Renault entra nel Metaverso: accordo con The Sandbox

Renault entra nel Metaverso: accordo con The Sandbox

Renault ha deciso di entrare nel Metaverso portando l'automotive in questo mondo digitale grazie alla partnership stretta con The Sandbox.
Renault ha deciso di entrare nel Metaverso portando l'automotive in questo mondo digitale grazie alla partnership stretta con The Sandbox.

Renault, nota casa automobilistica famosa in tutto il mondo, ha deciso di fare un passo nel Metaverso. Per ora sarà la sua filiale coreana a proporre contenuti virtuali ai clienti. L’obiettivo è quello di fornire un’esperienza digitale a chi desidera acquistare o conoscere le sue vetture.

Tutto questo sarà possibile grazie a un importante accordo che la società ha stretto con The Sandbox. In una nota ufficiale di quest’ultima è stato specificato che “attraverso questa partnership, The Sandbox e Renault Korea Motors offriranno ai consumatori nuovi modi di vivere i veicoli nello spazio digitale“.

Una notizia importante che dimostra la crescente attenzione verso il Metaverso. Un’ottima opportunità per Renault che inizia ad affondare i suoi passi in questo mondo virtuale. Nondimeno, The Sandbox supporta un’ampia collaborazione di marketing anche con altri marchi. L’idea, secondo quanto dichiarato dalle parti, è di stabilire una partnership a lungo termine.

Quindi, una delle più importanti aziende automobilistiche al mondo ha deciso di entrare nel Metaverso. Per farlo, in sintesi, ha scelto The Sandbox e la sua piattaforma. Attualmente però non sono ancora stati chiariti i termini di uno sviluppo in tal senso.

Renault e The Sandbox al centro di una lunga partnership per il Metaverso

Cosa sappiamo in merito a questo nuovo accordo tra Renault Korea Motors e The Sandbox per il Metaverso? La nota ufficiale, pubblicata proprio dalla piattaforma The Sandbox, ha rivelato alcuni particolari della vicenda, ma non molti. Difatti, il CEO Cindy Lee ha spiegato:

Questa partnership è un eccellente esempio di una collaborazione che The Sandbox può sviluppare senza alcun confine industriale. Siamo in grado di introdurre nuovi tipi di esperienze che combinano automobili e risorse digitali in The Sandbox.

Ora non ci resta che attendere quali saranno gli sviluppi e le novità in programma. Immaginiamo che verranno realizzati ambienti nel Metaverso capaci di far parlare Renault e i suoi veicoli a chi desidera conoscerne di più senza dover andare fisicamente in un autosalone.

Probabilmente saranno integrate anche funzionalità di personalizzazione dei veicoli con annessi optional. Prove su strada virtuali e informazioni visive ulteriori capaci di rendere l’esperienza con le automobili di Renault ancora più completa e avvincente.

Tutti possono investire nel Metaverso acquistando criptovalute, titoli e asset digitali: grazie a MetaverseLife, il portafoglio intelligente di eToro. Aprendo un conto gratuito potrai accedere a un mondo di funzionalità davvero incredibile e ricco.

Il 71% dei conti di clienti al dettaglio perde denaro facendo trading con i CFD con questo broker. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se riesci a sostenere l’elevato rischio di perdita di denaro.

Fonte: The Sandbox
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 7 set 2022
Link copiato negli appunti