Samsung, altro che tablet

All'IFA di Berlino viene mostrato una sorta di smartphone ipervitaminico. L'azienda coreana sulla scia degli esperimenti Dell. Per i puristi, comunque, c'è anche una nuova tavoletta da 7 pollici

Roma – Non è un tablet, monta la versione di Android per i cellulari. Però incorpora un pennino, come i palmari di qualche anno fa. Il nome è evocativo, e si presta a diventare un tormentone: il Samsung Note (“take a note”, prendi nota , lo slogan più probabile) è uno strano ibrido tra vecchio e nuovo: porta all’estremo alcune delle caratteristiche che fin qui hanno fatto la fortuna di Galaxy e altri smartphone, come lo schermo maxi, e riporta in mano agli utenti un pennino. Qualcosa che nell’era del touch sembrava definitivamente archiviata .

Lato hardware , il Note lascia pochi dubbi sulle sue intenzioni bellicose: processore dual core da 1,4GHz, schermo HD Super AMOLED da 1280×800 pixel (285 punti per pollice), connettività HSPA+ da 21Mbit quad-band, fotocamera 8 megapixel posteriore e 2 megapixel anteriore, memoria da archiviazione da 16 o 32GB, Bluetooth, WiFi, A-GPS. Nessuna menzione sul quantitativo di RAM installata. Il Note è un telefono (anche se con i suoi 5,3 pollici di diagonale è un telefono elefantiaco): prova ne sia la versione di Android che monta, la 2.3 , ma è anche un tablet nelle intenzioni di chi l’ha ideato. La speranza di Samsung è che crei una nuova linea di prodotti intermedi tra smartphone e tablet (una volta si chiamavano MID ?), portando a 4 o 5 il numero di schermi presenti nella vita del consumatore: telefono, Note, tablet, laptop o desktop, e infine TV.

La sua peculiarità resta comunque il pennino: lo chiamano “S Pen”, e ci sono a bordo un paio di applicazioni relative a calendario e appunti realizzate appositamente per sfruttarne le capacità . Samsung mette a disposizione degli sviluppatori tutte le informazioni necessarie a farne l’uso migliore: l’ auspicio è che vengano prodotte altre app in grado di utilizzarlo, così da rendere più semplice l’input sul Note e magari imporlo in una nicchia di affezionati a penna e taccuino. Le misure giocano senz’altro a suo favore: 175 grammi di peso, 9,6 millimetri di spessore, una superficie da 146,85×82,95mm di lato.

Inutile negarlo: l’idea è affascinante, il prodotto interessante e ben carrozzato. Se Samsung, e ne ha le capacità, riuscisse a catalizzare l’attenzione degli sviluppatori per produrre alcuni software su misura la piattaforma da 5 pollici potrebbe riscuotere maggiore successo di quanto non abbia fatto in passato un prodotto analogo di Dell . Resta da capire come verrà accolta dai consumatori l’idea di reintrodurre un dispositivo di input, anche se familiare come un pennino, nel loro rapporto con apparecchi fin qui tutti touch. E, infine, altro particolare non da poco sarà il prezzo finale a cui l’apparecchio sarà messo in vendita .

Durante la stessa conferenza, in quel dell’IFA di Berlino, Samsung ha mostrato anche la nuova versione del suo Galaxy Tab originario , quello da 7 pollici: il nome della nuova unità è ora semplicemente Galaxy 7.7 , utile per riconoscerlo facilmente dai suoi fratelli maggiori, e di fatto è un po’ una mosca bianca in un panorama di offerta che si va stabilizzando su dimensioni superiori (attorno ai 10 pollici). Schermo Super AMOLED da 7,7 pollici (stessa risoluzione del Note, quindi densità inferiore), 1GB di RAM e 16, 32 o 64GB per l’archiviazione dati. La sezione di connettività resta la stessa, quad-band con HSPA+, mentre le fotocamere montate sono meno performanti: 3 megapixel il posteriore, 2 l’anteriore.

Anche questo prodotto è senz’altro interessante, visto che taglia drasticamente anche peso e dimensioni rispetto al predecessore: 196,7x133x7,89mm e 335g. La batteria da 5.100mAh, poi, è grande più del doppio di quella pur rispettabile da 2.500mAh del Note. Questa volta , poi, al contrario del primo tentativo c’è a bordo un sistema operativo adatto ai tablet: Honeycomb 3.2 , ovvero l’ultima incarnazione Android per gli slate. Il punto debole dei tablet androidi fin qui è stata la scarsa presenza di sviluppatori attivi per questo formato, ma con il fiorire di offerte (anche Sony si è buttata nella mischia ) c’è da augurarsi che l’offerta cominci a farsi sostanziosa nei mesi a venire.

L’unica ombra all’orizzonte delle nuove offerte Samsung sono le cause pendenti in Europa ( Germania e Olanda ) e Oceania con Apple: se l’azienda coreana riuscirà a rintuzzare le accuse, e in fretta, potrà senz’altro aspirare a totalizzare buone vendite di tutta la linea Galaxy durante il periodo natalizio. L’offerta di tablet Android si va facendo comunque sempre più ampia, anche se tralasciando Note e Sony P, ancora molto omogenea e con poche innovazioni particolari in fatto di dotazioni e caratteristiche.

Luca Annunziata

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Rok scrive:
    Viva windows XP
    Visto che c'e in giro un sacco di gente che usa XP, perche funziona, la gente lo sa usare (piu o meno), e cosuma con moderazione le risorse hardware, io la vedo un po come uno spreco sta cosa di inventare una nuova interfaccia. Cioe' e' vero che il PC deve essere facile (o facilissimo) da usare, ma basta un'interfaccia? E l'installazione del dirver per la chiavetta 3G, e l'antivirus, e gli aggiornamenti, e la disinstallazione del software di prova che ho installato, e quel documento che ho salvato e mo non so piu dove c. sta, E l'allegato che voglio scaricare e copiare sulla chiavetta, ecc, ecc, ecc?
    • Prozac scrive:
      Re: Viva windows XP
      - Scritto da: Rok
      Visto che c'e in giro un sacco di gente che usa
      XP, perche funziona, la gente lo sa usare (piu o
      meno), e cosuma con moderazione le risorse
      hardware, io la vedo un po come uno spreco sta
      cosa di inventare una nuova interfaccia. Cioe' e'
      vero che il PC deve essere facile (o facilissimo)
      da usare, ma basta un'interfaccia? E
      l'installazione del dirver per la chiavetta 3G, e
      l'antivirus, e gli aggiornamenti, e la
      disinstallazione del software di prova che ho
      installato, e quel documento che ho salvato e mo
      non so piu dove c. sta, E l'allegato che voglio
      scaricare e copiare sulla chiavetta, ecc, ecc,
      ecc?Non sai assolutamente cosa sia Windows 7 vero?
      • Rok scrive:
        Re: Viva windows XP

        Non sai assolutamente cosa sia Windows 7 vero?No, infatti io e il 42% degli utenti al mondohttp://gs.statcounter.com/#os-ww-monthly-201008-201108
      • Rok scrive:
        Re: Viva windows XP
        Certo che lo so cosa e' solo che i potenziali benefici ad usarlo non sono lontanamente comparabili agli switching cost. Questo val per me, magari non per qualcun'altro, ma cmq fatti un giro nelle aziende e vedi un po' quante hanno voglia di spendere per un sistema operativo che ha bisogno di un computer piu potente.
        • Prozac scrive:
          Re: Viva windows XP
          - Scritto da: Rok
          Certo che lo so cosa e' solo che i potenziali
          benefici ad usarlo non sono lontanamente
          comparabili agli switching cost. Questo val per
          me, magari non per qualcun'altro, ma cmq fatti un
          giro nelle aziende e vedi un po' quante hanno
          voglia di spendere per un sistema operativo che
          ha bisogno di un computer piu
          potente.Posso anche essere d'accordo con questo. Ma quello che hai scritto all'inizio del thread non è assolutamente applicabile a Windows 7 ;)
    • Paul scrive:
      Re: Viva windows XP
      - Scritto da: Rok
      Visto che c'e in giro un sacco di gente che usa
      XP, perche funziona, la gente lo sa usare (piu o
      meno), e cosuma con moderazione le risorse
      hardware, io la vedo un po come uno spreco sta
      cosa di inventare una nuova interfaccia. Cioe' e'
      vero che il PC deve essere facile (o facilissimo)
      da usare, ma basta un'interfaccia? E
      l'installazione del dirver per la chiavetta 3G, e
      l'antivirus, e gli aggiornamenti, e la
      disinstallazione del software di prova che ho
      installato, e quel documento che ho salvato e mo
      non so piu dove c. sta, E l'allegato che voglio
      scaricare e copiare sulla chiavetta, ecc, ecc,
      ecc?Viva MS DOS!
  • cavallo Pazzo scrive:
    classico e touch
    Bene, significa che il nuovo sistema sarà utilizzabile anche con un sistema multitouch
    • Mettiuz scrive:
      Re: classico e touch
      O che smetterà di funzionare anche con mouse e tastiera :D
      • ruppolo scrive:
        Re: classico e touch
        - Scritto da: Mettiuz
        O che smetterà di funzionare anche con mouse e
        tastiera
        :DOvvio che smetterà di funzionare, la prima cosa che dirà sarà: "Tastiera non rilevata, premere F1 per continuare".
        • Sgabbio scrive:
          Re: classico e touch
          una battuta di spirito, era.Possiamo pur concederla ?
          • Panda vecchia scrive:
            Re: classico e touch
            - Scritto da: Sgabbio
            una battuta di spirito, era.

            Possiamo pur concederla ?penso che il problema fosse ruppolo non la battuta :D quoto con l'utente sopra di me
        • MeX scrive:
          Re: classico e touch
          e dove lo mettevano il tastierino numerico?
        • Paul scrive:
          Re: classico e touch
          - Scritto da: smettila
          Cosa c'entra Windows con questo?
          Parlando di tastiere, devo ricordarti quella
          ciofeca da 2500 euro del MacBook Pro da 17" che
          con tutto lo spazio che ha potevano piazzarci un
          misero, miserissimo tastierino[/img]
          numerico?Potevano metterci una tastiera come questa, il tastierino numerico è troppo importante,va messo al centro.[img]http://img838.imageshack.us/img838/8863/ergonomickeyboard1small.jpg[/img]
          • Prozac scrive:
            Re: classico e touch
            - Scritto da: Paul
            - Scritto da: smettila

            Cosa c'entra Windows con questo?

            Parlando di tastiere, devo ricordarti quella

            ciofeca da 2500 euro del MacBook Pro da 17"
            che

            con tutto lo spazio che ha potevano
            piazzarci
            un

            misero, miserissimo tastierino[/img]

            numerico?
            Potevano metterci una tastiera come questa, il
            tastierino numerico è troppo importante,va messo
            al
            centro.
            [img]http://img838.imageshack.us/img838/8863/ergonPreferisco questa:http://en.wikipedia.org/wiki/File:Space-cadet.jpgCosì per riavviare il PC non uso più i noiosissimi CTRL+ALT+CANCma il più utile Hyper+Super+Meta+Ctrl (a meno che non sono in Grecia, in quel caso devo usare Greek+Hyper+Meta+Ctrl)P.S.C'è pure il tasto QUOTE per rispondere qui su Punto Informatico :D-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 09 settembre 2011 14.47-----------------------------------------------------------
  • Uno scrive:
    Io la vedo l'unica strada
    Io la vedo l'unica strada che poteva percorrere microsoft, avendo il dominio nel mondo pc, e un assenza totale nel mondo tablet, quello che poteva e doveva fare era portare il mondo pc verso il mondo tablet, facendo il contrario di quello che hanno fatto Apple e Google, adattare un so per cellulari al mercato tablet. Che questa sia un idea vincente dipende da molte variabili, tra le quali cosa faranno i costruttori di hardware, peró credo che era la unica strada percorribile per microsoft
    • MacGeek scrive:
      Re: Io la vedo l'unica strada
      Guarda che M$ è da 15 anni che cerca di portare Windoze sui tablet. Ed ha sempre fallito.Non si capisce perché questa volta dovrebbe avere sucXXXXX, tanto più che ora ci sono almeno 2 OS competivi e già diffusi in quell'ambito, mentre prima aveva zero concorrenza.
      • Uno scrive:
        Re: Io la vedo l'unica strada
        Forse il fatto che ora l'hardware é maturo?
        • MacGeek scrive:
          Re: Io la vedo l'unica strada
          - Scritto da: Uno
          Forse il fatto che ora l'hardware é maturo?No, è sempre stato un problema principalmente di software (anche se i catafalchi con Atom e batterie da 3 ore (ma sostituibili!) non aiutavano).Certo adesso almeno ha dei modelli da cui copiare, quindi qualche piccola chance in più ce l'ha. M$ se non copia non produce.
          • sgabe scrive:
            Re: Io la vedo l'unica strada
            Che microsoft copi il software è risaputo, e apple e google non sono da meno, il punto non è chi copia e cosa copia, il punto è chi avrà il gradimento dell'utenza.Io non credo a un "mondo" con più 2 sistemi operativi tablet, ora andrà visto tra IOS, Andorid e il windows 8, chi dei tre morirà per primo, microsoft ha giocato le sue carte, vediamo, io continuo a pensare che quella che rischia di più è apple, perchè bene o male, google e microsoft si poggiano su più gambe, e apple vuol fare tutto da sola e questo alla lunga le penalizzerà come del resto è sucXXXXX nel mercato dei pc, la storia si ripete e lo straordinario che voi non lo capite. (Alla apple lo capiscono, ma hanno scelto di guadagnare un sacco di solid subito....)
          • MacGeek scrive:
            Re: Io la vedo l'unica strada
            - Scritto da: sgabe
            Che microsoft copi il software è risaputo, e
            apple e google non sono da meno, il punto non è
            chi copia e cosa copia, il punto è chi avrà il
            gradimento dell'utenza.
            Io non credo a un "mondo"
            con più 2 sistemi operativi tablet, ora andrà
            visto tra IOS, Andorid e il windows 8, chi dei
            tre morirà per primoM$ ha perso in partenza, visto che non può fare leva (come altre volte) sul suo monopolio.Ci prova ancora, però, per quello non è riuscita neanche questa volta a sganciare del tutto l'OS mobile dal suo Windoze classico.Apple e Google sanno essere innovative (Google un po' meno in questo caso, ma almeno un po' ci prova a differenziarsi anche se con dubbi risultati (-
            il suo essere 'open' a parole, che gli porta anche problemi di frammentazione)), M$ MAI. Guarda Windows Mobile 7. Hanno copiato anche le limitazioni più eclatanti del primo iPhone, però tanto che sono usciti i primi terminali, Apple molte di quelle limitazioni le aveva rimosse.
            , microsoft ha giocato le sue
            carte, vediamo, io continuo a pensare che quella
            che rischia di più è apple, perchè bene o male,
            google e microsoft si poggiano su più gambe, e
            apple vuol fare tutto da sola e questo alla lunga
            le penalizzerà come del resto è sucXXXXX nel
            mercato dei pc, la storia si ripete e lo
            straordinario che voi non lo capite. Io credo che ad Apple vada benissimo tenersi una "minoranza" d'elite.Questo le consente, tra l'altro, di non dover fare un guerra di prezzi con i produttori cinesi.E penso che avrà comunque di più del mercato desktop, perché in quel mercato è soprattutto penalizzata in ambito lavorativo per il monopolio de-facto di M$ Office (dovrebbe aiutare quelli di OpenOffice/LibreOffice sotto banco, per me) e la mancanza di altri software professionali.
            (Alla apple
            lo capiscono, ma hanno scelto di guadagnare un
            sacco di solid subito....)Guarda che non è "subito". Ho letto un po' di tempo fà che il 90% del mercato dei notebook sopra i 1000$ è di Apple. Quello di avere una minoranza d'elite è una precisa scelta di mercato. E sembra rendere molto bene! Non solo, i suoi clienti sono anche contenti, perché Apple gli vende solo prodotti di qualità, non è costretta a vendere ciarpame per competere sui prezzi (come ha fatto HP).
          • sgabe scrive:
            Re: Io la vedo l'unica strada
            - Scritto da: MacGeek
            - Scritto da: sgabe

            Che microsoft copi il software è risaputo, e

            apple e google non sono da meno, il punto
            non
            è

            chi copia e cosa copia, il punto è chi avrà
            il

            gradimento dell'utenza.

            Io non credo a un "mondo"

            con più 2 sistemi operativi tablet, ora andrà

            visto tra IOS, Andorid e il windows 8, chi
            dei

            tre morirà per primo

            M$ ha perso in partenza, visto che non può fare
            leva (come altre volte) sul suo
            monopolio.
            Ci prova ancora, però, per quello non è riuscita
            neanche questa volta a sganciare del tutto l'OS
            mobile dal suo Windoze
            classico.

            Apple e Google sanno essere innovative (Google un
            po' meno in questo caso, ma almeno un po' ci
            prova a differenziarsi anche se con dubbi
            risultati (-
            il suo essere 'open' a parole,
            che gli porta anche problemi di frammentazione)),
            M$ MAI.

            Guarda Windows Mobile 7. Hanno copiato anche le
            limitazioni più eclatanti del primo iPhone, però
            tanto che sono usciti i primi terminali, Apple
            molte di quelle limitazioni le aveva
            rimosse.


            , microsoft ha giocato le sue

            carte, vediamo, io continuo a pensare che
            quella

            che rischia di più è apple, perchè bene o
            male,

            google e microsoft si poggiano su più gambe,
            e

            apple vuol fare tutto da sola e questo alla
            lunga

            le penalizzerà come del resto è sucXXXXX nel

            mercato dei pc, la storia si ripete e lo

            straordinario che voi non lo capite.

            Io credo che ad Apple vada benissimo tenersi una
            "minoranza"
            d'elite.
            Questo le consente, tra l'altro, di non dover
            fare un guerra di prezzi con i produttori
            cinesi.
            E penso che avrà comunque di più del mercato
            desktop, perché in quel mercato è soprattutto
            penalizzata in ambito lavorativo per il monopolio
            de-facto di M$ Office (dovrebbe aiutare quelli di
            OpenOffice/LibreOffice sotto banco, per me) e la
            mancanza di altri software
            professionali.


            (Alla apple

            lo capiscono, ma hanno scelto di guadagnare
            un

            sacco di solid subito....)

            Guarda che non è "subito". Ho letto un po' di
            tempo fà che il 90% del mercato dei notebook
            sopra i 1000$ è di Apple. Quello di avere una
            minoranza d'elite è una precisa scelta di
            mercato. E sembra rendere molto bene! Non solo, i
            suoi clienti sono anche contenti, perché Apple
            gli vende solo prodotti di qualità, non è
            costretta a vendere ciarpame per competere sui
            prezzi (come ha fatto
            HP).per me, ci deve essere della drogra potente sugli adesivi dell'apple.... non ci prendiamo in giro, l'informatica professionali ha bisogno di porodotti flessibili, apple e la flassebilità non sà cosa vuol dire, non puoi vendere tablet a livello professionale, con un prodotto di una sola misura e tipo......... Apple se voleva dominare il mercato e non guadagnare soldi subito, come hanno scelto, doveva distrubure ios sotto licenza ad i costruttori l'avesse fatto ad oggi androd manco esisterebbe..... e microsoft sarebbe spiazzata.... ma loro pensano, all'oggi...e quindi fanno queste scelte
          • MacGeek scrive:
            Re: Io la vedo l'unica strada
            - Scritto da: sgabe
            per me, ci deve essere della drogra potente sugli
            adesivi dell'apple.... non ci prendiamo in giro,
            l'informatica professionali ha bisogno di
            porodotti flessibili, apple e la flassebilità non
            sà cosa vuol dire, non puoi vendere tablet a
            livello professionale, con un prodotto di una
            sola misura e tipo......... Troppa scelta nessuna scelta.Apple fa davvero pochi prodotti (numericamente) per le sue dimensioni.Guarda una Sony o una Dell o una HP. Non c'è paragone.Nel caso specifico, una dimensione, uno schermo, una risoluzione è un grande VANTAGGIO, non uno svantaggio. Perché il software può essere ottimizzato meglio per quel singolo device. Non c'è frammentazione come su Android (infatti Google sta correndo un po' ai ripari con la versione tablet).
            Apple se voleva
            dominare il mercato e non guadagnare soldi
            subito, come hanno scelto, doveva distrubure ios
            sotto licenza ad i costruttori l'avesse fatto ad
            oggi androd manco esisterebbe..... e microsoft
            sarebbe spiazzata.... ma loro pensano,
            all'oggi...e quindi fanno queste
            scelteUn po' hai ragione riguardo Android. Io penso che non se l'aspettassero, il nemico da battere era M$, e su quello c'erano riusciti alla grande. Ma poi ci si è messa di mezzo Google...Quella di licenziare l'OS non credo che sarà mai la soluzione (ci hanno provato con i Mac, a momenti fallivano). Quello che dovrebbero fare secondo me, per non perdere troppo quote di mercato, è affiancare ai modelli al 'top' che ora produce, dei loro corrispettivi 'budget'.Anche se come hardware (a parità di prezzo) sono un po' sotto la concorrenza non è importante, l'importante è avere un prezzo di acXXXXX più basso con un prodotto comunque di una certa qualità e performance.In realtà lo stanno già facendo ora, lasciano in vendita il modello vecchio per un po', dopo che esce quello nuovo. Ma non è una soluzione sufficiente a mio avviso. Serve qualcosa di un po' più drastico. Se Amazon tira fuori il tablet da 250$, serve anche un iPad a non più di 300-350$. Così come per l'iPhone, inizia ad essere davvero troppo costoso, vista la concorrenza.
          • sgabe scrive:
            Re: Io la vedo l'unica strada
            Non è solo una questione di prezzo, 7 pollici o un 13 pollici perchè no?.... Un modello con protezioni di gomma, uno resistente all'acqua...un modello caso mai più pesante ma con la batteria che dura di più ecc ecc...il mondo professionale ha bisogno di mille tipologie di tablet...apple sola non le può prevedere tutte c'è bisogno di licenziare l'so... caso mai fare come ha fatto microsoft per win phone, dire quali sono le caratteristiche minime, come velocità proXXXXXre minima, risoluzioni supportate, ram ecc...
          • ruppolo scrive:
            Re: Io la vedo l'unica strada
            - Scritto da: sgabe
            caso mai fare
            come ha fatto microsoft per win phone, dire quali
            sono le caratteristiche minime, come velocità
            proXXXXXre minima, risoluzioni supportate, ram
            ecc...E questo è stato il risultato:http://marketshare.hitslink.com/report.aspx?qprid=9&qpcustom=Windows+Mobile&qpcustomb=1
          • MacGeek scrive:
            Re: Io la vedo l'unica strada
            - Scritto da: sgabe
            Non è solo una questione di prezzo, 7 pollici o
            un 13 pollici perchè no?.... Un modello con
            protezioni di gomma, uno resistente
            all'acqua...un modello caso mai più pesante ma
            con la batteria che dura di più ecc ecc...ilSì, un iPad più da battaglia sarebbe utile.Con il back in gomma come stanno facendo altri. Bello l'alluminio, ma se uno si deve stressare che si graffia e mettergli la custodia... perde molti dei sui vantaggi.Purtroppo l'Apple di Jobs ha questi estremismi. Vedremo se Cook cederà un po'.Sugli schermi di dimensione differente, invece, non sono d'accordo. Meglio uno standard e programmi ottimizzati. 1000 volte.L'iOS è un OS full screen, non ha "windows", le applicazioni fatte bene hanno l'interfaccia ottimizzata per le dimensioni del dispositivo. Degli iPad da 7" o 13" creerebbero problemi.
          • sgabe scrive:
            Re: Io la vedo l'unica strada
            - Scritto da: MacGeek
            - Scritto da: sgabe

            Non è solo una questione di prezzo, 7
            pollici
            o

            un 13 pollici perchè no?.... Un modello con

            protezioni di gomma, uno resistente

            all'acqua...un modello caso mai più pesante
            ma

            con la batteria che dura di più ecc ecc...il

            Sì, un iPad più da battaglia sarebbe utile.
            Con il back in gomma come stanno facendo altri.
            Bello l'alluminio, ma se uno si deve stressare
            che si graffia e mettergli la custodia... perde
            molti dei sui
            vantaggi.

            Purtroppo l'Apple di Jobs ha questi estremismi.
            Vedremo se Cook cederà un
            po'.
            Sugli schermi di dimensione differente, invece,
            non sono d'accordo. Meglio uno standard e
            programmi ottimizzati. 1000
            volte.
            L'iOS è un OS full screen, non ha "windows", le
            applicazioni fatte bene hanno l'interfaccia
            ottimizzata per le dimensioni del dispositivo.
            Degli iPad da 7" o 13" creerebbero
            problemi.Perchè dovrebbe creare problemi? Se io voglio fare un applicativo (invento) per postini da usare su tablet, ho bisogno di un dispositivo più piccolo di un 10 pollici (oltre che resistente ad acqua e cadute), non costruendo un so in grado di lavorare su 2 o 3 scale di grandezza ti metti fuori dal mercato. I prodotti I di apple sono buoni, nessuno dice che non lo sono, ma sono elitari per i prezzi, e che zero opzioni, questo se va bene nel mercato dell'intrattenimento, fallisce nel mercato professionale.
          • nome e cognome scrive:
            Re: Io la vedo l'unica strada

            Nel caso specifico, una dimensione, uno schermo,
            una risoluzione è un grande VANTAGGIO, non uno
            svantaggio. Perché il software può essere
            ottimizzato meglio per quel singolo device. Non
            c'è frammentazione come su Android (infatti
            Google sta correndo un po' ai ripari con la
            versione
            tablet).Giusto infatti ora abbiamo in giro venduti nell'arco di due anni iphone 3 con una dimensione, iphone 4 con un'altra, ipad 1 con un'altra ancora, ipad 2 con fotocamera, ipad 1 senza fotocamera. Quando compri apple puoi star tranquillo che il tuo prodotto sarà al passo con i tempi... per circa 10 minuti da quando l'hai tolto dalla scatola. E non voglio nemmeno menzionare IOS che sta peggiorando le performance del mio ipad dopo ogni aggiornamento.
            Un po' hai ragione riguardo Android. Io penso che
            non se l'aspettassero, il nemico da battere era
            M$, e su quello c'erano riusciti alla grande. Ma
            poi ci si è messa di mezzo
            Google...Da battere dove? Sul mobile? Microsoft ha sempre ignorato il settore, sbagliando ma di certo ci ha dedicato una frazione delle risorse (di marketing ovviamente) che ci ha dedicato apple.
            Quella di licenziare l'OS non credo che sarà mai
            la soluzione (ci hanno provato con i Mac, a
            momenti fallivano). Quello che dovrebbero fareLicenziare l'os vuol dire incrementare esponenzialmente i costi, apple non ha la struttura e le capacità per mantenere un sistema operativo generico come windows.
            secondo me, per non perdere troppo quote di
            mercato, è affiancare ai modelli al 'top' che ora
            produce, dei loro corrispettivi
            'budget'.E poi i margini dove vanno a finire? Apple è un'azienda che produce moda, non a caso il suo CEO è nel board di nike (oltre ad essere gay come molti stilisti). Se facessero una versione budget sarebbe come se Armani mettesse sul mercato jeans a 10 euro. Apple si sostiene con il potere del suo marchio, non certo con la qualità dei prodotti (che è analoga a quella dei concorrenti) se il marchio si svaluta l'azienda crolla.
            In realtà lo stanno già facendo ora, lasciano in
            vendita il modello vecchio per un po', dopo che
            esce quello nuovo. Ma non è una soluzioneSi chiama esaurire le scorte di magazzino.
            Così come per l'iPhone, inizia ad essere davvero
            troppo costoso, vista la
            concorrenza.Ed è qui che apple si ferma.
          • Rok scrive:
            Re: Io la vedo l'unica strada
            Infatti, Apple vende prodotti "cari" e continua a venedrli. Poi se iPhone iPad smetteranno di fare profitti potra ridurre gli investimenti, tanto credo proprio che ad oggi abbiano abbondantemente gia recuperato gli investimenti per iPhone, e frose anche per iPad.Il gigantesco vantaggio di Apple e di fare il software per pochissime configurazioni hardware, e ridurre i costi di sviluppo e test e poter gestire meglio la qualita' dei prodotti.Io poi ci spero, che tra qualche anno un mac avra' prezzi piu abbordabili e allora avro molti meno dubbi se comprarlo o meno.
          • ruppolo scrive:
            Re: Io la vedo l'unica strada
            - Scritto da: sgabe
            Che microsoft copi il software è risaputo, e
            apple e google non sono da meno, il punto non è
            chi copia e cosa copia, il punto è chi avrà il
            gradimento dell'utenza.Io non credo a un "mondo"
            con più 2 sistemi operativi tablet, ora andrà
            visto tra IOS, Andorid e il windows 8, chi dei
            tre morirà per primo, microsoft ha giocato le sue
            carte, vediamo, io continuo a pensare che quella
            che rischia di più è apple, perchè bene o male,
            google e microsoft si poggiano su più gambe, e
            apple vuol fare tutto da sola e questo alla lunga
            le penalizzerà come del resto è sucXXXXX nel
            mercato dei pc, la storia si ripete e lo
            straordinario che voi non lo capite.Lo straordinario è che tu non ti stia accorgendo che la storia NON si sta ripetendo.Ad oggi:iPod, 2001, player più veduto al mondoiPhone, 2007, smartphone più venduto al mondoipad, 2010, tablet più venduto al mondo.La storia PC non può ripetersi, manca una IBM idiota che non brevetta il suo cavallo di battaglia, di conseguenza mancano i cloni cinesi, di conseguenza nessun singolo individuo (di nome Bill o altro) può ricattare e/o corrompere gli attori della filiera.
            (Alla apple
            lo capiscono, ma hanno scelto di guadagnare un
            sacco di solid
            subito....)Al contrario, Apple è anni che investe in questi progetti e che procede a piccoli passi.
          • sgabe scrive:
            Re: Io la vedo l'unica strada
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: sgabe

            Che microsoft copi il software è risaputo, e

            apple e google non sono da meno, il punto
            non
            è

            chi copia e cosa copia, il punto è chi avrà
            il

            gradimento dell'utenza.Io non credo a un
            "mondo"

            con più 2 sistemi operativi tablet, ora andrà

            visto tra IOS, Andorid e il windows 8, chi
            dei

            tre morirà per primo, microsoft ha giocato
            le
            sue

            carte, vediamo, io continuo a pensare che
            quella

            che rischia di più è apple, perchè bene o
            male,

            google e microsoft si poggiano su più gambe,
            e

            apple vuol fare tutto da sola e questo alla
            lunga

            le penalizzerà come del resto è sucXXXXX nel

            mercato dei pc, la storia si ripete e lo

            straordinario che voi non lo capite.

            Lo straordinario è che tu non ti stia accorgendo
            che la storia NON si sta
            ripetendo.
            Ad oggi:
            iPod, 2001, player più veduto al mondo
            iPhone, 2007, smartphone più venduto al mondo
            ipad, 2010, tablet più venduto al mondo..... statistiche opinabili, ma cmq la situzione al lancio del primo Apple non erano poi diverse.......La storia si ripete, il problema è l'ingordigia e la megalomania di jobs che vuole fare tutto suo, questa modalità funziona bene per i primi anni fino a quando i prodotti non diventano maturi, appena sono maturi inizia a perdere terreno perchè la concorrenza crea prodotti simili. L'idea di fornire SO in licenza avvrebbe tagliato qualsiasi investitore dall'investire in un mercato dove c'è un so che funziona e economico, avrebbe creato uno standard di fatto per smarthphone e tablet con una reale difficoltà di entrare nel mercato da parte dei concorrenti, la cosa strana è che loro, i sognori apple, non lo hanno fatto perchè sono ottusi o idioti, ma perchè non gli interessa dominare un mercato per 30 anni, gli interessa fare un monte di soldi nel giro di 4 anni; la cosa strana è che voi non lo avete capito. La storia si ripete è il mondo degli smartphone ne è la prova, se torni indietro di 3 anni, iphone era veramente l'unico smartphone plausibile oggi non è così, i concorrenti con android sono buoni (inferiori in alcune cose e superiori in altre), e la gente inizia a comprarsi smartphone come alternativa a IOS, credi veramente che se ios fosse stato venduto su licenza a un prezzo decente google si sarebbe messa all'anima la produzione di android?????
      • Hirc scrive:
        Re: Io la vedo l'unica strada
        - Scritto da: MacGeek
        Guarda che M$ è da 15 anni che cerca di portare
        Windoze sui tablet. Ed ha sempre
        fallito.
        Non si capisce perché questa volta dovrebbe avere
        sucXXXXX, tanto più che ora ci sono almeno 2 OS
        competivi e già diffusi in quell'ambito, mentre
        prima aveva zero
        concorrenza.Perchè non aveva un interfacciua grafica ad hoc per i tablet forse? Cervello niente?
    • ruppolo scrive:
      Re: Io la vedo l'unica strada
      - Scritto da: Uno
      Io la vedo l'unica strada che poteva percorrere
      microsoft, avendo il dominio nel mondo pc, e un
      assenza totale nel mondo tablet, quello che
      poteva e doveva fare era portare il mondo pc
      verso il mondo tablet,Difficile per chi non ha mai inventato nulla e copiato solamente.
      facendo il contrario di
      quello che hanno fatto Apple e Google, adattare
      un so per cellulari al mercato tablet.Veramente Apple ha adattato un sistema operativo per tablet ad uno smartphone, perché quello che stavano progettando da ANNI era concepito per un tablet.
      Che questa
      sia un idea vincente dipende da molte variabili,
      tra le quali cosa faranno i costruttori di
      hardware, peró credo che era la unica strada
      percorribile per
      microsoftI costruttori di hardware non sanno fare nient'altro che cloni PC, questo grazie al grosso errore di IBM e conseguente monopolio Microsoft.I costruttori di PERSONAL COMPUTER sono stati ammazzati, uno per uno, da questo monopolio, togliendo per sempre le competenze nello sviluppo integrato di hardware e software, fatta eccezione per Apple, unica sopravvissuta (per un soffio).Quindi oggi se i passi in avanti non li fa Apple, belli o brutti che siano, non li fa nessun altro.
      • smettila scrive:
        Re: Io la vedo l'unica strada
        - Scritto da: ruppolo
        - Scritto da: Uno

        Io la vedo l'unica strada che poteva
        percorrere

        microsoft, avendo il dominio nel mondo pc, e
        un

        assenza totale nel mondo tablet, quello che

        poteva e doveva fare era portare il mondo pc

        verso il mondo tablet,

        Difficile per chi non ha mai inventato nulla e
        copiato
        solamente.Infatti jobbe non ha copiato gran parte delle funzioni di gayOS 5 da Android e Windows Phone 7? La vera forza di Apple sono gli invasati come te, poche storie.


        facendo il contrario di

        quello che hanno fatto Apple e Google,
        adattare

        un so per cellulari al mercato tablet.

        Veramente Apple ha adattato un sistema operativo
        per tablet ad uno smartphone, perché quello che
        stavano progettando da ANNI era concepito per un
        tablet.Si ok e MS ha presentato il primo tablet nel 2000, pensandolo come sistema per scrivere e digitalizzare i testi direttamente sullo schermo.http://www.youtube.com/watch?v=T5Va8XfuN9s&feature=player_embedded


        Che questa

        sia un idea vincente dipende da molte
        variabili,

        tra le quali cosa faranno i costruttori di

        hardware, peró credo che era la unica
        strada

        percorribile per

        microsoft

        I costruttori di hardware non sanno fare
        nient'altro che cloni PC, questo grazie al grosso
        errore di IBM e conseguente monopolio
        Microsoft.
        I costruttori di PERSONAL COMPUTER sono stati
        ammazzati, uno per uno, da questo monopolio,
        togliendo per sempre le competenze nello sviluppo
        integrato di hardware e software, fatta eccezione
        per Apple, unica sopravvissuta (per un
        soffio).Per un soffio da parte di Microsoft che l'ha letteralmente tenuta in vita negli anni '90?Devi capire che Apple non è altro che un futile oggetto usato e rianimato da MS per evitare menate con l'Antitrust, devi il tuo invasamento a Microsoft e se ora la mela marcia è in auge è solo merito suo.

        Quindi oggi se i passi in avanti non li fa Apple,
        belli o brutti che siano, non li fa nessun
        altro.Tutto questo finirà tra qualche anno, caro ruppoletto. E' solo questione di tempo e la mela marcia tornerà a diventare e produrre la spazzatura come negli anni '90, rivedremo vari progetti fallimentari e robette tipo i Performa...
        • ruppolo scrive:
          Re: Io la vedo l'unica strada
          - Scritto da: smettila
          Per un soffio da parte di Microsoft che l'ha
          letteralmente tenuta in vita negli anni
          '90?Si, non la poteva ammazzare come ha fatto con tutte le altre (aziende), altrimenti l'antitrust l'avrebbe smembrata.
          Devi capire che Apple non è altro che un futile
          oggetto usato e rianimato da MS per evitare
          menate con l'Antitrust,Si, giusto, tranne per il termine "usato" da sostituire con "accoltellato".
          devi il tuo invasamento a
          MicrosoftSe vengo rapito e il mio rapitore non mi uccide, non gli devo la vita.
          e se ora la mela marcia è in auge è
          solo merito
          suo.Il merito è solo della legge antitrust americana e di Steve Jobs.



          Quindi oggi se i passi in avanti non li fa
          Apple,

          belli o brutti che siano, non li fa nessun

          altro.

          Tutto questo finirà tra qualche anno, caro
          ruppoletto. E' solo questione di tempo e la mela
          marcia tornerà a diventare e produrre la
          spazzatura come negli anni '90, rivedremo vari
          progetti fallimentari e robette tipo i
          Performa...Devi essere veramente uno stolto per auspicare tali eventi.Ma del resto tu non sei l'unica aberrazione di madre natura.
          • smettila scrive:
            Re: Io la vedo l'unica strada
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: smettila

            Per un soffio da parte di Microsoft che l'ha

            letteralmente tenuta in vita negli anni

            '90?

            Si, non la poteva ammazzare come ha fatto con
            tutte le altre (aziende), altrimenti l'antitrust
            l'avrebbe
            smembrata.Perchè la mela marcia era l'unico produttore di PC a sè stante in quel momento capace di muoversi, senza fare troppe caxxate, a parte quella ciofeca del Mac OS e in parte anche di Mac OS X 10.0.


            Devi capire che Apple non è altro che un
            futile

            oggetto usato e rianimato da MS per evitare

            menate con l'Antitrust,

            Si, giusto, tranne per il termine "usato" da
            sostituire con
            "accoltellato".Usato è il termine giusto, guarda l'esempio Intel/AMD, l'antitrust gli avrebbe fatto il XXXX. Com'è giusto che Microsoft al momento è l'unica a poter contrastare quel cancro enorme di nome Google, mentre la mela marcia come al solito si fa i caxxi suoi dentro il suo ecosistema utile solo a se stessa (vedi mancanza di flash player, mancanza del supporto divx per Apple TV, mancata compatibilità di Lion coi primi Core Solo, mancata possibilità di trasferimento file via bluetooth con iOS e altre limitazioni incredibilmente stupide).


            e se ora la mela marcia è in auge è

            solo merito

            suo.

            Il merito è solo della legge antitrust americana
            e di Steve
            Jobs.Non penso che il Padrone avrebbe potuto fare molto con un azienda praticamente già in bancarotta.






            Quindi oggi se i passi in avanti non li
            fa

            Apple,


            belli o brutti che siano, non li fa
            nessun


            altro.



            Tutto questo finirà tra qualche anno, caro

            ruppoletto. E' solo questione di tempo e la
            mela

            marcia tornerà a diventare e produrre la

            spazzatura come negli anni '90, rivedremo
            vari

            progetti fallimentari e robette tipo i

            Performa...

            Devi essere veramente uno stolto per auspicare
            tali
            eventi.
            Ma del resto tu non sei l'unica aberrazione di
            madre
            natura.Sai ruppolo, qualche tempo fa ero anche io un felice utilizzatore di Mac OS X. Ho abbandonato la barca quando ha iniziato a fare esclusivamente gadget costosissimi per fighetti moccolosi e per universitari tanto-me-lo-paga-il-papi. La Apple ha perso la sua impronta professionale anni fa, quando è passata da IBM a quell'avvoltoio di Intel, normalizzandosi con tutti gli altri produttori. Gli è rimasto il sistema operativo e il design mentre tutto il resto è ridicolo come inutilità tipo iPadella o caricabatterie per pile stilo da 29 euro. E il bello è che voi continuate a farvelo introdurre allegramente e consapevolmente nella fessura di servizio :D
          • Anteprima scrive:
            Re: Io la vedo l'unica strada
            SI ma sei ridicolo. Rompi il caxxo tutti i giorni su sta caxxo di Apple e non ti rendi conto che in 40 anni non ha nemmeno un 10% di share con i desktop!!E non tirarmi fuori le azioni, che non stanno certo ad indicare la qualità dei prodotti...
  • collione scrive:
    Fiber scatenato
    hahahahaha è bello vedere quanto tempo abbia da perdere il Nostro :Dspero che lo paghino per fare astroturfing, altrimenti per lui sarà la fineinteressanti anche i commenti dove sfoggia la sua mitica ignoranza in materia informatica
    • Fiber scrive:
      Re: Fiber scatenato
      - Scritto da: collione
      hahahahaha è bello vedere quanto tempo abbia da
      perdere il Nostro
      :D

      spero che lo paghino per fare astroturfing,
      altrimenti per lui sarà la
      fine

      interessanti anche i commenti dove sfoggia la sua
      mitica ignoranza in materia
      informaticahttp://punto-informatico.it/b.aspx?i=3257058&m=3258532#p3258532(rotfl)(rotfl)(rotfl)
    • P.Inquino scrive:
      Re: Fiber scatenato
      eh beh..che vuoi pretendere da uno che ha visto solo windows in vita sua- Scritto da: collione
      hahahahaha è bello vedere quanto tempo abbia da
      perdere il Nostro
      :D

      spero che lo paghino per fare astroturfing,
      altrimenti per lui sarà la
      fine

      interessanti anche i commenti dove sfoggia la sua
      mitica ignoranza in materia
      informatica
      • collione scrive:
        Re: Fiber scatenato
        avrò avuto una svista!?![img]http://farm2.static.flickr.com/1220/1286968891_e4c8c678da.jpg[/img]
        • collione scrive:
          Re: Fiber scatenato
          errata corrige: avrà avuto una svista?
          • P.Inquino scrive:
            Re: Fiber scatenato
            - Scritto da: collione
            errata corrige: avrà avuto una svista?ora con SEVEN-UP si rinfresca pure! :D :D[img]http://profile.ak.fbcdn.net/hprofile-ak-snc4/71156_57504476347_819490_n.jpg[/img]vista la stagione...
  • hacher scrive:
    se non funzia con 1 interfaccia...
    se i window attuali sono ciofeche con 1 interfaccia come si puo pensare che vadano bene con 2 ???? :-)
    • Fiber scrive:
      Re: se non funzia con 1 interfaccia...
      - Scritto da: hacher
      se i window attuali sono ciofeche con 1
      interfaccia come si puo pensare che vadano bene
      con 2 ????
      :-)basta pensare che tu non andresti bene nemmeno se avessi 2 cervelli partendo dunque dal presupposto che si tratta di micro computer e non dei tuoi livelli di comprendonio quando fai il paragone , quello di Windows 8 e' tutto grasso che cola sapendo che tu non sapresti capire le differenze nemmeno appunto se avessi 2 cervelli (geek)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 02 settembre 2011 13.15-----------------------------------------------------------
      • collione scrive:
        Re: se non funzia con 1 interfaccia...
        cioè windows è tutto grasso? beh l'avevamo capito anni fa :Dtutto grasso e poca carne (rotfl)
        • Fiber scrive:
          Re: se non funzia con 1 interfaccia...
          - Scritto da: collione
          cioè windows è tutto grasso? beh l'avevamo capito
          anni fa
          :D

          tutto grasso e poca carne (rotfl)tu non capisci mai un tubohttp://punto-informatico.it/b.aspx?i=3257058&m=3258239#p3258239quindi nn ti sforzare ..lascia perdere
          • collione scrive:
            Re: se non funzia con 1 interfaccia...
            tu non capisci che windows è un bacopensa al nuovo worm morto http://www.net-security.org/malware_news.php?id=1827&utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+HelpNetSecurity+%28Help+Net+Security%29vi sta trapanando per bene eh!?! (rotfl)
          • Fiber scrive:
            Re: se non funzia con 1 interfaccia...
            - Scritto da: collione
            tu non capisci che windows è un baco

            pensa al nuovo worm morto
            http://www.net-security.org/malware_news.php?id=18

            vi sta trapanando per bene eh!?! (rotfl)peccato che WIndows abbia il firewall software ..+ le aziende lavorano dietro router NAT Gateway con tanto di account Limitati = non si autoinstalla niente cosi' come la gente a casa oramai usa tutta router ADLS con tanto di NAT + per chi usa chiavette UMTS /Hsdap c'e' sempre il firewall di windows attivo con le porte di remote admin blindate = chiuse torna alla prossima che non sai niente anche qua :D
          • collione scrive:
            Re: se non funzia con 1 interfaccia...
            fire che???? evidentemente non sai come funzionano gli attacchi da remoto (rotfl)
          • Fiber scrive:
            Re: se non funzia con 1 interfaccia...
            - Scritto da: collione
            fire che???? evidentemente non sai come
            funzionano gli attacchi da remoto
            (rotfl)quelle sono esattamente le cose che TU non conosciun attacco da remoto difatti nn va a buon fine se di mezzo il firewall barrica le porte TCP/ip in listen ( = in ascolto) sulla macchina.. in questo caso il router ADSL o il Gateway aziendale o il firewall sul sistema blinda tuttosi chiama firewalling e/o esiste il Natting ( NAT ) sui router proprio per questo studia
          • P.Inquino scrive:
            Re: se non funzia con 1 interfaccia...



            quelle sono esattamente le cose che TU non conosci
            non le conosce perche LUI non le subisce! a differenza di te :))
          • Fiber scrive:
            Re: se non funzia con 1 interfaccia...
            - Scritto da: P.Inquino





            quelle sono esattamente le cose che TU non
            conosci



            non le conosce perche LUI non le subisce! a
            differenza di te
            :)) da uno come te che come avatar si fa rappresentare da un asino assieme all'altro che invece si fa chiamare collion ( avete fatto l'en plein) capisco piu' di quello che dovrei capire ...quindi meglio che vi lascio nel vostro solito brodo per non perder altro tempo a parlare con dei muri bye-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 02 settembre 2011 18.07-----------------------------------------------------------
          • P.Inquino scrive:
            Re: se non funzia con 1 interfaccia...
            ah beh!il fulmine rispecchia effettivamente i tuoi n-esimi downtime sul tuo pc grazie al tuo beneamato s.o che tanto osanni- Scritto da: Fiber
            - Scritto da: P.Inquino








            quelle sono esattamente le cose che TU
            non

            conosci






            non le conosce perche LUI non le subisce! a

            differenza di te

            :))


            da uno come te che come avatar si fa
            rappresentare da un asino assieme all'altro che
            invece si fa chiamare collion ( avete fatto l'en
            plein) capisco piu' di quello che dovrei capire
            ...quindi meglio che vi lascio nel vostro solito
            brodo per non perder altro tempo a parlare con
            dei muri


            bye
            --------------------------------------------------
            Modificato dall' autore il 02 settembre 2011 18.07
            --------------------------------------------------
          • Amico di Fiber scrive:
            Re: se non funzia con 1 interfaccia...
            PAhuHAhuAH grande Fiber! Windows Rulez ( da quando sono passato ai sistemi Microsoft ho meno mal di testa, più concentrazione nella programmazione,progettazione ecc.. e non dimentichiamoci di Sharepoint e altri prodotti (microsoft non pensa solo a sistemi operativi) studiate, studiate e studiate prrrrrr a tuttiii!!!! :D
          • collione scrive:
            Re: se non funzia con 1 interfaccia...
            hahahahahaha, barrichi che cos'è fesso? la porta rdp che hai aperta perchè usi rdp? se la barrichi ti si blocca mezza aziendahahahahahahahaha sei proprio il classico fanboy winaro descritto da nonciclopedia, ovvero quello che fa finta di sapere tutto ma non sa niente
          • P.Inquino scrive:
            Re: se non funzia con 1 interfaccia...
            - Scritto da: collione
            hahahahahaha, barrichi che cos'è fesso? la porta
            rdp che hai aperta perchè usi rdp? se la barrichi
            ti si blocca mezza
            azienda

            hahahahahahahaha sei proprio il classico fanboy
            winaro descritto da nonciclopedia, ovvero quello
            che fa finta di sapere tutto ma non sa
            nientequoto! io di barricato conosco solo il vino! :) hahahahah sarà un winaro cliccaclicca avvinazzato :D
          • ruppolo scrive:
            Re: se non funzia con 1 interfaccia...
            - Scritto da: P.Inquino
            - Scritto da: collione

            hahahahahaha, barrichi che cos'è fesso? la
            porta

            rdp che hai aperta perchè usi rdp? se la
            barrichi

            ti si blocca mezza

            azienda



            hahahahahahahaha sei proprio il classico
            fanboy

            winaro descritto da nonciclopedia, ovvero
            quello

            che fa finta di sapere tutto ma non sa

            niente

            quoto! io di barricato conosco solo il vino! :)
            hahahahahAHAHAHHAHAHAHHAH :D
          • Fiber scrive:
            Re: se non funzia con 1 interfaccia...
            - Scritto da: collione
            hahahahahaha, barrichi che cos'è fesso? la porta
            rdp che hai aperta perchè usi rdp? se la barrichi
            ti si blocca mezza
            azienda

            hahahahahahahaha sei proprio il classico fanboy
            winaro descritto da nonciclopedia, ovvero quello
            che fa finta di sapere tutto ma non sa
            nientecerto certo come no (rotfl) .. i router Gateway come i router ADSL hanno di default sulla NAT le porte TCP/IP RDP aperte per far entrare tutti dalla rete esterna WAN (rotfl) ...quindi da internet tutti dentro ai computer degli utenti... felici e contenti (rotfl) ..cosi' come il firewall software di default terrebbe aperte anche lui queste porte senza firewallarle = senza bloccarle assieme a tutte le altre ..cosi' invece di chiamarsi firewall lo chiamarono tutti grovierasiete meglio che al circo Togni (rotfl)(rotfl)(rotfl)via via per carita''-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 02 settembre 2011 18.13-----------------------------------------------------------
          • P.Inquino scrive:
            Re: se non funzia con 1 interfaccia...
            probabilmente l'unico router che tu abbia conosciuto in vita tua è il netgear che hai a casa!- Scritto da: Fiber
            - Scritto da: collione

            hahahahahaha, barrichi che cos'è fesso? la
            porta

            rdp che hai aperta perchè usi rdp? se la
            barrichi

            ti si blocca mezza

            azienda



            hahahahahahahaha sei proprio il classico
            fanboy

            winaro descritto da nonciclopedia, ovvero
            quello

            che fa finta di sapere tutto ma non sa

            niente

            certo certo come no (rotfl) .. i router Gateway
            come i router ADSL hanno di default sulla NAT le
            porte TCP/IP RDP aperte per far entrare tutti
            dalla rete esterna WAN (rotfl) ...e tutti dalla
            rete internet dentro al computer degli utenti
            felici e contenti (rotfl)




            ..cosi' come il firewall software di default
            terrebbe aperte anche lui queste porte senza
            firewallarle = senza bloccarle assieme a tutte le
            altre ..cosi' invece di chiamarsi firewall lo
            chiamarono tutti
            groviera

            siete meglio che al circo Togni

            (rotfl)(rotfl)(rotfl)

            via via per carita''
          • collione scrive:
            Re: se non funzia con 1 interfaccia...
            oh gesù ma ci sei o ci fai???sul serio metteti sotto e studia qualche libro oltre a leggere solo topolinoil firewall software, tanto perchè tu lo sappia, in quelle situazioni non può fare un tubo
          • Fiber scrive:
            Re: se non funzia con 1 interfaccia...
            - Scritto da: collione
            oh gesù ma ci sei o ci fai???

            sul serio metteti sotto e studia qualche libro
            oltre a leggere solo
            topolino

            il firewall software, tanto perchè tu lo sappia,
            in quelle situazioni non può fare un
            tubostudia come funziona un firewallapri google e studia caprahttp://www.google.it/search?q=firewall&hl=it&biw=1440&bih=756&prmd=ivns&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=0AJhTsTqFsTFtAam0On6DQ&sqi=2&ved=0CHMQsAQguarda le fotine che a farti leggere non capiresti un tubo assieme all'altro asinobye
          • P.Inquino scrive:
            Re: se non funzia con 1 interfaccia...

            guarda le fotine che a farti leggere non
            capiresti un tubo assieme all'altro
            asino

            byeah beh se seguiamo tutti il tuo modus operandi...ben messi siamo! :D
          • P.Inquino scrive:
            Re: se non funzia con 1 interfaccia...
            http://www.finanzaonline.com/forum/computers-software-web-e-indicazioni-utili/1040992-domanda-tecnica-spero-fiber-5.htmlè un tuo emulo o sei sempre tu, il delirante che blatera su antivirus e paccottiglia simile? :D- Scritto da: P.Inquino

            guarda le fotine che a farti leggere non

            capiresti un tubo assieme all'altro

            asino



            bye

            ah beh se seguiamo tutti il tuo modus
            operandi...ben messi siamo!
            :D
          • Fiber scrive:
            Re: se non funzia con 1 interfaccia...
            - Scritto da: P.Inquino
            http://www.finanzaonline.com/forum/computers-softw

            è un tuo emulo o sei sempre tu, il delirante che
            blatera su antivirus e paccottiglia simile?
            :D


            - Scritto da: P.Inquino


            guarda le fotine che a farti leggere non


            capiresti un tubo assieme all'altro


            asino





            bye



            ah beh se seguiamo tutti il tuo modus

            operandi...ben messi siamo!

            :Dvisto il tuo avatar che ti rappresenta quello che blatera o meglio raglia sei sempre tu in informatica...non dicerto gli altri-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 06 settembre 2011 14.15-----------------------------------------------------------
          • P.Inquino scrive:
            Re: se non funzia con 1 interfaccia...
            cmq non hai risposto alla domanda...non tergiversare...so che stai sudando come una medusa spiaggiata- Scritto da: Fiber
            - Scritto da: P.Inquino


            http://www.finanzaonline.com/forum/computers-softw



            è un tuo emulo o sei sempre tu, il delirante
            che

            blatera su antivirus e paccottiglia simile?

            :D





            - Scritto da: P.Inquino



            guarda le fotine che a farti
            leggere
            non



            capiresti un tubo assieme all'altro



            asino







            bye





            ah beh se seguiamo tutti il tuo modus


            operandi...ben messi siamo!


            :D



            vosto il tuo avatar che ti rappresenta quello che
            blatera o meglio raglia sei sempre tu in
            informatica...non dicerto gli
            altri
          • jimjones scrive:
            Re: se non funzia con 1 interfaccia...
            - Scritto da: collione
            oh gesù ma ci sei o ci fai???Che nostalgia.Collione, mi tornano in mente alcune sue affermazioni passate.http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3087217&m=3089149#p3089149 :$
            sul serio metteti sotto e studia qualche
            libro oltre a leggere solo topolinoLink capitatomi casualmente sotto le mani... Ovviamente non ho perso un secondo per postarlo.(rotfl)
          • ruppolo scrive:
            Re: se non funzia con 1 interfaccia...
            - Scritto da: Fiber
            cosi' invece di chiamarsi firewall lo
            chiamarono tutti
            grovieraInfatti:http://www.drawy.net/index.php/2009/01/windows-groviera-non-e-lunico-sistema-operativo-al-mondo-ma-in-quanti-lo-sanno/
          • certo certo scrive:
            Re: se non funzia con 1 interfaccia...
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: Fiber

            cosi' invece di chiamarsi firewall lo

            chiamarono tutti

            groviera

            Infatti:

            http://www.drawy.net/index.php/2009/01/windows-groCerto certo perche' la parola firewall e' coniata solo per windows?Su linux e su osx invece come verrebbe chiamato? Se la funzionalità di un firewall software non servirebbe a niente perchè terrebbe aperte le porte a casaccio invece di chiuderle, non servirebbe a niente ne sotto linux ne sotto windows ne sotto osx quindi passerebbe ad essere un groviera su tutti i sistemi.Avete messo in discussione la funzionalità di un firewall facendo credere che non funziona e non chiude le porte tanto da nno servire a nulla .Possibile che siete cosi' ottusi da non afferrare mai niente?uhuhuuhahahahahaahhaha
          • certo certo scrive:
            Re: se non funzia con 1 interfaccia...
            Ma poi che link hai postato? Quella di una casalingua di Voghera che parla di informatica solo per luoghi comuni non capendone niente?auhauahuauahahaauuahu
          • ruppolo scrive:
            Re: se non funzia con 1 interfaccia...
            - Scritto da: certo certo
            - Scritto da: ruppolo

            - Scritto da: Fiber


            cosi' invece di chiamarsi firewall lo


            chiamarono tutti


            groviera



            Infatti:




            http://www.drawy.net/index.php/2009/01/windows-gro


            Certo certo perche' la parola firewall e' coniata
            solo per
            windows?La parola "firewall" no, ma la parola "groviera" si.
            Su linux e su osx invece come verrebbe chiamato? Firewall, senza "groviera".
            Se la funzionalità di un firewall software non
            servirebbe a niente perchè terrebbe aperte le
            porte a casaccio invece di chiuderle, non
            servirebbe a niente ne sotto linux ne sotto
            windows ne sotto osx quindi passerebbe ad essere
            un groviera su tutti i
            sistemi.Il punto è che se non chiudi le porte di Windows con il firewall queste vengono attaccate con sucXXXXX, mentre sugli altri sistemi vengono attaccate con insucXXXXX.Io ho tenuto per 7 anni un server OS X con 4 IP pubblici ed il firewall spento, e non ha subito alcun incidente.
            Avete messo in discussione la funzionalità di
            un firewall facendo credere che non funziona e
            non chiude le porte tanto da nno servire a nulla
            .Oh no, abbiamo solo meso in discussione i sistemi di difesa di Windows.
            Possibile che siete cosi' ottusi da non afferrare
            mai
            niente?

            uhuhuuhahahahahaahhahaRisata di disperazione?
          • stuf scrive:
            Re: se non funzia con 1 interfaccia...
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: certo certo

            - Scritto da: ruppolo


            - Scritto da: Fiber



            cosi' invece di chiamarsi firewall
            lo



            chiamarono tutti



            groviera





            Infatti:








            http://www.drawy.net/index.php/2009/01/windows-gro





            Certo certo perche' la parola firewall e'
            coniata

            solo per

            windows?

            La parola "firewall" no, ma la parola "groviera"
            si.


            Su linux e su osx invece come verrebbe
            chiamato?


            Firewall, senza "groviera".


            Se la funzionalità di un firewall software
            non

            servirebbe a niente perchè terrebbe aperte
            le

            porte a casaccio invece di chiuderle, non

            servirebbe a niente ne sotto linux ne sotto

            windows ne sotto osx quindi passerebbe ad
            essere

            un groviera su tutti i

            sistemi.

            Il punto è che se non chiudi le porte di Windows
            con il firewall queste vengono attaccate con
            sucXXXXX, mentre sugli altri sistemi vengono
            attaccate con
            insucXXXXX.

            Io ho tenuto per 7 anni un server OS X con 4 IP
            pubblici ed il firewall spento, e non ha subito
            alcun
            incidente.


            Avete messo in discussione la funzionalità
            di

            un firewall facendo credere che non funziona
            e

            non chiude le porte tanto da nno servire a
            nulla

            .

            Oh no, abbiamo solo meso in discussione i sistemi
            di difesa di
            Windows.


            Possibile che siete cosi' ottusi da non
            afferrare

            mai

            niente?



            uhuhuuhahahahahaahhaha

            Risata di disperazione?chiama il manicomio e fatti assecondare anche da loro
          • klivio scrive:
            Re: se non funzia con 1 interfaccia...
            - Scritto da: ruppolo
            Oh no, abbiamo solo meso in discussione i sistemi
            di difesa di
            Windows.tu che non sai menttere in discussione nemmeno il tuo cervello vorresti mettere in discussione come funziona un firewall software?

            Possibile che siete cosi' ottusi da non
            afferrare

            mai

            niente?



            uhuhuuhahahahahaahhaha

            Risata di disperazione?risata ogni volta che si leggono gli insulti informatici che scrivi
          • ruppolo scrive:
            Re: se non funzia con 1 interfaccia...
            - Scritto da: klivio
            - Scritto da: ruppolo


            Oh no, abbiamo solo meso in discussione i
            sistemi

            di difesa di

            Windows.


            tu che non sai menttere in discussione nemmeno il
            tuo cervello vorresti mettere in discussione
            come funziona un firewall
            software?Mettere in discussione?Ma che vuoi discutere?




            Possibile che siete cosi' ottusi da non

            afferrare


            mai


            niente?





            uhuhuuhahahahahaahhaha



            Risata di disperazione?

            risata ogni volta che si leggono gli insulti
            informatici che
            scriviTorna nella tua tana.
          • klivio scrive:
            Re: se non funzia con 1 interfaccia...
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: klivio

            - Scritto da: ruppolo




            Oh no, abbiamo solo meso in discussione
            i

            sistemi


            di difesa di


            Windows.





            tu che non sai menttere in discussione
            nemmeno
            il

            tuo cervello vorresti mettere in discussione

            come funziona un firewall

            software?

            Mettere in discussione?

            Ma che vuoi discutere?








            Possibile che siete cosi' ottusi
            da
            non


            afferrare



            mai



            niente?







            uhuhuuhahahahahaahhaha





            Risata di disperazione?



            risata ogni volta che si leggono gli insulti

            informatici che

            scrivi

            Torna nella tua tana.come ben si vede non hai argomenti nemmeno su come funziona un firewall software e non solo un router adsl, perchè di informatica sai niente.la cosa e' ovvia a tutti quelli ne sanno di informatica a differenza tua che sai niente
          • ruppolo scrive:
            Re: se non funzia con 1 interfaccia...
            - Scritto da: Fiber
            - Scritto da: collione

            tu non capisci che windows è un baco



            pensa al nuovo worm morto


            http://www.net-security.org/malware_news.php?id=18



            vi sta trapanando per bene eh!?! (rotfl)


            peccato che WIndows abbia il firewall softwareSi si, lo conosciamo bene:[img]http://media.ruppolo.com/windows_firewall.jpg[/img]
          • jimjones scrive:
            Re: se non funzia con 1 interfaccia...
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: Fiber

            - Scritto da: collione


            tu non capisci che windows è un baco





            pensa al nuovo worm morto





            http://www.net-security.org/malware_news.php?id=18





            vi sta trapanando per bene eh!?! (rotfl)





            peccato che WIndows abbia il firewall
            software

            Si si, lo conosciamo bene:

            [img]http://media.ruppolo.com/windows_firewall.jpg <u
            <b
            media.ruppolo.com </b
            </u
            (rotfl)Per favoro qualcuno lo aiuti.Scusate è stato un pò troloso ma cosa potevo fare.
          • ruppolo scrive:
            Re: se non funzia con 1 interfaccia...
            - Scritto da: jimjones
            - Scritto da: ruppolo

            - Scritto da: Fiber


            - Scritto da: collione



            tu non capisci che windows è un
            baco







            pensa al nuovo worm morto









            http://www.net-security.org/malware_news.php?id=18







            vi sta trapanando per bene eh!?!
            (rotfl)








            peccato che WIndows abbia il firewall

            software



            Si si, lo conosciamo bene:




            [img]http://media.ruppolo.com/windows_firewall.jpg

            <u
            <b
            media.ruppolo.com
            </b
            </u



            (rotfl)
            Per favoro qualcuno lo aiuti.

            Scusate è stato un pò troloso ma cosa potevo fare.Ma si deve ridere?
          • stuf scrive:
            Re: se non funzia con 1 interfaccia...
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: jimjones

            - Scritto da: ruppolo


            - Scritto da: Fiber



            - Scritto da: collione




            tu non capisci che windows è
            un

            baco









            pensa al nuovo worm morto














            http://www.net-security.org/malware_news.php?id=18









            vi sta trapanando per bene
            eh!?!

            (rotfl)











            peccato che WIndows abbia il
            firewall


            software





            Si si, lo conosciamo bene:








            [img]http://media.ruppolo.com/windows_firewall.jpg



            <u
            <b
            media.ruppolo.com

            </b
            </u






            (rotfl)

            Per favoro qualcuno lo aiuti.



            Scusate è stato un pò troloso ma cosa potevo
            fare.

            Ma si deve ridere?no, devi farti rinchiudere, per il tuo bene
          • klivio scrive:
            Re: se non funzia con 1 interfaccia...
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: Fiber

            - Scritto da: collione


            tu non capisci che windows è un baco





            pensa al nuovo worm morto





            http://www.net-security.org/malware_news.php?id=18





            vi sta trapanando per bene eh!?! (rotfl)





            peccato che WIndows abbia il firewall
            software

            Si si, lo conosciamo bene:

            [img]http://media.ruppolo.com/windows_firewall.jpgquello e' il tipo di cancellata da dietro cui dovrebbero rinchiuderti
          • ruppolo scrive:
            Re: se non funzia con 1 interfaccia...
            - Scritto da: klivio
            - Scritto da: ruppolo

            - Scritto da: Fiber


            - Scritto da: collione



            tu non capisci che windows è un
            baco







            pensa al nuovo worm morto









            http://www.net-security.org/malware_news.php?id=18







            vi sta trapanando per bene eh!?!
            (rotfl)








            peccato che WIndows abbia il firewall

            software



            Si si, lo conosciamo bene:




            [img]http://media.ruppolo.com/windows_firewall.jpg

            quello e' il tipo di cancellata da dietro cui
            dovrebbero
            rinchiudertiUh, sarà difficilissimo oltrepassarla... chiederò aiuto ai malware-writer, loro sanno come si fa (rotfl)
      • ruppolo scrive:
        Re: se non funzia con 1 interfaccia...
        - Scritto da: Fiber
        quello di
        Windows 8 e' tutto grasso che colaCi armeremo di sgrassante professionale.
  • nome e cognome scrive:
    uhm
    L'idea di avere un'interfaccia pensata per un controller touch da usare con mouse e tastiera mi lascia perplesso, è come avere il volante su una moto... Ok, funziona, ma è fatto per guidarci le macchine, non le moto ! :-)
  • Sinofsky scrive:
    Ma che razza di articolo è?
    Ma io dico, Sinofsky ha scritto un lungo post sul blog in cui spiega il perchè della decisione "senza compromessi" e qui su PI l'unica cosa che viene fuori è un articolo senza senso con un titolo banale!Non ho parole! E questi sono giornalisti... boh...Prendete spunto da qui:- le due interfacce possono essere presenti contemporaneamente (come abbiamo visto nel primo video) oppure possono essere esclusive. Avete letto o no che il codice dell'interfaccia old style non viene per niente caricato se non la si vuole usare?;- se l'utente lo decide, può utilizzare completamente il PC/Tablet senza mai uscire dall'esperienza "Metro";- esistono scenari di utilizzo di un PC in cui Metro non è adatto e quindi la necessità di mantenere e migliorare la classica interfaccia Aero è FONDAMENTALE (e non si parla solo di retrocompatibilità, ma proprio di usabilità del sistema operativo)......e via dicendo!!!Forse è il caso di riproporre il link originale al post del blog, affinché l'autore di questo pseudo articolo su PI possa rileggerlo meglio!!!Che amarezza!
    • Sinofsky scrive:
      Re: Ma che razza di articolo è?
      - Scritto da: Sinofsky
      Forse è il caso di riproporre il link originale
      al post del blog, affinché l'autore di questo
      pseudo articolo su PI possa rileggerlo
      meglio!!!
      Ecco il link: http://blogs.msdn.com/b/b8/archive/2011/08/31/designing-for-metro-style-and-the-desktop.aspx
      • FOFFO scrive:
        Re: Ma che razza di articolo è?
        - Scritto da: Sinofsky
        - Scritto da: Sinofsky

        Forse è il caso di riproporre il link
        originale

        al post del blog, affinché l'autore di questo

        pseudo articolo su PI possa rileggerlo

        meglio!!!



        Ecco il link:
        http://blogs.msdn.com/b/b8/archive/2011/08/31/desi <b
        FUF </b
        <b
        FA </b
        .
      • collione scrive:
        Re: Ma che razza di articolo è?
        ottimo, quindi è come pensavola vecchia interfaccia è stata strippata dall'api win32 e messa in altre librerieovviamente lo hanno fatto per un motivo e semplice e cioè rendere metro più leggera ( perchè integrata in win32 ) e quindi non pesa troppo sui pad/smartphone, mentre aero può pesare di più perchè tanto i pc c'hanno almeno 4 core e gazillioni di gigabyte di rampersonalmente preferisco soluzioni più eleganti, ma è questione di compromessi in fondo
        • Fiber scrive:
          Re: Ma che razza di articolo è?
          - Scritto da: collione
          ottimo, quindi è come pensavo

          la vecchia interfaccia è stata strippata dall'api
          win32 e messa in altre
          librerie

          ovviamente lo hanno fatto per un motivo e
          semplice e cioè rendere metro più leggera (
          perchè integrata in win32 ) e quindi non pesa
          troppo sui pad/smartphone, mentre aero può pesare
          di più perchè tanto i pc c'hanno almeno 4 core e
          gazillioni di gigabyte di
          ram

          personalmente preferisco soluzioni più eleganti,
          ma è questione di compromessi in
          fondoUn Aero che pesa di piu' e da usare sui pc perche' i Pc oggi hanno una scheda video da 10 miserabili con almeno 128MB di ram video che effettua tutta la grafica 3D e le trasparenze sveglia-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 02 settembre 2011 14.11-----------------------------------------------------------
          • collione scrive:
            Re: Ma che razza di articolo è?
            scheda grafica? e che c'entra? il layering pesa sulla ram e sul proXXXXXre mica sulla scheda graficama che parlate a fare quando non sapete le cose?SVEGLIA E GET THE FACTS (rotfl)
          • Fiber scrive:
            Re: Ma che razza di articolo è?
            - Scritto da: collione
            scheda grafica? e che c'entra? il layering pesa
            sulla ram e sul proXXXXXre mica sulla scheda
            grafica

            ma che parlate a fare quando non sapete le cose?

            SVEGLIA E GET THE FACTS (rotfl)con WDDM 1.1 il layering viene trasferito nel 95% alla Video ram della GPUstudia
          • collione scrive:
            Re: Ma che razza di articolo è?
            what?????? buhahahahahahahahasi si certo, le chiamate a funzione le fa la gpu e i context switch pure (rotfl)madò quante scemenze tutte in fila
          • P.Inquino scrive:
            Re: Ma che razza di articolo è?
            hi hi hi ...stavo per andare ora in bagno e invece sono rimasto qui in attesa di fiber, randomizer di nuove scemenze :D- Scritto da: collione
            what??????

            buhahahahahahahaha

            si si certo, le chiamate a funzione le fa la gpu
            e i context switch pure
            (rotfl)

            madò quante scemenze tutte in fila
          • collione scrive:
            Re: Ma che razza di articolo è?
            sarà parente del sistema di moderazione randomica di PI? http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Punto_Informatico#Sistema_di_moderazione :D
          • P.Inquino scrive:
            Re: Ma che razza di articolo è?
            - Scritto da: collione
            sarà parente del sistema di moderazione randomica
            di PI?
            http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Punto_InformatHAHAHAHA
        • FDG scrive:
          Re: Ma che razza di articolo è?
          - Scritto da: collione
          la vecchia interfaccia è stata strippata dall'api
          win32 e messa in altre librerieScusate la mia ignoranza, ma ancora Win32? Ma il futuro non era sviluppare tutto con .net e WPF?
          • collione scrive:
            Re: Ma che razza di articolo è?
            bella domanda, il problema è che non si saDi Mauro su hwupgrade ha scritto un articolo proprio su questo e già qualche anno fa leggevo, sul sito di un prof americano, dei problemi relativi al pullulare di api come fossero funghi.net non ha ingranato e c++ è ancora il preferito ( ms di recente ha affermato che ripremerà l'acceleratore sul supporto a c++ in visual studio )la teoria è che .net dovrebbe essere l'unica api, ma in realtà non è così e win32 è vivo e vegeto
      • FDG scrive:
        Re: Ma che razza di articolo è?
        - Scritto da: Sinofsky
        Ecco il link:
        http://blogs.msdn.com/b/b8/archive/2011/08/31/desiThanks!
    • Nonmiva diloggare scrive:
      Re: Ma che razza di articolo è?
      - Scritto da: Sinofsky
      Avete letto o no che il codice dell'interfaccia old
      style non viene per niente caricato se non la si
      vuole
      usare?;In effetti mi stavo chiedendo giusto questo!Grazie! :)
    • ruppolo scrive:
      Re: Ma che razza di articolo è?
      - Scritto da: Sinofsky
      - se l'utente lo decide, può utilizzare
      completamente il PC/Tablet senza mai uscire
      dall'esperienza
      "Metro";L'utente non decide una beata fava, è il software applicativo che decide. Ci sono forse 2 modi per usare Photoshop? O Autocad? O salXXXXXsoftware?
      • Healty scrive:
        Re: Ma che razza di articolo è?
        Ehm...mi spiace deluderti ma si :) so che non ci sei abituato, ma gli utenti possono scegliere...è così, accettalo :(
        • ruppolo scrive:
          Re: Ma che razza di articolo è?
          - Scritto da: Healty
          Ehm...mi spiace deluderti ma si :) so che non ci
          sei abituato, ma gli utenti possono scegliere...è
          così, accettalo
          :(Eh, mi spiace per te, non ci sono due versioni di Photoshop, e nemmeno due versioni degli altri milioni di programmi. Oh ma se sei sviluppatore allora tutto è più facile, puoi sviluppartela tu la versione mancante....
          • Healty scrive:
            Re: Ma che razza di articolo è?
            Naaaa ;) semplicemente, ci sono più modi di fare la stessa cosa, anche sullo stesso photoshop, puoi cambiare l'interfaccia, mettendoci il menu che ti serve in alto, spostandolo di lato, togliendolo...tanti modi (questo parlando solo di interfaccia, per le funzioni poi ci sono cose che puoi fare tipo in dieci modi diversi)
          • ruppolo scrive:
            Re: Ma che razza di articolo è?
            - Scritto da: Healty
            Naaaa ;) semplicemente, ci sono più modi di fare
            la stessa cosa, anche sullo stesso photoshop,
            puoi cambiare l'interfaccia, mettendoci il menu
            che ti serve in alto, spostandolo di lato,
            togliendolo...tanti modi (questo parlando solo di
            interfaccia, per le funzioni poi ci sono cose che
            puoi fare tipo in dieci modi
            diversi)Puoi spostare i menu, le palette eccetera, ma non potrai ottenerne una versione con interfaccia touch. E questo vale per tutti.E poi voglio dire... ma DIECI ANNI di esperienza con i fallimentari Tablet PC non hanno insegnato nulla?
          • Uno scrive:
            Re: Ma che razza di articolo è?
            Ruppolo i fallimenti dei 10 anni di tablet pc, non ti sembra che possono derivare anche da un hardware immaturo???
          • ruppolo scrive:
            Re: Ma che razza di articolo è?
            - Scritto da: Uno
            Ruppolo i fallimenti dei 10 anni di tablet pc,
            non ti sembra che possono derivare anche da un
            hardware
            immaturo???No, derivano da un sistema operativo inadatto e dalla conseguente mancanza del relativo software applicativo.I tablet andavano concepiti da zero, non semplicemente prendere un notebook, toglierli la tastiera e incollare un touch resistivo al monitor.Gli attuali produttori di tablet con Android 2.x hanno fatto lo stesso errore, mettendoci il sistema operativo degli smartphone. Risultato? Lo stesso identico del Tablet PC con Windows, un fiasco.Finché i produttori resteranno concentrati solo sull'hardware (eredità Windows) faranno tanti buchi nell'acqua. Questa è la mia opinione.E oggi non basta nemmeno il software, ci vogliono anche contenuti multimediali e servizi.
  • uno qualsiasi scrive:
    Tutti a fare la stessa cosa?
    Prima Ubuntu, con unity; poi apple, con lion... e ora anche windows?Qualcuno si è almeno preso la briga di chiedere agli utenti se lo volevano?
    • Fiber scrive:
      Re: Tutti a fare la stessa cosa?
      - Scritto da: uno qualsiasi
      Prima Ubuntu, con unity; poi apple, con lion... e
      ora anche
      windows?

      Qualcuno si è almeno preso la briga di chiedere
      agli utenti se lo
      volevano?oggi gli utenti vogliono avere sistemi a prova ti tacchino ovvero con UI stile Clementoni quindi lo vogliono ..stai tranquillo che lo vogliono ..non preoccupartise nn lo vogliono risettano la UI di default da sempre
      • Doctor scrive:
        Re: Tutti a fare la stessa cosa?

        oggi gli utenti vogliono avere sistemi a prova ti
        tacchino ovvero con UI stile ClementoniIo programmo su windows, ho un Mac, un iPhone, mi piace molto WP7 e sono fra quelli che preferiscono le UI che chiami "stile Clementoni".L'informatica deve servire l'utente, deve essere a misura di tutti.Sono iper-sicuro che i vari "sapientoni" del computer saranno irritati da questo, perché in un mondo in cui tutti riescono a fare tutto con un computer, la loro utilità si riduce grandemente, ma questo è il progresso.Ricompilare il kernel? Non interessa ai più.
        • Fiber scrive:
          Re: Tutti a fare la stessa cosa?
          - Scritto da: Doctor

          oggi gli utenti vogliono avere sistemi a
          prova
          ti

          tacchino ovvero con UI stile Clementoni

          Io programmo su windows, ho un Mac, un iPhone, mi
          piace molto WP7 e sono fra quelli che
          preferiscono le UI che chiami "stile
          Clementoni".
          L'informatica deve servire l'utente, deve essere
          a misura di
          tutti.

          Sono iper-sicuro che i vari "sapientoni" del
          computer saranno irritati da questo, perché in un
          mondo in cui tutti riescono a fare tutto con un
          computer, la loro utilità si riduce grandemente,
          ma questo è il
          progresso.

          Ricompilare il kernel? Non interessa ai più.scusa ma io ti ho percaso detto che non mi piace l'interfaccia stile clementoni e che nn la voglio ?non mi pare proprioho solo risposto a quell'utente dicendo che chi vuole la nuova interfaccia stile clementoni l'avra' ..chi nn la vuole si risetta quella standard facile facile .... o no??
        • mmmm scrive:
          Re: Tutti a fare la stessa cosa?
          no, il problema è che queste interfacce non sono facilmente modificabili. Gli ingegneri per paura che un utente potesse finire nelle opzioni e prendesse paura hanno progressivamente tolto tutto...Così non è più su misura di tutti ma soltanto di quelli che non riescono a vedere più in avanti del loro naso...
          • Fiber scrive:
            Re: Tutti a fare la stessa cosa?
            - Scritto da: mmmm
            no, il problema è che queste interfacce non sono
            facilmente modificabili. Gli ingegneri per paura
            che un utente potesse finire nelle opzioni e
            prendesse paura hanno progressivamente tolto
            tutto...
            Così non è più su misura di tutti ma soltanto di
            quelli che non riescono a vedere più in avanti
            del loro
            naso...quando sarà uscito il tutto e lo avremo in mano si potrà parlare per ora non si sa niente in merito a cio' che hai scritto quindi meglio tacere
          • mmmm scrive:
            Re: Tutti a fare la stessa cosa?
            io parlavo in generale, la tendenza nelle interfacce, non a questa solamente visto che appunto se ne sa poco
          • Pallo Pinco scrive:
            Re: Tutti a fare la stessa cosa?
            - Scritto da: mmmm
            no, il problema è che queste interfacce non sono
            facilmente modificabili. Gli ingegneri per paura
            che un utente potesse finire nelle opzioni e
            prendesse paura hanno progressivamente tolto
            tutto...
            Così non è più su misura di tutti ma soltanto di
            quelli che non riescono a vedere più in avanti
            del loro
            naso...Forse si userà la GUI per le funzioni base e la riga di comando per le opzioni avanzate, in maniera simile ad ubuntu
          • Shiba scrive:
            Re: Tutti a fare la stessa cosa?
            - Scritto da: mmmm
            no, il problema è che queste interfacce non sono
            facilmente modificabili. Gli ingegneri per paura
            che un utente potesse finire nelle opzioni e
            prendesse paura hanno progressivamente tolto
            tutto...
            Così non è più su misura di tutti ma soltanto di
            quelli che non riescono a vedere più in avanti
            del loro
            naso...Se vuoi inutili opzioni sparse a caso c'è KDE, così pure tu potrai perderti tra decine di schede nidificate nel tentativo di avere le anteprime nel file manager.
          • ruppolo scrive:
            Re: Tutti a fare la stessa cosa?
            - Scritto da: mmmm
            no, il problema è che queste interfacce non sono
            facilmente modificabili. Gli ingegneri per paura
            che un utente potesse finire nelle opzioni e
            prendesse paura hanno progressivamente tolto
            tutto...Non sono gli ingegneri che hanno tolto la miriade di opzioni, ma i saggi che li governano.A Redmond questi saggi non ci sono e gli ingegneri vengono lasciati a briglia sciolta, trasformando il computer in un videogame con giochini più o meno nascosti (la noia di sviluppare un sistema noioso la devono pur combattere in qualche modo...)
            Così non è più su misura di tutti ma soltanto di
            quelli che non riescono a vedere più in avanti
            del loro
            naso...È a misura loro, degli ingegneri.
        • collione scrive:
          Re: Tutti a fare la stessa cosa?
          ti sfido ad usare photoshop con un'interfaccia stile clementoni
          • Doctor scrive:
            Re: Tutti a fare la stessa cosa?
            - Scritto da: collione
            ti sfido ad usare photoshop con un'interfaccia
            stile clementoniEsistono già molte applicazioni di ritocco per le foto in stile Clementoni, con interfaccia semplificata.Non hai ovviamente le funzioni di Photoshop, ma ai più non servono.A chi servono si pagherà il pacchetto della Adobe.Non vedo il problema.
          • Shiba scrive:
            Re: Tutti a fare la stessa cosa?
            - Scritto da: collione
            ti sfido ad usare photoshop con un'interfaccia
            stile
            clementoniTuttavia ti rendi conto che per disegnare un cerchio rosso in una foto nessuno sano di mente userebbe Photoshop?
        • dont feed the troll/dovella scrive:
          Re: Tutti a fare la stessa cosa?
          - Scritto da: Doctor
          Sono iper-sicuro che i vari "sapientoni" del
          computer saranno irritati da questo, perché in un
          mondo in cui tutti riescono a fare tutto con un
          computer, la loro utilità si riduce grandemente,
          ma questo è il
          progresso.Al contrario, tanto + la massa userà il computer facendo ti tutto, senza sapere come funziona, tanto + ci sarà bisogno di smanettoni che permettono alla massa di utonti di permettersi questo lusso.
      • un utente scrive:
        Re: Tutti a fare la stessa cosa?

        oggi gli utenti vogliono avere sistemi a prova ti
        tacchino ovvero con UI stile ClementoniQuesta frase è bellissima.Rido come un cretino.....
      • FDG scrive:
        Re: Tutti a fare la stessa cosa?
        - Scritto da: Fiber
        oggi gli utenti vogliono avere sistemi a prova ti
        tacchino ovvero con UI stile ClementoniPerò col correttore ortografico.
        • collione scrive:
          Re: Tutti a fare la stessa cosa?
          e possibilmente con qualcuno che sappia usare il computer seduto alla tastiera :Dnon capisco perchè in molti non vedono il fatto che quelle interfacce stile clementoni disegnano un futuro in cui l'utente è fruitore passivo di contenutie notare che io sono tra quelli che in altri thread ha espresso la convinzione che il pc subirà un tracollo di popolarità nei prossimi anniperò rimane il fatto, per molti di noi orrendo, che il computer da strumento creativo diventerà strumento di fruizione passiva
    • dalek scrive:
      Re: Tutti a fare la stessa cosa?
      il popolo terrestre volevo solamente windows xp potenziato.....e invece hanno creato vista
      • collione scrive:
        Re: Tutti a fare la stessa cosa?
        [img]http://cliccaqui.files.wordpress.com/2007/12/win-svista.jpg[/img]
        • smettila scrive:
          Re: Tutti a fare la stessa cosa?
          - Scritto da: collione
          [img]http://cliccaqui.files.wordpress.com/2007/12/[img]funimage.net/images/34.jpeg[/img]-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 02 settembre 2011 02.04-----------------------------------------------------------
          • collione scrive:
            Re: Tutti a fare la stessa cosa?
            404 file not found, quindi????hahahahahaha sei un epic fail viventeGET THE FACTS (rotfl)e chiuditi nel XXXXX :D :D
          • smettila scrive:
            Re: Tutti a fare la stessa cosa?
            - Scritto da: collione
            404 file not found, quindi????

            hahahahahaha sei un epic fail vivente

            GET THE FACTS (rotfl)

            e chiuditi nel XXXXX :D :DDai su, non vorrai dirmi che il tuo imbuto non supporta i file jpg? :D
          • sbrotfl scrive:
            Re: Tutti a fare la stessa cosa?
            No il problema è che non sai mettere 2 immagini vicine...
    • pietro scrive:
      Re: Tutti a fare la stessa cosa?
      - Scritto da: uno qualsiasi
      Prima Ubuntu, con unity; poi apple, con lion... e
      ora anche
      windows?

      Qualcuno si è almeno preso la briga di chiedere
      agli utenti se lo
      volevano?perchè qualcuno si era preso la briga di chedere se volevamo icone e finestre?Oggi però le usano tutti
    • ruppolo scrive:
      Re: Tutti a fare la stessa cosa?
      - Scritto da: uno qualsiasi
      Prima Ubuntu, con unity; poi apple, con lion... e
      ora anche
      windows?

      Qualcuno si è almeno preso la briga di chiedere
      agli utenti se lo
      volevano?Qualcuno ha chiesto, nel 1977, se gli utenti volevano il personal computer?E nel 1982 qualcuno ha chiesto agli utenti se volevano il mouse?
    • Alfonso Maruccia scrive:
      Re: Tutti a fare la stessa cosa?
      Se non altro Microsoft ti da la possibilità di scegliere: dice che la compatibilità è fondamentale, per loro. Verificheremo con Diablo quando Windows 8 sarà sul mercato :-P*Diablo gira su qualsiasi versione di Windows dalla 95 in poi...*
    • Shiba scrive:
      Re: Tutti a fare la stessa cosa?
      - Scritto da: uno qualsiasi
      Prima Ubuntu, con unity; poi apple, con lion... e
      ora anche
      windows?

      Qualcuno si è almeno preso la briga di chiedere
      agli utenti se lo
      volevano?Far decidere agli utenti un desktop di serie? Ahahahahah e poi facciamo scegliere ai passeggeri la forma dell'aereo...
      • ruppolo scrive:
        Re: Tutti a fare la stessa cosa?
        - Scritto da: Shiba
        - Scritto da: uno qualsiasi

        Prima Ubuntu, con unity; poi apple, con
        lion...
        e

        ora anche

        windows?



        Qualcuno si è almeno preso la briga di
        chiedere

        agli utenti se lo

        volevano?

        Far decidere agli utenti un desktop di serie?
        Ahahahahah e poi facciamo scegliere ai passeggeri
        la forma
        dell'aereo...Io vorrei le persiane ai finestrini...
  • bertuccia scrive:
    "il meglio di due mondi"
    win8 sarà il miglior OS a 360 gradi, me lo sento! :Dsenza dubbio un'evoluzione ai 90° attuali..
    • vadapa scrive:
      Re: "il meglio di due mondi"
      su che base?
      • Fiber scrive:
        Re: "il meglio di due mondi"
        - Scritto da: vadapa
        su che base?su quella che stai rispondendo ad un troll di nome la Bertuccia sveglia
        • MacGeek scrive:
          Re: "il meglio di due mondi"
          - Scritto da: Fiber
          - Scritto da: vadapa

          su che base?

          su quella che stai rispondendo ad un troll di
          nome la BertucciaDai, la battuta di 90° era simpatica... ;)
      • ruppolo scrive:
        Re: "il meglio di due mondi"
        - Scritto da: vadapa
        su che base?Su base matematica, ovviamente: 360/4=90.
        • collione scrive:
          Re: "il meglio di due mondi"
          magaricon 7 sono stati messi a 720° e con 8 arriveranno alla bellezza di 1440° :D :Dormai perdono sangue da tutti gli orifizi (rotfl)
          • P.Inquino scrive:
            Re: "il meglio di due mondi"
            questa è fantasticame la devo segnare :D:D:D:D:D- Scritto da: collione
            magari

            con 7 sono stati messi a 720° e con 8
            arriveranno alla bellezza di 1440° :D
            :D

            ormai perdono sangue da tutti gli orifizi (rotfl)
          • ruppolo scrive:
            Re: "il meglio di due mondi"
            - Scritto da: collione
            magari

            con 7 sono stati messi a 720° e con 8
            arriveranno alla bellezza di 1440° :D
            :DA quel punto sono bell'e fusi :D
    • dalek scrive:
      Re: "il meglio di due mondi"
      durante un installazione di windows xp appare la scritta: windows xp è il migliori tra tutti i sistemi operativi...
      • ruppolo scrive:
        Re: "il meglio di due mondi"
        - Scritto da: dalek
        durante un installazione di windows xp appare la
        scritta: windows xp è il migliori tra tutti i
        sistemi
        operativi...E cosa dice di Explorer 6? (rotfl)
        • nome e cognome scrive:
          Re: "il meglio di due mondi"

          E cosa dice di Explorer 6? (rotfl)Più o meno quello che diceva macosx 10.0, 10.1, 10.2 di safari ... (rotfl)PS: Per i non macachi, apple ci ha messo 4 anni per dotare il suo macoshit di un browser...
          • ruppolo scrive:
            Re: "il meglio di due mondi"
            - Scritto da: nome e cognome

            E cosa dice di Explorer 6? (rotfl)

            Più o meno quello che diceva macosx 10.0, 10.1,
            10.2 di safari ...
            (rotfl)Vediamo gli screen shot?
            PS: Per i non macachi, apple ci ha messo 4 anni
            per dotare il suo macoshit di un
            browser...Ovvio, le cose le fanno bene e non le rilasciano prima del tempo, come fa Microsoft.
          • MacGeek scrive:
            Re: "il meglio di due mondi"
            - Scritto da: nome e cognome
            PS: Per i non macachi, apple ci ha messo 4 anni
            per dotare il suo macoshit di un
            browser...Non aveva mai fatto browser e non gli interessava. Prima distribuiva il sistema operativo con M$ Expoder e Netscape, che erano i 2 standard de-facto.Poi M$ ha smesso di aggiornare l'ExploDer per Mac (ma andando avanti su Win), Netscape è andata in decadenza e quindi è stata praticamente costretta a scriversene uno da sola.Comunque è stata brava e ha preso un progetto open-source promettente e l'ha fatto diventare il miglior motore di rendering disponibile, mantenendolo open-source (Webkit). Webkit ormai è lo standard de-facto dei browser mobili, e tempo 3-5 anni (grazie anche a Google e il suo ottimo Chrome) lo sarà anche di quelli desktop.
    • smettila scrive:
      Re: "il meglio di due mondi"
      - Scritto da: bertuccia
      win8 sarà il miglior OS a 360 gradi, me lo sento!

      :D

      senza dubbio un'evoluzione ai 90° attuali..[img]http://i19.photobucket.com/albums/b196/Bodypush/scimmia.jpg[/img]Sogna, cara bertuccia...
    • hermanhesse scrive:
      Re: "il meglio di due mondi"
      Non parlare di cose che non conosci, per favore.Rovini il forum con queste sparate.
      • krane scrive:
        Re: "il meglio di due mondi"
        - Scritto da: hermanhesse
        Non parlare di cose che non conosci, per favore.
        Rovini il forum con queste sparate.Questo forum rovinato dalle sparate ??? HahahahahahahaQuesta si che e' una sparata :D-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 02 settembre 2011 09.22-----------------------------------------------------------
  • Pallo Pinco scrive:
    PC come il telefonino?
    In Italia i telefonini sono più diffusi dei PC. Forse una GUI simile a quella del cellulare avvicinerà più italiani al PC.
    • collione scrive:
      Re: PC come il telefonino?
      a quel punto tanto vale comprare un telefonino invece di un pc :D
      • dalek scrive:
        Re: PC come il telefonino?
        come? usare un cell per programmare in visual basic e php?
        • collione scrive:
          Re: PC come il telefonino?
          se usi metro come ui non programmi un bel niente
          • smettila scrive:
            Re: PC come il telefonino?
            - Scritto da: collione
            se usi metro come ui non programmi un bel nienteMeglio quella ciofeca della Sense e della Touchwiz? O l'interfaccia stupendarrima e "facilissima da usare" del robottino verde piscio?La Metro UI è ad oggi la miglior interfaccia per smartphone in circolazione.
          • Enterprise Profession al scrive:
            Re: PC come il telefonino?

            Meglio quella ciofeca della Sense e della
            Touchwiz? O l'interfaccia stupendarrima e
            "facilissima da usare" del robottino verde
            piscio?In questa frase c'è un concentrato di controsensi che dimostrano quanto non ti sei mai nemmeno avvicinato alla programmazione Android, se non a qualunque tipo di programmazione.
            La Metro UI è ad oggi la miglior interfaccia per
            smartphone in
            circolazione.Sì, peccato che ormai i telefonini impestati da Windows siano, per fortuna, in via di estinzione. L'ultimo che ho visto è l'Omnia di un mio amico che poi è passato al DesireHD e ora l'Omnia lo usa come sveglia la mattina.
          • Fiber scrive:
            Re: PC come il telefonino?
            - Scritto da: Enterprise Profession al

            Meglio quella ciofeca della Sense e della

            Touchwiz? O l'interfaccia stupendarrima e

            "facilissima da usare" del robottino verde

            piscio?

            In questa frase c'è un concentrato di controsensi
            che dimostrano quanto non ti sei mai nemmeno
            avvicinato alla programmazione Android, se non a
            qualunque tipo di
            programmazione.


            La Metro UI è ad oggi la miglior interfaccia
            per

            smartphone in

            circolazione.

            Sì, peccato che ormai i telefonini impestati da
            Windows siano, per fortuna, in via di estinzione.
            L'ultimo che ho visto è l'Omnia di un mio amico
            che poi è passato al DesireHD e ora l'Omnia lo
            usa come sveglia la
            mattina.e peccato che l'Omnia che hai visto era "impestato" con WIn Mobile 6.5 o altro e non Windows Phone 7.5 Mangoapri gli occhi almeno quando guardi le cose per capire che si parla di Windows 8 in questa news ..e non di quello che sogni tu la notte per tuo solito comodo alla rinfusa :D-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 02 settembre 2011 13.03-----------------------------------------------------------
          • collione scrive:
            Re: PC come il telefonino?
            mah, il tuo cervello ormai è frittoc'arrivi a leggere e capire il commento a cui io ho poi replicato?si parla di DESKTOP, DESKTOP!!!!! Understand???
  • collione scrive:
    la mia opinione
    è che, stando a quanto ha scritto Synofsky, stiano un pò troppo mischiando le coseSynofsky afferma che l'ui tradizionale di windows adesso è un'applicazioneil problema con questo tipo di scelta è ovviamente che si aggiunge un altro layer tra l'ui e il kernel ( il che pesa sulla cpu, sulla ram e sulla batteria )metro sarà l'ui principale e questo perchè vogliono creare un sistema fit-all che però finisce col non essere nè carne nè pesceimho stanno cercando di anticipare apple e google riguardo l'unificazione degli os mobile e desktop, ma non è detto che apple abbia in mente un destino del genere per iosil punto è che alla microsoft non capiscono che un pad non è un pc e per svariati motivi che vanno dalla potenza bruta alle dimensioni dello schermo, fino alle periferiche d'inputsecondo me l'errore di ms è sempre lo stesso e cioè non voler creare tanti sistemi diversinegli ultimi 10 anni hanno avuto la possibilità di lanciare sistemi avanzati ( singularity ad esempio ) ma li hanno abortiti perchè non sono in grado di ragionare oltre windows e soprattutto oltre l'offerta di un singolo sistema operativosarebbe così brutto avere 3-4 sistemi della stessa cosa, ognuno con uno specifico target? tanto non sono i framework che s'interfacciano con il programmatore? .net può girare su windows, su un ipotetico singularity, su linux, su macos e pure sul tostapaneper questo non è mi chiaro perchè si fissano con questa mania di avere un OS che copre tutte le possibilitànemmeno linux è così, infatti rimane lo stesso il kernel ( ma ovviamente ricompilato e quindi si tolgono e si mettono i sottosistemi che servono allo scopo ) ma il resto cambiaandroid non è bada che a, sua volta, non è webos e nessuno di loro è meegoè così difficile da fare a Redmond?
    • ciccio pasticcio quello vero scrive:
      Re: la mia opinione
      non so, vediamo tra un paio d'anni se hai ragione tu oppure loro :)
      • collione scrive:
        Re: la mia opinione
        spero di aver torto, purtroppo il flop di windows phone non fa ben sperare
        • kaiserxol scrive:
          Re: la mia opinione
          Aspetta Phone 8 ;-)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 01 settembre 2011 18.43-----------------------------------------------------------
        • Fiber scrive:
          Re: la mia opinione
          - Scritto da: collione
          spero di aver torto, purtroppo il flop di windows
          phone non fa ben
          sperareperche prima di parlare per niente non aspetti Windows Phone 7.5 coi terminali Nokia e solo poi apri la bocca?impara che nn devi solo commentare ... ma devi anche saper usare il cervello ogni tanto cosi' come saper aspettare che ogni cosa ha il suo momento
          • collione scrive:
            Re: la mia opinione
            - Scritto da: Fiber
            perche prima di parlare per niente non aspetti
            Windows Phone 7.5 coi terminali Nokia e solo poi
            apri la
            bocca?
            perchè prima di parlare male di linux non aspetti la megacomputer corp. che verrà fondata nel 2180?che giochiamo a rimpattino? c'è un fatto innegabile e cioè che windows phone si è afficciato sulla scena mondiale, supportato da tutti gli oem oltretutto e ha fatto flople vendite sono state scadenti e i prezzi sono stati abbattuti per vendere i telefoni invenduti è un fatto e non puoi negarlo, che poi windows phone 3020 sarà fighissimo, bellissimo, avrà il 100% dello share è tutto da vedere
            impara che nn devi solo commentare ... ma devi
            anche saper usare il cervello ogni tanto cosi'
            come saper aspettare che ogni cosa ha il suo
            momentosei solo un patetico troll che usa due pesi e due misure e si offende se gli si tocca la sua amata microsoftti ricordi il thread sui brevetti? sparavi a zero contro l'azienda di turno, ovviamente laddove si parla di ms+brevetti è tutto bello e giustomeno male che non sei un professionista IT, perchè col tuo fanboysmo faresti solo danni
          • Fiber scrive:
            Re: la mia opinione
            - Scritto da: collione
            - Scritto da: Fiber


            perche prima di parlare per niente non
            aspetti

            Windows Phone 7.5 coi terminali Nokia e
            solo
            poi

            apri la

            bocca?



            perchè prima di parlare male di linux non aspetti
            la megacomputer corp. che verrà fondata nel
            2180?

            che giochiamo a rimpattino? c'è un fatto
            innegabile e cioè che windows phone si è
            afficciato sulla scena mondiale, supportato da
            tutti gli oem oltretutto e ha fatto
            flop

            le vendite sono state scadenti e i prezzi sono
            stati abbattuti per vendere i telefoni invenduti


            è un fatto e non puoi negarlo, che poi windows
            phone 3020 sarà fighissimo, bellissimo, avrà il
            100% dello share è tutto da
            vedere


            impara che nn devi solo commentare ... ma
            devi

            anche saper usare il cervello ogni tanto
            cosi'

            come saper aspettare che ogni cosa ha il
            suo

            momento

            sei solo un patetico troll che usa due pesi e due
            misure e si offende se gli si tocca la sua amata
            microsoft

            ti ricordi il thread sui brevetti? sparavi a zero
            contro l'azienda di turno, ovviamente laddove si
            parla di ms+brevetti è tutto bello e
            giusto

            meno male che non sei un professionista IT,
            perchè col tuo fanboysmo faresti solo
            dannitorna a gennaio 2012 poi inizia a parlare se le cose hanno fatto flop Linux ( che nemmeno ho tirato in ballo ) sono 20 anni che floppa a livello desktop e non è sul mercato solo da circa 10 mesi come Win Phone quindi se ti piacciono i fallimenti quello e' proprio fallimento lato desktop trascorsi appunto 20 anni di floppate ..non trascorsi solo 10 mesi dove il vero Windows Phone ovvero Mango + la spinta della partnership con Nokia che conta tantissimo a livello fama di terminali tra la gente sta per uscire solo adessopoi ne riaparleremo quando ti dovro' ritirare le orecchie per l'ennesima volta-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 01 settembre 2011 21.10-----------------------------------------------------------
          • collione scrive:
            Re: la mia opinione
            - Scritto da: Fiber

            torna a gennaio 2012 poi inizia a parlare se le
            cose hanno fatto flop
            vedo che volutamente continui a negare l'evidenza fino ai giorni nostriwindows phone ha fatto flop, se il 7.5 farà bene o meno è da vedereè così difficile da ammettere?

            Linux ( che nemmeno ho tirato in ballo ) sono 20
            anni che floppa a livello desktop e non è sul
            mercato solo da circa 10 mesi come Win Phone
            se è per questo pure linux è sul mercato desktop da un paio d'anni scarsi e considerato lo scarso supporto dei produttori hardware, si può dire che linux è presente solo in un piccolo segmento del mercato desktopo vogliamo usare due pesi e due misure? :D
            quindi se ti piacciono i fallimenti quello e'
            proprio fallimento lato desktop trascorsi
            appunto 20 anni di floppate ..non trascorsi solo
            10 mesi dove il vero Windows Phone ovvero Mango
            sta per uscire solo
            adessoparliamo del flop di windows ce, scomparso praticamente dal settore embedded?vogliamo parlare delle migrazioni di massa dei sistemi critici a linux? delle borse che fuggono da windows?di che altro vuoi parlare?GET THE FACTS (rotfl)
          • Fiber scrive:
            Re: la mia opinione
            - Scritto da: collione
            - Scritto da: Fiber




            torna a gennaio 2012 poi inizia a parlare
            se
            le

            cose hanno fatto flop



            vedo che volutamente continui a negare l'evidenza
            fino ai giorni
            nostri

            windows phone ha fatto flop, se il 7.5 farà bene
            o meno è da
            vedere

            è così difficile da ammettere?




            Linux ( che nemmeno ho tirato in ballo )
            sono
            20

            anni che floppa a livello desktop e non è sul

            mercato solo da circa 10 mesi come Win
            Phone



            se è per questo pure linux è sul mercato desktop
            da un paio d'anni scarsi e considerato lo scarso
            supporto dei produttori hardware, si può dire che
            linux è presente solo in un piccolo segmento del
            mercato
            desktop

            o vogliamo usare due pesi e due misure? :D


            quindi se ti piacciono i fallimenti quello
            e'

            proprio fallimento lato desktop trascorsi

            appunto 20 anni di floppate ..non trascorsi
            solo

            10 mesi dove il vero Windows Phone ovvero
            Mango

            sta per uscire solo

            adesso

            parliamo del flop di windows ce, scomparso
            praticamente dal settore
            embedded?

            vogliamo parlare delle migrazioni di massa dei
            sistemi critici a linux? delle borse che fuggono
            da
            windows?

            di che altro vuoi parlare?

            GET THE FACTS (rotfl)voglio solo dire che non sai niente e scambi 20 anni di flop appurato come Linux lato desktop ( se ti piacciono i flop (rotfl) ...) con una versione di WIndows Phone uscita da soli 10 mesi..scordandoti che ora c'e' MAngo che e' 100 volte meglio in tutto + la partnership con Nokia che solo da sola fa un eco pazzesco per i suoi terminali conoscuiti in tutto il mondo da anni ed anni quindi meglio che vado dato non ho altro tempo da perdere ed ho cose piu' importanti da fare adesso torna ad inziio 2012 che ti tiro le orecchie per l'ennesima volta
          • Sgabbio scrive:
            Re: la mia opinione
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • il solito bene informato scrive:
            Re: la mia opinione
            - Scritto da: Fiber
            voglio solo dire che non sai niente e scambi 20
            anni di flop appurato come Linux lato desktop"20 anni di flop" è un ossimoro
          • Fiber scrive:
            Re: la mia opinione
            - Scritto da: il solito bene informato
            - Scritto da: Fiber

            voglio solo dire che non sai niente e
            scambi
            20

            anni di flop appurato come Linux lato
            desktop

            "20 anni di flop" è un ossimoroallora ti dico cosi'sono 20 ani ( con una N :D ) che Linux e' disponibile ma lato computer desktop ha sempre floppato= non è mai emerso in percentuale d'adozione rimanendo inchiodato al palo a nemmeno un 1% di share pur se <b
            presente </b
            appunto da 20 ani ( sempre con una N)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 02 settembre 2011 12.53-----------------------------------------------------------
          • Sgabbio scrive:
            Re: la mia opinione
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • ruppolo scrive:
            Re: la mia opinione
            Insomma sei un esperto anale...
          • ciaociao scrive:
            Re: la mia opinione
            uff, il solito fanboy/troll di PI
          • Fiber scrive:
            Re: la mia opinione
            - Scritto da: ciaociao
            uff, il solito fanboy/troll di Pquando si dice la verità ti gratti e spari a casaccio eeee?imparerai a non roderti anche tu ...solo pero' quando crescerai ciao-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 05 settembre 2011 14.36-----------------------------------------------------------
          • Anteprima scrive:
            Re: la mia opinione
            Ma ci fai o ci sei???Windows Phone sin'ora non ha venduto praticamente un caxxo!!Solo questo si sta affermando, è così difficile da capire??
          • smettila scrive:
            Re: la mia opinione
            - Scritto da: collione
            - Scritto da: Fiber




            torna a gennaio 2012 poi inizia a parlare
            se
            le

            cose hanno fatto flop



            vedo che volutamente continui a negare l'evidenza
            fino ai giorni
            nostri

            windows phone ha fatto flop, se il 7.5 farà bene
            o meno è da
            vedere

            è così difficile da ammettere?




            Linux ( che nemmeno ho tirato in ballo )
            sono
            20

            anni che floppa a livello desktop e non è sul

            mercato solo da circa 10 mesi come Win
            Phone



            se è per questo pure linux è sul mercato desktop
            da un paio d'anni scarsi e considerato lo scarso
            supporto dei produttori hardware, si può dire che
            linux è presente solo in un piccolo segmento del
            mercato
            desktop

            o vogliamo usare due pesi e due misure? :DA me non risulta che l'imbuto e i vari DE abbiano solo due anni, caro trolletto.
          • Fiber scrive:
            Re: la mia opinione
            - Scritto da: smettila
            - Scritto da: collione

            - Scritto da: Fiber







            torna a gennaio 2012 poi inizia a
            parlare

            se

            le


            cose hanno fatto flop






            vedo che volutamente continui a negare
            l'evidenza

            fino ai giorni

            nostri



            windows phone ha fatto flop, se il 7.5 farà
            bene

            o meno è da

            vedere



            è così difficile da ammettere?







            Linux ( che nemmeno ho tirato in ballo
            )


            sono

            20


            anni che floppa a livello desktop e non
            è
            sul


            mercato solo da circa 10 mesi come Win

            Phone






            se è per questo pure linux è sul mercato
            desktop

            da un paio d'anni scarsi e considerato lo
            scarso

            supporto dei produttori hardware, si può
            dire
            che

            linux è presente solo in un piccolo segmento
            del

            mercato

            desktop



            o vogliamo usare due pesi e due misure? :D

            A me non risulta che l'imbuto e i vari DE abbiano
            solo due anni, caro
            trolletto.a te non risulta mai niente nn c'è quindi da meravigliarsi di quello che vedi <b
            tu </b
          • logicamente non loggato scrive:
            Re: la mia opinione
            - Scritto da: Fiber
            - Scritto da: smettila

            A me non risulta che l'imbuto e i vari DE
            abbiano

            solo due anni, caro

            trolletto.


            a te non risulta mai niente

            nn c'è quindi da meravigliarsi di quello che vedi
            <b
            tu </b

            LOL. Ti ha dato ragione e tu lo maltratti! Comprensione del testo: 2-
          • Fiber scrive:
            Re: la mia opinione
            - Scritto da: logicamente non loggato
            - Scritto da: Fiber

            - Scritto da: smettila



            A me non risulta che l'imbuto e i vari
            DE

            abbiano


            solo due anni, caro


            trolletto.





            a te non risulta mai niente



            nn c'è quindi da meravigliarsi di quello che
            vedi

            <b
            tu </b




            LOL. Ti ha dato ragione e tu lo maltratti!
            Comprensione del testo:
            2-a si? mi da ragione e mi da del troll?torna a studiare almeno il lessico italiano
          • logicamente non loggato scrive:
            Re: la mia opinione
            - Scritto da: Fiber
            - Scritto da: logicamente non loggato

            - Scritto da: Fiber


            - Scritto da: smettila





            A me non risulta che l'imbuto e i
            vari

            DE


            abbiano



            solo due anni, caro



            trolletto.








            a te non risulta mai niente





            nn c'è quindi da meravigliarsi di
            quello
            che

            vedi


            <b
            tu </b







            LOL. Ti ha dato ragione e tu lo maltratti!

            Comprensione del testo:

            2-

            a si? mi da ragione e mi da del troll?LOOOL!!! Non solo sbagli, ma perseveri! Fenomenale!
            torna a studiare almeno il lessico italianotorna a leggere la prima riga del suo post e vedi che quota il messaggio e risponde a collione, se ce la fai.
          • smettila scrive:
            Re: la mia opinione
            - Scritto da: logicamente non loggato
            - Scritto da: Fiber

            - Scritto da: smettila



            A me non risulta che l'imbuto e i vari
            DE

            abbiano


            solo due anni, caro


            trolletto.





            a te non risulta mai niente



            nn c'è quindi da meravigliarsi di quello che
            vedi

            <b
            tu </b




            LOL. Ti ha dato ragione e tu lo maltratti!
            Comprensione del testo:
            2-(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl) (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)Sinceramente non so se è una cosa positiva, persino ruppolo afferma che l'imbuto e le varie distro hanno più di 2 anni... (troll)
          • ruppolo scrive:
            Re: la mia opinione
            - Scritto da: collione
            se è per questo pure linux è sul mercato desktop
            da un paio d'anni scarsi A me risultano una decina d'anni.
          • logicamente non loggato scrive:
            Re: la mia opinione
            - Scritto da: Fiber
            torna a gennaio 2012 poi inizia a parlare se le
            cose hanno fatto flop
            [cut]
            ..non trascorsi solo
            10 mesi dove il vero Windows Phone ovvero Mango
            + la spinta della partnership con Nokia che conta
            tantissimo a livello fama di terminali tra la
            gente sta per uscire solo
            adesso

            poi ne riaparleremo quando ti dovro' ritirare le
            orecchie per l'ennesima
            volta
            --------------------------------------------------
            Modificato dall' autore il 01 settembre 2011 21.10
            --------------------------------------------------Mi segno il messaggio nel caso che, tra qualche mese, sparisse come è sucXXXXX in passato per altri di questo utente quando i fatti non gli hanno dato ragione.
          • Fiber scrive:
            Re: la mia opinione
            - Scritto da: logicamente non loggato
            - Scritto da: Fiber


            torna a gennaio 2012 poi inizia a parlare
            se
            le

            cose hanno fatto flop



            [cut]


            ..non trascorsi solo

            10 mesi dove il vero Windows Phone ovvero
            Mango


            + la spinta della partnership con Nokia che
            conta

            tantissimo a livello fama di terminali tra
            la

            gente sta per uscire solo

            adesso



            poi ne riaparleremo quando ti dovro'
            ritirare
            le

            orecchie per l'ennesima

            volta


            --------------------------------------------------

            Modificato dall' autore il 01 settembre 2011
            21.10


            --------------------------------------------------

            Mi segno il messaggio nel caso che, tra qualche
            mese, sparisse come è sucXXXXX in passato per
            altri di questo utente quando i fatti non gli
            hanno dato
            ragione.quindi per te fallirebbe Nokia cosi come fallirebbe WIndow Phone 7.5 cosi come Windows 8mi segno tutto anch'ionon scappare poi
          • logicamente non loggato scrive:
            Re: la mia opinione
            - Scritto da: Fiber
            - Scritto da: logicamente non loggato

            - Scritto da: Fiber




            torna a gennaio 2012 poi inizia a
            parlare

            se

            le


            cose hanno fatto flop






            [cut]




            ..non trascorsi solo


            10 mesi dove il vero Windows Phone
            ovvero

            Mango




            + la spinta della partnership con Nokia
            che

            conta


            tantissimo a livello fama di terminali
            tra

            la


            gente sta per uscire solo


            adesso





            poi ne riaparleremo quando ti dovro'

            ritirare

            le


            orecchie per l'ennesima


            volta





            --------------------------------------------------


            Modificato dall' autore il 01 settembre
            2011

            21.10





            --------------------------------------------------



            Mi segno il messaggio nel caso che, tra
            qualche

            mese, sparisse come è sucXXXXX in passato per

            altri di questo utente quando i fatti non gli

            hanno dato

            ragione.


            quindi per te fallirebbe Nokia cosi come
            fallirebbe WIndow Phone 7.5 cosi come Windows
            8No. Difficoltà di comprensione del testo, evidentemente. Per me ci sono ottime probabilità che la partnership con Nokia e il prossimo Windows Phone non abbiano un sucXXXXX significativamente maggiore rispetto a quanto visto fino ad oggi. Se vedi esprimo opinioni, non spaccio certezze sul prodotti non ancora testati e verificati come invece fai tu.

            mi segno tutto anch'iobravo.

            non scappare poiFino ad ora chi è scappato, cancellando suoi vecchi post, sei tu.Adesso la chiudo qui: non vorrai che andando OT seghino tutto il thread, no?
          • Fiber scrive:
            Re: la mia opinione
            - Scritto da: logicamente non loggato
            No. Difficoltà di comprensione del testo,
            evidentemente. Per me ci sono ottime probabilità
            che la partnership con Nokia e il prossimo
            Windows Phone non abbiano un sucXXXXX
            significativamente maggiore rispetto a quanto
            visto fino ad oggi. Se vedi esprimo opinioni, non
            spaccio certezze sul prodotti non ancora testati
            e verificati come invece fai
            tu.perfetto, avere Nokia + Windows Phone 7.5 e l'8.0 lo stesso identico share che ha adesso Windows Phone 7 sui terminali attuali e' uguale a fallimento a casa mia mi segno tutto quello che pontifica fallimenti ( perche' il tuo e' pronostico di fallimento se non lo avessi capito ) e tutto il resto sei sempre tu non io
            Fino ad ora chi è scappato, cancellando suoi
            vecchi post, sei
            tu.fino ad ora i miei post sono sempre presenti = le azioni Apple stanno sempre dove stavano fino a 7 mesi fa , non sono volate a 600$ (rotfl) anzi come pronosticato hanno stornato ingentemente gia' 4 volte
            Adesso la chiudo qui: non vorrai che andando OT
            seghino tutto il thread,
            no?bravo ..chiudi tutto che tanto a parlare come fai di solito non cambi niente saluti-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 02 settembre 2011 16.20-----------------------------------------------------------
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: la mia opinione
            - Scritto da: Fiber
            - Scritto da: logicamente non loggato

            - Scritto da: Fiber
            quindi per te fallirebbe Nokia cosi come
            fallirebbe WIndow Phone 7.5 cosi come Windows
            8

            mi segno tutto anch'io

            non scappare poiE chi scappa!Windows phone farà la fine di WebOS, sul mercato ormai esistono solo tre contendenti, Android con oltre il 52% del mercatohttp://www.tuttoandroid.net/android/npd-il-market-share-di-android-cresce-fino-al-52-delle-vendite-del-q2-2011-24907/(qui si riferiscono a quello Usa, ma i dati di aprile nel resto del mondo lo davano già al 50%, quindi probabilmente ad agosto sarà oltre al 60%)Apple con il 29% e... gli altri con il 29%! Windows Phone ha meno del 5% del mercato e perde terreno!Nokia rischia seriamente di fallire nel 2012!
          • MeX scrive:
            Re: la mia opinione
            e si che mi ricordo i tuoi inneggiamenti a Nokia con l'uscita dell'iPhone :D
          • Funz scrive:
            Re: la mia opinione
            - Scritto da: Fiber
            Linux ( che nemmeno ho tirato in ballo ) sono 20
            anni che floppa a livello desktop e non è sul
            mercato solo da circa 10 mesi come Win PhoneSopravvivere 20 anni su desktop restando al passo con gli altri SO, e dominare in parecchi altri mercati non lo chiamerei un fallimento.
            quindi se ti piacciono i fallimenti quello e'
            proprio fallimento lato desktop trascorsi
            appunto 20 anni di floppate ..non trascorsi solo
            10 mesi dove il vero Windows Phone ovvero Mango
            + la spinta della partnership con Nokia che conta
            tantissimo a livello fama di terminali tra la
            gente sta per uscire solo
            adessoNokia ha fama di grande produttore di telefonini obsoleti. Chi ha fama negli smartphone sono Apple, RIM, HTC, Samsung...
          • dfghjk scrive:
            Re: la mia opinione
            Questo é l'anno di windows phone
          • collione scrive:
            Re: la mia opinione
            sempre che nokia non falliscaattualmente l'unica che sta dando retta a ms è proprio nokiai loro destini sono indissolubilmente legati, no nokia no party
          • Fiber scrive:
            Re: la mia opinione
            - Scritto da: collione
            sempre che nokia non fallisca

            attualmente l'unica che sta dando retta a ms è
            proprio
            nokia

            i loro destini sono indissolubilmente legati, no
            nokia no
            partyovviamente tu se Nokia fallisse salteresti di gioia (rotfl) <b
            ed il bello e' che il perche' e' solo uno </b
            :perche' ha stretto accordi con Microsoft per l'OS sugli SmartPhone invece che farlo con Google e Android che tu tanto tifi come allo stadio e la solita vuvuzela in bocca sei il solito elemento che rispecchia perfettamente anche il tuo nickname (rotfl)
          • collione scrive:
            Re: la mia opinione
            non me ne può fregar di menovedo solo i fatti e cioè che dall'accordo con ms, nokia ha subito un tracollo finanziario, gli ingegneri sono in lotta con i manager, alcune divisioni presentano smartphone con meego sfidando il ceo, molti ingegneri se ne sono andati, molti utenti sono rimasti delusiche altro?GET THE FACTS (rotfl)
          • Fiber scrive:
            Re: la mia opinione
            - Scritto da: collione
            non me ne può fregar di meno

            vedo solo i fatti e cioè che dall'accordo con ms,
            nokia ha subito un tracollo finanziario, gli
            ingegneri sono in lotta con i manager, alcune
            divisioni presentano smartphone con meego
            sfidando il ceo, molti ingegneri se ne sono
            andati, molti utenti sono rimasti
            delusi

            che altro?

            GET THE FACTS (rotfl)tu vedi sempre tutto il contrario (rotfl) sempre per colpa del tuo Nikc name (rotfl)il destino sulle vendite di terminali Nokia per via di iPhone e gli SmartPhone Android era segnanto ( negativamente) <b
            da ben prima </b
            l'accordo con Microsoft se ad oggi non ci fosse quell'accordo che da prospettive di rinascita per Nokia stessa negli SmartPhone, ora ti vedresti le azioni Nokia a 2 e non a 4,55 dormi sempre e come sempre il fatto e' questo http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3257058&m=3257924#p3257924-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 02 settembre 2011 15.14-----------------------------------------------------------
          • Sgabbio scrive:
            Re: la mia opinione
            :-o :-o :-o
          • collione scrive:
            Re: la mia opinione
            prospettive di rinascita?un tracollo in borsa è una prospettiva di rinascita? e suppongo pure che l'abbandono dei migliori cervelli sia una prospettiva di rinascitae ovviamente il perdere 2-3 anni per sviluppare uno smartphone windows è un'altra prospettiva di rinascitae infine anche alienarsi la simpatia dei propri utenti è una prospettiva di rinascitama stai parlando della rinascita descritta nel Necronomicon? (rotfl)
          • FDG scrive:
            Re: la mia opinione
            - Scritto da: Fiber
            perche prima di parlare per niente non aspetti
            Windows Phone 7.5 coi terminali Nokia e solo poi
            apri la bocca?E' anche vero che Android non ha avuto bisogno di Nokia. Anzi...
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: la mia opinione
            - Scritto da: Fiber
            - Scritto da: collione

            spero di aver torto, purtroppo il flop di
            windows

            phone non fa ben

            sperare


            perche prima di parlare per niente non aspetti
            Windows Phone 7.5 coi terminali Nokia e solo poi
            apri la
            bocca?

            impara che nn devi solo commentare ... ma devi
            anche saper usare il cervello ogni tanto cosi'
            come saper aspettare che ogni cosa ha il suo
            momentoIl punto è che il mercato non aspetta... quando saranno disponibili sti nuovi windows Phone?Android negli USA è al 52% del mercato, in europa e in asia è a valori ancora più alti, se questi aspettano ancora lo trovano all'80%!
    • AtariLover scrive:
      Re: la mia opinione
      Ma non è già così?Intendo, explorer.exe è già al momento un proXXXXX...
      • collione scrive:
        Re: la mia opinione
        dall'articolo di Synofsky non si capisce bene cosa intendesse, ma ad occhio direi che ogni volta che si carica un'app classica, dev'essere caricato tutto, iexplore, i widget ( che normalmente vengono gestiti dall'api win32 ), ecc....se ho capito bene, hanno spostato tutta la parte grafica dell'api win32 in librerie separate
        • MacGeek scrive:
          Re: la mia opinione
          - Scritto da: collione
          se ho capito bene, hanno spostato tutta la parte
          grafica dell'api win32 in librerie
          separateSu che API gira questo Metro?Quante API ha ora Windoze? Win32, .Net, WPS...?
          • collione scrive:
            Re: la mia opinione
            bella domanda :D :Dormai non ci capisco più una favametro dovrebbe essere un'ui alternativa e quindi hanno tolto da win32 sia aero che metroin pratica hanno aggiunto un livello grafico in più sull'api win32spero per loro che metro non giri su .net, wpf e cavolate simili, altrimenti è un ulteriore livello di apiguarda, ti posto un articolo di uno che certamente non è un fanboy antims http://www.appuntidigitali.it/16077/preoccupazione-e-confusione-con-le-api-dei-prossimi-sistemi-microsoft/se si è rotto lui!! :D
          • Fiber scrive:
            Re: la mia opinione
            - Scritto da: collione
            bella domanda :D :D

            ormai non ci capisco più una fava

            metro dovrebbe essere un'ui alternativa e quindi
            hanno tolto da win32 sia aero che
            metro

            in pratica hanno aggiunto un livello grafico in
            più sull'api
            win32

            spero per loro che metro non giri su .net, wpf e
            cavolate simili, altrimenti è un ulteriore
            livello di
            api

            guarda, ti posto un articolo di uno che
            certamente non è un fanboy antims
            http://www.appuntidigitali.it/16077/preoccupazione

            se si è rotto lui!! :Dma quello chi e' ?leggi anche tutti i commenti sotto che capisci di piu' dal solo leggere le opinioni campate all'aria e senza nessuna conferma come quelle di quello che ha redatto quell'articolo solo per fare accessi al sito e per scrivere in NULLA essendosi basato solo su supposizioni (rotfl)collione ogni tanto cerca di non fare il collione (rotfl)
          • Sgabbio scrive:
            Re: la mia opinione
            i tua solita scaristà di argomenti.
          • smettila scrive:
            Re: la mia opinione
            - Scritto da: Fiber
            collione ogni tanto cerca di non fare il collione(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl) (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl) (rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • collione scrive:
            Re: la mia opinione
            chiedi su hwupgrade chi è e pure chiedigli perdono da qui fino all'anno prossimoconfrontato con quell'uomo, tu sei praticamente una caccola
          • Fiber scrive:
            Re: la mia opinione
            - Scritto da: collione
            ormai non ci capisco più una favann e' una novita' solo di oggie' cosi' da sempre per te ;)
          • collione scrive:
            Re: la mia opinione
            bene, illuminaci in proposito visto che capisci tutto
          • Hirc scrive:
            Re: la mia opinione
            - Scritto da: MacGeek
            - Scritto da: collione

            se ho capito bene, hanno spostato tutta la
            parte

            grafica dell'api win32 in librerie

            separate

            Su che API gira questo Metro?
            Quante API ha ora Windoze? Win32, .Net, WPS...?MMMM.... confronti mele con pere ahime, vabbè che sei un MacGeek e non posso aspettarmi migliorie, però:Win32 sono librerie di 10 anni fa.Net è una un framework che comprende anche librerie per la creazione di interfacce grafiche. Prima di :net Framework 3 si utilizzavano le Windows Form, successivamente WPF. Si chiama evoluzione del software
        • Nonmiva diloggare scrive:
          Re: la mia opinione
          Scusa ma, non è da vista (XP?) che windows è un SO con micro-kernel?Almeno così me l'ha presentato lo Stallings.. :D
          • collione scrive:
            Re: la mia opinione
            è una leggenda metropolitana che ogni tanto giraStallings non so cos'abbia detto, ma i più arditi l'hanno definito kernel ibrido, se Stallings lo ha definito microkernel, beh, allora è meglio se cambia mestiere
    • uno qualsiasi scrive:
      Re: la mia opinione
      - Scritto da: collione
      è che, stando a quanto ha scritto Synofsky,
      stiano un pò troppo mischiando le
      cose

      Synofsky afferma che l'ui tradizionale di windows
      adesso è
      un'applicazioneLo è sempre stata: su windows 3.1 si usava il Program Manager (che conteneva le finestre con le icone delle applicazioni); su windows 95 e successivi si usava explorer; poi, con windows 98, explorer si è fusa con internet explorer 4, quindi si usava lo stesso programma per navigare su internet e tra le cartelle (per la cronaca: su kde konqueror funziona in un modo simile).E comunque, su windows è sempre stato possibile (sia con windows 3.1, sia con 95, sia con i successivi) sostituire l'interfaccia usata con un'altra (ad esempio, su windows 3.1 se preferivi potevi mettere il file manager come applicazione di default: quando lo chiudevi, uscivi da windows): su windows 3.1 bastava cambiare il parametro "shell" nel file win.ini (o system.ini, non mi ricordo esattamente), e potevi mettere il programma che volevi (qualunque, anche campo minato sarebbe andato bene): tale programma veniva caricato all'avvio di windows, e la sua chiusura comportava la chiusura di windows (perciò, conveniva mettere un programma che ti permettesse di avviare anche altri programmi).Dimenticavo.... le considerazioni che ho fatto valgono anche per reactos e per wine.
      • ruppolo scrive:
        Re: la mia opinione
        - Scritto da: uno qualsiasi
        poi, con windows
        98, explorer si è fusa con internet explorer 4,
        quindi si usava lo stesso programma per navigare
        su internet e tra le cartelleAbominio.
        • uno qualsiasi scrive:
          Re: la mia opinione
          - Scritto da: ruppolo
          - Scritto da: uno qualsiasi

          poi, con windows

          98, explorer si è fusa con internet explorer
          4,

          quindi si usava lo stesso programma per
          navigare

          su internet e tra le cartelle

          Abominio.Guarda che anche Konqueror è così... e dal codice sorgente di konqueror è stato ricavato webkit, che usi tu.
          • ruppolo scrive:
            Re: la mia opinione
            - Scritto da: uno qualsiasi
            - Scritto da: ruppolo

            - Scritto da: uno qualsiasi


            poi, con windows


            98, explorer si è fusa con internet
            explorer

            4,


            quindi si usava lo stesso programma per

            navigare


            su internet e tra le cartelle



            Abominio.

            Guarda che anche Konqueror è così... Abominio pure lui.
            e dal codice
            sorgente di konqueror è stato ricavato webkit,
            che usi
            tu.Per farne un browser Internet, non per aprire cartelle del mio hard disk!Chi ha messo insieme le due cose (Microsoft) lo ha fatto per impedire la sostituzione del browser (il motivo della condanna dell'antitrust).Copiare una simile bestialità è stato da BESTIE, ma d'altronde i linari sono fatti così, copioni per definizione.
          • uno qualsiasi scrive:
            Re: la mia opinione

            Copiare una simile bestialità è stato da BESTIE,
            ma d'altronde i linari sono fatti così, copioni
            per
            definizione.Una cosa del genere, invece, è utile (ad esempio per le funzioni FTP). Ma tu non puoi saperlo.
          • Anteprima scrive:
            Re: la mia opinione
            Ma quanto sei XXXXXXXX???Ma sei talmente ignorante che anche la XXXXX ha più cervello di te.Ciao testone di XXXXX!
    • mmmm scrive:
      Re: la mia opinione
      - Scritto da: collione
      secondo me l'errore di ms è sempre lo stesso e
      cioè non voler creare tanti sistemi
      diversi

      negli ultimi 10 anni hanno avuto la possibilità
      di lanciare sistemi avanzati ( singularity ad
      esempio ) ma li hanno abortiti perchè non sono in
      grado di ragionare oltre windows e soprattutto
      oltre l'offerta di un singolo sistema
      operativo

      sarebbe così brutto avere 3-4 sistemi della
      stessa cosa, ognuno con uno specifico target?
      tanto non sono i framework che s'interfacciano
      con il programmatore? .net può girare su windows,
      su un ipotetico singularity, su linux, su macos e
      pure sul
      tostapanesi ma i framework usano un interfaccia grafica e un tostapane ha forse un mini display monocromatico mentre il design ha un super display che vede miliardi di colori...Cmq tranquillo che hanno ripreso qualcosa da singularity &co in windows 8. Dalle leaked build pare ci siano delle nuove api, e anche del .net compilato AOT. Non è chiaro per niente perchè c'è tanta roba che forse toglieranno però forse vogliono persino mettere da parte le win32. Che forse male non sarebbe... Ah già e ci sono anche le .net 4.5
    • Alfonso Maruccia scrive:
      Re: la mia opinione
      L'attuale shell di Windows E' un'applicazione. Si chiama Explorer.exe, e può essere anche sostituita con una GUI alternativa. E' una cosa che è valida da Windows 95 in poi, e probabilmente anche per i Windows precedenti (3.x).Invece di caricare Explorer.exe si caricherà Metroui.exe, who cares: io so già che sarà la prima cosa che disabiliterò una volta installato W8 XD
      • collione scrive:
        Re: la mia opinione
        scusa ma io se voglio creare un'app grafica sotto windows chiamo le funzioni della libreria gdi e non mi interfaccio a explorer.exequindi i widget e tutta la logica che gestisce l'interfaccia stanno in gdia turno vengono wrappate da wpf, mfc, atl, ecc...il punto è che se oggi faccio una gui in gdi, sto comunicando con un'api del kernel, se crei una gui con .net sto comunicando con 2 livelli di api ( wpf e gdi ), idem se uso mfctrasformare gdi in un'applicazione significa almeno estrapolare tutta la parte grafica da gdi stessa ( a cui rimarranno solo compiti di gestione degli eventi ) e creare un ulteriore wrapperquindi avremo:mfc-
        gdiwpf-
        gdiint. classica-
        gdimetro-
        gdi ( o forse metro prenderà il posto della classica in gdi, non so )in sostanza aggiungiamo un altro livello, altre chiamate a funzioni, ecc...non è la fine del mondo ma certamente appesantisce
      • uno qualsiasi scrive:
        Re: la mia opinione
        - Scritto da: Alfonso Maruccia
        L'attuale shell di Windows E' un'applicazione. Si
        chiama Explorer.exe, e può essere anche
        sostituita con una GUI alternativa. E' una cosa
        che è valida da Windows 95 in poi, e
        probabilmente anche per i Windows precedenti
        (3.x).Confermo, almeno per Windows 3.1.C'erano anche in commercio shell alternative.
    • FDG scrive:
      Re: la mia opinione
      - Scritto da: collione
      imho stanno cercando di anticipare apple e google
      riguardo l'unificazione degli os mobile e
      desktop, ma non è detto che apple abbia in mente
      un destino del genere per iosTecnicamente parlando, come hai scritto più sotto per linux, OS X e iOS hanno la stessa base. Cambiano la configurazione del sistema (driver, servizi, librerie di base...) e le librerie di oggetti da usare per sviluppare l'applicazione. Non a caso il simulatore dell'iPhone dato con i tool di sviluppo non è altro che un'applicazione OS X con dentro le librerie che servono per far girare le App.
      il punto è che alla microsoft non capiscono che
      un pad non è un pc e per svariati motivi che
      vanno dalla potenza bruta alle dimensioni dello
      schermo, fino alle periferiche d'inputPiù che i dettagli hardware, in che modo e per quali scopi viene usato il dispositivo; se l'interazione è differente anche l'acquisizione dell'input dell'utente avviene in modo diverso e l'interfaccia utente è conseguentemente un'altra.
    • Nome e cognome scrive:
      Re: la mia opinione
      - Scritto da: collione
      è che, stando a quanto ha scritto Synofsky,
      stiano un pò troppo mischiando le
      cose

      Synofsky afferma che l'ui tradizionale di windows
      adesso è
      un'applicazione

      il problema con questo tipo di scelta è
      ovviamente che si aggiunge un altro layer tra
      l'ui e il kernel ( il che pesa sulla cpu, sulla
      ram e sulla batteria
      )e perchè? Non è mica detto che aggingano un layer. Certo il discorso fatto da Synofsky è un po confuso, ma non rigurad minimamente l'architettura di w8, ben si l'approccio che stanno utilizzando per progettarlo. Semplicemente avremo 2 explorer diversi, uno ideato per schermi di tablet e uno per schermi da pc. Non c'è ragione di aggiunger layer.. Certo, sarebbe carino che in fase di installazione fosse possibile decidere se installarli entrambi o solo uno dei due.
Chiudi i commenti