Questa mattina, 24 giugno 2025, si è accesa Radio 24 TV sulla piattaforma digitale terrestre. Una novità particolarmente attesa dal giorno in cui è stato rilevato il canale corrispondente, ma a schermo nero. Al momento, tramite piattaforma DTT il canale sta trasmettendo in alta definizione con risoluzione video a 960 x 1080 pixel.
Segnaliamo che è anche disponibile un’applicazione HbbTV digitale terrestre dalla quale è possibile seguire le trasmissioni in streaming con una risoluzione video più alta a 1920 x 1080 pixel. Fonti ufficiali hanno annunciato che presto saranno disponibili anche contenuti on demand e verranno integrati podcast e altre programmazioni.
“Radio24-IlSole24OreTV conferma e rafforza la leadership e la strategia di crescita del Gruppo e il suo legame inscindibile con il mercato dell’informazione in tutte le sue espressioni“, ha dichiarato Federico Silvestri, Amministratore Delegato del Gruppo 24 ORE.
Disponibile alla LCN 246 del digitale terrestre, consigliamo di effettuare una ricerca automatica dei canali per ottenerlo con tutti gli aggiornamenti sul proprio televisore.
Radio 24 TV sul digitale terrestre: una novità ricca di contenuti
In merito all’arrivo di Radio 24 TV sul digitale terrestre, Silvestri ha spiegato: “Il nuovo canale TV è l’ultima tessera di un prezioso mosaico multimediale; sarà anche un aggregatore dei prodotti video di tutte le testate giornalistiche, compreso il digital e i profili social, consentendo una nuova esperienza di visione dei programmi anche on demand“.
Fabio Tamburini, direttore delle testate del gruppo e direttore editoriale del Gruppo 24 ORE, ha annunciato così questa novità: “Il passaggio del Gruppo 24 ORE da produttore di video a canale televisivo rappresenta un salto di qualità, che completa la gamma dell’offerta. Un completamento della gamma dei prodotti che è anche una nuova sfida per i giornalisti del gruppo“.
Non è mancato nemmeno il commento di Paolo Ballerani, Amministratore Delegato di Persidera SpA, multiplex che ha accolto il nuovo canale: “Siamo onorati e orgogliosi di essere stati scelti dal Gruppo 24 ORE per l’affidamento dei servizi di play-out e diffusione del nuovo canale sulla nostra rete digitale terrestre nazionale“.