Il TV 8K QLED Zero Bezel di Samsung al CES 2020?

Atteso a Las Vegas il primo televisore certificato dalla 8K Association: sarà prodotto da Samsung, senza bordi e con un pannello di tipo QLED.
Atteso a Las Vegas il primo televisore certificato dalla 8K Association: sarà prodotto da Samsung, senza bordi e con un pannello di tipo QLED.

Il 2020 sarà con tutta probabilità l’anno delle TV 8K. Alcuni dei modelli più importanti verranno presentati già la prossima settimana, quando a Las Vegas andrà in scena il CES 2019, tra gli appuntamenti più importanti dell’anno per tutto ciò che riguarda l’elettronica di consumo. Lì è atteso l’annuncio del modello Samsung con pannello QLED e design di tipo Zero Bezel, senza bordi.

Samsung: TV 8K con pannello QLED Zero Bezel

È possibile dare un’occhiata in anteprima a quello che sarà l’aspetto del televisore grazie alle due immagini allegate in questo articolo, frutto di un leak e condivise inizialmente dal sito tedesco 4K Filme. Si tratta di un prodotto con risoluzione 7680×4320 pixel (quattro volte più dell’odierno 4K) e caratterizzato da un livello di luminosità che arriva a 600 nit. Non mancano poi una porta HDMI 2.1 e il supporto HVEC. A quanto pare sarà anche la prima TV a poter mostrare la certificazione ottenuta dalla 8K Association.

Il TV 8K di Samsung con pannello QLED di tipo Zero Bezel

A caratterizzare l’aspetto del Q900T, questo il nome del modello, è l’assenza di bordi visibili se si fa eccezione per quello inferiore, necessario al fine di agganciare il supporto. Immaginiamo non si tratterà di un televisore economico, sia considerando la definizione dello schermo sia il design.

Oggi i negozi (fisici e virtuali), così come le grandi catene dell’elettronica, propongono TV 4K a prezzi ormai accessibili, di gran lunga inferiori rispetto a quelli chiesti solo una manciata di anni fa. Accadrà lo stesso in futuro con questo nuovo formato. Il successo dell’8K dipenderà come sempre anche dalla disponibilità dei contenuti, sia quelli distribuiti su disco sia le trasmissioni delle emittenti tradizionali e quelle dello streaming. Per saperne di più occhi puntati sull’evento CES 2019 di Las Vegas.

Fonte: 4K Filme
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti