Revolut: un'app tutta nuova e i conti cointestati

Revolut: un'app tutta nuova e i conti cointestati

Interfaccia ridisegnata, chat di gruppo e conti cointestati: ecco tutte le novità introdotte dall'ultimo aggiornamento all'app di Revolut.
Revolut: un'app tutta nuova e i conti cointestati
Interfaccia ridisegnata, chat di gruppo e conti cointestati: ecco tutte le novità introdotte dall'ultimo aggiornamento all'app di Revolut.

Con l’obiettivo di servire al meglio i suoi oltre 28 milioni di clienti in tutto il mondo, oggi Revolut (hai tre mesi di Premium gratis se ti iscrivi ora) annuncia il lancio della nuova applicazione mobile. La versione 9.0 è disponibile per Android e iOS, arricchita da un’interfaccia ottimizzata e da funzionalità inedite come quella legata alla gestione dei conti cointestati, ma non solo.

Chat di gruppo e conti cointestati: le novità di Revolut

L’aggiornamento porta con sé le scorciatoie della schermata Home da personalizzare con i widget preferiti. Inoltre, l’esperienza migliora sulla base dei feedback raccolti, grazie agli interventi sulle prestazioni e alla rimozione di potenziali barriere segnalate dagli utenti.

L'interfaccia della nuova applicazione di Revolut

Un’altra novità è quella che interessa le chat di gruppo. Come si può facilmente intuire, è utile quando più persone necessitano di discutere e chiarire i dettagli di un pagamento, senza dover passare da altre applicazioni. I messaggi inviati e ricevuti sono protetti da crittografia end-to-end.

Le chat di gruppo nell'applicazione di Revolut

In merito ai conti cointestati, la funzionalità permette di creare un account aggiuntivo nell’app, condiviso da due persone. È l’ideale per partner, familiari, coinquilini o amici. Ideata nel nome della flessibilità e dell’inclusione, questa caratteristica è accessibile da tutti i clienti, senza alcuna richiesta particolare: ad esempio, non è necessario dimostrare di vivere insieme.

I conti cointestati su Revolut

Risponde a un’esigenza manifestata da molti. Un recente sondaggio dimostra che il 60% degli italiani preferisce impiegare un conto di questo tipo per gestire le spese in coppia. Una curiosità: secondo lo stesso studio, il 4% affermato di non parlare di denaro con il partner poiché non si vuole mescolare finanza e amore.

Chiudiamo con le parole di Dmitry Zlokazov, Head of Product di Revolut, che pone l’accento su come la più recente evoluzione dell’app possa favorire l’inclusione e la socialità.

Le opzioni di personalizzazione avanzate e l’esperienza utente semplificata rendono ancora più facile per i clienti navigare tra le funzionalità e i prodotti preferiti. Sono anche particolarmente felice di vedere che Revolut stia diventando ancora più sociale e inclusivo, adattandosi alle esigenze di persone, relazioni e budget diversi. I conti cointestati e le chat di gruppo aiuteranno a risolvere facilmente questioni finanziarie con chiunque condividiamo la nostra vita finanziaria, unendo il meglio delle funzionalità sociali e bancarie esistenti.

Fonte: Revolut
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
13 apr 2023
Link copiato negli appunti