: Ah ah ah ah ah ah...
            - Scritto da: F Type
            - Scritto da: aphex_twin


            Samsung non li ha riparati , li ha RITIRATI.

            Appunto e non ha chiesto soldi a nessuno :DAppunto un XXXXX, non ha ripagato i clienti perché han fatto cadere il Note7.
          • F Type scrive:
            Re: Ah ah ah ah ah ah...
            - Scritto da: aphex_twin
            Appunto un XXXXX, non ha ripagato i clienti
            perché han fatto cadere il
            Note7.Poteva sempre dire che tutto avveniva dopo un paio di cadute :D
          • aphex_twin scrive:
            Re: Ah ah ah ah ah ah...
            - Scritto da: F Type
            - Scritto da: aphex_twin


            Appunto un XXXXX, non ha ripagato i clienti

            perché han fatto cadere il

            Note7.

            Poteva sempre dire che tutto avveniva dopo un
            paio di cadute
            :DE allora sí che si sarebbe scavata la fossa. Quante XXXXXXXte che spari ... :(
          • F Type scrive:
            Re: Ah ah ah ah ah ah...
            - Scritto da: aphex_twin
            E allora sí che si sarebbe scavata la fossa.
            Quante XXXXXXXte che spari ...
            :(E perchè mai,apple può dirlo e gli altri no ? :D
        • iRoby scrive:
          Re: Ah ah ah ah ah ah...
          Quindi niente test di resistenza alle cadute.E niente avviso sulla confezione "fragile, se cade si rompe e non viene riparato in garanzia".Anzi magari è voluto... Se alla gente gli cade, lo rompe e sono XXXXX suoi.Io non vado in giro con orologi, portachiavi ed altri cose che di uso comune che se cadono si rompono.Neppure gli occhiali ormai sono così dato che tutte le lenti sono infrangibili.
          • aphex_twin scrive:
            Re: Ah ah ah ah ah ah...
            - Scritto da: iRoby
            Quindi niente test di resistenza alle cadute.
            E niente avviso sulla confezione "fragile, se
            cade si rompe e non viene riparato in
            garanzia".
            E pensa ... non c'é neanche scritto di non metterlo in lavatrice o nel micro-onde.
            Anzi magari è voluto... Se alla gente gli cade,
            lo rompe e sono XXXXX
            suoi.

            Io non vado in giro con orologi, portachiavi ed
            altri cose che di uso comune che se cadono si
            rompono.
            Quindi se ti tocco la moto , te la faccio cadere e ti rompo lo specchietto , ti rigo il bilanciere , la pedivella e lo scarico te la prendi con la Harley e pretendi una riparazione a carico della Harley ?
            Neppure gli occhiali ormai sono così dato che
            tutte le lenti sono
            infrangibili.Invece ci sono tanti oggetti di uso comune che se cadono si rompono. Fattene una ragione che questa fa ridere i polli se la usi per dar torto ad Apple.
          • F Type scrive:
            Re: Ah ah ah ah ah ah...
            - Scritto da: aphex_twin
            E pensa ... non c'é neanche scritto di non
            metterlo in lavatrice o nel
            micro-onde.Clientela apple,un avviso ce lo metterei :D
            Invece ci sono tanti oggetti di uso comune che se
            cadono si rompono.Scopertona eh :D
            Fattene una ragione che questa
            fa ridere i polli se la usi per dar torto ad
            Apple.però eh, "polli" e "apple" nella stessa frase ci sta,un caso ? :D
          • aphex_twin scrive:
            Re: Ah ah ah ah ah ah...
            - Scritto da: F Type
            - Scritto da: aphex_twin


            E pensa ... non c'é neanche scritto di non

            metterlo in lavatrice o nel

            micro-onde.

            Clientela apple,un avviso ce lo metterei :D


            Invece ci sono tanti oggetti di uso comune
            che
            se

            cadono si rompono.

            Scopertona eh :DAh non dirlo a me , siete voi a meravigliarvi.
          • F Type scrive:
            Re: Ah ah ah ah ah ah...
            - Scritto da: aphex_twin
            Ah non dirlo a me , siete voi a meravigliarvi.A meno di fare device particolari ogni device elettronico se cade da una certa altezza ci sono ottime possibilità che riporti danni,quelli con ampio schermo LCD sono i primi ad averli.
          • aphex_twin scrive:
            Re: Ah ah ah ah ah ah...
            - Scritto da: F Type
            - Scritto da: aphex_twin


            Ah non dirlo a me , siete voi a
            meravigliarvi.

            A meno di fare device particolari ogni device
            elettronico se cade da una certa altezza ci sono
            ottime possibilità che riporti danni,quelli con
            ampio schermo LCD sono i primi ad
            averli.E' appunto quello che dico dall'inizio, se un'oggetto cadendo si rompe o riporta dei danni il produttore non é responsabile dei danni provocati.
          • F Type scrive:
            Re: Ah ah ah ah ah ah...
            - Scritto da: aphex_twin
            E' appunto quello che dico dall'inizio, se
            un'oggetto cadendo si rompe o riporta dei danni
            il produttore non é responsabile dei danni
            provocati.Certo,se cade,è tutta li la questione e se cade su una superficie dura come dice apple avrà danni visibili ad occhio nudo sulla scocca oltre al fatto di averli anche un display incrinato.Ora tutti i terminali in questione riportano tali danni ?Perchè ad un utente distratto può anche credere che gli sia caduto qualche volta e quindi bersi la "verità" di apple,ma non tutti sono così ;)
          • aphex_twin scrive:
            Re: Ah ah ah ah ah ah...
            - Scritto da: F Type
            - Scritto da: aphex_twin


            E' appunto quello che dico dall'inizio, se

            un'oggetto cadendo si rompe o riporta dei
            danni

            il produttore non é responsabile dei danni

            provocati.

            Certo,se cade,è tutta li la questione e se cade
            su una superficie dura come dice apple avrà danni
            visibili ad occhio nudo sulla scocca oltre al
            fatto di averli anche un display
            incrinato.Pensa che potrebbero anche aver avuto il guscio e presentare lo stesso problema senza che , anche qui , Apple ne sia responsabile.
          • F Type scrive:
            Re: Ah ah ah ah ah ah...
            - Scritto da: aphex_twin
            Pensa che potrebbero anche aver avuto il guscio e
            presentare lo stesso problema senza che , anche
            qui , Apple ne sia
            responsabile.Apple ha detto ripetute cadute su superfici dure,quindi senza alcuna protezione.Blasfemo !!! guscio di gomma su un icoso ? Poi come fai a far vedere che è alluminio e dalle linee ricercate ? :PAnche con il guscio di gomma e riporta danni ? L'iphone più delicato di sempre :D
          • Funz scrive:
            Re: Ah ah ah ah ah ah...
            - Scritto da: aphex_twin
            - Scritto da: iRoby

            Quindi niente test di resistenza alle cadute.

            E niente avviso sulla confezione "fragile, se

            cade si rompe e non viene riparato in

            garanzia".



            E pensa ... non c'é neanche scritto di non
            metterlo in lavatrice o nel
            micro-onde.qui gli avvocati americani non si sono dimostrati all'altezza della loro fama :p
            Quindi se ti tocco la moto , te la faccio cadere
            e ti rompo lo specchietto , ti rigo il bilanciere
            , la pedivella e lo scarico te la prendi con la
            Harley e pretendi una riparazione a carico della
            Harley
            ?Ma se dopo due buche prese si stacca la marmitta e comincia a strisciare per terra, glielo riporto eccome a chi l'ha montata!
            Invece ci sono tanti oggetti di uso comune che se
            cadono si rompono. Fattene una ragione che questa
            fa ridere i polli se la usi per dar torto ad
            Apple.E non venirmi a dire che qualche botta non fa parte dell'uso comune di un telefonino. Se cade e si rompe il vetro, OK, me lo aspetto. Ma quando non succede nemmeno quello, non mi devo certo aspettare che con una minima caduta gli caschi la rétina...Apple è ingiustificabile.
          • aphex_twin scrive:
            Re: Ah ah ah ah ah ah...
            - Scritto da: Funz
            - Scritto da: aphex_twin

            - Scritto da: iRoby


            Quindi niente test di resistenza alle
            cadute.


            E niente avviso sulla confezione
            "fragile,
            se


            cade si rompe e non viene riparato in


            garanzia".






            E pensa ... non c'é neanche scritto di non

            metterlo in lavatrice o nel

            micro-onde.

            qui gli avvocati americani non si sono dimostrati
            all'altezza della loro fama
            :p


            Quindi se ti tocco la moto , te la faccio
            cadere

            e ti rompo lo specchietto , ti rigo il
            bilanciere

            , la pedivella e lo scarico te la prendi con
            la

            Harley e pretendi una riparazione a carico
            della

            Harley

            ?

            Ma se dopo due buche prese si stacca la marmitta
            e comincia a strisciare per terra, glielo riporto
            eccome a chi l'ha
            montata!


            Invece ci sono tanti oggetti di uso comune
            che
            se

            cadono si rompono. Fattene una ragione che
            questa

            fa ridere i polli se la usi per dar torto ad

            Apple.

            E non venirmi a dire che qualche botta non fa
            parte dell'uso comune di un telefonino.
            Come l'esempio sopra delle buche ..... dipende dalle buche.
            Se cade e si rompe il vetro, OK, me lo aspetto.
            Ma quando non succede nemmeno quello, non mi devo
            certo aspettare che con una minima caduta gli
            caschi la
            rétina...Nell'articolo non si parla di "minime" cadute".
            Apple è ingiustificabile.Se mi cade l'iPhone e rompo qualcosa me la devo prendere solo con me e la sfiga.Se lo porto in riparazione , nascondendo la caduta , e mi viene riparato in garanzia non posso che ringraziare.Se si accorgono della caduta e non lo riparano in garanzia ... beh ci ho provato e non posso che accettarlo.
          • Albedo 0,9 scrive:
            Re: Ah ah ah ah ah ah...
            - Scritto da: aphex_twin
            Nell'articolo non si parla di "minime" cadute"."after being dropped multiple times on a hard surface and then incurring further stress on the device"Come dire che per loro è come tenere un bicchiere in tasca. Superfici dure? Guai, è solo contemplato un uso sui prati.
        • vecchiaccio scrive:
          Re: Ah ah ah ah ah ah...
          IN CASO DI CADUTE è stato detto per non aprire il portafoglio!!!!Ma possibile che non ci arrivate?
  • ... scrive:
    Re: ...
    Ma sei scemo?
  • ... scrive:
    ...
    E' veramente una vergogna!
  • ... scrive:
    Re: ...
    [img]http://s2.quickmeme.com/img/3f/3fdb9f8991ce8bd2ff49465e0eb55a711a67997220accdd3e33d9601a759d2c3.jpg[/img]
  • Uffa scrive:
    Coda
    La riparazione costa solo 149 dollari facciamoci il segno della croce prima di entrare all'apple store ma aspetta tutti i fans apple sono andati a vedere Justin Bieber a Bologna sono in coda da 3 giorni e' la storia che si ripete per loro e' la normalita'[img]http://immagini.quotidiano.net/?url=http://p1014p.quotidiano.net:80/polopoly_fs/1.2689860.1479553395!/httpImage/image.JPG_gen/derivatives/gallery_800/image.JPG&h=495&pos=top&w=626&mode=clip[/img]
  • biagio scrive:
    biagio
    biagio sta facendo delle scoregge puzzolentissime :(
  • Abble scrive:
    incredibile
    E' incredibile quello che Apple sta riuscendo a fare.Praticamente ha chiuso i suoi utenti in un silos quasi impermeabile, e ha loro letteralmente lavato il cervello fino a ridurli ad uno stato di obbedienza servile.Non sono utente 'di parte', solo sono schifato dalle manipolazioni di queste multinazionali, i cui utenti, si ritrovano a lavorare per mantenerle e per permettere al management di diventare straricco.
  • il signor Donato Sabato scrive:
    Buongiorno
    Buongiorno!il signor Donato Sabato
  • biagio scrive:
    biagio
    biagio ha buttato l'aifon 6 nel gabinetto e ci ha fatto sopra tanta XXXXX marrone e puzzolente
    • Il fuddaro scrive:
      Re: biagio
      - Scritto da: biagio
      biagio ha buttato l'aifon 6 nel gabinetto e ci ha
      fatto sopra tanta XXXXX marrone e
      puzzolenteMa la tua giornata è praticamente fatta tutta di XXXXX?
  • ... scrive:
    XXXXXXXX a due stadi
    grandissima apple! prima vi s'incula con il prezzo iniziale e poi con la riparazione di un guasto "a scoppio ritardato". Giu il cappello di fronte a questa raffinata arte di apple, sono fantastici!
    • Fasano scrive:
      Re: XXXXXXXX a due stadi
      - Scritto da: ...
      grandissima apple! prima vi s'incula con il
      prezzo iniziale e poi con la riparazione di un
      guasto "a scoppio ritardato". Giu il cappello di
      fronte a questa raffinata arte di apple, sono
      fantastici!https://youtu.be/AE3p4mMPZco?t=76
  • ... scrive:
    PAAAAGA!
    i XXXXX apple pagano per prenderlo nel XXXX, perche' dovrebbe dire di no? e' una situazione "a doppia vincita".
  • prova123 scrive:
    Questo è quello che dicevano
    a fine agosto:http://appleinsider.com/articles/16/08/26/sources-iphone-6-series-touch-disease-now-accounting-for-about-11-of-apple-store-repairs
    • iRoby scrive:
      Re: Questo è quello che dicevano
      Ma quindi lo sapevano bene, ma siccome quel difetto gli è costato l'11% delle spese per riparazioni, se ne sono usciti con questa meravigliosa XXXXXXX che la colpa è dell'utente che lo ha fatto cadere su una superficie dura.E loro ci credono pure e pagano ben felici?
      • bertuccia scrive:
        Re: Questo è quello che dicevano
        - Scritto da: iRoby

        Ma quindi lo sapevano bene, ma siccome quel
        difetto gli è costato l'11% delle spese per
        riparazioni, se ne sono usciti con questa
        meravigliosa XXXXXXX che la colpa è dell'utente
        che lo ha fatto cadere su una superficie
        dura.

        E loro ci credono pure e pagano ben felici?iPod Nano, 1gen, difetto riscontrato nella batteriahttps://www.apple.com/it/support/ipodnano_replacement/ad oggi, 10 anni dopo, se ne hai uno te lo sostituiscono gratis e senza battere ciglio.Trova un'altra azienda che faccia una cosa simile.Hanno già dato prova più volte che se è un difetto di fabbricazione, la riparazione / sostituzione è gratuita.Questo iPhone magari è meno resistente degli altri, ma se fosse un difetto di fabbricazione, la percentuale difettosa sarebbe il 100% non l'11%.A me pare verosimile che il problema possa essere causato dagli shock subiti
        • F Type scrive:
          Re: Questo è quello che dicevano
          - Scritto da: bertuccia
          ad oggi, 10 anni dopo, se ne hai uno te lo
          sostituiscono gratis e senza battere
          ciglio.Ottima offerta acchiappa gonzi :D
          Trova un'altra azienda che faccia una cosa simile.Non ne hanno bisogno ;)
          Hanno già dato prova più volte che se è un
          difetto di fabbricazione, la riparazione /
          sostituzione è
          gratuita.Prova da parte di chi ?Seconto te la apple sta li a dirti che è colpa sua e che riparerà a spese proprie quando può benissimo dare la colpa all'utente e chiuderla li salvando anche la faccia ?
          Questo iPhone magari è meno resistente degli
          altri, ma se fosse un difetto di fabbricazione,
          la percentuale difettosa sarebbe il 100% non
          l'11%.La resistenza agli urti è poco probabile e non è detto che riguardi il 100% dei terminali.
          A me pare verosimile che il problema possa essere
          causato dagli shock
          subitiCerto perchè te lo ha detto apple,mai contraddire il rpoprio dio :D
        • Izio01 scrive:
          Re: Questo è quello che dicevano
          - Scritto da: bertuccia

          A me pare verosimile che il problema possa essere
          causato dagli shock subitiSupponendo che le cose stiano come dice iFixIt, è plausibile che un prodotto progettato male si rompa in seguito a shock che fanno parte dell'utilizzo normale, tali da non danneggiare per nulla un telefono progettato bene.Insomma, vantate per anni la caratteristica del cavo di alimentazione dei macbook ad aggancio magnetico, che evita di tirare giù tutto se l'utente ci inciampa (caso ovvio di errore dell'utente) e adesso giustificate un telefono che APPARENTEMENTE si rompe molto più facilmente degli altri.
          • bertuccia scrive:
            Re: Questo è quello che dicevano
            - Scritto da: Izio01

            Supponendo che le cose stiano come dice iFixIt, è
            plausibile che un prodotto progettato male si
            rompa in seguito a shock che fanno parte
            dell'utilizzo normale, tali da non danneggiare
            per nulla un telefono progettato
            bene.
            Insomma, vantate per anni la caratteristica del
            cavo di alimentazione dei macbook ad aggancio
            magnetico, che evita di tirare giù tutto se
            l'utente ci inciampa (caso ovvio di errore
            dell'utente) e adesso giustificate un telefono
            che APPARENTEMENTE si rompe molto più facilmente
            degli altri.Io non giustifico niente.Ma se le accuse sono del calibro del bendgate, semplicemente mi metto a ridere.Se ti ci siedi sopra con 200kg di XXXX, non ti puoi lamentare dopo.Idem se lo fai cadere a più riprese
          • iRoby scrive:
            Re: Questo è quello che dicevano
            Uuhh i telefoni sono tra le cose più costose e nel contempo più delicate nonostante metalli, policarbonati, gorilla glass.Il telefono è sicuro solo dentro una morbida custodia in TPU. Tranne che per certi telefono rugged progettati apposta in materiali molto resistenti.Solo che dentro una custodia in gomma tutto il bel design va a farsi benedire. Non si capisce più cosa hai.Tanto che ho visto gente che prima di sedersi al ristorante o per l'aperitivo la custodia gliela tolgono e la mettono in borsa.Ma con la nuova moda del "tutto display", non potrai più neppure usare le custodie. E quindi terminali da 600-800 euro rotti alla prima caduta.E guarda che mediamente a tutti cade una volta ogni 1-2 mesi.
          • Albedo 0,9 scrive:
            Re: Questo è quello che dicevano
            - Scritto da: bertuccia
            Ma se le accuse sono del calibro del bendgate,
            semplicemente mi metto a
            ridere.
            Se ti ci siedi sopra con 200kg di XXXX, non ti
            puoi lamentare
            dopo.
            Idem se lo fai cadere a più ripreseAllora diciamo che l'iPhone 6, essendo più delicato delle controparti, necessita di un guscio meliconi con buona pace di tutti gli sforzi effettuati sulla miniaturizzazione. ;)
        • ... scrive:
          Re: Questo è quello che dicevano
          - Scritto da: bertuccia
          - Scritto da: iRoby



          Ma quindi lo sapevano bene, ma siccome quel

          difetto gli è costato l'11% delle spese per

          riparazioni, se ne sono usciti con questa

          meravigliosa XXXXXXX che la colpa è
          dell'utente

          che lo ha fatto cadere su una superficie

          dura.



          E loro ci credono pure e pagano ben felici?

          iPod Nano, 1gen, difetto riscontrato nella
          batteria
          https://www.apple.com/it/support/ipodnano_replacem

          ad oggi, 10 anni dopo, se ne hai uno te lo
          sostituiscono gratis e senza battere
          ciglio.

          Trova un'altra azienda che faccia una cosa simile.

          Hanno già dato prova più volte che se è un
          difetto di fabbricazione, la riparazione /
          sostituzione è
          gratuita.

          Questo iPhone magari è meno resistente degli
          altri, ma se fosse un difetto di fabbricazione,
          la percentuale difettosa sarebbe il 100% non
          l'11%.

          A me pare verosimile che il problema possa essere
          causato dagli shock
          subitiXXXXXXX, se tu facessi una gara con un verme a chi striscia meglio, il verme arrossirebbe per la cocente sconfitta.
        • Il fuddaro scrive:
          Re: Questo è quello che dicevano
          - Scritto da: bertuccia
          - Scritto da: iRoby



          Ma quindi lo sapevano bene, ma siccome quel

          difetto gli è costato l'11% delle spese per

          riparazioni, se ne sono usciti con questa

          meravigliosa XXXXXXX che la colpa è
          dell'utente

          che lo ha fatto cadere su una superficie

          dura.



          E loro ci credono pure e pagano ben felici?

          iPod Nano, 1gen, difetto riscontrato nella
          batteria
          https://www.apple.com/it/support/ipodnano_replacem

          ad oggi, 10 anni dopo, se ne hai uno te lo
          sostituiscono gratis e senza battere
          ciglio.Ma tu guarda trovato il 'classico pelo nell'uovo'.

          Trova un'altra azienda che faccia una cosa simile.Le aziende di solito no, le chiese cercano l'offerta sempre per i più bisognosi.....

          Hanno già dato prova più volte che se è un
          difetto di fabbricazione, la riparazione /
          sostituzione è
          gratuita.Quando hanno perso la faccia si! E anche se a voi macachi vi picchiano voi ricordate a noi , che è SEMPRE perché pensate differentemente! (rotfl)
          Questo iPhone magari è meno resistente degli
          altri, ma se fosse un difetto di fabbricazione,
          la percentuale difettosa sarebbe il 100% non
          l'11%.E qui ti crediamo.... la mattina prima di leggere il giornale a colazione il cuoco ti invia per email la trimestrale e il loro plain day!

          A me pare verosimile che il problema possa essere
          causato dagli shock
          subitiMa ci crediamo anche se avessero detto il contrario, mai mettere in dubbio la propria chiesa, e il tuo messia! (rotfl)Patetico.Patetico.Patetico. XXXXXXXXX delle major è sottinteso oramai no?
      • Uffa scrive:
        Re: Questo è quello che dicevano

        E loro ci credono pure e pagano ben felici?[yt]PI_qq76fB7c[/yt]
      • prova123 scrive:
        Re: Questo è quello che dicevano
        - Scritto da: iRoby

        E loro ci credono pure e pagano ben felici?I propri clienti se li sono selezionati bene!
        • iRoby scrive:
          Re: Questo è quello che dicevano
          Tanti psicolabili tra gli utenti Apple, perché se io do la colpa a te di una mia cappella sto usando un meccanismo della comunicazione umana che si chiama doppio legame.E questo può funzionare a lungo solo con chi ha problemi di autostima o è ignaro di queste nozioni.Perché persone come me li manderebbero a fanXXXX oggi stesso.Applicato alla corporation è come la madre che dice di amarti dandoti oggetti del desiderio, doni, ma poi sconferma il suo amore comportandosi da carogna quando gli chiedi di essere amorevole riparando il giocattolo che ti ha fornito. Allora lì si scopre che non ti ama, sono solo i soldi che gli interessano, ed è pronta a ripudiarti dandoti le colpe dei guasti che quei prodotti hanno avuto.Il doppio legame è spiegato qui in un fumetto.http://www.stateofmind.it/2016/09/doppio-legame-fumetti/-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 18 novembre 2016 18.00-----------------------------------------------------------
          • prova123 scrive:
            Re: Questo è quello che dicevano
            Qui il doppio legame è con una prostituta (come con qualsiasi altra azienda).Hai voglia a dire che tu stravedi per lei:se hai i soldi e paghi allora bene, ma se non hai i soldi per pagare allora aria!
          • prova123 scrive:
            Re: Questo è quello che dicevano
            - Scritto da: iRoby
            Tanti psicolabili tra gli utenti Apple, perché se
            io do la colpa a te di una mia cappella sto
            usando un meccanismo della comunicazione umana
            che si chiama doppio
            legame.
            E questo può funzionare a lungo solo con chi ha
            problemi di autostima o è ignaro di queste
            nozioni.
            E' un concetto un pò estremo, nel senso che se una persona guadagna abbastanza ed i 900 euro sono solo una parte del mensile che non gli è necessaria per vivere, allora ci sta che si compri un iphone se gli piace.Però il fatto che uno abbia un buon mensile sono significa necessariamente che bisogna prenderlo per XXXX. Se uno ti compra a 900 euro un telefono, quando la media è sui 400/500 non ti puoi permettere di fare continue figure di XXXXX al pari di cinesate da 100 euro.Il problema peggiore è per tutta la massa di poveretti che fanno le rate, vivono a pane e acqua per pagare l'iphone e poi vengoni presi a pesci in faccia ed in questo caso gli toccherà allungare la durata delle rate sino al prossimo iphone...Comunque se l'allungare il periodo di rate e continuare a mangiare pane e acqua li fa sentere meglio, allora fanno bene, ognuno è libero di realizzare il proprio stare bene in qualsiasi modo purchè non si arrechi disturbo agli altri, in particolare che non cerchino però di convincere gli altri che loro non sono XXXXXXXX!
          • iRoby scrive:
            Re: Questo è quello che dicevano
            Guarda due esempi, i professionisti che conosco ce l'hanno col contratto telefonico un tanto al mese.Non vogliono problemi, pagano convinti di avere il top, si accorgono dopo di stranezze come il non potere estrarre i campioni di memo audio che hanno registrato senza l'aiuto del software iTunes.Queste persone pagando un tanto al mese e scaricando il tutto, anche quando si accorgessero di averlo pagato molto di più, gli interessa poco perché scaricano, detraggono, fa parte del loro lavoro.Ma c'è l'esempio due che è preoccupante.Ragazzo di 22 anni cuoco a vaucher, si licenzia perché vuole provare a fare fortuna in un villaggio vacanze in Sardegna, ma prima chiede 800 euro in prestito alla fidanzata (figlia di una mia amica) che è commessa in gelateria. Compra l'ultimo iPhone, parte per la Sardegna, lì non gli va bene quando torna è disoccupato e con 800 euro da restituire alla fidanzata.Ancora esempio 3. Giovane programmatore PHP di 20 anni. Stipendio da apprendistato, compra iPhone 6 circa 800 euro, primi giorni gli cade in terra vetro rotto, non glielo passa la garanzia se lo deve pagare lui.Cioè i soldi ti servono per vivere, se non sei una persona che ne guadagna a sufficienza e con continuità per pagarlo, ma chi te lo fa fare di sXXXXXXXrti 1 mese di stipendio per un XXXXXXX telefono?Hai cucinato o lavato piatti o fatto il dipendente sfruttato per un mese per un XXXXXXX telefono!
          • prova123 scrive:
            Re: Questo è quello che dicevano
            - Scritto da: iRoby
            Hai cucinato o lavato piatti o fatto il
            dipendente sfruttato per un mese per un XXXXXXX
            telefono!Sono d'accordo. Posso capire un adolescente che vive in famiglia che va a scuola e si fa il mazzo l'estate per poi comprarsi l'oggetto dei suoi desideri. Ma non capisco però questa logica per una persona adulta che si deve mantenere con il proprio lavoro.
          • Teo_ scrive:
            Re: Questo è quello che dicevano
            - Scritto da: iRoby
            Non vogliono problemi, pagano convinti di avere
            il top, si accorgono dopo di stranezze come il
            non potere estrarre i campioni di memo audio che
            hanno registrato senza l'aiuto del software
            iTunes.Ma perché continui a fare disinformazione? Che benefici ne trai?
          • Uffa scrive:
            Re: Questo è quello che dicevano


            Ma perché continui a fare disinformazione? Che
            benefici ne
            trai?prova a scambiare un file bluetooth con un telefono di un'altra marca e poi ne riparliamo
          • iRoby scrive:
            Re: Questo è quello che dicevano
            - Scritto da: Teo_
            Ma perché continui a fare disinformazione? Che
            benefici ne trai?Ma quale disinformazione?Con Android se lo colleghi al PC ti da una unità USB simulata simile ad una chiavetta, ci entri e vai a recuperare quello che ti serve.Con iPhone questa memoria similata ce l'hai solo per la directory DCIM con foto e video, i dati audio e altri file non li accedi, anche se sono tue registrazioni audio, documenti PDF ecc.Devi passare da altri software.
          • Teo_ scrive:
            Re: Questo è quello che dicevano
            - Scritto da: iRoby
            - Scritto da: Teo_

            Ma perché continui a fare disinformazione?
            Che

            benefici ne trai?

            Ma quale disinformazione?
            Con Android se lo colleghi al PC ti da una unità
            USB simulata simile ad una chiavetta, ci entri e
            vai a recuperare quello che ti
            serve.

            Con iPhone questa memoria similata ce l'hai solo
            per la directory DCIM con foto e video, i dati
            audio e altri file non li accedi, anche se sono
            tue registrazioni audio, documenti PDF
            ecc.

            Devi passare da altri software.Questo è corretto.Scrivere che senza iTunes le memo vocali non sono accessibili (come avviene per alcuni registratori dedicati) è disinformazione.
          • Il fuddaro scrive:
            Re: Questo è quello che dicevano
            - Scritto da: Teo_
            - Scritto da: iRoby

            Non vogliono problemi, pagano convinti di
            avere

            il top, si accorgono dopo di stranezze come
            il

            non potere estrarre i campioni di memo audio
            che

            hanno registrato senza l'aiuto del software

            iTunes.

            Ma perché continui a fare disinformazione? Che
            benefici ne
            trai?Beh ai un'occasione per fare informazione tu stesso. Quindi informaci, informaci. :)
          • Teo_ scrive:
            Re: Questo è quello che dicevano
            - Scritto da: Il fuddaro
            - Scritto da: Teo_

            - Scritto da: iRoby


            Non vogliono problemi, pagano convinti di

            avere


            il top, si accorgono dopo di stranezze come

            il


            non potere estrarre i campioni di memo
            audio

            che


            hanno registrato senza l'aiuto del software


            iTunes.



            Ma perché continui a fare disinformazione? Che

            benefici ne

            trai?


            Beh ai un'occasione per fare informazione tu
            stesso. Quindi informaci, informaci.
            :)[img]http://s5.postimg.org/o9e2c7kzr/memoshare.gif[/img]-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 19 novembre 2016 12.57-----------------------------------------------------------
          • Uffa scrive:
            Re: Questo è quello che dicevano
            Modificato dall' autore il 19 novembre 2016 12.57
            --------------------------------------------------io sto ancora aspettando il file che mi devi mandare con il bluetooth non ti dimenticare (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • Teo_ scrive:
            Re: Questo è quello che dicevano
            - Scritto da: Uffa
            - Scritto da: Teo_

            - Scritto da: Il fuddaro


            - Scritto da: Teo_



            - Scritto da: iRoby




            Non vogliono problemi, pagano

            convinti

            di



            avere




            il top, si accorgono dopo di

            stranezze

            come



            il




            non potere estrarre i campioni di

            memo


            audio



            che




            hanno registrato senza l'aiuto
            del

            software




            iTunes.







            Ma perché continui a fare

            disinformazione?

            Che



            benefici ne



            trai?








            Beh ai un'occasione per fare informazione
            tu


            stesso. Quindi informaci, informaci.


            :)




            [img]http://s5.postimg.org/o9e2c7kzr/memoshare.gif


            --------------------------------------------------

            Modificato dall' autore il 19 novembre 2016
            12.57


            --------------------------------------------------

            io sto ancora aspettando il file che mi devi
            mandare con il bluetooth non ti dimenticare
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)Aspetta e spera...Se proprio ti serve potresti prendere un telefono che non abbia <b
            solo </b
            il Bluetooth per comunicare con lesterno.
          • Uffa scrive:
            Re: Questo è quello che dicevano

            Aspetta e spera...
            Se proprio ti serve potresti prendere un telefono
            che non abbia <b
            solo </b
            il
            Bluetooth per comunicare con
            lesterno.va bene ho capito la limitazione e' una "feature" io ti ho chiesto di mandarmi un file con il bluetooth con il super magic fabuloso iphone da 1000 euro e non puoi cosa invece possibele con quello sgrauso da 30 euro che trovi nel cestone del supermercato
          • Teo_ scrive:
            Re: Questo è quello che dicevano
            - Scritto da: Uffa

            Aspetta e spera...

            Se proprio ti serve potresti prendere un
            telefono

            che non abbia <b
            solo </b
            il

            Bluetooth per comunicare con

            lesterno.


            va bene ho capito la limitazione e' una
            "feature"


            io ti ho chiesto di mandarmi un file con il
            bluetooth con il super magic fabuloso iphone da
            1000 euro e non puoi cosa invece possibele con
            quello sgrauso da 30 euro che trovi nel cestone
            del
            supermercatoPerché non mi mandi invece tu un file col telegrafo?
          • Albedo 0,9 scrive:
            Re: Questo è quello che dicevano
            - Scritto da: Teo_
            - Scritto da: Uffa


            Aspetta e spera...


            Se proprio ti serve potresti prendere un

            telefono


            che non abbia <b
            solo
            </b

            il


            Bluetooth per comunicare con


            lesterno.





            va bene ho capito la limitazione e' una

            "feature"





            io ti ho chiesto di mandarmi un file con il

            bluetooth con il super magic fabuloso iphone
            da

            1000 euro e non puoi cosa invece possibele
            con

            quello sgrauso da 30 euro che trovi nel
            cestone

            del

            supermercato

            Perché non mi mandi invece tu un file col
            telegrafo?Manco a farlo apposta con la tua battuta hai evidenziato un'ulteriore amara verità.Lo sai che iOS in presenza di device BT non certificati Apple, il massimo che ti concede è <b
            davvero </b
            il telegrafo? (limite imposto a un quarto di megabit, se ci vuole una giornata a trasferire amen)
          • Izio01 scrive:
            Re: Questo è quello che dicevano
            - Scritto da: Albedo 0,9

            Lo sai che iOS in presenza di device BT non
            certificati Apple, il massimo che ti concede è
            <b
            davvero </b
            il telegrafo?
            (limite imposto a un quarto di megabit, se ci
            vuole una giornata a trasferire amen)E' una ficiur. Come il telefono che si rompe perché progettato fragile ma è colpa del proprietario che non l'ha tenuto nella bambagia. :(
          • prova123 scrive:
            Re: Questo è quello che dicevano
            ... eeeeeh! ma la qualità si paga .... certo ... bisogna però conoscere i margini ... :Dhttp://www.webnews.it/2014/09/24/iphone-6-quanto-costa-produrlo/
          • prova123 scrive:
            Re: Questo è quello che dicevano
            Qui viene confrontato il costo di produzione di un galaxy con quello di un iphone. Il galaxy costa circa 30 euro in più di un iphone7 ... la qualità si paga!http://www.corriere.it/tecnologia/mobile/cards/iphone-vs-galaxy-quanto-costa-produrli-quanto-ci-guadagnano-apple-samsung/quanto-costa-produrre-galaxy-s7.shtmlSia ben chiaro, io ho un telefono da 30 euro ...
          • panda rossa scrive:
            Re: Questo è quello che dicevano
            - Scritto da: Teo_
            - Scritto da: iRoby

            Non vogliono problemi, pagano convinti di
            avere

            il top, si accorgono dopo di stranezze come
            il

            non potere estrarre i campioni di memo audio
            che

            hanno registrato senza l'aiuto del software

            iTunes.

            Ma perché continui a fare disinformazione? Che
            benefici ne
            trai?Ma quale disinformazione!E' tutto vero.Il ferro cinese con ANDROID, lo colleghi al pc con un cavetto USB e scambi i files offline senza problemi.Con la roba apple devi avere il pc apple e la connessione OBBLIGATORIA alla rete via itunes.I files passano per i server di apple (che se vuole li blocca, li modifica, li censura, e' sucXXXXX) e poi ritornano al pc.
          • 10713 scrive:
            Re: Questo è quello che dicevano
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: Teo_

            - Scritto da: iRoby


            Non vogliono problemi, pagano convinti
            di

            avere


            il top, si accorgono dopo di stranezze
            come

            il


            non potere estrarre i campioni di memo
            audio

            che


            hanno registrato senza l'aiuto del
            software


            iTunes.



            Ma perché continui a fare disinformazione?
            Che

            benefici ne

            trai?

            Ma quale disinformazione!
            E' tutto vero.

            Il ferro cinese con ANDROID, lo colleghi al pc
            con un cavetto USB e scambi i files offline senza
            problemi.

            Con la roba apple devi avere il pc apple e la
            connessione OBBLIGATORIA alla rete via
            itunes.
            I files passano per i server di apple (che se
            vuole li blocca, li modifica, li censura, e'
            sucXXXXX) e poi ritornano al
            pc.Confermo anch'io, NON E' ASSOLUTAMENTE VERO.Dovresti chiamarti Capra Rossa, ignorante quale sei !!!(guarda solo la fila, sai!)
          • aphex_twin scrive:
            Re: Questo è quello che dicevano
            - Scritto da: panda rossa
            Ma quale disinformazione!
            E' tutto vero.

            Il ferro cinese con ANDROID, lo colleghi al pc
            con un cavetto USB e scambi i files offline senza
            problemi.

            Con la roba apple devi avere il pc apple e la
            connessione OBBLIGATORIA alla rete via
            itunes.
            I files passano per i server di apple (che se
            vuole li blocca, li modifica, li censura, e'
            sucXXXXX) e poi ritornano al
            pc.Lo sai vero che tutto quello che hai scritto é una XXXXXXXta ?
          • aphex_twin scrive:
            Re: Questo è quello che dicevano
            - Scritto da: iRoby
            Ma c'è l'esempio due che è preoccupante.
            Ragazzo di 22 anni cuoco a vaucher, si licenzia
            perché vuole provare a fare fortuna in un
            villaggio vacanze in Sardegna, ma prima chiede
            800 euro in prestito alla fidanzata (figlia di
            una mia amica) che è commessa in gelateria.
            Compra l'ultimo iPhone, parte per la Sardegna, lì
            non gli va bene quando torna è disoccupato e con
            800 euro da restituire alla
            fidanzata.
            Nessun medico prescrive un iPhone per lavorare al villaggio vacanze.XXXXX SUOI.
            Ancora esempio 3. Giovane programmatore PHP di 20
            anni. Stipendio da apprendistato, compra iPhone 6
            circa 800 euro, primi giorni gli cade in terra
            vetro rotto, non glielo passa la garanzia se lo
            deve pagare
            lui.
            XXXXX SUOI, se esco dal concessionario con l'auto nuova e dopo 5 metri prendo un palo perché me la dovrebbero ripagare in garanzia ?
            Cioè i soldi ti servono per vivere, se non sei
            una persona che ne guadagna a sufficienza e con
            continuità per pagarlo, ma chi te lo fa fare di
            sXXXXXXXrti 1 mese di stipendio per un XXXXXXX
            telefono?Appunto ... scelte loro , Apple , l'Iphone , 800 euro , scelte solo con presa a carico loro delle responsabilitá.
            Hai cucinato o lavato piatti o fatto il
            dipendente sfruttato per un mese per un XXXXXXX
            telefono!Scelte loro e XXXXX loro.
          • iRoby scrive:
            Re: Questo è quello che dicevano
            Non è vero che sono liberi di scegliere!Tutti i media e la società mandano nell'immaginario collettivo il messaggio della necessità di possedere e mostrare oggetti come questi per essere accettati, considerati adeguati.E tu ti trovi nella stessa condizione, insieme agli altri porcellini.
          • aphex_twin scrive:
            Re: Questo è quello che dicevano
            - Scritto da: iRoby
            Non è vero che sono liberi di scegliere!

            Tutti i media e la società mandano
            nell'immaginario collettivo il messaggio della
            necessità di possedere e mostrare oggetti come
            questi per essere accettati, considerati
            adeguati.

            E tu ti trovi nella stessa condizione, insieme
            agli altri
            porcellini.Plagiati o meno da media e società , sempre e solo XXXXX loro restano.
          • iRoby scrive:
            Re: Questo è quello che dicevano
            Per me non sono XXXXX loro.Io me ne preoccupo perché il loro comportamento condiziona quello di tutti gli altri con cui questi hanno relazioni umane di vario genere.E se mi ritrovo ad avere a che fare con loro, anche la mia relazione con loro è condizionata.Il dovermi procurare giacche Harley tarocche fa proprio parte di quell'obbligo a cui io mi trovo sottoposto per dover essere accettato da persone in queste condizioni, per poter essere preso in considerazione quando voglio mettere a loro disposizione la mia bravura ed i miei servizi di rimappatura e vendita di prodotti di mia invenzione o di cui faccio la rivendita.Se nell'immaginario della gente no ci fosse questo problema, allora neppure io sarei costretto a dovermi dotare di griffa o colori o marchi di qualche tipo.Perché sarebbe accettata la persona e le sue doti, e non come si presenta esteticamente.
          • aphex_twin scrive:
            Re: Questo è quello che dicevano
            ....ebbasta con 'ste XXXXXXX che ti servono solo per giustificarti e cercare di pulirti la coscienza.Tu in questo mondo ci vivi e ne sfrutti tutti i pregi ed i difetti per tirare avanti come tutti. Poi puoi raccontartela come meglio credi ma la realtá é questa.
  • prova123 scrive:
    anche se non parla ...
    <i
    di "Touch Disease" ma di semplice "schermo tremolante o problemi con il touch" </i
    se avessero aggiunto "che sicuramente avremmo potuto fare meglio" sarebbe stata una tipica giustificazione di tipo renziano! (rotfl)(rotfl)(rotfl)
  • il solito noto scrive:
    difetto di progettazione
    è chiaramente un difetto di progettazione, lo sostiene anche iFixit.Però quando un difetto di progettazione entra nel reality distortion field può trasformarsi in qualunque cosa, anche di valore.E una cosa di valore può valere molto più dei miseri 149 euro (che non sono 150, attenzione) che rappresentano appena lo 0.000000001% del reddito di chi usa un iphone.
  • Il fuddaro scrive:
    A bertu paga
    Come si sol dire! Paghi un po di più, ma XXXXXXXX SEI di più!! (rotfl)(rotfl)Come ho sempre sostenuto: i clienti di giocattoli smartphone sono dei limoni! E per giunta pure XXXXXXXX!
  • ScorpiusX1 scrive:
    _____________
    Povero utente medio XXXXXXXX! Prima si vende l'anima pagando un XXXXX di coso 1000 e poi si deve stare pure zitto e pagare i difetti di progettazione. Ma mi raccomando, al prossimo lancio del nuovo iphone tutti a fare nottate davanti al "tempio di zeus", rigorosamente al day one!
    • panda rossa scrive:
      Re: _____________
      - Scritto da: ScorpiusX1
      Povero utente medio XXXXXXXX! Prima si vende
      l'anima pagando un XXXXX di coso 1000 e poi si
      deve stare pure zitto e pagare i difetti di
      progettazione. Ma mi raccomando, al prossimo
      lancio del nuovo iphone tutti a fare nottate
      davanti al "tempio di zeus", rigorosamente al day
      one!Ma quali difetti di progettazione!iPhone non ha difetti!Hanno detto che il probema e' causato dalle TROPPE cadute per terra, quindi lo stai usando con la mano sbagliata, come l'altra volta!E ringrazia che te lo ripariamo, che uno che maltratta gli iPhone non li merita, ma prometti che andrai a far la fila non appena uscira' il prossimo modello.
      • mela marcia scrive:
        Re: _____________
        - Scritto da: panda rossa
        E ringrazia che te lo ripariamo, che uno che
        maltratta gli iPhone non li merita, ma prometti
        che andrai a far la fila non appena uscira' il
        prossimo modello.Esatto l'applefan deve spendere 1000+ euro per un dispositivo che spia esattamente come le cinesate da 80 euro.http://thehackernews.com/2016/11/icloud-backup.htmlwww.macrumors.com/2016/11/17/apple-says-icloud-call-syncing-intentional/
    • 10713 scrive:
      Re: _____________
      - Scritto da: ScorpiusX1
      Povero utente medio XXXXXXXX! Prima si vende
      l'anima pagando un XXXXX di coso 1000 e poi si
      deve stare pure zitto e pagare i difetti di
      progettazione. Ma mi raccomando, al prossimo
      lancio del nuovo iphone tutti a fare nottate
      davanti al "tempio di zeus", rigorosamente al day
      one!Cosa in "il problema, piuttosto, si manifesterebbe dopo che il dispositivo "è stato fatto cadere più volte su una superficie dura" non ti è chiaro?Ho ancora un Galaxy S4 perfettamente funzionante. Se si maneggia con attenzione !!!Ho visto tanti annunci di vendita di smartphone "leggermente ammaccati".C'è chi lo cambia 2-3 volte all'anno per le troppe cadute o per gli schermi in frantumi.
      • Uffa scrive:
        Re: _____________
        - Scritto da: 10713
        - Scritto da: ScorpiusX1

        Povero utente medio XXXXXXXX! Prima si vende

        l'anima pagando un XXXXX di coso 1000 e poi
        si

        deve stare pure zitto e pagare i difetti di

        progettazione. Ma mi raccomando, al prossimo

        lancio del nuovo iphone tutti a fare nottate

        davanti al "tempio di zeus", rigorosamente
        al
        day

        one!

        Cosa in "il problema, piuttosto, si
        manifesterebbe dopo che il dispositivo "è stato
        fatto cadere più volte su una superficie dura"
        non ti è
        chiaro?
        Ho ancora un Galaxy S4 perfettamente funzionante.
        Se si maneggia con attenzione
        !!!
        Ho visto tanti annunci di vendita di smartphone
        "leggermente
        ammaccati".
        C'è chi lo cambia 2-3 volte all'anno per le
        troppe cadute o per gli schermi in
        frantumi.Apple puo' dire quello che vuole ma con le due propieta' transitive del macaco: lo ha detto Apple quindi verita' assoluta e' la prima, zitto e paga e' la seconda
        • giaguarevol issimevolm ente scrive:
          Re: _____________
          - Scritto da: Uffa
          zitto
          e paga e' la
          secondaA Apple basta quello il resto non conta!E giustamente il macaco è in grado di farsi qualunque film da solo per giustificare.
          • 10713 scrive:
            Re: _____________
            - Scritto da: giaguarevol issimevolm ente
            - Scritto da: Uffa

            zitto

            e paga e' la

            seconda
            A Apple basta quello il resto non conta!
            E giustamente il macaco è in grado di farsi
            qualunque film da solo per
            giustificare.C'è chi si fa i film, chi le teorie musicali ! (rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • gombloddaro scrive:
            Re: _____________
            - Scritto da: 10713
            C'è chi si fa i film, chi le teorie musicali !
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)Si le teorie come quelle in cui "l'altezza" non è un attributo della nota ma un sinonimo della nota stessa!(rotfl)(rotfl)Peccato che nessuno abbia mai visto uno spartito con le altezze al posto delle note! 8)è da un pochino che aspetto un post di uno spartito con le "altezze" invece delle note.Ma non si vede! :DCi sarà un motivo? o chiediamo a "garageband"?(newbie)
          • 10713 scrive:
            Re: _____________
            - Scritto da: gombloddaro
            - Scritto da: 10713


            C'è chi si fa i film, chi le teorie musicali
            !

            (rotfl)(rotfl)(rotfl)
            Si le teorie come quelle in cui "l'altezza" non è
            un attributo della nota ma un sinonimo della nota
            stessa!
            (rotfl)(rotfl)
            Peccato che nessuno abbia mai visto uno spartito
            con le altezze al posto delle
            note!Peccato che non sai capire quello che s'è scritto.
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: _____________
            - Scritto da: 10713
            Peccato che non sai capire quello che s'è scritto.No non è quello il problema è che la musica si scrive sullo spartito e la frequenza si guarda sull'oscilloscopio!(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
      • iRoby scrive:
        Re: _____________
        Si manifesterebbe è condizionale.Si manifesta in modo certo? È riproducibile?C'è un'autorità o una perizia di parte che ha riconosciuto la cosa?C'è stata una valutazione tecnica di esperti di parte?
    • mela marcia scrive:
      Re: _____________
      E dov'è la novità? L'applefan è l'emblema dello schiavo lobotomizzato, che non si pone domande e PAGA per un difetto di progettazione.Ecco come ragiona:- Apple dice che la causa del difetto sono le cadute- Io però non ricordo che il telefono mi sia caduto- Ho pure speso 50 per una cover originale- Però Apple dice che è così, quindi per forza è caduto- Ma certo, sarà stato il gatto o la fidanzata- Che astuti, hanno pure tolto la cover prima di farlo cadere- Va beh pazienza, Apple ha ragione, colpa mia- Ok, prendo la carta e vado allo Store per la riparazione
    • bertuccia scrive:
      Re: _____________
      - Scritto da: ScorpiusX1

      Povero utente medio XXXXXXXX! Prima si vende
      l'anima pagando un XXXXX di coso 1000 e poi si
      deve stare pure zitto e pagare i difetti di
      progettazione.Magari si può discutere su iOS.Magari si può discutere sull'hardware.Ma le vostre rosikte amico mio.. Quelle valgono fino all'ultimo centesimo i soldi spesi. Questa tua poi è una delle migliori, grazie (rotfl)10/10 would pay again 8)ps. il perchè secondo te Apple debba farsi carico di riparare gratis un telefono che "è stato fatto cadere più volte su una superficie dura" rimane un mistero.. Credo faccia sempre parte del capitolo "rosikate cantinare"
      • giaguarevol issimevolm ente scrive:
        Re: _____________
        - Scritto da: bertuccia
        ps. il perchè secondo te Apple debba farsi carico
        di riparare gratis un telefono che "è stato fatto
        cadere più volte su una superficie dura" rimane
        un mistero.. Credo faccia sempre parte del
        capitolo "rosikate
        cantinare"Perchè a me non è mai sucXXXXX ad esempio nonostante le cadute.Certo però bisogna ammettere che non ho un Applepapple iPhone e non lo ho pagato 1000 euri!Che sfiga! :(
      • mela marcia scrive:
        Re: _____________
        Il mio Motorola G3 con cover cinese da 5 mi è caduto già un paio di volte e funziona ancora alla perfezione. Non rosico affatto.
      • giaguarevol issimevolm ente scrive:
        Re: _____________
        - Scritto da: bertuccia
        ps. il perchè secondo te Apple debba farsi carico
        di riparare gratis un telefono che "è stato fatto
        cadere più volte su una superficie dura" rimane
        un mistero.. Credo faccia sempre parte del
        capitolo "rosikate
        cantinare"è strano però che le "superfici dure" abbiano effetto solo per gli iPhone 6+ 2014!"What phones are affected? By far, the most commonly affected model is the iPhone 6 Plus that first went on sale in 2014."http://uk.businessinsider.com/iphone-6-plus-touch-disease-what-is-it-and-what-can-i-do-2016-10?r=US&IR=TEbbene si il 2014 è un anno "con la superficie dura"(rotfl)(rotfl)(rotfl)Bravo Berty!Applausi a scena aperta!(ti aspettavo con ansia quando ci sei tu si ride di gusto)
        • bertuccia scrive:
          Re: _____________
          - Scritto da: giaguarevol issimevolm ente

          è strano però che le "superfici dure" abbiano
          effetto solo per gli iPhone 6+
          2014!
          "What phones are affected?

          By far, the most commonly affected model is the
          iPhone 6 Plus that first went on sale in
          2014."iPhone 6 Plus è stato messo in vendita nel 2014: sì lo sappiamo.Quindi?
          http://uk.businessinsider.com/iphone-6-plus-touch-
          Ebbene si il 2014 è un anno "con la superficie dura"Quindi iPhone 6 Plus è meno resistente alle cadute rispetto agli altri iPhone.. ok. La domanda resta: per quale motivo secondo la tua logica bacata Apple dovrebbe farsi carico dei danni dovuti alle cadute dei telefoni?Mi mostri dove Apple dichiara iPhone 6 Plus resistente agli urti e alle cadute?
          • F Type scrive:
            Re: _____________
            - Scritto da: bertuccia
            Quindi iPhone 6 Plus è meno resistente alle
            cadute rispetto agli altri iPhone.. ok. La
            domanda resta: per quale motivo secondo la tua
            logica bacata Apple dovrebbe farsi carico dei
            danni dovuti alle cadute dei
            telefoni?Logica dell'applefan :Se apple afferma che è colpa degli utenti che hanno le mani di pasta froll, anche se il terminale non è mai caduto, sarà sicuramente vero !(rotfl)
          • panda rossa scrive:
            Re: _____________
            - Scritto da: F Type
            - Scritto da: bertuccia


            Quindi iPhone 6 Plus è meno resistente alle

            cadute rispetto agli altri iPhone.. ok. La

            domanda resta: per quale motivo secondo la
            tua

            logica bacata Apple dovrebbe farsi carico dei

            danni dovuti alle cadute dei

            telefoni?

            Logica dell'applefan :

            Se apple afferma che è colpa degli utenti che
            hanno le mani di pasta froll, anche se il
            terminale non è mai caduto, sarà sicuramente vero
            !

            (rotfl)Guarda che il terminale e' caduto NUMEROSE VOLTE!Lo dicono loro!Osi mettere in dubbio il verbo?Jobs da lassu' ti vede!
          • bertuccia scrive:
            Re: _____________
            - Scritto da: panda rossa

            Guarda che il terminale e' caduto NUMEROSE VOLTE!
            Lo dicono loro!

            Osi mettere in dubbio il verbo?

            Jobs da lassu' ti vede!Qua stiamo commentando una notizia dove c'è scritto che i terminali hanno questo problema dopo svariate cadute.Tu dici che non è vero, ma perchè dovrei credere a te?Non ci metti nemmeno un nome e cognome, nè uno straccio di prova a sostegno di quello che dici.. sei Mr. Nessuno e vuoi che la gente creda a quello che dici, bah
          • panda rossa scrive:
            Re: _____________
            - Scritto da: bertuccia
            - Scritto da: panda rossa



            Guarda che il terminale e' caduto NUMEROSE
            VOLTE!

            Lo dicono loro!



            Osi mettere in dubbio il verbo?



            Jobs da lassu' ti vede!

            Qua stiamo commentando una notizia dove c'è
            scritto che i terminali hanno questo problema
            dopo svariate
            cadute.

            Tu dici che non è vero, ma perchè dovrei credere
            a
            te?Non c'e' proprio alcun motivo per cui tu debba credere a me.Lo dice apple che la causa sono le troppe cadute.Evidentemente apple lo sa.Magari i terminali contengono una funzione che in base ad alcuni valori dell'accelerometro, li interpretano come "caduta" e trasmettono tutto al padrone.Cosi' il padrone sa che la causa e' quella.Che cosa vuoi che ne sappia io?
            Non ci metti nemmeno un nome e cognome, nè uno
            straccio di prova a sostegno di quello che dici..
            sei Mr. Nessuno e vuoi che la gente creda a
            quello che dici,
            bahNon voglio proprio che la gente creda a quello che dico, soprattutto se quello che dico e' in contrasto con quanto dice apple.Potrei essere accusato di eresia, e la pena prevista e' il rogo!
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: _____________
            - Scritto da: panda rossa
            Potrei essere accusato di eresia, e la pena
            prevista e' il
            rogo!Beh adesso! mi pare una esagerazione vorrai mica una statua a campo dei fiori come giordano bruno vero?(rotfl)(rotfl)
          • aphex_twin scrive:
            Re: _____________
            - Scritto da: panda rossa
            Magari i terminali contengono una funzione che in
            base ad alcuni valori dell'accelerometro, li
            interpretano come "caduta" e trasmettono tutto al
            padrone.Non c'é nulla da "interpretare" , i dati dell'accelerometro indicheranno CHIARAMENTE la perfetta compatibilità con una caduta.Se conosci eventi differenti che producono con i medesimi dati elencali.
          • F Type scrive:
            Re: _____________
            - Scritto da: bertuccia
            Qua stiamo commentando una notizia dove c'è
            scritto che i terminali hanno questo problema
            dopo svariate
            cadute.Questo è quello che dice apple,secondo te ha interesse o no a dirlo ?
            Tu dici che non è vero, ma perchè dovrei credere
            a
            te?Domandona, perchè dovresti credere ciecamente a quello che ti dice apple ?
            Non ci metti nemmeno un nome e cognome, nè uno
            straccio di prova a sostegno di quello che dici..
            sei Mr. Nessuno e vuoi che la gente creda a
            quello che dici,
            bahStai dicendo che ti chiami veramente Bertuccia ? :DAnche tu sei Mr. nessuno e non prendi in considerazione il fatto che possa essere un difetto di fabbrica altrimenti il tuo mondo fatato di apple perfetta va all'altro mondo :DChe prova avrebbe poi la apple per dire che questo aspetto si presenta unicamente dopo svariate cadute ? Però gli credi sulla parola eh :D
          • Izio01 scrive:
            Re: _____________
            - Scritto da: bertuccia
            - Scritto da: panda rossa



            Guarda che il terminale e' caduto NUMEROSE
            VOLTE!

            Lo dicono loro!



            Osi mettere in dubbio il verbo?



            Jobs da lassu' ti vede!

            Qua stiamo commentando una notizia dove c'è
            scritto che i terminali hanno questo problema
            dopo svariate cadute.
            No.Stiamo commentando una notizia in cui viene riportata la posizione di Apple, che DICE che sia andata così. Ovviamente Apple ha tutto l'interesse a sostenere questa tesi, per non farsi carico delle riparazioni.Non c'è alcuna conferma di terze parti che le cose stiano davvero così.
            Tu dici che non è vero, ma perchè dovrei credere
            a te?

            Non ci metti nemmeno un nome e cognome, nè uno
            straccio di prova a sostegno di quello che dici..
            sei Mr. Nessuno e vuoi che la gente creda a
            quello che dici, bah
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: _____________
            - Scritto da: bertuccia

            Qua stiamo commentando una notizia dove c'è
            scritto che i terminali hanno questo problema
            dopo svariate
            cadute.No questo è quello che stai commentando tu!L'articolo dice 2 cose ben distinte!1) che Aplle riconosce (dopo ben 2 anni) che esiste un problema noto col nome "popolare" di "touch disease".2) Apple (senza dare alcuna spiegazione tecnica di merito) dice che è dovuto (forse) a cadute!In realtà lo dice solo Apple e nessun altro un po' pochino dato che è quella che dovrebbe pagare "dazio" se il problema avesse motivi differenti.Cosa assai probabile perchè invece (guarda caso) riguarda solo una certa partita di telefoni fatti in una precisa factory e in un certo periodo!
            Tu dici che non è vero, ma perchè dovrei credere
            a
            te?Ma non devi "credere" devi farti una opinione "credere obbedire e combattere" lo dicevano nel ventennio fascista e c'entra assai poco con il "touch disease".(rotfl)(rotfl)

            Non ci metti nemmeno un nome e cognome,No deduciamo che tu invece sei realmente Mr. Bertuccia?(rotfl)(rotfl)Salutaci la signora Bertuccia e i Bertuccini in tal caso! 8)
            straccio di prova a sostegno di quello che dici..
            sei Mr. Nessuno e vuoi che la gente creda a
            quello che dici,Perchè tu invece come prove hai?
            bahPeccato che ripeto (è un dato certo) il problema riguardi una certa serie di un certo periodo!Che dici gatta ci cova? o bertuccia ci cova?(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • vecchiaccio scrive:
            Re: _____________
            Vai a spandere letame.Vai!
      • Il fuddaro scrive:
        Re: _____________
        - Scritto da: bertuccia
        - Scritto da: ScorpiusX1



        Povero utente medio XXXXXXXX! Prima si vende

        l'anima pagando un XXXXX di coso 1000 e poi
        si

        deve stare pure zitto e pagare i difetti di

        progettazione.

        Magari si può discutere su iOS.
        Magari si può discutere sull'hardware.

        Ma le vostre rosikte amico mio.. Quelle valgono
        fino all'ultimo centesimo i soldi spesi. Questa
        tua poi è una delle migliori, grazie
        (rotfl)

        10/10 would pay again 8)


        ps. il perchè secondo te Apple debba farsi carico
        di riparare gratis un telefono che "è stato fatto
        cadere più volte su una superficie dura" rimane
        un mistero.. Credo faccia sempre parte del
        capitolo "rosikate
        cantinare"guarda dovrebbero assumerti come paladino delle difese impossibili da difendere, tanto tu troverai SEMPRE un motivo per prendere la difesa.HA scusa scordavo che la difesa ad ogni fosso, è solo per la santa chiesa di papple. (rotfl)
      • F Type scrive:
        Re: _____________
        Rosicate ? tra questa ennesima presa per i fondelli della apple e l'effetto spy svelato da Elcomsoft dove il tuo iCoso carica persino l'elenco delle chiamate verso i server apple... :D
      • F Type scrive:
        Re: _____________
        Poi ci sarebbe anche questa... :Dhttps://www.tomshw.it/app-ios-meno-stabili-di-quelle-android-troppi-crash-81538
        • panda rossa scrive:
          Re: _____________
          - Scritto da: F Type
          Poi ci sarebbe anche questa... :D

          https://www.tomshw.it/app-ios-meno-stabili-di-quelOste! Com'e' il vino?Guarda che sui forum apple dicono chiaramente che il maggiorn numero di crash e' una 'ficiur'
      • iRoby scrive:
        Re: _____________
        Ma smettila, è da agosto che gli sta costando l'11% di tutte le spese di riparazione e se ne stanno uscendo con questa XXXXXXX che è colpa dell'utente.Come l'antenna gate, è l'utente XXXXXXXX che mette male la mano!http://appleinsider.com/articles/16/08/26/sources-iphone-6-series-touch-disease-now-accounting-for-about-11-of-apple-store-repairsSemplicemente stavano perdendo troppi soldi ed hanno deciso di ributtare sull'utente la responsabilità.Apple un'azienda di carogne, ma dai clienti più masochisti del mondo.
        • bertuccia scrive:
          Re: _____________
          - Scritto da: iRoby

          Ma smettila, è da agosto che gli sta costando
          l'11% di tutte le spese di riparazione e se ne
          stanno uscendo con questa XXXXXXX che è colpa
          dell'utente.http://punto-informatico.it/b.aspx?i=4356258&m=4356360#p4356360
          Come l'antenna gate, è l'utente XXXXXXXX che
          mette male la mano!ho usato iPhone 4 per circa 4 anni, direi che conosco bene il "problema".Se andavi cercare il punto da coprire con buona precisione con il dito, provocavi un'abbassamento del segnale. Cosa che, con il normale uso del telefono, non si verificava: la situazione andava creata appositamente, posizionandosi in maniera precisa.Un non problema insomma.
          • panda rossa scrive:
            Re: _____________
            - Scritto da: bertuccia
            Se andavi cercare il punto da coprire con buona
            precisione con il dito, provocavi un'abbassamento
            del segnale. Cosa che, con il normale uso del
            telefono, non si verificava: la situazione andava
            creata appositamente, posizionandosi in maniera
            precisa.E come mai migliaia di utenti sono andati a coprire col dito quel punto?A) Sono tutti scemiB) C'e' stato un difetto di progettazioneC) Stavano usando la mano sbagliata
            Un non problema insomma.Come tutti i non problemi apple.Come ben specificano le linee guida ad uso dei genius, mai usare la parola "problema" ma sempre "comportamento" o "funzionalita'"
          • F Type scrive:
            Re: _____________
            - Scritto da: bertuccia
            Se andavi cercare il punto da coprire con buona
            precisione con il dito, provocavi un'abbassamento
            del segnale. Cosa che, con il normale uso del
            telefono, non si verificava: la situazione andava
            creata appositamente, posizionandosi in maniera
            precisa.Cioè stai dicendo che l'utente apple volontariamente andava a coprire la "zona" giusta durante una telefonata,motivo ? :D
          • iRoby scrive:
            Re: _____________
            Bertuccia tu non capisci.Tu non puoi dare la colpa all'utente di qualcosa che non puoi dimostrare e che l'utente può solo garantirti in buona fede di non aver fatto.La Apple sta applicando una aberrazione della pragmatica della comunicazione umana che si chiama doppio legame o doppio vincolo.Poiché non ammette di avere fatto oggetti fragili, accusando invece l'utente di avere lui le colpe del malfunzionamento.Questo è un comportamento del narcisista patologico che è uno psicotico, come lo era Steve Jobs. La comunicazione a doppio legame è una specialità degli psicotici che cercano di scaricare sugli altri la colpa dei loro errori perché non possono prendersene la responsabilità sennò crollerebbe il castello su cui si fonda la loro percezione di infallibilità, grandezza e onnipotenza.Vedi come le corporation ma anche le strutture politiche rispecchiano le aberrazioni e le sub-personalità umane?Avere a che fare con una persona che usa il doppio legame è terribile per un bambino o una persona fragile, lo/la puoi portare ad uno stato confusionale e conseguente depressione o altri problemi psichiatrici anche gravi, perché gli instilli sensi di colpa e gli fai credere di essere lei la persona sbagliata.Il doppio legame è ampiamente sfruttato dagli Stati che ti mettono un sacco di leggi impossibili da rispettare, per poi darti del criminale, evasore, ecc. Quando vieni trovato in fallo.Oppure dalle aziende che ti scaricano le colpe quando gli utenti XXXXXXXti rivogliono indietro i loro soldi, o il rispetto dei diritti di consumatori.Quell'azienda va evitata per questi comportamenti, è segno che alla dirigenza ci sono persone malate.
          • bertuccia scrive:
            Re: _____________
            - Scritto da: iRoby

            Bertuccia tu non capisci.vero.non capisco come spieghi la sostituzione, ancora oggi dopo 10 anni, di iPod Nano.O la riparazione, sempre gratuita e sempre fuori garanzia, di un lotto problematico di MBPhttps://www.apple.com/it/support/macbookpro-videoissues/Se fosse come dici tu, Apple non farebbe queste sostituzioni gratuite.Invece sembra essere più come sostiene l'articolo che commentiamo: Apple sostituisce gratis quando c'è effettivamente un difetto di fabbrica nel prodotto; non sostituisce gratis quando il guasto è causato dell'utente.
            Tu non puoi dare la colpa all'utente di qualcosa
            che non puoi dimostrare e che l'utente può solo
            garantirti in buona fede di non aver
            fatto.ah perfetto: non sai nemmeno di cosa stiamo parlando.Perchè se sapessi di che cosa si tratta, sapresti benissimo che il problema in oggetto è la chiara conseguenza di uno stress meccanico.Senza uno stress meccanico, voglio proprio capire come secondo te potrebbe verificarsi il problema"tu non capisci" ROTFL (rotfl) sei forte eh
          • iRoby scrive:
            Re: _____________
            - Scritto da: bertuccia
            non capisco come spieghi la sostituzione, ancora
            oggi dopo 10 anni, di iPod Nano.
            O la riparazione, sempre gratuita e sempre fuori
            garanzia, di un lotto problematico di MBP
            https://www.apple.com/it/support/macbookpro-videoiPerché evidentemente quella voce di bilancio è irrisoria rispetto a questo problema.Probabilmente incide per pochi decine di migliaia di dollari, questa invece è molto più onerosa.
          • F Type scrive:
            Re: _____________
            - Scritto da: bertuccia
            non capisco come spieghi la sostituzione, ancora
            oggi dopo 10 anni, di iPod
            Nano.Le pecorelle devono fidolizzarsi no ? :D
            O la riparazione, sempre gratuita e sempre fuori
            garanzia, di un lotto problematico di
            MBP
            https://www.apple.com/it/support/macbookpro-videoicome sopra...
            Se fosse come dici tu, Apple non farebbe queste
            sostituzioni
            gratuite.beata ingenuità...
            Invece sembra essere più come sostiene l'articolo
            che commentiamo: Apple sostituisce gratis quando
            c'è effettivamente un difetto di fabbrica nel
            prodotto; non sostituisce gratis quando il guasto
            è causato
            dell'utente.E' ovvio che sia così anche se non ha mostrato alcuna prova altrimenti ti crolla il mondo addosso :D
            ah perfetto: non sai nemmeno di cosa stiamo
            parlando.Siamo alla follia :D
            Perchè se sapessi di che cosa si tratta, sapresti
            benissimo che il problema in oggetto è la chiara
            conseguenza di uno stress
            meccanico.Perchè te lo ha detto la apple e quindi non puoi fare altro che dargli ragione ? :D
            Senza uno stress meccanico, voglio proprio capire
            come secondo te potrebbe verificarsi il
            problemaproblemi durante l'assemblamento ?
            "tu non capisci" ROTFL (rotfl) sei forte ehPurtroppo per te è vero :D
      • Izio01 scrive:
        Re: _____________
        - Scritto da: bertuccia

        ps. il perchè secondo te Apple debba farsi carico
        di riparare gratis un telefono che "è stato fatto
        cadere più volte su una superficie dura" rimane
        un mistero.. Credo faccia sempre parte del
        capitolo "rosikate cantinare"Perché questo è quello che sostiene Apple, non quello che sostengono i clienti.Se Samsung facesse una cosa del genere, sareste voi a farvi beffe della spiegazione :)
        • bertuccia scrive:
          Re: _____________
          - Scritto da: Izio01

          Perché questo è quello che sostiene Apple, non
          quello che sostengono i clienti.No, perchè semplicemente mi sembra l'ipotesi più verosimile.Ho visto di cosa si tratta: serve uno stress meccanico perchè si verifichi il problema. Il fatto che Apple abbia in più occasioni sostituito gratuitamente i prodotti interessati da difetti di fabbricazione, mi fa pensare che stiano dicendo la veritàVorrei invece capire chi sostiene che sia un difetto di fabbrica: riguarda quindi solo un lotto di telefoni o la totalità? Per quale motivo il problema ha interessato solo il 10% circa dei possessori?
          Se Samsung facesse una cosa del genere, sareste
          voi a farvi beffe della spiegazione
          :)Samsung chi?? (semi-cit.)
          • Izio01 scrive:
            Re: _____________
            - Scritto da: bertuccia
            - Scritto da: Izio01



            Perché questo è quello che sostiene Apple,
            non

            quello che sostengono i clienti.

            No, perchè semplicemente mi sembra l'ipotesi più
            verosimile.

            Ho visto di cosa si tratta: serve uno stress
            meccanico perchè si verifichi il problema. Il
            fatto che Apple abbia in più occasioni sostituito
            gratuitamente i prodotti interessati da difetti
            di fabbricazione, mi fa pensare che stiano
            dicendo la verità
            Un telefono troppo fragile non si può definire di buona qualità.Certo, se saltasse fuori che i telefoni in questione sono <b
            ripetutamente </b
            caduti da un metro e mezzo sull'asfalto, potrei anche capire, però sembra accertato che questo problema sia molto più sentito per questo modello che per gli iPhone precedenti o per la concorrenza, quindi è legittimo pensare che una progettazione debole alla base ci sia.
            Vorrei invece capire chi sostiene che sia un
            difetto di fabbrica: riguarda quindi solo un
            lotto di telefoni o la totalità? Per quale motivo
            il problema ha interessato solo il 10% circa dei
            possessori?
            Ehm, i Samsung che si incendiavano erano una percentuale infinitamente inferiore, eppure il problema che potesse non essere un difetto di fabbrica, non ve lo siete mica posto :-S

            Se Samsung facesse una cosa del genere,
            sareste

            voi a farvi beffe della spiegazione

            :)

            Samsung chi?? (semi-cit.)Quella dei telefoni che fanno anche da stufa d'inverno :-D
          • F Type scrive:
            Re: _____________
            - Scritto da: Izio01
            Ehm, i Samsung che si incendiavano erano una
            percentuale infinitamente inferiore, eppure il
            problema che potesse non essere un difetto di
            fabbrica, non ve lo siete mica posto
            :-SNon erano neanche lo 0.5% ma apriti cielo,nei primi casi ci ha voluto vedere chiaro, poi ha ammesso il problema e alla fine li ha ritirati,nonostante tutto un milione di utenti non lo vuole restituire nonostante Samsung abbia più volte invitato a farlo.
          • F Type scrive:
            Re: _____________
            - Scritto da: bertuccia
            No, perchè semplicemente mi sembra l'ipotesi più
            verosimile.Eh certo te l'ha detto apple :D
            Ho visto di cosa si tratta: serve uno stress
            meccanico perchè si verifichi il problema. Il
            fatto che Apple abbia in più occasioni sostituito
            gratuitamente i prodotti interessati da difetti
            di fabbricazione, mi fa pensare che stiano
            dicendo la
            veritàEh si avevi visto anche i trasformatori cattivi in passato :DPensi che stiano dicendo la verità perchè altrimenti ti crollerebbe il mondo addosso :DLo dice apple = è la verità :D
            Vorrei invece capire chi sostiene che sia un
            difetto di fabbrica: riguarda quindi solo un
            lotto di telefoni o la totalità? Per quale motivo
            il problema ha interessato solo il 10% circa dei
            possessori?Vorrei capire dove sono le prove su cui si basa apple,essendo lei quella che ti fabbrica il terminale e la sola a sapere la verità può dirti di tutto,tanto i suoi adepti hanno cieca fiducia :D
    • Animaccia delli Mortacci scrive:
      Re: _____________
      - Scritto da: ScorpiusX1
      Povero utente medio XXXXXXXX! Prima si vende
      l'anima pagando un XXXXX di coso 1000 L'anima?ahhhh in senso figurato vuoi dire.....Perchè sai in senso concreto si tratta non esattamente dell'anima.Però uno può anche chiamarlo "anima".Capita poi di dire "ho un certo bruciore all'anima" :s
    • Il fuddaro scrive:
      Re: _____________
      - Scritto da: ScorpiusX1
      Povero utente medio XXXXXXXX! Prima si vende
      l'anima pagando un XXXXX di coso 1000 e poi si
      deve stare pure zitto e pagare i difetti di
      progettazione. Ma mi raccomando, al prossimo
      lancio del nuovo iphone tutti a fare nottate
      davanti al "tempio di zeus", rigorosamente al day
      one!E per forza. loro hanno fede! Ma siete tutti figli ad un albero, quello dei limoni smartphoni!
    • collione scrive:
      Re: _____________
      day one? un vero devoto si accampa davanti al tempio 3 giorni prima del lancio!!
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