Quarti Mondiali 2022: il setup perfetto per vederli

Quarti Mondiali 2022: il setup perfetto per vederli

Il setup perfetto per vedere i quarti di finale dei mondiali di calcio in Qatar: televisore, soundbar e qualche snack da sgranocchiare.
Il setup perfetto per vedere i quarti di finale dei mondiali di calcio in Qatar: televisore, soundbar e qualche snack da sgranocchiare.

Lo spettacolo dei mondiali di calcio entra nella sua fase più calda, con gli ultimi ottavi e l’inizio dei quarti di finale. Qualche big è già stata eliminata, altre sono ancora in corsa: si parte venerdì pomeriggio con Croazia-Brasile, per concludere poi sabato sera con Inghilterra-Francia. Ecco come allestire il setup perfetto per goderti le partite al meglio da qui in avanti, nella comodità del salotto o in camera. E se ordini subito, con le spedizioni gratuite riceverai tutto subito.

Quarti di finale dei mondiali: ecco come goderteli

Partiamo dal televisore, centro nevralgico dell’esperienza di intrattenimento in casa. Considerando la possibilità di vedere le gare in 4K (Rai le trasmette al canale 101), consigliamo la linea Samsung AU7190 in forte sconto su Amazon. Si può scegliere tra diagonali da 43 a 65 pollici e ci sono già tutte le applicazioni tipiche di una Smart TV preinstallate. Inoltre, il marchio è una garanzia di qualità, anche in termini di design.

Il televisore Samsung AU7190

A chi non accetta compromessi in termini di comparto audio suggeriamo anche una soundbar da abbinare. La scelta ricade sull’ottima LG SP2 (oggi a -55%) a 2.1 canali e con subwoofer integrato, con supporto a Dolby Digital e alla tecnologia AI Sound Pro.

La soundbar LG SP2

Se il televisore che già possiedi non è troppo recente, puoi portarti avanti collegando un decoder per il nuovo digitale terrestre così da essere sicuro di poter continuare a ricevere tutti i canali anche dopo lo switch off ormai alle porte. Con una spesa di soli 21,99 euro ne compri uno multifunzione.

FENNER GX2: decoder DVB-T2 multifunzione per il nuovo digitale terrestre

Stesso discorso per la compatibilità con le piattaforme di streaming: non hai bisogno di buttare il televisore e comprarne uno nuovo, è sufficiente collegare un apparecchio come Chromecast con Google TV (sconto 25%) che si connette alla rete Wi-Fi di casa e spalanca le porte di un mondo d’intrattenimento.

Chromecast con Google TV per l'intrattenimento multimediale

Cosa manca? Ah sì, qualche snack da sgranocchiare dal fischio d’inizio al novantesimo: scegli i tuoi preferiti, dolci o salati. Tubo di Pringles o pacchetto di Togo?

Agli appassionati dello sport più seguito al mondo ricordiamo infine che Amazon ha appena inaugurato un nuovo store tutto dedicato al calcio. Al suo interno anche le magliette delle nazionali.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 6 dic 2022
Link copiato negli appunti