Pagamenti pagoPA senza commissioni per tutti con Revolut

Pagamenti pagoPA senza commissioni per tutti con Revolut

Da oggi, anche su Android, è possibile effettuare pagamenti pagoPA alla Pubblica Amministrazione con Revolut senza commissioni aggiuntive.
Da oggi, anche su Android, è possibile effettuare pagamenti pagoPA alla Pubblica Amministrazione con Revolut senza commissioni aggiuntive.

Una delle funzionalità più apprezzate dai clienti italiani di Revolut, introdotta nei primi mesi dell’anno su iOS, fa oggi il suo debutto ufficiale anche nella versione Android dell’applicazione: è quella che permette di effettuare pagamenti pagoPA senza commissioni. I cittadini hanno così modo di versare tributi, imposte e rette a favore della Pubblica Amministrazione e altri soggetti aderenti alla piattaforma, senza alcun sovrapprezzo.

Revolut: pagoPA senza commissioni anche su Android

Una scelta, quella di  Revolut, coerente con le finalità della propria mission: eliminare le commissioni svantaggiose dai servizi finanziari, a beneficio di una gestione del denaro più efficace e intelligente. Riportiamo di seguito il commento di Ignacio Zunzunegui, Head of Growth Southern Europe.

Siamo davvero entusiasti di rendere possibili i pagamenti degli avvisi pagoPA in modo facile e gratuito anche per gli utenti Android. Oggi, oltre un milione di persone in Italia può usufruire di questo vantaggio.

Sono già 25 milioni i clienti di Revolut nel mondo. Di questi, un milione in Italia, territorio sempre più importante per la società. Prosegue Zunzunegui, facendo riferimento al concetto di super app.

La nostra super app si arricchisce costantemente di nuove funzionalità per facilitare la gestione del denaro a 360 gradi. In Italia non poteva di certo mancare questo servizio necessario, il quale però non può e non deve richiedere il pagamento di una commissione, che non aggiunge nessun valore, ma anzi penalizza i consumatori. Ci auguriamo davvero che altri operatori seguano il nostro esempio.

Ecco la semplice procedura da seguire per effettuare un pagamento pagoPA.

  • Aggiornare l’app all’ultima versione;
  • toccare ‘‘icona con due frecce per aprire il tab “Pagamenti” e toccare il pulsante “+ Nuovo”;
  • selezionare “Avvisi pagoPA” e scegliere il tipo di pagamento;
  • aggiungere manualmente le informazioni dell’avviso o scansionare il codice QR, se disponibile;
  • controllare i dettagli e approvare il pagamento.

Tutte le ricevute dei versamenti pagoPA effettuati con  Revolut rimarranno memorizzate nell’elenco delle transazioni, così da poter essere consultate in ogni momento.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 12 dic 2022
Link copiato negli appunti