I nuovi smartphone pieghevoli dovrebbero essere annunciati all’inizio di luglio. Samsung ha svelato che ci sarà anche una variante Ultra. Nel breve video pubblicato all’interno del comunicato stampa si può vedere il fattore di forma, quindi potrebbe essere un Galaxy Z Fold 7 Ultra. Gli altri modelli saranno Galaxy Z Fold 7 e Galaxy Z Flip 7.
Versione occidentale del Galaxy Z Fold SE?
Secondo il noto leaker Roland Quandt, l’evento Unpacked dedicato ai nuovi smartphone pieghevoli è previsto il 9 luglio. Samsung annuncerà ovviamente i Galaxy Z Fold 7 e Galaxy Z Flip 7 con processore Snapdragon 8 Elite. In base alle indiscrezioni che circolano da molti mesi, entrambi dovrebbero avere schermi di maggiori dimensioni rispetto agli attuali Galaxy Z Fold 6 e Galaxy Z Flip 6.
Samsung scrive nel comunicato stampa che gli utenti vogliono schermi più grandi e migliori fotocamere, ovvero “un’esperienza Ultra che va oltre un semplice elenco di funzionalità aggiornate in un formato più piccolo e portatile“. Nel video si può vedere chiaramente l’apertura a “libretto”, quindi il nome dello smartphone potrebbe essere Galaxy Z Fold 7 Ultra.
L’attuale Galaxy Z Fold 6 ha uno schermo interno da 7,6 pollici, schermo esterno da 6,3 pollici e fotocamera posteriore principale da 50 megapixel. A fine ottobre 2024, Samsung ha annunciato il Galaxy Z Fold Special Edition (venduto solo in Corea del Sud) con schermo interno da 8 pollici, schermo esterno da 6,5 pollici e fotocamera posteriore principale da 200 megapixel.
Il Galaxy Z Fold 7 Ultra (nome ipotetico) potrebbe essere la versione occidentale del Galaxy Z Fold Special Edition. Non resta che attendere l’annuncio ufficiale o l’eventuale divulgazione di informazioni da parte dei noti leaker.