Samsung annuncerà presto due nuovi notebook con schermi OLED. In base alle informazioni ricevuti da SamMobile, i nomi saranno Galaxy Book Pro e Galaxy Book Pro 360. Entrambi avranno il supporto per la stilo S Pen e verranno offerti con connettività LTE e 5G. Il produttore coreano ha recentemente svelato i Galaxy Book Flex 2, Galaxy Book Flex 2 5G, Galaxy Book Ion 2, Notebook Plus 2 e Galaxy Chromebook 2, nessuno dei quali è al momento disponibile in Italia.
Galaxy Book Pro e Pro 360: possibili specifiche
Come si può dedurre dai nomi, la principale differenza tra i due modelli è il fattore di forma. Il Galaxy Book Pro è un notebook tradizionale, mentre il Galaxy Book Pro 360 è un convertibile. Entrambi supporteranno però la stilo S Pen (non è noto se in dotazione o da acquistare a parte), quindi i due dispositivi avranno uno schermo touch.
Secondo la fonte di SamMobile, Samsung avrebbe scelto display OLED da 13,3 e 15,6 pollici. Sembra quindi improbabile l’uso di un pannello con refresh rate di 90 Hz, attualmente riservato alla diagonale intermedia. Il produttore offrirà varie configurazioni con processori Intel Core i5/i7 di undicesima generazione (architettura Tiger Lake).
La connettività verrà garantita dai tradizionali chip WiFi e Bluetooth, ma è prevista anche una versione LTE del Galaxy Book Pro e una versione 5G del Galaxy Book Pro 360. Il sistema operativo sarà ovviamente Windowos 10. Non ci sono indizi sulla data di lancio, ma il debutto sembra imminente.
16 02 2021