Reti elettriche intelligenti Microsoft

L'azienda acquista una società specializzata a poche settimane dall'accordo con General Electric. E il volt domestico entra nel futuro del colosso di Redmond


Web (internet) – Ormai non ci sono più dubbi, Microsoft ha intenzione di proporsi come leader in un settore che viene ritenuto in grande espansione e denso di possibilità negli Stati Uniti, quello dell’home networking. Le reti domestiche saranno sempre più comuni e la loro infrastruttura è costituita dalla rete elettrica.

Per questo Microsoft, a poche settimane da un accordo con General Electric per lo sviluppo comune di sistemi per la connettività famigliare, non si è potuta trattenere ieri dall’annunciare l’acquisizione di una quota sostanziosa della Itran Communications, società dedita alla realizzazione di hardware e software per la trasmissione dati su linee elettriche.

L’idea dell’azienda pare quella di mettere insieme un gruppo di risorse, in cui entrerà in qualche modo anche Intel , per la creazione di sistemi di gestione in grado non solo di connettere personal computer all’interno della case, ma altresì di collegare a sistemi centralizzati controllabili anche da remoto tutto ciò che di elettrico c’è in casa, dal frigorifero alla lavatrice passando per la lampada UVA del salotto?

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti