Samsung Galaxy Home Mini, smart speaker con Bixby

Un primo sguardo al design di Galaxy Home Mini, il nuovo smart speaker di Samsung basato sull'IA di Bixby e progettato in collaborazione con AKG.
Un primo sguardo al design di Galaxy Home Mini, il nuovo smart speaker di Samsung basato sull'IA di Bixby e progettato in collaborazione con AKG.

Nonostante il modello Galaxy Home non sia ancora giunto sul mercato, ecco comparire in occasione dell’evento SDC19 la sua versione rimpicciolita: si tratta di Galaxy Home Mini, nuovo smart speaker progettato da Samsung e basato sull’intelligenza artificiale dell’assistente Bixby. Offre ovviamente il pieno supporto all’ecosistema SmartThings.

Samsung e AKG per Galaxy Home Mini

Il comparto audio è curato da AKG, grazie all’acquisizione di Harman portata a termine negli anni scorsi. Il design è quello visibile nelle immagini allegate a questo articolo, estratte dal sito ufficiale che annuncia l’avvio di una fase beta per il test del dispositivo in Corea del Sud. Da chiarire se l’altoparlante dispone di una batteria interna oppure se dev’essere costantemente alimentato tramite presa a muro. Al momento non sono disponibili informazioni a proposito del prezzo né dell’attesa prima di poter assistere al lancio.

Lo smart speaker Galaxy Home Mini di Samsung

Da sottolineare anche come durante l’intera Developer Conference 2019 non sia mai stato nominato il modello più grande, quel Galaxy Home citato in apertura. Presentato lo scorso anno insieme al phablet Galaxy Note9, è stato più volte rimandato per ragioni legate all’esigenza di migliorarne la qualità. Le ultime notizie ufficiali in merito risalgono all’inizio di agosto.

Lo smart speaker Samsung Galaxy Home

Non sarà certo semplice per Samsung affermarsi in un segmento di mercato, quello degli smart speaker, che vede dominare Amazon con la linea Echo basata sull’intelligenza artificiale di Alexa e Google/Nest con i prodotti che fanno leva sull’assistente virtuale di bigG. C’è poi anche Apple, che però con il suo HomePod (Siri) non ha ancora raggiunto una distribuzione globale.

Fonte: Samsung
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti