Samsung T7 1TB: l'SSD NVMe portatile dalle performance eccezionali

Samsung T7 1TB: l'SSD NVMe portatile dalle performance eccezionali

L'SSD Samsung T7 da 1TB è la soluzione capiente e performante per salvare una gran quantità di dati con la velocità delle unità NVMe.
L'SSD Samsung T7 da 1TB è la soluzione capiente e performante per salvare una gran quantità di dati con la velocità delle unità NVMe.

Se la memoria non ti basta mai, ma allo stesso tempo non sei disposto a rinunciare alle prestazioni, un SSD portatile è ciò che ti serve. Il Samsung T7 da 1TB è sicuramente una delle scelte migliori, con prestazioni da top di gamma, ed un design robusto e pratico da trasportare.

SSD NVMe portatile Samsung T7 1TB: caratteristiche tecniche

SSD Portatile Samsung T7 2TB - 1

Approfondendo proprio il design, il case è realizzato completamente in metallo con un aspetto minimale ed un profilo estremamente sottile. Questo gli fornisce la resistenza agli urti, così da garantire un buon grado di sicurezza anche in caso di cadute e un peso che si ferma a soli 58 grammi. Tuttavia, a fare la differenza, sono naturalmente le prestazioni, che sono in linea con ciò che ci si aspetterebbe da un leader nel settore delle memorie. La soluzione di Samsung, infatti, garantisce una velocità di scrittura di ben 1000MB/s e di lettura fino a 1050MB/s grazie all’unità NVMe contenuta all’interno. Si tratta di velocità quasi 10 volte superiori rispetto ai tradizionali dischi magnetici. La specifica utilizzata è quella USB 3.2 con interfaccia USB Type-C. Inutile dire che per godere delle massime prestazioni, è indispensabile che il computer supporti tale protocollo. Rimane comunque compatibile con le specifiche precedenti, naturalmente con relative perdite in termini di performance.

Molto interessanti alcune soluzioni adottate da Samsung per massimizzare l’efficienza dell’unità, a partire dall’aspetto termico. Grazie alle tecnologie ePCM e Dynamic Thermal Guard il disco riesce a mantenere temperature ottimali anche a velocità elevate. Ottimo il software di gestione, disponibile sia per sistemi Windows che Mac, che consente di gestire completamente il disco. Da qui si potrà impostare una password, grazie alla crittografia AES256, o effettuare backup. Medesime possibilità anche dai dispositivi mobili Android, che dispongono di un’applicazione simile disponibile da Google Play Store. Naturalmente, il dispositivo è completamente plug and play, quindi compatibile con la maggior parte dei sistemi operativi, incluse le console Play Station e Xbox. Insomma, un prodotto estremamente versatile e dalle ottime prestazioni, ideale per ogni utilizzo.

Grazie ad uno sconto 9% può essere acquistato su Amazon a soli 135,35 euro, un prezzo a dir poco conveniente per un’unità NVMe portatile, per di più Samsung.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.
21 10 2021
Link copiato negli appunti