Alla fine è arrivato: Ring Always Home Cam è il drone Amazon per la sorveglianza della casa. Mostrato in anteprima dal gruppo di Seattle lo scorso anno, è stato protagonista delle indiscrezioni della vigilia. Ora è ufficiale, arriverà sul mercato, andando ad arricchire il catalogo di soluzioni dedicate alla sicurezza della smart home, ma non subito.
Ecco il drone di Amazon per la casa: Ring Always Home Cam
Un prodotto che si compone sostanzialmente di due unità, una fissa e una mobile, quest’ultima in grado di sollevarsi e gironzolare per gli ambienti domestici in completa autonomia, dotata di una videocamera 1080p per monitorare le stanze, registrando quanto inquadrato o trasmettendolo in live streaming ed eventualmente avvisando gli utenti tempestivamente in caso di anomalia rilevata.
Secondo Amazon, la fase di progettazione è avvenuta tenendo in considerazione l’esigenza di garantire una profonda tutela della privacy. Muovendosi, le sue eliche producono un rumore facilmente avvertibile, così da non poter passare inosservato. Non manca nemmeno una tecnologia capace di individuare ed evitare ostacoli e oggetti incontrati lungo il percorso. L’autonomia è piuttosto limitata: circa cinque minuti prima di dover tornare alla base per eseguire una ricarica della batteria interna.
Sarà commercializzato negli Stati Uniti entro la fine dell’anno al prezzo di 249,99 dollari e disponibile inizialmente su invito. Il perché è spiegato da Jamie Siminoff, fondatore di Ring.
Ne ho uno in casa e funziona, ma oggi gli ambienti domestici sono unici, dobbiamo quindi essere certi che tutto vada per il meglio. Con qualsiasi altro prodotto ci saremmo limitati a distribuirlo, ma con questo vogliamo concederci il tempo necessario, assicurandoci che tutto sia perfetto prima di una disponibilità globale.
[gallery_embed id=238844]
Al momento non sappiamo se il dispositivo arriverà mai in Italia, il gruppo di Seattle non ha rilasciato informazioni a proposito del debutto in altri territori.