Samsung Galaxy, tra tablet e lettori

Prenotazioni aperte per il nuovo Galaxy Tab da 8.9 pollici e per i lettori multimediali Galaxy Player, concepiti come alternativa all'iPod Touch

Roma – Un nuovo Samsung Galaxy Tab e due Galaxy Player si aggiungono all’offerta della prolifica azienda sudcoreana. Il primo è un tablet classico con display da 8.9 pollici mentre i lettori multimediali si configurano come avversari dell’iPod Touch. Tutti e tre i dispositivi usciranno sul mercato USA il mese prossimo e sono già disponibili per il pre-ordine .

Il Galaxy Player 4.0 (229 dollari) e il Player 5.0 (269 dollari) verranno venduti con Android 2.3.5 (Gingerbread) a bordo e interfaccia utente “semplificata”. La sigla numerica dopo il nome indica i pollici del display LCD WVGA (800 x 480 pixel) che montano. L’unica sostanziale differenza tra i due modelli è proprio la dimensione.

Entrambi i lettori si presentano con processore da 1Ghz, 8GB di storage interno (espandibile a 32GB via microSD), supportano il WiFi e includono doppia fotocamera (3 megapixel posteriore e VGA anteriore) per consentire la video chat. Il peso dichiarato per device da 4 pollici è di 120 grammi, mentre il 5 pollici sale a 195 grammi.

Nei giorni scorsi Samsung ha anche annunciato ufficialmente il Galaxy Tab 8.9 con processore dual-core da 1.5GHz, batteria da 6,100mAh, 16GB di spazio interno, antenna WiFi, fotocamera da 3MP posteriore, fotocamera da 2MP frontale e display Gorilla Glass con risoluzione WXGA (1.280 x 800). Il nuovo tablet da 469 dollari sarà gestito da Android 3.1 (Honeycomb) con l’interfaccia utente TouchWiz UX, studiata proprio per le tavolette.

Roberto Pulito

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti