Ring Always Home Cam: il drone per la videosorveglianza

Amazon ha annunciato la Ring Always Home Cam, una videocamera in grado di volare in casa per una videosorveglianza mobile da remoto.
Amazon ha annunciato la Ring Always Home Cam, una videocamera in grado di volare in casa per una videosorveglianza mobile da remoto.

L’effetto WOW nell’evento Amazon appena terminato è inevitabilmente legato ad un prodotto che per la sua unicità non può che farsi notare. Si tratta del Ring Always Home Cam, una videocamera in grado di muoversi nell’abitazione grazie al corpo di un vero e proprio drone.

Ring Always Home Cam

La videocamera può dunque sollevarsi dalla propria sede e volare, muovendosi autonomamente entro le mura dell’abitazione.

Ring Always Home Cam

La videocamera inizia a registrare soltanto quando il Ring è avviato da remoto e inizia a volare: chiunque si nei paraggi, insomma, ha la consapevolezza per cui un altro componente della famiglia in quel momento sta osservando ciò che succede.

Il percorso seguito nell’abitazione sarà predeterminato, il che consentirà di decidere a priori come creare un percorso sicuro e utile. Un dispositivo di questo tipo, infatti, può consentire ad esempio di vedere se si è chiusa una finestra, se ci sono stati danni dopo un temporale, se tutto sia al proprio posto dopo una lunga assenza. Oppure si può vedere cosa stiano combinando gli animali di casa. Insomma, un occhio sempre vigile, controllabile dal proprio smartphone.

La nuova Ring Always Home Cam sarà disponibile a partire dal 2021, ma non è ancora chiaro quali siano i primi mercati che potranno giovarsi di questa novità indubbiamente curiosa, sicuramente utile, inevitabilmente affascinante.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

24 09 2020
Link copiato negli appunti