Samsung GALAXY S4 è anche mini

La corporation sudcoreana lancia una versione "compatta" del suo telefonino di punta, ricco nelle specifiche e ridotto (si spera) nel prezzo. Per chi non può o non vuole infilarsi 5 pollici di schermo nelle tasche

Roma – A poca distanza dal lancio ufficiale di GALAXY S4 , Samsung annuncia una nuova rivisitazione del suo smartphone di punta nella forma del GALAXY S4 mini : il terminale è compatto nelle dimensioni ma potente nelle specifiche e nelle funzionalità, promette la corporation, mentre per quanto riguarda prezzi e disponibilità se ne riparlerà in seguito.

Galaxy S4 Mini

Rispetto ai 5 pollici di schermo e i 130 grammi di peso del fratello maggiore, il Galaxy S4 mini monta un display da 4,3″ e pesa 107 grammi: le specifiche hardware del terminale comprendono una CPU ARM dual-core da 1,7GHz, 8 Gigabyte di storage interno, 1,5GB di memoria RAM, supporto per schede microSD, comunicazioni NFC e supporto di reti 3G/4G-LTE.

Completano l’offerta una coppia di fotocamere fronte (1,8 megapixel) / retro (9mpx), sistema operativo Android 4.2.2 (Jelly Bean), disponibilità in due colori (“white frost” o “black mist”) e in una versione con alloggiamento per la doppia scheda SIM.

Anche il corredo software in dotazione al Galaxy S4 mini non si discosta molto da quanto già disponibile sul modello da 5″, incluso il sistema di sicurezza Knox approvato dal Dipartimento della Difesa USA.

A chi si rivolge il modello “mini” di uno smartphone di successo come il Galaxy S4? Il management di Samsung rivela che la domanda per il terminale è stata talmente alta (“fenomenale”, per usare le parole esatte del vice-presidente Simon Stanford) dal lancio in aprile che si è pensato a cavalcare quel successo con la nuova offerta compatta.

Alfonso Maruccia

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Crantonio scrive:
    Salsa
    ... ci sta bene anche la salsa! :P
  • Funz scrive:
    Squali
    Anzi no, gli squali sono esseri ben più nobili e utili all'ecosistema. Anche paragonarli ad avvoltoi, iene e scarafaggi vorrebbe dire sminuire il loro indispensabile ruolo di spazzini della Natura.Non ho proprio idea di quale paragone si potrebbe usare per sottolineare l'assoluta inutilità e dannosità delle major...
    • unaDuraLezione scrive:
      Re: Squali
      - Scritto da: Funz
      Non ho proprio idea di quale paragone si potrebbe
      usare per sottolineare l'assoluta inutilità e
      dannosità delle
      major...I Panda per esempio sono totalmente inutili per l'ecosistema. @^
  • W.O.P.R. scrive:
    Ottimo
    A prescindere dalla qualità della musica che è una valutazione oggettiva, sono contento che le major facciano questo e avanzino cotante assurde pretese.Specialmente con la politica poi. Nelle major certe decisioni le prendono senz'altro dei cog*ioni.State sicuri che se in Danimarca ci sarà da fare o riformare una legge sul copyright e questi sindaci avranno qualche potere decisionale, si ricorderanno di questo.
    • bubba scrive:
      Re: Ottimo
      - Scritto da: W.O.P.R.
      A prescindere dalla qualità della musica che è
      una valutazione oggettiva, sono contento che le
      major facciano questo e avanzino cotante assurde
      pretese.
      Specialmente con la politica poi.
      Nelle major certe decisioni le prendono
      senz'altro dei
      cog*ioni.
      State sicuri che se in Danimarca ci sarà da fare
      o riformare una legge sul copyright e questi
      sindaci avranno qualche potere decisionale, si
      ricorderanno di
      questo.ragionamento molto simile a quello che ho fatto anch'io.SPERO VIVAMENTE che NON cedano al ricatto e che vadano proprio in tribunale... piu dura (e piu "rumore") fa questa vicenda, piu malumori generera' nei sindaci (& politici in generale)...
  • astro scrive:
    frustate
    altro che soldi!Così imparano a diffondere quella M@@DA! :@
Chiudi i commenti