Trogdor, il Chromebook di Google con Snapdragon 7c

Nome in codice Trogdor, il nuovo Chromebook di Google dotato di processore Qualcomm Snapdragon 7c ha fatto la sua comparsa con un benchmark.
Nome in codice Trogdor, il nuovo Chromebook di Google dotato di processore Qualcomm Snapdragon 7c ha fatto la sua comparsa con un benchmark.
Guarda 6 foto Guarda 6 foto

Rumor a proposito di un nuovo Chromebook realizzato da Google e noto internamento come Trogdor si rincorrono fin dal giugno dello scorso anno, ma solo oggi arriva la conferma concreta della sua esistenza. Come spesso accade in questi casi il dispositivo si è palesato con un benchmark: l’avvistamento a opera della redazione del sito MySmartPrice nel database di Geekbench.

Google Chromebook Trogdor con CPU Snapdragon

Svelati alcuni interessanti dettagli a proposito delle specifiche tecniche: c’è il riferimento a un processore octa core con architettura ARM v8 montato su una scheda identificata con il nome in codice Lazor, indizi che rimandano al chipset Qualcomm Snapdragon 7c annunciato nel mese di dicembre (insieme alla variante 8c) e destinato al segmento laptop. Nella scheda anche 8 GB di RAM, mentre non è data a sapere la capacità dello storage.

Il nuovo Chromebook di Google, nome in codice Trogdor, avvistato su Geekbench

Il sistema operativo dovrebbe ovviamente essere Chrome OS, anche se il benchmark indica la piattaforma Android 9. I risultati del test sono quelli visibili nell’immagine qui sopra: 558 punti nel single-core e 1.528 in quello multi-core. Nessuna informazione è trapelata a proposito della data di lancio, ma non è da escludere un annuncio in tempi brevi.

Una curiosità: Trogdor (o Trogdor the Burninator) è il nome associato a un drago protagonista del cartone Homestar Runner trasmesso sul Web nonché di numerosi meme ad esso ispirati.

Fonte: MySmartPrice
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti