Il ransomware è la minaccia più temuta dalle aziende. Come difendersi?

Il ransomware è la minaccia più temuta dalle aziende. Come difendersi?

Il ransomware è per i Data Protection Officer la minaccia peggiore per le informazioni e i dati di un'azienda. Come arginarla in modo efficace?
Il ransomware è per i Data Protection Officer la minaccia peggiore per le informazioni e i dati di un'azienda. Come arginarla in modo efficace?

I responsabili della protezione dei dati (Data Protection Officer) in un’azienda affermano che il ransomware è la minaccia peggiore.

Non soltanto temono una possibile ispezione da parte del Garante della Privacy, ma anche la sottovalutazione dei rischi sui dati da chi è ritenuto alquanto incompetente.

Il timore generale è che, prima o poi, le aziende saranno chiamate ad affrontare un’emergenza o un caso critico, cosa che sta già accadendo adesso, anche se in misura marginale.

Tra le misure che dovrebbero essere adottate per correre ai ripari e gestire efficacemente le situazioni di emergenza c’è la protezione antivirus multifunzionale, oltre alla necessità di acquisire conoscenze specifiche nel campo della cybersecurity.

La soluzione migliore per proteggersi dagli attacchi hacker è Panda Dome Complete.

Contro il ransomware, Panda Dome fa il suo lavoro

Panda Dome complete

 

Il ransomware non è l’unica preoccupazione insieme agli attacchi hacker in generale. I Data Protection Officer temono la possibile diffusione di dati sensibili, la quale potrebbe accadere se si verificasse un data breach.

Altri timori provengono da possibili malfunzionamenti degli strumenti informatici oppure dei sistemi IA che prendono decisioni in modo automatizzato.

Insomma, i timori dei Data Protection Officer sono diversi, ma già chiedere ai vertici aziendali di implementare la sicurezza con un antivirus come Panda Dome Complete metterebbe al sicuro i dati dagli attacchi hacker.

Panda Dome Complete protegge i dispositivi da minacce avanzate e cyber attacchi, oltre che dai comunissimi virus. Inoltre possiede un password manager proprietario, che garantisce la protezione di tutte le password d’accesso usate dalle organizzazioni.

Per acquistarlo, bisogna accedere a questa pagina e cliccare su “Acquista”. Una volta completata la procedura, è necessario scaricare l’applicazione e immettere il codice di attivazione ricevuto.

Acquistando adesso Panda Dome Complete, si avrà diritto allo sconto del 50% sul prezzo.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 17 ott 2022
Link copiato negli appunti