In queste ore si segnalano problemi nel servizio online per i permessi ZTL Residenti e Domiciliati. L’ente erogatore Roma Mobilità ha rapidamente scaricato il barile altrove, adducendo ad un problema esterno al servizio e spiegando che i lavori sono in corso per un ripristino solerte.
Qualcosa, però, non torna nella versione fornita e la palla torna rapidamente indietro. Benefici dei social network: oltre ai comunicati stampa ufficiali è possibile carpire qualcosa di più dal “retrobottega” dei commenti a quanto accaduto.
Roma Mobilità: problemi con i permessi ZTL
Spiega infatti Roma Mobilità tramite Twitter:
Il servizio di pagamento dei permessi Pago PA non sta funzionando correttamente. Al momento non è quindi possibile richiedere permessi ZTL Residenti e Domiciliati online. I tecnici sono al lavoro per ripristinare il servizio il prima possibile, ci scusiamo per il disagio.
La risposta di PagoPA è però lapidaria:
La piattaforma dei pagamenti Pago PA funziona correttamente. Si tratta di un’implementazione all’interno dei vostri sistemi che ne impedisce al momento il corretto funzionamento, limitatamente a questo servizio. Siamo certi che il disservizio sarà risolto al più presto.
La situazione resta quindi bloccata, rendendo complesso l’ottenimento dei permessi in queste ore. Non è chiaro quando la situazione potrà essere ripristinata, ma il problema sembra essere quindi completamente nelle mani di Roma Mobilità. Da cui è pertanto lecito attendersi aggiornamenti quando il servizio sarà completamente riportato in funzione.