Qualcomm Snapdragon 8cx Plus per il mondo PC?

Prime informazioni sul possibile debutto di Snapdragon 8cx Plus, nuova piattaforma Qualcomm con architettura ARM destinata al mondo PC.
Prime informazioni sul possibile debutto di Snapdragon 8cx Plus, nuova piattaforma Qualcomm con architettura ARM destinata al mondo PC.
Guarda 16 foto Guarda 16 foto

Arriva dalle pagine del sito tedesco WinFuture un’indiscrezione a proposito di Qualcomm Snapdragon 8cx Plus. La piattaforma hardware dovrebbe essere destinata al mondo PC, più in particolare alla categoria always-on e always-connected, compiendo un passo in avanti rispetto al predecessore Snapdragon 8cx con processo produttivo a 7 nm annunciato a fine 2018.

Snapdragon 8cx Plus in arrivo da Qualcomm?

La componente è stata scovata con il nome in codice SC8180XP. Considerando che quello attribuito a Snapdragon 8cx durante la fase di progettazione era SC8180X non è difficile intuire quale sarà la sua etichetta definitiva. Previsto un passo in avanti per quanto concerne le prestazioni con quatto core Kryo 468 da 3,15 GHz e altrettanti da 1,80 GHz. A completare la dotazione anche una GPU della serie Adreno al momento però non ancora specificata. Nessun riferimento nemmeno alle tempistiche per il lancio.

Snapdragon 8cx Plus potrebbe convincere Microsoft a lavorare per spingere la diffusione di Windows 10 on ARM, edizione del sistema operativo di cui si è tornati a parlare questa settimana in seguito all’annuncio da parte di Apple relativo alla realizzazione delle proprie CPU destinate ai computer Mac che però non saranno in grado di supportare la piattaforma tramite la Boot Camp.

Ricordiamo che Qualcomm e Microsoft hanno collaborato lo scorso anno per la realizzazione del processore SQ1 integrato nel modello Surface Pro X sul mercato dall’autunno.

Fonte: WinFuture.de
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti